+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 151
  1. #126
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    io ero un elfo grigio stregone (con gli occhi viola e i capelli argentati), ad un certo punto dico:
    hei, ma io ho i capelli bianchi, proprio come i drow...
    ed ho anche gli occhi viola, proprio come i drow...
    ma ho la pelle chiara


    caxxo: sono il Michael Jackson dei drow!


  2. #127
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Citazione Originariamente Scritto da I.Z.U.A.L Visualizza Messaggio
    Hai maledettamente ragione.

    E allora ci metto un po' di cazzate io.

    Quando qualcuno mi chiede se come incantatore possiedo un famiglio, io gli rispondo: “Certo, diverse volte al giorno.”
    (Derek, stregone di 19°, il mio pg, parla del suo famiglio, una pixie)

    Guardia cittadina: Se state cercando il capitano, lo potete trovate alle prigioni.
    Tariaf: Perché? Cosa ha fatto?
    (Tariaf, monaco, che ha capito perfettamente le indicazioni di una guardia)

    stupende!

  3. #128

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    non potrò mai dimenticare quella volta che il mio gruppo doveva liberare una tizia di prigione... non trovavno alcun modo allora hanno deciso di ucciderla, tagliarle un dito da morta, portarsi dietro il dito e resuscitarlo fuori!!!!!!!!!!!!!!

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    distruggere semplicemente le sbarre no?

    oppure, con quello che costa resurrezione, corrompere il carceriere

  5. #130
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Smile Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Un minotauro, una paladina e un chierico arrivano in una sorta di oscura caverna sotterranea.. (come unica luce avevamo quella delle torce)

    Master: sentite una voce che sembra provenire dall'oltretomba "UUHHAAAAAAAAARRRR" accompagnata da un rumore molto forte di passi, che sembrano avvicinarsi...
    TUUUUUUUUUUMM TUUUUUUUUUUMM TUUUUUUUUUUMM TUUUUUUUUMM TUUUUUUUUMM

    Chierico: faccio una prova di scacciare non morti:
    Tiro: ...roll roll roll.... CRITICO!!!

    Master: sentite il rumore che si allontana
    TUM TUM TUM TUM TUM TUM TUM TUM TUM TUM TUM
    (il mostro che scappava ghghgghgh)
    Ultima modifica di eliwan; 16-08-08 alle 10:14:16

  6. #131

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Fortuna che ogni tanto questa discussione torna a vivere

    Decoro è il nostro motto! Serietà, costanza e decoro.
    Frase proferita dal mio stregone, il fatto che sia finita tra le frasi idiote permette di capire molte cose...

    - C’è qualche piaga da risolvere da queste parti?
    - Prova al tempio di Illmater, lì di piaghe ne hanno finché vuoi.
    Il monaco cerca di rendersi utile alla città, il sottoscritto gli offre una pratica soluzione.

    Poi c'è la druida che rifiuta di trasformarsi in un qualsiasi tipo di pianta perchè teme che potremmo fumarcela.

  7. #132
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Smile Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Aggiungo un altra bellissima "chicca", dello stesso gruppo di prima (Un minotauro, una paladina e un chierico).

    Andando avanti nel dungeon sotterraneo ad un tratto troviamo una stanza e dopo averla esaminata riusciamo a non cadere in una trappola (una botola di circa 20 metri) che era situata vicino l'ingresso di una porta, che con delle scalinate riconduceva ad un altra stanza.

    Scendiamo quindi la scalinata dove ci ritroviamo di fronte ad un altare, e che ha tutta l'aria di essere un omaggio ad una divinità malvagia dei non morti.

    A quel punto sentiamo una voce tombale alle nostre spalle, e vediamo in cima alle scale un imponente MUMMIA.

    "Arrendetevi a me, signore di questi luoghi, e "forse" vi rispermierò la vita usandovi semplicemente come miei schiavi. Non potete fare nulla contro di me le vostre armi sono inutili......" -- il DM usava tipo frasi di questo tipo, in cui si vantava praticamente di essere praticamente INVINCIBILE, e bendedetto dalla sua potente divinità.

    Tiro iniziativa e tocca al turno del Minotauro (cioè io), che carica come una furia la mummia in cima alle scale.

    Il chierico incoraggia: "Fallo indietreggiare!!!"

    Uso il minotauro per spingere la mummia di qualche passo indietro utilizzando tutta la forza che ho, con l'intento di farlo cadere nella TRAPPOLA (che il MASTER si era nel frattempo dimenticato, e che la mummia aveva proprio dietro le spalle!)

    roll roll roll.......18!

    La mummia indietreggia e cade nel fossato di 20 metri!! E sia il chierico che l'elfa insieme al minotauro lo guardano dall' alto verso il basso mentre lo stesso si trova in fondo, e dopo un pò a velocità sorprendente sembra cominciare a risalire tutta incaxxata (nb: successivamente abbiamo ripensato alla stessa scena con il minotauro che poco prima di buttare la mummia nella botola afferrava una delle sue bende, per poi farla cadere e slotolarla tutta LOL)

    A quel punto tutti e tre prendiamo le lanterne, facendo scivolare l'olio delle stesse lungo le 4 pareti delle botola e facendolo cadere anche in testa alla mummia con il duplice intento di dargli fuoco e di farlo scivolare.

    Intento riuscito e mentre la guardavamo che si contorceva bruciando, continuando però incredibilmente a salire, abbiamo cominciato a prenderla in giro con frasi di scherno (BAUHAUHAUHAUAHUAHAUAHUA).

    A quel punto il DM, ha fatto intervenire una specie di AVATAR della divinità delle MUMMIA che ha congelato il tempo, e che l'ha letteralmente polverizzata con un raggio, per poi scomparire..... (la divinità non poteva permettere una tale presa di fondelli ad uno dei suoi rappresentanti BUAHUAHAUAHUAH N.B.=leggasi come il master ha rosikato.)

  8. #133
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    D&D 3.0, faccio da master per 6 amici

    Il gruppo procede in una grotta, quando ad un certo punto si trovano il percorso sbarrato da un muro di forza : il mago lo studia un attimo, ci si piazza di fronte a circa 2 metri e decide di castare......Capanna di Leomund

    Tutti, io compreso, lo guardiamo perplesso
    Mago : "Bene, adesso apro la porta ed esco dall'altro lato"
    Io : "Veramente il muro c'è ancora, taglia la casetta in due"
    Mago : "Ok, allora esco dalla finestra e faccio il giro"
    Io : " "

    Stesso party, stesso dungeon, poco più avanti.
    Beccano un pavimento illusorio che copre una profonda buca coi soliti spuntoni sul fondo, e meditano su come passare dall'altra parte in sicurezza

    Sempre il mago da di nuovo il meglio di sè
    Mago : "Chiamo la mia cavalcatura grifone"
    Io :"Ma sei in fondo ad una serie di grotte"
    Mago : "Tanto lui sa come trovarmi"
    Il grifone arriva mesto una ventina di minuti dopo, camminando, le ali strette ai fianchi per le ridotte dimensioni dei tunnel
    Mago : "Ci salgo sopra e volo dall'altro lato"
    Io : " ...... Se è arrivato camminando è perchè questi tunnel sono troppo piccoli per la sua apertura alare"
    Mago : "Nemmeno se lo faccio volare di lato?"

    Scartata l'ipotesi affascinante del volo statico laterale del grifone, mentre il party torna a discutere sul da farsi il mago casta Unto davanti alla buca, prende la rincorsa, scivola sul suo stesso olio (TS di riflessi fallito), e rovina quindi sugli spuntoni quasi ammazzandosi

    Di fronte ai compagni perplessi che calata una corda lo tirano fuori si giustifica con "Speravo nell'effetto acqua planning"

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    non ci credo dai.... acquaplaning

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Yupa Visualizza Messaggio
    Scartata l'ipotesi affascinante del volo statico laterale del grifone
    ma il volo laterale è a dir poco una genialata!


    certo, non fosse per il fatto che se faceva fatica a starci per il largo di certo non ci stava per il lungo nel corridoio


    ma mi spieghi come fa quel mago ad avere una cavalcatura grifone?

    e sopratutto perchè non ha castato levitazione per poi farsi spingere oltre la fossa?

  11. #136
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    ma mi spieghi come fa quel mago ad avere una cavalcatura grifone?
    Moooolto riassumendo tempo addietro ne ha salvato il nido a costo quasi della vita, così una volta nati i piccoli papà-grifone lo ha cercato e per "sdebitarsi" gli fa da cavalcatura

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    e sopratutto perchè non ha castato levitazione per poi farsi spingere oltre la fossa?
    Eh, non lo aveva memorizzato (quel giocatore è noto per memorizzare sempre in maniera "creativa")

  12. #137
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Warlock del gruppo, che si riunisce al gruppo dopo un sacco di tempo, commento su un guerriero che si era unito recentemente e che dimostrava poca efficacia: "Ma questo dove l'avete trovato, nel sacchetto dell'umido fuori dal dungeon?"

  13. #138

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Dialogo filosofico tra ranger e ladro, mentre fumavano erbe di dubbia provenienza sotto le stelle, prima di dormire:
    "Ma non hai come l'impressione che gli Dei, nostri creatori, giochino a dadi con le nostre vite?"

  14. #139
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Citazione Originariamente Scritto da Konz83 Visualizza Messaggio
    Dialogo filosofico tra ranger e ladro, mentre fumavano erbe di dubbia provenienza sotto le stelle, prima di dormire:
    "Ma non hai come l'impressione che gli Dei, nostri creatori, giochino a dadi con le nostre vite?"
    Se state giocando su Mondo Disco è più facile che giochino tipo a scacchi, usandovi come pedine

  15. #140
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Ultima modifica di King Elessar; 16-09-08 alle 00:35:10

  16. #141
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Citazione Originariamente Scritto da GeraltofRivia Visualizza Messaggio
    non potrò mai dimenticare quella volta che il mio gruppo doveva liberare una tizia di prigione... non trovavno alcun modo allora hanno deciso di ucciderla, tagliarle un dito da morta, portarsi dietro il dito e resuscitarlo fuori!!!!!!!!!!!!!!
    Mmmm non ci avevo mai pensato a una cosa del genere.... ottima idea!!

  17. #142
    Lo Zio L'avatar di voorhees
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    hollyEdwood
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate in D&D

    Questa non è da D&D ma dal gioco di ruolo di World of Warcraft.
    Sessione più per ingannare la noia che altro, eravamo solo il master e due giocatori (io un tauren, l'altro un goblin, entrambi di 15° livello).

    Ore 21:30 - Inizia la sessione, siamo in un bosco e fa freddo, ha anche piovuto.

    Ore 21:32 - Decidiamo di accendere un fuoco, il goblin tira per trovare legna asciutta. Fallimento critico. Incontra un orso parecchio contrariato per la sua presenza.

    Ore 21:33 - L'orso lo attacca, sferrando una zampata.
    20.
    20.
    18.

    Ore 21:35 - Il mio amico comincia a compilare una nuova scheda.

  18. #143
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-11-10
    Messaggi
    1

    Talking Riferimento: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate i

    Ciao ragazzi sono nuovo del forum

    Ho un piccolo aneddoto da raccontarvi anche io ^_^

    Campagna epica che durava da ormai 3 anni, Io Strike guerriero quaggoth di 28° livello, chierico elfo di 27°(divinita degli elfi aiutatemi ), Stregona di 22° arcimago di 5° (terrificante ) e infine Barbaro/cavalca draghi orco di 27°.

    Piccola premessa. Il mio guerriero come tutti gli altri personaggi è partito dal livello 1 ^_^, avevo un ottimo master dove la logica contava più della forza bruta ma anche quella ogni tanto non guasta.
    Avevo caratterizzato il mio Strike e l'avevo fatto tipo wolverine, ovvero gli arigli che uscivano dal dorso delle mani ^_^ solo che in ogni artiglio tramite procedimenti magici avevo delle abilità magiche come fulmine, disintegrazione, porta dimensionale, sfera elastica, velocità e invisibilità. Tutto questo una volta al giorno (ovviamente sotto consenso del master e con un utilizzo coscienzoso).

    Cmq veniamo al succo della storia.
    Siamo allo scontro finale, il nostro gruppo finalmente raggiunge l'apice della torre dove si trova il Signore delle Ombre un'entità sovrannaturale che sta per distruggere il mondo conosciuto.
    Master: siete ordunque arrivati al mio cospetto... non potevo aspettarmi altro da voi.
    io: finalmente e giunto il momento di veder rotolare la tua testa!
    Stregona: umfh... cominciamo?
    Chierico: andate io vi copro le spalle (come sempre)
    Barbaro: sta gia caricando...

    Lascio aprire le danze alla stregona che come mi aspettavo lancia fermare il tempo, tira 1d4 e ovviamente fa 4 e gli scarica il prodotto interno lordo delle sue magie ma non suscita l'effetto desiderato. (altrimenti che scontro finale sarebbe )

    Master: dopo il tuo attacco magico noti che il signore delle ombre sta mutando, rapidamente il suo corpo si trasforma in un enorme gigante di cristallo nero.
    Io: ooooh finalmente ti riveli per quello che sei, un mostro, nient'altro che un mostro, rivolto al master riesco a memorizzare per qualche secondo il punto in cui si trova?
    Master: (curioso) umh direi di si fammi un test di intelligenza
    io: roll roll roll 17 + 3 = 20!
    Master: ok ci sei riuscito, ora cosa intendi fare?
    io: Mi giro e mi butto giu dalla torre mentre estraggo il mio falchion gigante (falchion +5 taglia grande con 3 gemme incastonate che se usate rilasciano 10d6 da fuoco/elettrico/gelo una volta usate tutte l'arma diventa +2)
    Master e resto del gruppo: ...COSA?
    io: poco prima di schiantarmi al suolo faccio porta dimensionale e apro la porta sulla testa del signore delle ombre!
    Master: lo sai vero che cosi ti fai male anche te?
    io: lo so ma sicuramente con l'impatto lo divido!
    Master: ok considerando che hai +52 a saltare, +38 a equilibrio e + 40 ad acrobazia ti concedo un tiro per determinare il tipo di danno che ti fai tira un d20 se fai 10 o più sei salvo senno subisci i danni da caduta.
    io: roll roll (momento di tensione da parte di tutti) roll.... 11!
    Master: bene appari sopra il signore delle ombre con la spada rivolta sulla sua testa riesci a colpirlo perchè colto alla sprovvista e atterri dietro di lui lasciandogli una voragine che parte dalla testa lungo tutta la schiena, l'impatto della tua arma infligge danni gravi alla sua corazza e intravedi una materia organica pulsante nella crepa che hai creato.
    Io: mi avvento saltando e lo trafiggo con gli artigli e rilascio l'incantesimo fulmine dentro di lui.
    Master: Ottima idea, il fulmine causa gravi danni che debilitano il signore delle ombre ma non e ancora finita...

    il resto della storia lo lascio pensare a voi ^_^

    aneddoto divertente

    qui mastero io, il gruppo che seguo e composta da Natsu ladro umano di 7° ombra danzante di 1°), Sfregias Ranger elfo di 8°, Rennegade gnomo di 6° e Minufe druido elfo di 8°.
    Master (io): siete arrivati alla locanda del Gatto guercio, appena entrate venite accolti da una giovane ragazza che vi fa accomodare a un tavolo libero e vi chiede cosa desiderate, mentre ordinate vi date un'occhiata intorno e notate un gruppo di 3 persone a un tavolo che discutono e altre due a un tavolo intente a giocare a dadi cosa fate?
    Natsu: osservo i due che giocano a dadi
    Sfregias: mi siedo al bancone e bevo la mia birra con calma
    Rennegade: conosco natsu quindi mi metto in disparte e preparo frastornare silenzioso e immobile (come master ho deciso di far usare anche agli stregoni i talenti di metamagia senza penalità, in compenso pretendo che per ogni incantesimo che viene lanciato si segnino i rispettivi danni debilitanti in base al livello dell'incantesimo)
    Minufe: Faccio finta di niente e bevo il mio latte caldo

    Master (io): La partita a dadi continua per un pò e uno dei due sembra avere la meglio. Lo sconfitto si alza dal tavolo adirato ed esce dalla locanda mentre l'altro sghignazza soddisfatto e mette via alcune monete d'oro.
    Natsu: mi avvicino al tavolo e lo sfido a giocare
    NPG: salve ragazzo, vuoi tentare la sorte?
    Natsu: certo sono qui per questo, come giochiamo?
    NPG: oh le regole sono semplici, si tirano i dadi e chi fa più alto vince la posta , il doppio 1 perde sempre e il doppio sei vince sempre ^_^
    Natsu: ok mi sembra semplice, proviamo!
    ovviamente l'NPG era un ladro di livello 12° con raggirare e rapidità di mano al massimo e a ogni tiro barava ^_^ solo che nonostante i suoi continui tentativi natsu non riusciva a vederlo. La partita si conclude con Natsu che perde 12 Mo e incavolato si mette daccordo con il druido per distrarlo mentre lui recupera i suoi soldi e magari qualcosa di più ^_^.

    Natsu: mi nascondo, mi muovo silenziosamente e quando sono dietro di lui uso rapidità di mano. (tutto questo al centro della locanda )
    Master: ok tira per borseggiarlo
    Natsu: roll roll roll.... 12 + 15= 27!
    Master: bene, lui non si accorge di niente, ma un suo compagno si
    Natsu: compagno?
    Master: e si compagno... il tuo polso e tra le mani di un energumero piuttosto grosso.
    Natsu: non è come può sembrare
    NPG grosso: a me sembra proprio di si invece (cazzotto) 20! tio per confermare 16 confermato. vieni sbalzato via e le monete cadono per terra.
    Natsu: uso la mia capacità di nascondermi in piena vista e fuggo fuori dalla taverna.
    Master: ok ti sembra di esserti nascosto bene, ti sembra... 2 freccie e un dardo incantato nella schiena mentre scappi.
    (tutto questo sotto gli occhi dei suoi compagni che non hanno alzato un dito!)
    Natsu: fuggo tra i vicoli e mi nascondo in un posto sicuro.
    Master: ok secondo te ti sei nascosto in un posto sicuro
    Natsu: bene allora tiro fuori una pozione e la bevo
    Master: mentre sei intendo a bere la pozione ti senti afferrare da dietro, fai una prova di lottare
    Natsu: fallimento critico
    Master: perdi i sensi e ti accasci al suolo
    dopo un po di minuti il resto del gruppo seguendo la scia di sangue trova natsu disteso al suolo e lo fanno rinvenire.
    Ahime hai perso tutto il tuo equipaggiamento, segnati solo l'armatura (stavo giusto pensando a come toglierli l'arma +2 in adamantio e ho trovato il pretesto ). Così impara a fare il furbo con chi e più forte di lui ogni volta che ne ha l'occasione.
    Daltronde anche il manuale dice di mettere incontri difficili ogni tanto .

    ciao alla prossima

  19. #144
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate i

    al 3° livello dovevamo entrare in una casa di un mercante a fare un sopralluogo , all'ingresso principale pero' c'erano delle guardie ,

    notiamo che pero' sul retro c'e' una finestra al secondo piano aperta ,
    dovevamo trovare una scala ma li vicino non c'era niente di simile .
    IDEA , facciamo una scala umana , mi metto io ( 1.85 ) alla base , sopra le spalle mi sale un paladino ( 1.70 ) e alla fine un nano sulle spalle del paladino ...
    non so' quanti tiri destrezza abbiamo dovuto fare , ma quasi alla mattina alla fine il nano e' riuscito ad entrare senza farsi sgamare .

  20. #145
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate i

    Citazione Originariamente Scritto da Hyurex Visualizza Messaggio
    lancia fermare il tempo, tira 1d4 e ovviamente fa 4 e gli scarica il prodotto interno lordo delle sue magie ma non suscita l'effetto desiderato.
    C'entra niente e letto quasi nulla (troppo lungo ), ma durante fermare il tempo non era possibile infliggere danno a nessuno, bersagliarlo con istantanei, ecc...che gli ha scaricato? O forse, visto che non hai specificato, è una differente versione di d&d anche se i livelli così alti mi fanno pensare alla 3.5, dove appunto fermare il tempo serviva/serve più che altro a pararsi il didietro lanciandosi mille mila protezioni, usando summon, ecc.

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate i

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    C'entra niente e letto quasi nulla (troppo lungo ), ma durante fermare il tempo non era possibile infliggere danno a nessuno, bersagliarlo con istantanei, ecc...che gli ha scaricato? O forse, visto che non hai specificato, è una differente versione di d&d anche se i livelli così alti mi fanno pensare alla 3.5, dove appunto fermare il tempo serviva/serve più che altro a pararsi il didietro lanciandosi mille mila protezioni, usando summon, ecc.
    in 3.0 potevi usare incantesimi di danno

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate i

    domanda , avete mai giocato con uno psionico in gruppo ?
    non e' un po' come cittare ?

  23. #148
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate i

    Citazione Originariamente Scritto da masterz Visualizza Messaggio
    domanda , avete mai giocato con uno psionico in gruppo ?
    si: ero uno psicocineta
    non e' un po' come cittare ?
    dipende
    se il master è da e non vuole fare una campagna psionica ma fa che i poteri psionici siano comunque poteri psionici allora si
    se invece il master non vuole fare una campagna psionica e fa che i poteri psionici sono alla stregua della magia allora no

    in generale gli psionici sono peggiorati sempre di più a partire dalla 3.5: uno psicocineta in 3.5 è praticamente un mago invocatore senza gli incantesimi utili da mago

  24. #149
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Riferimento: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate i

    Ovviamente ricordarsi che non si possono spendere più punti potere che il proprio livello da manifestatore in un singolo potere (a meno di overchannel)... la maggior parte della gente che ha problemi con gli psionici si scorda questa regola, e poi ci sono le nova da centinaia di danni a livelli infimi

  25. #150
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate i

    si e' da valutare bene sta cosa ,
    perche' sarebbe un peccato mandare in malora la campagna adesso che stiamo carburando bene ( dopo quasi 2! anni che l'abbiamo iniziata )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato