+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 151
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Le genialate in combattimento (l'utilità di mano magica nei combattimenti)

    eravamo in 4: io mezz'elfo stregone (y), un umano barbaro (b), una drow ladra (l) e un'umana chierica (c)
    eravamo in una gilda di ladri che stavamo lentamente annichilendo quando, salendo le scale (e avendo tirato un po' troppo la corda: avevamo finito gli incantesimi e il barbaro non era al massimo della vita) ci troviamo davanti un gruppo di 3/4 persone alla fine della scale, potevamo stare solo in due per fila (le scale erano strette) per cui la ladra era dietro che non faceva nulla e qualunque tentativo fallito di acrobazia per entrare in combattimento le avrebbe portato 3 attacchi d'opportunità.
    b: eh, in effetti abbiamo tirato un po' la corda
    l: a proposito di tirare la corda...
    c: cosa fai, vuoi scappare?
    l: no, mi è venuta un'idea... <disegna con l'indice un cerchio che parte dalla sua statuina e gira attorno ai nemici> li circondo con la corda e poi tiro per farli cadere giù per le scale
    y: si, ma se fai così ti becchi 200 attacchi d'opportunità... fai così: tu lanci la corda col rampino, poi io la prendo con mano magica (max 2,5Kg) e la faccio girare attorno a loro
    <discutiamo sull'utilità di quest'azione e decidiamo di lasciarla come ultima speranza anche perchè sarebbero stati travolti pure il barbaro e la chierica>
    l: vabbè, io lancio il rampino in faccia a quello in fondo
    <scena del ladro che in combattimento prende il rampino con la corda, lo contempla e lo sbatte in faccia ad un nemico; con un paio di colpi di fortuna rimane solo un nemico>
    y: con mano magica avvolgo la corda attorno al collo del nemico e poi aggancio il rampino ad un candelabro e tu (indicando il ladro) tiri la corda così lo strangoli
    <il tizio fallisce la prova per evitare la corda e poi fallisce anche la prova di forza contrapposta col ladro>
    master: il nemico rimane soffocato, lascia cadere lo stocco e si arrende
    lo ammanettiamo e lo leghiamo, facciamo altro e poi io chiedo
    y: ma del salame (alludendo al ladro legato) che cosa ne facciamo?
    b: io avrei fame...

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    l'evoluzione dei giocatori
    il giocatore della chierica aveva cambiato nome
    dm: - come ti chiami?
    chr: - Arwin
    yod: - Ecco, come Darwin, ma senza la "D"
    chr: - Chi è Darwin?
    yod e ldr: -
    ldr: - ma come "chi è Darwin"?!?
    chr: - ah! giusto!...


    stregone multiuso
    eravamo finiti i un labirinto poco illuminato e stretto
    chr: - qualcuno non ha per caso il gomitolo di filo?
    yod: - giusto! io ho il rocchetto di filo, ne lego un capo in un punto vicino alla porta
    ...
    andiamo avanti nel labirinto, il barbaro ha la torcia e attraversa un incrocio a T (vedi disegno)
    _____
    l c s b
    ...| |
    (l=ladro, c=chierico, s=stregone, b=barbaro)
    dm: - ma così non ci vedete nulla nel corridoio che scende
    yod: - vabbè, allora accendo una candela
    chr: - ma di cosa te ne fai di una candela?
    yod: - allora ne ho 10 e: 1° non pesano niente, 2° costano pochissimo
    ldr: - non pesano niente e ne prendi solo 10? io ne prenderei 1200! hai la visione infinita
    ...
    dopo un po'
    ldr: - si dovrebbero fare dei segni lungo le pareti <si volta verso di me>
    yod: - si, ho una scatola di gessetti: ne ho 10
    chr: - hai anche i gessetti?!? ma cosa sei?
    yod: - io sono Mc Gyver
    chr: - e chi è Mc Gyver?

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    continua la carrellata di minchiate:
    Ladri dvogati
    avevamo eradicato una gilda di ladri in un paesino vicino alla cittadina nella quale abbiamo iniziato.
    la missione era stata data al nostro ladro dalla sua gilda e consisteva nel recuperare 3 oggetti magici, il ladro a noi l'ha spacciata come "eliminiamo i cattivi per proteggere i buoni"
    la missione è quella che ho desritto nei due post precedenti
    arriviamo dal capo che era un topo mannaro e con un po' di fortuna il barbaro gli fa un colpo mortale...
    ...quando gli mancavano 3 pf
    recuperiamo vari oggetti magici, entriamo nel labirinto, usciamo e andiamo a far identificare gli oggetti:
    un corno della nebbia (soffiando nel corno esce della nebbia, getto lineare)
    una bottiglia di fumo (stappandola crea del fumo fino ad un raggio di 30m)
    e io sentendo il nome della bottiglia:
    yod: "oh, ma in quella gilda erano tutti dei cannati!
    il corno della nebbia e la bottiglia di fumo!<mi metto a mimare il gesto di versare il fumo nel corno e aspirarlo>
    Bbellaa, questa bottiglia di fumo è fantastica! "
    e il chierico: "ma se anzichè soffiare con la bocca lo metti ehm da un'altra parte? esce il fumo verde? "

    Noi ci abbiamo più intelligienza di voi
    degli gnoll ci avevano presi perche avevamo scatenato una guerra fra loro e degli orchi (tutto questo perchè avevamo massacrato degli orchi per proteggere un contadino e gli orchi hanno attribuito la colpa agli gnoll)
    quindi dovevamo aiutarli a sterminare gli orchi di un'altra grotta, bene, da inizia la gara a chi è più stupido fra noi e gli gnoll:

    gli gnoll stupidamente ci concedono di andare nella cittadina vicina a depositare un po' di peso e noi stupidamente torniamo dagli gnoll di nostra volontà
    facciamo una prima irruzione dagli orchi per completare la battaglia il giorno dopo, gli gnoll ci concedono di andare in città a riposare e noi che cosa facciamo il giorno dopo?
    ma è ovvio: torniamo dagli gnoll ( )
    gli gnoll ci dicono che la caverna ha una seconda entrata e noi ci offriamo di attacare da quella parte mentr gli gnoll attaccano dall'entrata principale
    uno gnoll evoca una iena che ci fa da guida per l'altra entrata (uccidere la iena era il segnale per attaccare) e noi che cosa facciamo?
    entriamo nella grotta ( )
    tre occasioni per scappare dagli gnoll, tutte e tre andate in fumo, come la bottiglia di poco sopra

    Scorreggie di orco, o presunte tali
    bene, entriamo nella grotta, troviamo un ruscello sotterraneo con un ponte di legno e dall'altra parte tre orchi che pare non si fossero accorti della nostra presenza, elaboriamo il piano d'attaco
    e pensiamo di usare un effetto combinato di suono fantasma + luci danzanti + bottiglia di fumo per simulare una truppa di soldati in marcia per spaventare gli orchi
    yod: beh, stappi la bottiglia di fumo e con suono fantasma posso riprodurre il rumore di una scorreggia su uno degli orchi!
    l'effetto è assicurato: gli altri vedono il fumo e credono che sia colpa di uno di loro
    chr: si, vedi gli orchi lì e uno si volta: "Gork, fai schifo!" <mimando l'espressione di un orco>

  4. #54
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Non so se questa cosa si possa fare ma l'ho permessa lo stesso perchè era troppo assurda,
    dm:Un orco urlante ti attacca
    pg:ha la bocca spalancata per urlare giusto?
    dm:? si perchè?
    pg:gli ficco un braccio in bocca e lancio creare acqua
    dm. O_O!

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Black Visualizza Messaggio
    Non so se questa cosa si possa fare ma l'ho permessa lo stesso perchè era troppo assurda,
    dm:Un orco urlante ti attacca
    pg:ha la bocca spalancata per urlare giusto?
    dm:? si perchè?
    pg:gli ficco un braccio in bocca e lancio creare acqua
    dm. O_O!
    Geniale...

  6. #56
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Ieri: per motivi che non sto a spiegare, due pg del nostro gruppo sono morti, ammazzati da altri membri del party. Uno dei nostri, che probabilmente è un demone o qualcosa del genere (non ne ho idea nemmeno in off di che diamine sia ) dice al master: "Li prendo, li cucino e mi metto a mangiarli".
    Il mio druido umano stirpe Yuan-ti TN lo guarda e schifato gli dice: "ma dai, ma che schifo, ma cosa fai?" e dopo qualche secondo:
    "Ma sì, ma chissenefrega, mi lasci la coscia?"

  7. #57
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Ieri: per motivi che non sto a spiegare, due pg del nostro gruppo sono morti, ammazzati da altri membri del party. Uno dei nostri, che probabilmente è un demone o qualcosa del genere (non ne ho idea nemmeno in off di che diamine sia ) dice al master: "Li prendo, li cucino e mi metto a mangiarli".
    Il mio druido umano stirpe Yuan-ti TN lo guarda e schifato gli dice: "ma dai, ma che schifo, ma cosa fai?" e dopo qualche secondo:
    "Ma sì, ma chissenefrega, mi lasci la coscia?"

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Black Visualizza Messaggio
    Non so se questa cosa si possa fare ma l'ho permessa lo stesso perchè era troppo assurda,
    dm:Un orco urlante ti attacca
    pg:ha la bocca spalancata per urlare giusto?
    dm:? si perchè?
    pg:gli ficco un braccio in bocca e lancio creare acqua
    dm. O_O!
    quel chierico è diventato seduta stante il mio idolo

    comunque:
    Oggi è l'alba di una nuova specie
    io mezzelfo stregone (unico incantatore al mondo a non avere un famiglio nonostante tutti, ancora abituati all 3.0, credano che io abbia un rospo), dm umano barbaro (png), chierica umano (è un giocatore che impersona una chierica, non so mai che aggettivo usare quando mi riferisco a lu..le... insomma a "x"), drow minore ladra (vedi chierica) e nano ranger che si porta sempre con se un mulo per portare i suoi due barili di birra

    siamo arrivati nella casa di un contadino il cui fratello è stato rapito, da quello che avevamo sentito, troviamo un tizio fuori dalla casa e lo chiamiamo, lui scappa
    chr: gli lancio blocca persone
    ci avviciniamo e aspettiamo che si sblocchi (supera il TS il round successivo)
    chr: chi sei?
    tizio: il fratello
    chr: ma come il fratello!?! non sappiamo neanche chi è!
    yod: piacere, sono Il Cugino
    dm: no aspe... mi sono sbagliato...
    andiamo nella casa del tizio per passare la notte
    nano: posso portare dentro il mio mulo?
    tizio: no
    brb: no, è un animale, sta fuori.
    nano: di che cos'hai paura? che ti inc**i durante la notte? al massimo inc**a il suo rospo <indicando me>
    chr: che cosa ci può venir fuori dall'incrocio fra un mulo e un rospo?
    yod: un raspo!
    chr: adesso lo disegno
    <scrib scrib>
    noi: ?
    chr: come lo chiamiamo?
    yod: Jonny
    chr: Jonny il raspo, ma perchè raspo?
    yod: ah, giusto, stavo pensando ad un asino
    chr: muspo! Jonny il muspo!
    ed ecco qua il disegno di Jonny il muspo
    ldr: e poi come si riproduce?
    yod: si divide così: 'blop', come le cellule; vedi lì il muspo che ad un certo punto 'blop' si divide in due copie con il massimo dei pf
    <discussioni varie sul verso che fa, si è optato per "cri-ohh">
    yod: e se gli vengono dimezzati o ridotti a meno i pf si divide in due copie col massimo della vita
    chr: e poi facciamo che se gli gira esplode, così
    ldr: è impossibile da ammazzare
    chr: il tarrasque...
    yod: giusto: lo facciamo mangiare al tarrasque
    chr: così gli fa dei danni da acido per la digestione e si duplica, poi il tarrasque esplode! abbiamo creato l'ammazza tarrasque!

    chr: ma... e l'incrocio con un muspo e una chimera?
    yod: un chimuspo!
    nano: meglio una muspera!
    chr: giusto, sta meglio muspera

    ed ecco qua il disegno della muspera

    chr: tu ci scherzi, ma con genesi della specie lo si può creare
    yod: e poi io lo posso usare come famiglio, giusto
    dm: eh, ma sarai un mezzo drago... col famiglio muspo...
    yod: mmh, giusto... il druspo!
    chr: ?
    yod: l'incrocio fra un muspo e un drago
    chr: ora lo disegno

    ed ecco il disegno del druspo

    ma le minchiate di 5 taglie superiori a colossale non sono finite, che cosa credevate?
    a fine sessione abbiamo fatto i conti per creare veramente il muspo con l'incantesimo epico genesi della specie
    alla fine l'abbiamo pensato col potere di dividersi al pari di quello di una gelatina della 3.0 (se ha 64 pf lo devi colpire 127 volte per ammazzarlo), con 4DV circa e 16 circa in costituzione, ovviamente ha risata "incontenibile di tasha" come capacità magica e 2 di CA naturale perchè fa ridere, dimensioni piccole, arma: sputo d'acido e scoppio d'acido quando viene colpito.

    il problema era la prova di sapienza magica che ci occorreva per crearlo: 500 e qualcossa...
    quindi con uno che lancia (o io o la chierica) e uno che assiste, decidendo di impiegarci 100 giorni e di beccarci 30d6 di danno (prima ci castiamo fato propizio) siamo riusciti a portare la prova a 180 circa
    chr: ci vorrebbero degli altri maghi che fanno il rituale
    <io ho avuto l'idea brillante>
    yod: uso portale per evocare un drago celestiale, poi usiamo simulacro per creare delle creature che sappiano lanciare incanetsimi di 9° livello
    <vado a leggere la descrizione di simulacro>
    yod: mmmh... 100 PE per ogni dado vita della creatura...
    chr: ce ne vorrebbero una decina... diciamo 17 dadi vita l'una... sarebbero 17000 PE
    <idea ancora più geniale, per la serie "la yaris mi fa una pippa">
    yod: giusto! simulacro è un incantesimo di 7°, desiderio riesce a replicare incantesimi di 7°... con portale evoco un genio e, siccome hanno desiderio su altri, gli faccio replicare simulacro!
    chr: meglio un Ifhrit: sei sicuro che possa lanciare desiderio

    così facendo siamo riusciti a portare la prova di sapienza magica ad un più ragionevole 27 circa...
    e siamo ancora al 5° livello... immaginatevi il livello di minchiate quando saremo di livello più alto
    comunque è deciso: il muspo s'ha da fare

    EDIT: ah, giusto: il muspo ha sguardo esplosivo sui druidi: nessun druido riuscirebbe aregge alla vista di un simile abominio

    poi fra le altre cose aveamo trovato un bosco sotterraneo (anch'esso pericoloso per i druidi) quindi io ho detto
    yod: attacchiamo al collo del muspo un cartello con su scritto: so dove si trova un bosco sotterraneo
    chr: e il druido:
    Ultima modifica di Mr Yod; 25-12-06 alle 11:20:29

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di voorhees
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    hollyEdwood
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Giocavamo a World Of Warcraft (cartaceo. ovviamente).
    Un master e tre giocatori: un mago, un non-morto (io) e un elfo.

    Dovevamo recuperare un nano, imprigionato in una grotta che ospitava un accampamento di nani malefici, che lo avevano rapito per i loro scopi.
    Mago: Vado io travestito, che ho anche più diplomazia di voi.
    Non morto/elfo: Vai.

    Il mago si prepara e va.
    Master: Incontri quattro nani con armature nere, di guardia all'accampamento dentro la grotta.
    Mago: Salve, guerrieri. Ho saputo che avete in custodia Gurt (non ricordo il nome del nano)... Ebbene, fareste meglio a consegnarmelo, perchè è portatore di una malattia che vi infetterà tutti! (balla colossale, ovviamente).
    Io (anche se il mio personaggio non era lì con lui): Ma così lo fai ammazzare!
    Mago (alle guardie): ...Ehm... E SE LO UCCIDERETE ESPLODERA' IN UNA BOLLA DI PUS!
    Master (agli altri giocatori): Vedete uscire correndo il mago dalla grotta, inseguito da un'orda di nani.

  10. #60
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Oggi battaglia conclusiva della campagna. Battaglia di vasta scala fra maghi, chierici, drow, demoni, angeli ed esterni di tutti i tipi, per non citare i non morti.

    Barbaro si stacca dal combattimenti e aggira l'ala destra dell'esercito nemico ( a questo punto gli esterni ancora non ci sono). Attraversa un campo dove i drow hanno sconfitto una schiera di umani e stanno saccheggiando i resti. Questo li carica con ira intimidatoria e ne fa fuggire in panico i più vicini.

    B: allora, sto riuscendo a tagliare attraverso il loro schieramento???
    DM: Si, beh, ti stanno circondando, ma puoi evitare la cosa, volendo
    B: posso aspettare e farmi circondare ? (colpo turbinante+mega-furia+attacco poderoso = fiore di nemici morti )
    Ultima modifica di Stealth713; 28-12-06 alle 22:23:32

  11. #61
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Citazione Originariamente Scritto da Stealth713 Visualizza Messaggio
    Oggi battaglia conclusiva della campanga. Battaglia di vasta scala fra maghi, chierici, drow, demoni, angeli ed esterni di tutti i tipi, per non citare i fare non morti.

    Barbaro si stacca dal combattimenti e aggir l'ala destra dell'esercito nemico ( a questo punto gli esterni ancora non ci sono). Attraverso un campo dove i drow hanno sconfitto una schiera di umani e stanno saccheggiando i resti. Questo li carica con ira intimidatoria e ne fa fuggire in panico i più vicini.

    B: allora, sto riuscendo a tagliare attraverso il loro schieramento???
    DM: Si, beh, ti stanno circondando, ma puoi evitare la cosa, volendo
    B: posso aspettare e farmi circondare ? (colpo turbinante+mega-furia+attacco poderoso = fiore di nemici morti )
    Io volevo portare a livello epico il mio war/maestro delle catene solo per prendere turbinante epico e diventare una trottola di morte nel campo di battaglia
    Ma poi il master ha deciso di prendersi una pausa e da allora masterizzo io quel gruppo

  12. #62
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Nella mia enorme genialità( e modestia) ho fatto trovare al gruppo un arco magico che casta magie random ad ogni colpo, ne sono successe di tutti i colori nemici potenziati all'inverosimile(pelle di pietra,favore divino, giusto potere), ci hanno anche distrutto una torre abitata da maghi( legali trall'altro) con uno sciame di meteore.
    Ma la cosa più bella è successa l'ultima volta, durante uno scontro viene evocato un celestiale di altissimmo livello all'interno di una fedita tana di orchi(inceneriti all'istante) la creatura benevola avendo notato la malvagità sempre più forte nell'animo del nano barbaro del gruppo(ha ucciso nn so più quanti innocenti,e se li segna pure sulla scheda!!) decidendo così di cambiare il suo allineamento da caotico neutrale in legale buono

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    L'altro ieri sera abbiamo fatto una sessione di Conan d20 con il nostro "gruppo del mago di Oz" in quanto formato da:
    -L'uomo di latta (guerriero Poitoniano in armatura pesante )
    -Il leone pauroso (il mio pg, un arciere/ladro bossoniano che soffre di crisi da stress post-traumatico dopo un incontro troppo ravvicinato con un gruppo di Pitti)
    -Lo spaventapasseri (uno stregone zingariano specializzato nell'ipnosi e nel fare paura)
    -Dorothy (la leader del gruppo , una piratessa zingariana)

    Situazione: il nostro gruppo deve penetrare nelle rovine di una antica città che sono diventate la roccaforte di una tribù Kushita. A guardia dell'ingresso ci sono due guerrieri neri. Il mio personaggio si offre volontario per avvicinarsi di soppiatto ai due ed abbatterne uno con una raffica di frecce. A quel punto, con il secondo distratto, il resto del gruppo l'avrebbe caricato.
    Sarebbe stata la situazione ideale se l'uomo di latta (che ha tutti i talenti per combattere in sella) avesse avuto un cavallo , per cui lui si volta e chiede "che c'è qualcuno disposto a farsi montare?"

  14. #64

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Allora masterizzava una mia amica, eravamo in una casa, e una centinaia di posseduti ci inseguivano perchè avevamo preso un oggetto a loro molto caro.
    Entrimao nella casa.

    Stregone (io): Kru-shak chiudi la porta!
    Barbaro kru-shak: Subito (sposta un armadio e la chiude.)
    Stregone: Blade(pladino) vai a vedere nell'altra stanza, io e kru-shak resteremmo qui a controllare la situazioone metre le due guardie andrenno al piano di su!
    Blade: bene!
    DM: Allora Blade entri nell'altra stanza e vedi i coltelli imbratatti di sangue sparsi per la stanza, senti dei rumori cupi e bassi e degli sbuffi.
    Blade: vado avanti e guardo dietro lo scaffale.
    DM: vedi un'esssere nero che mangia un cadavere.
    Blade; mi metto ad 1 centimetro da lui.
    DM: Bene Malus!
    Blade: (urla) o no! un malus, c'è un malus che sta mangiando un cadavere, venite presto
    DM e altri PG:


    Altra volta.
    Un'altra volta, pg di livello 1, io masterizzo.
    Vengono braccati da degli orchi, è notte e sono in un grandissimo campo di sterpaglia che viene usata per nutrire i cavalli.
    DM: Allora gli orchi vi tendono un agguato e ve li trovate a qualche metro davanti, vi caricano.
    Ranger: Bene prova di nascondersi! 18!
    DM.Ok ce la fai dove ti nascondi, gli orchi si accorgono di voi!
    Ranger: bene mi butto nella sterpagli, accendo una torcia e proseguo!
    DM: Un torcia!?
    Ranger: Si cosi posso vedere! è notte!
    DM: bene la sterpaglia secca prende fuoco!
    PG NOOOOOOO


    Una volta giocavo con il Pg del master e allora lo volevo mettere nei guai alla fine il dm (la prima volta che masterizzava)

    DM: ok trovi un litch davanti a te
    IO: da dove è sbucato? poi faccio notare che sono solo e sono al livello 4!
    DM: ti attacca!
    Io scappo e metre sono in corsa cerco di spargere i chiodi che ho trovato nella grotta perterra!
    Dm il lich muore!
    io:
    Dm: perchè quella faccia?
    Io: come fa un lich a morire per dei triboli?
    D;. come muore ogni essere vivente!
    IO: il lich è un non morto :face 4:
    DM: ma non era quello con le 2 corna? assomigliante a una mucca?
    IO: minotauro!

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Citazione Originariamente Scritto da ~Forgotten~ Visualizza Messaggio
    DM: ok trovi un litch davanti a te
    IO: da dove è sbucato? poi faccio notare che sono solo e sono al livello 4!
    DM: ti attacca!
    Io scappo e metre sono in corsa cerco di spargere i chiodi che ho trovato nella grotta perterra!
    Dm il lich muore!
    io:
    Dm: perchè quella faccia?
    Io: come fa un lich a morire per dei triboli?
    D;. come muore ogni essere vivente!
    IO: il lich è un non morto :face 4:
    DM: ma non era quello con le 2 corna? assomigliante a una mucca?
    IO: minotauro!
    ha fallito il TS su tempra contro tetano facendo 1 e se l'è beccato fulminante

  16. #66
    Il Fantasma L'avatar di FannyChan
    Data Registrazione
    30-12-06
    Località
    Bologna, Tortellini RuleZ
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    AHAHAHAHAHHAHAHA Oddiooooooooooooo XD!!!

  17. #67
    Il Puppies L'avatar di Stealth713
    Data Registrazione
    06-05-02
    Località
    Sarnico(BG)
    Messaggi
    348

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Oddio, confondere lich con minotauro
    Ma poi scusa, come fa un minotauro a morire per dei triboli?
    I miei pg ai livelli medio-bassi si cacano sotto quando vedono minotauri perchè hanno avuto bruttissime esperienze a causa delle loro cariche cornute

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Citazione Originariamente Scritto da Stealth713 Visualizza Messaggio
    Oddio, confondere lich con minotauro
    Ma poi scusa, come fa un minotauro a morire per dei triboli?
    I miei pg ai livelli medio-bassi si cacano sotto quando vedono minotauri perchè hanno avuto bruttissime esperienze a causa delle loro cariche cornute
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    ha fallito il TS su tempra contro tetano facendo 1 e se l'è beccato fulminante
    un po' di immaginazione, su


    comunque anch'io ho avuto esperienze terrificanti, ma non per la cariche cornute: per le cariche con l'ascia o raddoppia (e siccome ha fatto critico ha raddoppiato , meglio: triplicato )

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Citazione Originariamente Scritto da Stealth713 Visualizza Messaggio
    Ma poi scusa, come fa un minotauro a morire per dei triboli?
    Suvvia l'avrà fatto per far prendere PX al suo personaggio

  20. #70
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    immancabile compagno delle serate a d&d è il bambino da 5l di birra, che aiuta a vivacizzare la serata, e a rendere più lolloso il role palying

    esempio di venerdì sera Silent Baz (stregone invisibile) e i suoi 3 colleghi liberano un nano dopo un lungo combattimento controdei maledetti druidazzi e le loro tigrone, si dirige a parlare col nano che non lo vede e chiede 'ma chi siete?' risposta di Silent Baz

    'Siamo i Fantastici 4: io sono l'uomo invisibile, la signorina qua è la Cosa, per il suo suo alto carisma, i rutti del monaco Fiamma si incendiano e il ladro si allunga a piacere'

    altra stranezza: mentre stavamo discutendo su una regola (non mi ricordo su cosa) facciamo riferimento al manuale, tiriamo fuori i vari giocatore che abbiamo e indirizzo gli altri ad una pagina, gli altri mi guardano con aria da 'questo è già sbronzo alle undici e dobbiamo arrivare alle 5...'., mentre ho scoperto che il mio giocatore stampato nel 2001 è diverso in alcune parte dai loro stampati nel 2002

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    ok, aggiunto manuale delle arti psicotiche (eh si, perchè io sono uno psicotico, non uno psion ) al gioco grazie anche ad un mio amico che insisteva su questo e voleva fare il telepate, io non insistevo neanche tanto dato che mi piace il cineta e telecinesi è anche un incantesimo da mago/stregone.

    bene, 3/4 del gruppo cambia pg (e siamo in 4 ): il mio amico di prima fa il telepate, l'ex chierico fa una barda cantante e l'ex barbaro fa una druida...
    e io devo essere l'unico pirla che resta stregone quando posso fare il cinese... ehm cineta?

    bene, quindi il gruppo si sfalda e si ricomincia a creare il gruppo.

    fra una cosa e l'altra ci ritroviamo tutti da un tizio che cercava una scorta per la sua carovana e, spronati dalla druida e da me, decidiamo di conosceci (la barda l'avevamo già vista alla taverna che cantava).
    barda: tu chi o cosa saresti? <o qualcosa del genere, non ricordo che cosa avesse detto>
    telepate: Addetto Gestione Risorse Umane
    barda: e tu?
    io, cineta: beh... ehm... io sono bravo a spostare le cose
    giocatore della barda: allora, abbiamo: uno scaricatore di porto (indicando me), un avvocato (indicando il telepate) e una pop star (indicando se stesso)...

    EDIT: @Baz: ma che cosa indica l'immagine che hai in sign dove ci sono i 5 tizi incappucciati con tuniche colorate?
    Ultima modifica di Mr Yod; 03-03-07 alle 11:47:17

  22. #72
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D


  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Citazione Originariamente Scritto da ~Forgotten~ Visualizza Messaggio
    DM: ok trovi un litch davanti a te
    IO: da dove è sbucato? poi faccio notare che sono solo e sono al livello 4!
    Lo stavi facendo notare al lich?

    "Scusi signor lich, sarei solo di 4° uccidendomi non fa nemmeno xp, e poi se mi rianima viene fuori solo uno zombie..."
    "Ma veramente io sarei un minotauro"

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Yupa Visualizza Messaggio
    Lo stavi facendo notare al lich?

    "Scusi signor lich, sarei solo di 4° uccidendomi non fa nemmeno xp, e poi se mi rianima viene fuori solo uno zombie..."
    "Ma veramente io sarei un minotauro"

    mitico!

  25. #75
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    lo voglio anchio un gruppo di D&D. Sono spiritoso iooooo




+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato