+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 151
  1. #26
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    escopazzo ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 00:15
    eravamo in una cittadina ,ci stavamo sistemando per la notte.
    ad un certo punto il mezz'orco barbaro vede un cane,è sciancatello,la mascotte del villaggio,zoppo e orbo.
    MB:Lo accarezzo sulla nuca
    Master:tira un d20
    MB fa 20 e gli tira il collo
    siam dovuti scappare nella notte

    che Stronzata


    (sto corettore autimatico fa troppa pena)

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Harlan draka ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 11:33
    escopazzo ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 00:15
    eravamo in una cittadina ,ci stavamo sistemando per la notte.
    ad un certo punto il mezz'orco barbaro vede un cane,è sciancatello,la mascotte del villaggio,zoppo e orbo.
    MB:Lo accarezzo sulla nuca
    Master:tira un d20
    MB fa 20 e gli tira il collo
    siam dovuti scappare nella notte

    che Stronzata


    (sto corettore autimatico fa troppa pena)
    mi ha fatto venire in mente un'avventura che mi ha raccontato un mio amico, più o meno me l'ha raccontata così:
    erano lui, un ranger (con spada a due lame e ambidestria da ranger ) e altri;
    hanno eliminato un'idra; tutti sfruttano il ranger (che ha le opportune abilità) per scuoiare l'idra e farsi fare delle cinture e degli stivali in pelle di idra, il ranger fa le varie prove e ci riesce; tutti sono addobbati con pelle di idra tranne il ranger che decide di farsi delle cose pure per lui,
    tira per scuoiare: 20
    master: conferma...
    ranger: come "conferma"
    master: tu tira per confermare
    "critico" confermato
    master: bene, il colpo che dai per scuoiare l'idra è troppo forte e il suo corpo esplode...

  3. #28
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Mr Yod ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 11:49
    Harlan draka ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 11:33
    escopazzo ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 00:15
    eravamo in una cittadina ,ci stavamo sistemando per la notte.
    ad un certo punto il mezz'orco barbaro vede un cane,è sciancatello,la mascotte del villaggio,zoppo e orbo.
    MB:Lo accarezzo sulla nuca
    Master:tira un d20
    MB fa 20 e gli tira il collo
    siam dovuti scappare nella notte

    che Stronzata


    (sto corettore autimatico fa troppa pena)
    mi ha fatto venire in mente un'avventura che mi ha raccontato un mio amico, più o meno me l'ha raccontata così:
    erano lui, un ranger (con spada a due lame e ambidestria da ranger ) e altri;
    hanno eliminato un'idra; tutti sfruttano il ranger (che ha le opportune abilità) per scuoiare l'idra e farsi fare delle cinture e degli stivali in pelle di idra, il ranger fa le varie prove e ci riesce; tutti sono addobbati con pelle di idra tranne il ranger che decide di farsi delle cose pure per lui,
    tira per scuoiare: 20
    master: conferma...
    ranger: come "conferma"
    master: tu tira per confermare
    "critico" confermato
    master: bene, il colpo che dai per scuoiare l'idra è troppo forte e il suo corpo esplode...

    questi master dovrbbero essere presi e incaprettati

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Harlan draka ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 11:59
    Mr Yod ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 11:49
    Harlan draka ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 11:33
    escopazzo ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 00:15
    eravamo in una cittadina ,ci stavamo sistemando per la notte.
    ad un certo punto il mezz'orco barbaro vede un cane,è sciancatello,la mascotte del villaggio,zoppo e orbo.
    MB:Lo accarezzo sulla nuca
    Master:tira un d20
    MB fa 20 e gli tira il collo
    siam dovuti scappare nella notte

    che Stronzata


    (sto corettore autimatico fa troppa pena)
    mi ha fatto venire in mente un'avventura che mi ha raccontato un mio amico, più o meno me l'ha raccontata così:
    erano lui, un ranger (con spada a due lame e ambidestria da ranger ) e altri;
    hanno eliminato un'idra; tutti sfruttano il ranger (che ha le opportune abilità) per scuoiare l'idra e farsi fare delle cinture e degli stivali in pelle di idra, il ranger fa le varie prove e ci riesce; tutti sono addobbati con pelle di idra tranne il ranger che decide di farsi delle cose pure per lui,
    tira per scuoiare: 20
    master: conferma...
    ranger: come "conferma"
    master: tu tira per confermare
    "critico" confermato
    master: bene, il colpo che dai per scuoiare l'idra è troppo forte e il suo corpo esplode...

    questi master dovrbbero essere presi e incaprettati
    Ma dai, la tentazione è troppo forte....e poi scusa, i giocatori pensano solo a divertirsi, mentre i master si devono sbatter a preparare sessioni e rovistare mille manuali.....mi sembra giusto che anche loro si concedano qualche momentino di gioia...

  5. #30
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Stealth713 ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 13:41
    Harlan draka ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 11:59
    Mr Yod ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 11:49
    Harlan draka ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 11:33
    escopazzo ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 00:15
    eravamo in una cittadina ,ci stavamo sistemando per la notte.
    ad un certo punto il mezz'orco barbaro vede un cane,è sciancatello,la mascotte del villaggio,zoppo e orbo.
    MB:Lo accarezzo sulla nuca
    Master:tira un d20
    MB fa 20 e gli tira il collo
    siam dovuti scappare nella notte

    che Stronzata


    (sto corettore autimatico fa troppa pena)
    mi ha fatto venire in mente un'avventura che mi ha raccontato un mio amico, più o meno me l'ha raccontata così:
    erano lui, un ranger (con spada a due lame e ambidestria da ranger ) e altri;
    hanno eliminato un'idra; tutti sfruttano il ranger (che ha le opportune abilità) per scuoiare l'idra e farsi fare delle cinture e degli stivali in pelle di idra, il ranger fa le varie prove e ci riesce; tutti sono addobbati con pelle di idra tranne il ranger che decide di farsi delle cose pure per lui,
    tira per scuoiare: 20
    master: conferma...
    ranger: come "conferma"
    master: tu tira per confermare
    "critico" confermato
    master: bene, il colpo che dai per scuoiare l'idra è troppo forte e il suo corpo esplode...

    questi master dovrbbero essere presi e incaprettati
    Ma dai, la tentazione è troppo forte....e poi scusa, i giocatori pensano solo a divertirsi, mentre i master si devono sbatter a preparare sessioni e rovistare mille manuali.....mi sembra giusto che anche loro si concedano qualche momentino di gioia...
    un maater dovrebbe divertisri unsieme au giocatori non sui giocatori

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    e come? l'unica cosa che lo può divertire sono le scemate che fanno, ma se sono noiosetti, mi sembra giusto che vadano rianimati...con le buone o le cattive...

  7. #32
    Il Niubbi L'avatar di Ishmael
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    In quel di Torino
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Il master deve rendere il mondo coerente. Il divertimento nasce da come i giocatori interagiscono e da ciò che decidono di fare (nel bene o nel male). Se accarezzo un cane lo accarezzo, mica lo ammazzo! Al massimo se gli fai tirare un D20 e ti viene un 20 Natuale gli dici che "lo accarezzi così bene che il cane decide di seguirti..." Coerenza. Il 20 esalta l'azione che il personaggio compie non ne snatura l'intenzione.

    Cmq il barbaro è tonato dalla dimensione parallela raccontando di aver incontrato Hendrix e Lennon

    Poi gli è tornata la vista.

    Ora siamo tutti alle olimpiadi!! Aleee

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    io sono LB (Legale Bast..do)
    io (chierico legale neutrale della divinità del tempo) e due guerrieri (grr1 e grr2) di Bane (malvagi) dovevamo salvare la maga necromante di shaar (anch'essa malvagia) tenuta prigioniera nel tempio di Selune (buona) a baldur's gate; campagna coi malvagi (ma dai )
    gruppo di 3°livello

    eravamo in una rete di gallerie sotterrannee che ci avrebbero portati al tempio di selune, la nostra guida ad un certo punto ci fa continuare da soli e ci consegna un oggetto magico scova trappole (in pratica è un sasso che vicino ad una trappola si illumina, lanciato sulla trappola la fa scattare; ma è utilizzabile una sola volta)
    andiamo avanti e il sasso si illumina
    io (che tengo il sasso): c'è una trappola qua vicino
    grr1, grr2: lancia l'oggetto
    io: no, è utilizzabile una sola volta e ci ha detto di utilizzarlo con attenzione, non voglio perderlo contro una trappola stupida che magari dopo ci becchiamo una trappola peggiore
    grr1: non hai un bastone per sentire se ci sono delle trappole?
    io: quando la sentirei sarebbe troppo tardi e me la beccherei.
    mmh... qualcosa di pesante da legare ad una corda...
    lego la carrucola alla corda (si ho una carrucola), la lancio e poi la tiro facendola strisciare per vedere se scatta la trappola
    master: la lanci ma non succede niente anche perchè non puoi tirarla molto lontana (ho solo 14 in forza)
    io (rivolto al grr2): tieni, tu sei più forte di me, la lanceresti più lontano
    io (rivolto al master): lui ha 18 in forza, ma io ho 18 in saggezza
    grr2 continua a lanciare la corda con la carrucola finchè la trappola non lo colpisce, tiro per colpire: critico
    grr2 da 40pf circa va a -3 circa
    io e grr1: ops, non avevamo calcolato le trappole sul soffitto...

    facciamo tutto il dungeon (facendo scattare tutte le trappole e senza trovare porte che conducessero al tempio, sembrava un dungeon chiuso) decidiamo di andare in una stanza che conteneva uno scrigno
    grr1: chi va ad aprire lo scrigno?
    nessuno sembra convinto
    grr1: va bene, ci vado io
    master: trovi 58mo... e, senza accorgertene, premi un pulsante che fa apparire un globo luminoso in mezzo alla stanza che dice "morirai essere malvagio"
    lo attacca con un raggio
    quel globo lo chiamavamo "fuoco fatuo" (ff)
    grr1: scappo fuori dalla stanza
    io e grr2 eravamo nel corridoio
    grr2: scappo anch'io
    ff: nonostante la vostra codardia, perirete esseri malvagi
    e, senza degnarmi di uno sguardo, attacca i due guerrieri
    io: va più veloce di noi?
    master: si, notate che è più veloce di voi
    io: sto fermo lì e accendo una torcia (dato che chi ce l'aveva è scappato)
    grr1 e grr2 scappano verso l'entrata del dungeon
    master: il fuoco fatuo vi sorpassa e si ferma davanti a voi
    grr2 torna nella stanza seguito da grr1
    grr2: entro nella stanza e mi barrico dentro
    arriva grr1
    grr1: la porta è chiusa?
    master: si
    grr1: apro la porta ed entro
    il fuoco fatuo entra nella stanza assieme al guerriero
    grr1: lui è dentro? allora esco e tengo chiusa la porta
    la fine di grr2 ucciso da quell'essere
    io non ho mosso un dito e sono stato fermo a godermi la scena
    quello che chiamavamo fuoco fatuo era in realtà un arconte lanterna

    quindi, semmai doveste giocare in una campagna di malvagi, fate i neutrali: ci sarà da divertirsi

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    SOTTOLIVELLO 1: DUNGEON, MELME ACIDE, ORGE E MOSTRI ASSORTITI
    siamo in un dungeon e dobbiamo recuperare un tomo di profezie.
    siamo io chierico, un guerriero, una maga, un monaco e una stregona; siamo tutti umani tranne il monaco (mezz'orco) e la stregona (elfa).
    entriamo in una stanza con delle pozzanghere, la attraversiamo titubanti e le pozze si animano: melme (acide).
    la maga viene attaccata per prima (e le si sciolgono i vestiti)
    guerriero: meglio scappare
    io ero più propenso a combattere, che cosa volete che siano (hanno 5 di CA... ), ho cambiato subito idea quando mi hanno sciolto armatura, scudo e vestiti come se niente fosse
    tutto il gruppo è stato colpito da queste melme (nessuno aveva ancora dei vestiti)
    la stregona viene sciolta completamente, il monaco e il guerriero si precipitano a sfondare una porta che era chiusa e la maga si avvicina a loro, io mi casto ritirata rapida (velocità raddoppiata) ed "arpiono" la maga che era messa male.

    bene, ora immaginatevi la scena (una divinità che vede la scena dall'alto): c'è una stanza con delle pozze d'acqua e quattro tizi completamente nudi di cui due (guerriero e monaco che cercano di sfondare la porta) "ammucchiati" ed una tipa sopra ad un altro tizio (la maga che è stata presa dal chierico).

    riusciamo a scappare e, come se non bastasse, il guerriero ha la frusta...

    bene, ora immaginatevi che questo gruppo entri in un negozio per comprare vestiti, armi e armature (che si erano sciolti) e il guerriero, con la frusta in mano, che chiede al negoziante se ha un flagello (una frusta con uncini)...

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Mr Yod ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 21:10
    SOTTOLIVELLO 1: DUNGEON, MELME ACIDE, ORGE E MOSTRI ASSORTITI
    siamo in un dungeon e dobbiamo recuperare un tomo di profezie.
    siamo io chierico, un guerriero, una maga, un monaco e una stregona; siamo tutti umani tranne il monaco (mezz'orco) e la stregona (elfa).
    entriamo in una stanza con delle pozzanghere, la attraversiamo titubanti e le pozze si animano: melme (acide).
    la maga viene attaccata per prima (e le si sciolgono i vestiti)
    guerriero: meglio scappare
    io ero più propenso a combattere, che cosa volete che siano (hanno 5 di CA... ), ho cambiato subito idea quando mi hanno sciolto armatura, scudo e vestiti come se niente fosse
    tutto il gruppo è stato colpito da queste melme (nessuno aveva ancora dei vestiti)
    la stregona viene sciolta completamente, il monaco e il guerriero si precipitano a sfondare una porta che era chiusa e la maga si avvicina a loro, io mi casto ritirata rapida (velocità raddoppiata) ed "arpiono" la maga che era messa male.

    bene, ora immaginatevi la scena (una divinità che vede la scena dall'alto): c'è una stanza con delle pozze d'acqua e quattro tizi completamente nudi di cui due (guerriero e monaco che cercano di sfondare la porta) "ammucchiati" ed una tipa sopra ad un altro tizio (la maga che è stata presa dal chierico).

    riusciamo a scappare e, come se non bastasse, il guerriero ha la frusta...

    bene, ora immaginatevi che questo gruppo entri in un negozio per comprare vestiti, armi e armature (che si erano sciolti) e il guerriero, con la frusta in mano, che chiede al negoziante se ha un flagello (una frusta con uncini)...



  11. #36
    Il Puppies L'avatar di White Hare
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    631

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Premessa non è divertente tanto al situazione quanto la deficenza del PG...
    Chierico di lathander gneasi dell' aria...incontra per la prima volta nella sua vita un grande dragone rosso... (era lv 17° se non erro (il chierico)) allora, il drago mentre li attacca cerca di afferrarli con la bocca...
    LUI: salto dentro!
    Io (dm) più altri 3 PG: ma sei fuori di melone?
    LUI: non interrompetemi... ho un' idea grandiosa!
    NOI: ok... (anche se un pò increduli)
    (io col drago preparo l'arma a soffio (anche se non la uso subito per 2 motivi, 1 ero curioso dell' idea, due per non ammazzarlo in modo così immediato)
    LUI: (nel suo turno) colpisco la parte superiore della bocca così (e fa il gesto di pugnalare...)
    IO: hem... hai una mazza, come speri di farlo?
    LUI: ah ok salto...
    IO: ah, ok tira su acrobazia per sfuggire alle fauci
    LUI: no, no, salto dentro la bocca per colpirlo prima che fà l' arma a soffio!
    (fa ben 13 danni...)
    (turno del drago...)
    non hanno trovato neanche l' equipaggiamento... a momenti i danni dovevamo calcolarli con gli esponeziali...

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Teurgo mistico appena diventato epico....è all'interno di una vastissima caverna dove c'era una citta dei drow, quasi completamente distrutta da un esercito invasore di umanoidi e schiavi liberati. Il gruppo si allea con la matrona, uccide il generale nemico e i loro comandanti. I poveri umanoidi vogliono scappere ma i pg vogliono trasformarli tutti in non morti e chiudono con dei muri di pietra l'uscita dalla caverna....

    Ora, vedono che un contingente di orchi si sta arrampicando lungo una parete verticale, per arrivare a un tunnel-caverna da dove poter scappare. Ora, il nostro intelligentone vola fino al punto d'arrivo.....e si mette a togliere le dita degli orchi come nei cartoni

    Ovviamente dopo qualche secondo è stato afferrato da alcuni orchi che lo hanno immobilizzato in lotta. Aveva già usato gli slot da incantesimi sueriori al 5 e per poco non ci ha rimesso la pelle contro dei mostri di gs 1-2

  13. #38
    Il Fantasma L'avatar di Hojas88
    Data Registrazione
    07-11-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Nella mia campagna si è creato un certo legame inscindibile fra stregone e ladro...il secondo di questi infatti riesce sempre ad uccidere il primo inconsapevolmente...:

    1.Antro di una grotta (appena dopo un combattimento contro una gs di due livelli superiore), 3 barili
    -Guerriero: (Fa al ladro) analizza questi contenitori forse c'è una trappola...
    -Check barile destro:riuscito!
    -Check barile centrale:riuscito!
    -Check barile sinistro: FALLITO!
    -Ladro: Quello a destra e quello a sinistra attivano un meccanismo, "ma nn sono da nulla di particolare" su quello centrale c'è una trappola quindi state attenti...
    -Disattivare trappole barile centrale:riuscito!
    -Guerriero: Tutto quello ke c'è nel barile di mezzo è mio...
    -Ladro: Ok, intanto io e te (rivolto allo stregone) apriamo la porta dietro la roccia...quale barile vuoi???
    -Stregone: Ma proprio io...cavolo...sono morente!!!
    -Guerriero: Non guardate me...ho anke perso i sensi duranteil combattimento e nn ho cura-ferite...bella sta spada !!!
    -Stregone: (rivolto al ladro con sguardo torvo) Sei certo che è sicura...???
    -Ladro: Metti in dubbio le mie abilità??? Forza...al mio tre...uno,due...
    Stregone:...tre...........UUUUaaaaaaaaaa aaaaaaaaghhahhhhhh...io ti ammazzeròò...ohhiii
    -Attivato: Baratro profondo...24mt
    -Guerriero: Ma ke mink....???
    -Ladro: Non preoccuparti lo tirò su col rampino...
    Dopo circa 5 min...
    -Ladro: (Al corpo dello stregone) Ehi ehiii suu forza...daii nn dirmi ke è successo ancora!(Sguardo languido verso il guerriero )
    -Guerriero: Col kazzo ke caccio altre 5000 mo...mo t'o vir tu...

  14. #39
    Il Fantasma L'avatar di Hojas88
    Data Registrazione
    07-11-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Sotterranei Laboratorio di un Arcimago:...
    -Stregone: La sentite anke voi questa puzza???
    -Guerriero: Effettivamente nn è un buon odore...!!!
    Il Ladro sta gironzolando a c a z z o di cane in cerca di porte da scassinare ...
    -Ladro: Allora quale apriamo???
    -Guerriero: Parla piano porca vacca...
    Lo stregone si avvicina ad una porta
    -Stregone: Sento respirare da qui dietro ...chissà cosa c'è!!!
    -Ladro: Mo' vek 'iii...(me lo vedo io)
    -Stregone: Ehi...ki ti ha chiesto niente...sn solo curioso,basta
    Il ladro se ne strafotte...sposta lo stregone
    -Scassinare serrature:riuscito!
    -Ladro: E adesso vediamo...
    -Master: ...la porta cigola screeek....
    -Ladro: Cazzo nn c'è luce ...ma xkè quella montagna di roba respira???...faccio luci danzanti (il ladro è uno gnomo)
    -Guerriero: Ma allora sei proprio "coglllione" ...se c'è qualcosa ke dorme xkè la vuoi svegliare??? baaahh io mi metto dietro la porta...
    -Stregone: Ti seguo... ho voglia di vederlo morire una volta tanto
    -Ladro: Aaaah ecco cos'erano ...ragazzi venite...sono solo due draghi neri legati ke dormono...no aspetta...DORMIVANO...AAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAH
    -Soffio acido: 24d4...prova riflessi riuscita...eludere migliorato riuscito...: QUASI INDENNE
    Il ladro esce in capriola e raggiunge i compagni dietro la porta...
    -Guerriero: Sei contento ora...??
    -Ladro: Ho visto ke proteggevano dei forzieri...dev'esserci un modo x...Olmus(stregone) ma tu nn parli la loro lingua...
    -Stregone: (Lo guarda esterrefatto) ...Embè???
    -Ladro: Daiii...così seducente e persuasivo...ti diamo il nostro appoggio morale...
    -Stregone: eee...??
    -Ladro: ok ok + il 40% di quello ke troviamo...
    -Stregone: così va meglio !!!
    Il guerriero osserva i due sconcertato e pensa alla cattivissima influenza del ladro sul party...
    -Stregone: (In Draconico) ...Amiiici...come va??...
    -Dragone nero: VAI VIA !!!
    -Stregone: Ma su ... vengo in pace...
    -Soffio acido: 24d4...prova riflessi fallita...danno quasi massimizzato...risultato: Morte sul colpo più vesti squagliate dall'acido...
    -Ladro: (Al guerriero) Suuu daiii...nn era tanto una cattiva idea

  15. #40
    Il Fantasma L'avatar di Hojas88
    Data Registrazione
    07-11-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Party di 8 persone:2 nani guerrieri, 1 halfling ladro, 1 umano bardo, 1 elfo mago, 1 umano stregone, 1 elfo ranger, 1 mezz'orco monaco!!!! (uno dei due nani...è il ladro di prima[1°campagna], lo stregopne è seeempre lo stregone, il bardo è il guerriero)...

    Dopo 3 quest passate in un sotterraneo mezzo-labirintico il gruppo sfocia in un'enorme stanza sorvegliata da un'imponente minotauro guerriero...
    -Gruppo al master: Ma siii sceeem???? Cioè hai visto ke livello siamo???
    -Dm: Non ha intenzioni ostili...
    -Mago: (L'organizzatore...) Salve a lei imponente creatura, dovremmo procedere oltre...
    -Minotauro: Queste scale portano alle stanze della regina, nn posso permettervi di passare...
    -Nano Guerriero(Ex Ladro): Azz allora sa anke parlare...
    -Minotauro: Lo sai ke potrei offendermi a queste parole??? (Mantenendo a stento un sguardo calmo)...
    Due compagni si affrettano a bloccare il nano ke tralaltro è LEGALE BUONO!!!
    -Nano: (rivolto ai compagni, al quanto cafonamente...)[sottocomune] Ma k'r'è...oooooo s sta attiggiann'...Ma lo sai ke sei proprio un animale preistorico...???
    -Dm: chekkate perl'iniziativa

  16. #41
    Il Fantasma L'avatar di Hojas88
    Data Registrazione
    07-11-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Di nuovo il party Ladro/Stregone/Guerriero...
    Circo in città...il ladro ha saputo grazie a una soffiata, ke tra i membri del gruppo circense, si celano i massimi esponenti di una gilda di ladri acrobati...lui vuole entrare a farne parte...
    La notte dopo lo spettacolo:...

    Il ladro fa per uscire dalla stanza ke il party ha preso alla taverna...:
    -Ladro: (al master) mi muovo silenziosamente...
    -Dm: ok!!!
    -Stregone: ma io nn sto dormendo...
    -Ladro: e io lo faccio lo stesso...
    -Muoverswi silenziosamente:12+13=25 riuscito!!!
    -Dm: Lo stregone nn ti sente ma ti vede
    -Ladro:
    -Stregone: Dove credi di andare a quest'ora ??
    -Ladro: Faccio due passi...
    -Percepire intenzioni: RIUSCITO!!!
    Il ladro esce e indossa il cappello del cammuffamento...trasformandosi in un basso elfo
    Lo stregone lo segue, e aprendo la porta incrocia il basso elfo...
    -Stregone: Scusi a visto per caso passare di qui uno gnomo???
    -Basso elfo: (Con voce rauca) ...Si...è andato di là!!!
    -Stregone:...Grazie mille...ehi losa ke il suo cappello è come quello del mio amico...
    -Basso elfo: Ehm... grazie
    Lo stregone nn trova da nessuna parte lo gnomo e si reca in piazza dove sono stazionati i carrozzoni...del circo
    Intanto anke il nostro basso elfo è lì per cercare di entrare in quella dove ha scoperto esserci il capo...ma due guardie disapprovano...
    -Guardia: Mi dispiace, ma qui gli elfi nn sono ammessi!!
    -Basso elfo: Suvvia...cosa sono queste meschinità??? Voglio solo incontrare il vostro capo...questioni urgenti sapete???
    Lo stregone osserva da lontano e sospettoso casta su se stesso l'incantesimo di cammuffamento...trasformandosi malauguratamente in un elfo...
    Si avvicina alla scena eh...:
    -Stregone cammuffato: Salve, ho notato la situazione concitata è nn ho potuto far a meno di kiedermi se avevate bisogno di aiuto...
    -Basso elfo:...(In tono brusco)...Pussa via ELFO...
    subito dopo viene dato al basso elfo il permesso di entrare, ma dopo essere salito soddisfatto la porta dietro di lui si kiude e la carovana parte...
    Da uno dei finestrini della carovana in corsa:...
    -Basso elfo: (Terrorizzato,in tono femminile e tendendo la mano)...AIUTO AIUTO...ELFO EEEELFO...SCUSAMIII...Aiutooooooooo

  17. #42

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Eravamo 5 avventurieri diretti al punto + profondo di un dungeon, alla ricerca di un Drago che aveva, indovinate un pò, rapito una principessa...
    Nel mio party c'era un tipo che era stato vampirizzato. Arrivati dal drago, la prima cosa che il lucertolone ha fatto è stata, ovviamente soffiare. Il pg vampiro, immediatamente dopo essere stato appena toccato dalle fiamme, prima di esserne avvolto completamente, si è trasformato in pipistrello... Solo che i vestiti avevano fatto a tempo a prendergli fuoco...

    Durante tutto ciò, io, zitto zitto, ho girato attorno al drago(riuscendoci grazie ad una serie di tiri moooolto fortunati...) ed ho ragiunto il forziere dietro di lui.
    Ora, vi premetto che ero un chierico di zeus con allineamento CB...
    Evidentemente in quel momento dov4evo aver scordato il mio allineamento, xkè ho cominciato a riempire il mio zaino di oro, mentre gli altri del party stavano tragicamente perendo sotto i colpi del drago (il chierico è quello che ha dei domini che spaccano l'ano, ma principalmente dovrebbe curare i compagni...).
    Riempito lo zaino che neanche riuscivo ad alzarlo(ero sotto una forte crisi da Caotico Malvagio...), faccio in tempo a veder morire un pg del mio party, fregarmene altamente, per poi restare di stucco difronte ad una scena improbabbile!
    Il vampiro del mio party si era ritrasformato e si trovava precisamente in piedi sul muso del drago, completamente nudo, e con il pistolone ballonzolante proprio inmezzo agli occhi del lucertolone!!!
    A giudicare da come si dimenava, il drago non doveva averla presa proprio bene...

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Allora...alcune cose sucesse oggi. Party: Guerriero 22, Teurgo mistico per un totale di 22, Rakshasa stregone 13 (che lancia come stregone da 20).

    Per prima cosa decidono di mettere insieme tutti soldi che hanno accumulato, vendere i propri terreni e la tenuta, vendere un bel pò di equipaggiamento e costruire il più magnificente tempio di Shar su Faerun. Di per se è un'azione da ammirare, tuttavia questi pazzoidi, poichè non avevano abbastanza oro da superare il tempio della lunga notte di calimport, si mettono alla ricerca della più vicina città di svirnfelbin(o come minghia si scrive ) per schiavizzarli e derubarli (cosi hanno anche i lavoratori ). Allora, quella piccola cittadina (760 abitanti) da qualche decennio è la copertura usata da un grande dragone nero per la sua tana, sotto un piccolo laghetto in fondo alla caverna. Solo che quel pirla di guerriro fa cascare un masso da una tonnellata nel laghetto, facendo imbestialire il grago, che si teletrasporta sopra di loro e comincia a investirli delle capacità (prese dal Draconomicon, libro magniico). Il guerriero lo ignora e va in fondo al lago per cercare il suo tesoro, mentre gli incantatori gli lanciano almeno 10-15 incantesimo da 7+ livello, fallendo una volta su due la resistenza agli incantesimi che è solo 28.( hanno un modificatore di +20 e +25, pensa te ). Alla fine tutti 3 precipitano nel lago, che il guerriero a prosciugato, facendolo defluire nella tana del drago, e riescono a mandarlo a -1. Il rakshasa, incassato come un mammuth, gli lancia un ultima palla di fuoco e lo uccide, sotto le urla costernate del teurgo che si mette subit al lavoro per resuscitarlo e chiedergli di fare la guardia al futuro tempio )

    Intanto il guerriero trova la stanza del tesoro e lo butta dentro il buoco portatile senza guardare. Ovviamente una borsa conservatrice era presente, e via allo strappo spaziale che lo fa precipitare sul piano astrale. Per puro riescono a riprenderselo, considerando che nella mia campagna i viaggi fra i piani non sono per niente semplici.



    Ah, leggeti qusto, mi ha fatto scompisciare dalle risate. Vi dico solo che c'entra il mitico artefatto "Testa di Vecna". Pensate a cosa significa e poi leggete
    http://users.tkk.fi/~vesanto/link.fun/st upid.pcs.html

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    il link è qualcosa di fenomenale!

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    lo so

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    altra campagna, malvagi; io chierico del dio del tempo umano, chierica di kossuth umana, ladra/ranger tiefling, guerriero umano, guerriera (specializzata con l'arco) elfa dei boschi.

    il guerriero umano era appena stato licantropizzato, ci stavamo scontrando contro degli ogre quando il guerriero si trasforma in licantropo (contro la sua volontà): fuggi fuggi generale del gruppo, eravamo dentro ad uno spiazzo in una foresta (delimitato da palizzate, vedi "disegno più in basso"), la chierica di kossuth uccide l'ogre
    k: Noooo! era il mio scudo contro il licantropo!
    master: ah, no ho sbagliato i conti: è ancora vivo
    k: fiu!
    la ladra fa una prova di acrobazia e va dietro all'ogre col quale è in mischia
    io casto ritirata rapida e preferisco beccarmi un attacco d'opportunità da un ogre (2d8, un solo attacco a round, senza licantropia) piuttosto che avere un licantropo vicino (1d6, un solo attacco a round, con licantropia) e vado a fare compagnia alla ladra (l'ogre mi manca)
    r: ma io ora con chi sono contrapposto? ci vorrebbe uno che mi distragga l'ogre dall'altra parte <la parte vicina al licantropo> così gli faccio attacco furtivo!
    y: Siiiiii....
    l'arciere uccide l'ogre che è in mischia con la chierica di kossuth
    k: ma no! sei pazzo!?! <rivolto al master> posso tenere su il cadavere dell'ogre?

    riusciamo a scappare lasciando il licantropo da solo contro i due ogre.
    il licantropo ne elimina uno per poi venire ucciso dall'altro, ma noi non lo sapevamo
    Codice:
    legenda:
    a: arciere elfa dei boschi
    k: chierica di kossuth
    O: ogre
    y: io
    L: licantropo
    r: ranger/ladra tiefling
    s: mia arma spirituale
    1: entrata 1
    2: entrata 2
            /------------\
           /              \
          /                \  
         /                  \
    1 ---                    --- 2 
    a k O                      
      ---                    ---
         \     O     s      /
          \    L    rO     /
           \    y         /
            \------------/

    il giorno dopo decidiamo di tornare a controllare (dovevamo completare una quest), io volevo aumentare la mia CA, ma la difesa completa (+4 CA) è un'azione di round completa, la difensiva (+2 CA, -4 per colpire) è un'azione di movimento e non si può stare sulla difensiva mentre ci si muove, allora mi è venuta la genialata:

    y: <out of game> chi mi spinge che io mi metto in difesa completa?

  22. #47
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Giovedì scorso, al culmine di una campagna breve nell'Underdark, è avvenuto uno scontro epocale:

    I Buoni:
    -Chierico umano mezzo celestiale di 19° combinato
    -Monaco mezzelfo di 18°
    -Nano Paladino 8/Martello di Moradin 9 (il mio pg )
    -Nana Barbara/Berserker Furiosa di 15°
    -Gnoma Ladra di 15°

    Spedizione nanica inviata da Adbar sotto il comando del mio nano martello di Moradin, composta da un paio di chierici, un paio di martelli di Moradin di basso livello, una quarantina di guerrieri e una truppa speciale di 16 Barbari sotto il comando (oddio, comando è un parolone, diciamo che era quella che urlava di più e gli altri la seguivano ) della Berserker Furiosa

    VS

    Cattivi:
    La nona Casata al momento di Menzoberranzan, con tutte le sue truppe. Avevamo il fattore sorpresa, derivante da un patto con un gruppo di mercenari Drow a cui faceva comodo la sparizione di quella Casata, che ci ha permesso di infiltrarci come semplici prigionieri nella magione di quella casata.
    Una sacerdotessa della Casata ha fatto l'errore di bestemmiare Moradin davanti a uno dei due chierici, cosa che le è costata un pugno in faccia e ha fatto scattare la rissa reale.
    I barbari erano stati abilmente camuffati da branco di Rothe mediante un paio di illusioni, e sono usciti dal recinto sotto al livello della villa in cui erano rinchiusi usando rothe, nani e guardie drow in preda al panico come appigli


    La rissa si è protratta a lungo, però il decesso in 2 round della sacerdotessa grazie ai furtivi della ladra ha reso il tutto molto più facile
    La parte migliore è stato il chierico mezzo celestiale che, con la solita finezza, ha lanciato due tempeste di fuoco sulla villa della Casata
    La ladra piangeva al pensiero della fine che sta facendo tutto il rubabile

    Come finirà questo scontro, si scoprirà nella prossima sessione, settimana prossima ahimè

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Venerdì scorso c'è stata una sessione ad alta tensione del mio gruppo (Conan GDR).
    Dopo quasi due anni di gioco il mio fido soldato Nordheim è rimasto ucciso proteggendo il resto del gruppo dall'assalto di una banda di ladri nel maglio di Sharizard (Addio caro Volund... ).

    La cosa divertente è che quella sera noi eravamo andati a dormire in una locanda con uno a turno che faceva la guardia (mai dormire tutti assieme nel maglio!). Troviamo una prostituta nella stanza che avevamo al primo piano e il giovane stupido del gruppo (Kiba) prova a farci qualcosa senza successo, ma in compenso si fa rubare da lei (accorgendosene solo un'ora dopo!) tre gemme magiche che dovevamo proteggere per impedire che potessero essere usate in un rituale.
    Il mio PG già non sopportava quel giovane, immaginate quando è stato svegliato e gli è stato detto che quello si era fatto fregare le gemme...
    Mentre Kiba fa il palo all'inizio delle scale noi frughiamo tutte le stanze per vedere se la battona è ancora lì, ma troviamo una prostituta in ogni stanza senza trovare quella che cerchiamo. Subito dopo mentre io mi dirigo verso le scale Kiba mi dice "forse dovremmo torturare una di queste per farci dire dove è quella che cerchiamo" a quel punto Volund non ci ha visto più e gli ha dato un malrovescio facendolo rotolare giù per le scale. Kiba si è incavolato a sua volta, ha estratto il suo pugnale e mi è corso addosso risalendo le scale. Io ho estratto la mia spada bella, ho parato il colpo di pugnale e gli ho dato una bella piattonata facendolo rirotolare giù per le scale, dopodichè gli altri membri del party ci hanno separato.
    Immaginatevi però la scena vista dall'oste al piano di sotto:
    si sente un rumore secco e poi kiba rotola giù per le scale
    kiba estrae il pugnale e corre su
    rumore di spada contro spada e kiba che rirotola giù per le scale, seguito un attimo dopo dal suo pugnale

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Per la serie:la sagra dei colpi maldestri...

    Signori del Caos
    Per chi non conosce il gioco è necessario spiegare che è una ambientazione tutta italiana, anzi è il primo gioco di ruolo tutto inventato da Italiani, nonche il gioco che per più tempo ci ha uniti come giocatori prima di passare a D&D.
    Un po' per inesperienza nostra, un po' per esigenze di ambientazione dato che il gioco era molto High Fantasy, eravamo tutti in possesso di armi e poteri enormi.

    Siamo in 2, un guerriero e un mago(io), ci scontriamo contro un Vampiro molto potente. Il vampiro per evitare gli attacchi del guerriero si alza in volo e da li ci comincia a bersagliare di incantesimi. Anche io, grazie ad alcuni oggetti magici in mio possesso, comincio a volare e ingaggio il vampiro per evitare di subire altri incantesimi.
    Da sotto, il guerriero fa l'unica cosa possibile, prepara la sua balestra e mira al vampiro. Tira, sbaglia, fa un colpo maldestro e nel risultato sulla tabella appare che colpisce me, su un braccio. Piero, il master, in un estremo gesto di bontà dichiara che mi colpisce il Braccio sinistro e che sono costretto a lasciare la presa di quello che ho in mano. Io lo guardo, guardo la scheda, lo riguardo e dichiaro:
    "Sono mancino, perdo la mia spada contro i non morti."
    Piero, inizialmente interdetto prosegue la sua narrazione:
    "Il Vampiro ti guarda, sorride e ti attacca"
    Il combattimento finito con me ciucciato dal pipistrellone, fortunatamente ucciso da un colpo più preciso del "valente" guerriero rimasto a terra.

    Il Gioco di Ruolo del Signore degli Anelli 1
    Il primo GIRSA era basato sul regolamento di Role Master dove per ogni cosa doveva essere tirato un dado percentuale che, se era sotto una certa media, causava un colpo maldestro.
    In uno scontro tra noi PG e un gruppo di orchetti, vedendoli da lontano decidiamo di abbatterli a frecciate.
    Io carico la mia fidata balestra e...
    Al primo tiro manco il bersaglio.
    Al secondo tiro faccio un colpo maldestro e sono costretto a saltare un turno perchè sono indeciso se raccogliere il dardo caduto o no.
    Al terzo tiro, dopo che ho deciso di raccogliere il dardo, a seguito di un'altro maldestro mi buco il piede destro con la munizione usata.
    Al quarto tiro, prendo, faccio anche tanto, ma scopro solo ora che la freccia è maledetta quindi torna indietro e mi ferisce.
    Al quinto tiro è oramai arrivato l'orchetto in corpo a corpo che con la sua clava mi infligge un Critico che, da manuale, mi manda in coma per 4 mesi.
    Avventura fallita e personaggio da rifare.

    Il Gioco di Ruolo del Signore degli Anelli 2
    Secondo tentativo di gioco nel mondo di Tolkien, questa volta siamo dentro una grotta nel tentativo di fuggire da un Troll addormentato.
    Dopo aver fatto mille tiri per non svegliarlo decidiamo di ucciderlo nel sonno, ma non essendo sicuri di riuscirci in un colpo solo decidiamo di farlo fuori con le armi a distanza. Io sono sempre con la mia fidata balestra.
    In 4 round di tempo per cercare di farlo fuori con le balestre prima di svegliarlo, io riesco a sbagliare tutti i tiri nonostante fosse un bersaglio gigante e fermo. In pratica faccio la sagoma del suo corpo sul muro, finchè il troll non si sveglia. Nel panico tentiamo la fuga, io chiaramente inciampo. Vengo preso e immediatamente divento la colazione dell'affamato mostro appena svegliato.

    Da allora non ho cominciato ad odiare Tolkien, il Singore degli Anelli e le regole antiinterpretazione.

    Gioco di Ruolo dal Vivo
    Qualsiasi gioco mi capiti di fare, alla fine interpreto sempre lo scout del gruppo. Sono tarato? Sicuramente, comumque questa volta faccio il Ranger che, dopo essere andato in avanscoperta ed aver incontrato un gruppo di banditi che bloccavano la strada corre dietro al proprio gruppo per fare muro e affrontare lo scontro.
    Dato il poco spazio di manovra decido di andare nelle retrovie e da li cercare un varco tra i rovi per prendere alle spalle i nemici.
    Dopo qualche minuto perso cercando di non morire dissanguato in mezzo ai rovi, resco ad accerchiare la fazione nemica. Con calma mi avvicino estraendo il mio pugnale con il quale sono in grado di uccidere sul colpo se prendo alle spalle un nemico. A 2 passi dalla prima gola che posso tagliare, dalle file della mia compagnia si ode un urlo:
    "Vai Beamish uccidili tutti!"
    I nemici si voltano tutti nella mia direzione, mi guardano, sorridono, e cominciano a fracassarmi di botte. Se non sono morto in quella situazione è solo perchè volevo uccidere il "compagno" che mi ha fatto scoprire prima di agire.

    D&D 3.0
    Ci ritroviamo con il gruppo all'interno di una sala immensa dove al centro ci sono 2 statue che sorreggono la volta principale dello stanzone e lungo le pareti laterali una miriade di loculi chiusi. Il solito guerriero/ladro della situazione attirato dai due forzieri d'oro in fondo alla sala inizia a correre attivando la mega trappola al centro della stanza risvegliando tutti i morti sotto forma di scheletri.
    Ben presto ci ritroviamo a combattere in 6 contro 60 scheletri forti comunque della compagnia del chierico e dei suoi poteri superiori per scacciare i non morti.
    Nonostante tutto lo scontro, ultimo di una lunga serie, ci sfianca e anche il chierico non riesce a levare tutte quelle ossa di torno.
    La situazione diventa tesissima, ognuno di noi è circondato e allo stremo delle forze, quindi il Bardo decide di usare l'ingegno...buttandosi a terra e fingedosi morto davanti agli scheletri che a loro volta hanno pensato bene di rendere realtà la farsa inscenata dal nostro cantore di fiducia.
    Peccato solo che gli dei abbiano deciso di rimandarlo sulla terra, si vede che aveva rotto i timpani anche a loro.



    Altre "comiche di ruolo" le abbiamo memorizzate qui:
    http://www.arsludika.it/forum/showthread .php?t=41

  25. #50
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    D&D Terza edizione. I PG interpretano un gruppo di mezz'orchi barbari accompagnati da un druido e ingaggiati da un nobile per fargli da scorta nella ricerca di un artefatto perduto.
    Ad una locanda decidono di indagare su dove possa essere l'artefatto chiedendo lumi a gente del luogo. Incontrano un mago ed un mercenario assolutamente ignari della cosa e in poco tempo non riescono a fare altro che attacare briga.
    Dopo mezz'ora di combattimento in cui il guerriero ne ha fatto secco uno, il mago ha lanciato incantesimi ditruttivi senza preoccuparsene, i barbari hanno demolito la locanda e distrutto alcune case vicine coinvolte in un crollo, arriva la milizia cittadina, che interroga il capo dei mezz'orchi contemplando case fumanti e mezzo quartiere in rovina.
    Alla domanda "Cosa siete venuti a fare qui", il PG risponde con aplomb inglese:
    "Turismo".

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato