+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 151 a 151 di 151
  1. #151
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,048

    Predefinito Riferimento: [D&D] Le cose più divertenti/strane/fuori di mela che vi sono capitate i

    Voglio dare il mio piccolo contributo.

    Sessione di qualche settimana fa.
    Ambientazione forgotten realms.
    Premessa
    Il gruppo è formato da un druido mutaforma, un aspirante true necromancer, un arcere dell'ordine dell'arco, uno spellthief e un chierico ( che sarei io )
    Città di Calimshan, a casa di un nobile Cormyreano che ha una villa da queste parti.
    Suddetto nobile era stato rapito da dei goblin, e casualmente salvato dal nostro gruppo.
    Torniamo in città, e costui ci invita nella sua villa, un pò per ricompensarci, un pò per parlarci di una situazione che vorrebbe che risolviamo - il rapimento del fratello da parte di loschi figuri -
    Arriviamo a casa, l'arcere apre la porta, e viene aggredito da un nano e una barbara - questi erano dei ladri che un'organizzazione aveva inviato a casa di costui a rubare un presunto oggetto magico -
    Combattimento che va per le lunghe contro appunto questo nano, questa barbara umana, una ladra halfling e un mago umano, e coinvolge l'intera villa, con relativo lancio di incantesimi assai rumorosi e una biblioteca che va a fuoco.
    Alla fine il nostro gruppo ha la meglio sui ladruncoli, con il risultato di una barbara morta, un nano e una halfling catturati e il mago che è riuscito a darsela a gambe.

    Nota 1
    Naturalmente, essendo dei viscidi powerplayer, la prima cosa che ci viene in mente è quella di denudare di tutti gli oggetti gli avversari sconfitti.
    DOPO ci preoccupiamo di spegnere l'incendio

    Nota 2
    La barbara era barbara in tutti i sensi. Sotto l'armatura era ignuda come mamma l'aveva fatta

    Il fatto
    Beh, tra palle di fuoco, incendi, suoni dirompenti e rumori di combattimenti vari, il vicinato si era preoccupato e aveva chiamato le guardie che, possano spendere la loro paga in medicine, quando servono non ci sono mai ma quando devono rompere le scatole si presentano subito

    La scena ( attori: il padrone di casa, il chierico, che sarei io, l'arcere, che è una pippa, e il comandante della milizia, gli altri si erano gettati all'inseguimento del mago )
    *Dlin dlon*
    Arcere: "Ma chi sarà mai? Altri in cerca di rogne? Vado io ad aprire"
    Va ed apre la porta, e si ritrovoa di fronte a queste guardie
    Milizia: "Ci hanno informato che qui c'è stata una lotta e venendo abbiamo visto le fiamme divorare la sezione ovest della villa"
    Arcere: "Ehm"
    Milizia: "Siamo qui per indagare, lei chi sarebbe, e dov'è il padrone di casa?"
    Padrone di casa: "E' una delle mie guardie, prego entrate"

    La milizia entra e vede la scena che non è proprio idilliaca. Vede i tizi storditi e la barbara morta.
    Milizia: "Cosa è successo qui!?"
    Arcere: per qualche motivo a me ignoto inizia a farfugliare frasi senza senso
    Milizia ( che guarda con aria torva l'arcere ): "Chi ha ucciso costei?"
    Chierico: "Io, ma si è trattato di legittima difesa, erano ladri e assassini, quelli che abbiamo catturato sicuramente confermeranno, dopo che li avrete torchiati per bene"
    Milizia: "Stà ammettendo un omicidio, vedo. Venga con noi"
    Chierico: "VGuardi che le ho detto che erano dei ladri e assassini che volevano farci la pelle dopo aver derubato la casa!"
    Milizia: "Ah si? E che prove avete?"
    Chierico: "I due tizi storditi che potete interrogare?"
    Milizia evidentemente rincoglionita: "E chi ci dice che questi siano effettivamente ladri e assassini e non poveri disgraziati che state usando per scampare dal giudizio?"
    Padrone di casa evidentemente influente e sicuramente più intelligente della guardia: "Signora guardia, le assicuro che la versione del mio amico è vera"
    Milizia: "Se lo dice lei allora ci credo"
    "E perchè il cadavere di questa tizia è nuda?"
    Chierico (che si inventa una calla per evitare che lo spadone magico preso dall'arcere venga requisito come prova): "Come può vedere dai tatuaggi, è una selvaggia. Nulla di strano se se ne va in giro nuda"
    Milizia ( che osserva lo spadone di fattura barbarica alle spalle dell'arcere ): "E quello spadone da dove dovrebbe provenire?"
    Arcere: "Beeeh l'ho comprato"
    Milizia: "Ah davvero?"
    Arcere "ehm, si..."
    Milizia: "Comunque mi risulta assai strano che costei sia totalmente NUDA, anche se selvaggia. Lei mi sa dire il perchè?"
    Arcere ( prostrandosi in ginocchio ): "Signora guardia, non è colpa mia, ma il fatto è che sono un uomo molto solo!"
    Chierico:
    Ultima modifica di §Revan§; 11-01-11 alle 10:26:25

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato