+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23
  1. #1
    abaper
    ospite

    Predefinito [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    Ho appena iniziato a giocarci e non riesco a capire perchè costruire i vari templi nelle città.
    Lo scopo delle altre costruzioni è chiaro, ma come diavolo faccio ad insegnare le arti magiche ai miei eroi?
    Ad esempio, per comprare degli oggetti è facile:
    apro la finestra dello spaccio, seleziono il personaggio e compro.
    Invece, quando apro la schermata dei vari templi ottengo solo il nome degli incantesimi e, se è presente un personaggio adatto, riesco solo a sapere se è in possesso (o no) dell'incantesimo selezionato.

    Qualche aiuto?
    Grazie

  2. #2

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    Prenditi il 5


    scherzo; cmq visto hce sto mese è in allegato alla concorrenza mi sa che lo prendo pure io con la rivista e se mi ci metto a giocare( dopo aver finito tutto il 5, quindi ne dubito )
    e ne saprò qualcosa in più ti farò sapere...


    cmq con quello che costa pigliati davvero il 5 e divertiti..

  3. #3
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    JC LEON ha scritto mar, 20 giugno 2006 alle 15:41
    Prenditi il 5


    scherzo; cmq visto hce sto mese è in allegato alla concorrenza mi sa che lo prendo pure io con la rivista e se mi ci metto a giocare( dopo aver finito tutto il 5, quindi ne dubito )
    e ne saprò qualcosa in più ti farò sapere...


    cmq con quello che costa pigliati davvero il 5 e divertiti..
    l'intenzione era quella. Provo il 4, e se mi piace il meccanismo di gioco passo al 5

  4. #4
    Sparring in pensione L'avatar di Dragonheart
    Data Registrazione
    10-10-01
    Località
    Romagna Indipendente...
    Messaggi
    6,952

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    Il 4 buttalo direttamente nel bidone, se vuoi farti una idea sul 5 gioca il 3.

    Il 5 invece è veramente bello e ben fatto.

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Aiacos
    Data Registrazione
    21-10-05
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    1,353

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    Dragonheart ha scritto mar, 20 giugno 2006 alle 17:05
    Il 4 buttalo direttamente nel bidone, se vuoi farti una idea sul 5 gioca il 3.

    Il 5 invece è veramente bello e ben fatto.
    Up il quarto è il capitolo più stonato della serie, il 5 è fantastico avrebbe solo bisogno (oltre che dell'Editor che è inc) di un bel bilanciamento delle fazioni per il Multy.

  6. #6
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    abaper ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 16:51
    Ho appena iniziato a giocarci e non riesco a capire perchè costruire i vari templi nelle città.
    Lo scopo delle altre costruzioni è chiaro, ma come diavolo faccio ad insegnare le arti magiche ai miei eroi?
    Ad esempio, per comprare degli oggetti è facile:
    apro la finestra dello spaccio, seleziono il personaggio e compro.
    Invece, quando apro la schermata dei vari templi ottengo solo il nome degli incantesimi e, se è presente un personaggio adatto, riesco solo a sapere se è in possesso (o no) dell'incantesimo selezionato.

    Qualche aiuto?
    Grazie
    Nessuno sa darmi qualche dritta?

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    Se non erro devi essere specializzato in qualche magia (morte, caos, natura , vita e quant'altro) i templi aprono di norma la magia (oltre che qualcuna di altro tipo) del tuo castello e se ha quella magia la puoi utilizzare.

    Ti faccio un esempio (castle) accumulando esperienza nelle varie scorrerie ti camparirà la possibilità di apprendere magia della vita (base) anche se sei un guerriero (mi sembra che devi comprare il libro - sempre al tempio) a quel punto se costruirai un tempio apprenderai le magie di primo livello (quelle della vita) si riconoscono del colore dello sfondo delle icone magia violetto vita, nero morte, verde natura, rosso caos e così via, per poter apprendere i livelli avanzati devi ovviamente avanzare di livello ed avere la magia della vita avanzata e potrai apprendere la magia di 2° livello e così continui per le varie magie che potrai apprendere .

    Ovviamente potrai imparare anche magie di altre scuole se al tuo personaggio si apre questa possibilità avanzando di livello.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    La possibilità di apprendere le scuole di magia dipende anche dalla classe iniziale dell'eroe.

    Per esempio un Cavaliere della Vita può apprendere la Magia della Vita e diventare Paladino (o crociato nel caso tu abbia sviluppato le skill di combattimento al posto di quelle di difesa), un cavaliere della Morte invece può apprendere la Magia della Morte, un Barbaro quella del Caos e così via

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Zealot [BW]
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    851

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    Mah, non riesco a capire tutta questa avversione verso il 4° capitolo della serie heroes. Non nego di aver avuto un certo trauma appena l'ho installato (venivo diretto da heroes 3), però sinceramente lo trovo godibilissimo e in alcuni dettagli anche migliore del 3 (anche se in generale pure io preferisco il 3).

    Qualcuno mi sa spiegare perché su questo Forum tutti lo odiano? È una domanda seria, mi piacerebbe sapere il perché di questa avversione. Grazie

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    Zealot [BW
    ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 10:36]Mah, non riesco a capire tutta questa avversione verso il 4° capitolo della serie heroes. Non nego di aver avuto un certo trauma appena l'ho installato (venivo diretto da heroes 3), però sinceramente lo trovo godibilissimo e in alcuni dettagli anche migliore del 3 (anche se in generale pure io preferisco il 3).

    Qualcuno mi sa spiegare perché su questo Forum tutti lo odiano? È una domanda seria, mi piacerebbe sapere il perché di questa avversione. Grazie
    Forse perchè l'ha allegato la "concorrenza"?

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Zealot [BW]
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    851

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    Quote:
    Forse perchè l'ha allegato la "concorrenza"?
    No questo no, infatti è da molto prima che venisse allegato su una rivista, che il gioco è trattato a pesci in faccia

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    Zealot [BW ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 13:07
    Quote:
    Forse perchè l'ha allegato la "concorrenza"?
    No questo no, infatti è da molto prima che venisse allegato su una rivista, che il gioco è trattato a pesci in faccia
    Come non detto

  13. #13
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-03-04
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    ho Heroes of Might & Magic IV anche io ma non l'ho ancora installato perchè prima vorrei sapere se è protetto da starforce, perchè se è così, visto i problemi che ho avuto con questa protezione, e non parlo di pirateria, ma di problemi hardware, non lo installo.....mi direste se ha o no la starforce?

    Grazie Maui72

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di grizzly.13
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prov. di Vicenza
    Messaggi
    2,609

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    Maui72 ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 20:53
    ho Heroes of Might & Magic IV anche io ma non l'ho ancora installato perchè prima vorrei sapere se è protetto da starforce, perchè se è così, visto i problemi che ho avuto con questa protezione, e non parlo di pirateria, ma di problemi hardware, non lo installo.....mi direste se ha o no la starforce?

    Grazie Maui72
    Non credo, è così vecchio...

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di Zealot [BW]
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    851

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    Io ho la versione "exclusive" con entrambe le espansioni e non è con Starforce.
    Comunque come dice giustamente grizzly all'epoca di heroes 4 la starforce non c'era neanche quindi vai tranquillo.

  16. #16
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-03-04
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    Zealot [BW
    ha scritto mar, 04 luglio 2006 alle 10:38]Io ho la versione "exclusive" con entrambe le espansioni e non è con Starforce.
    Comunque come dice giustamente grizzly all'epoca di heroes 4 la starforce non c'era neanche quindi vai tranquillo.

    vi ringrazio entrambi, siccome ho avuto grossi problemi con quella protezione, parlo di problemi hardware non di pirateria, spero non vi dispiaccia se ogni volta che ho il minimo dubbio che ci possa essere questa protezione ve lo chieda...

  17. #17
    Sparring in pensione L'avatar di Dragonheart
    Data Registrazione
    10-10-01
    Località
    Romagna Indipendente...
    Messaggi
    6,952

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    Non è avversione verso il gioco ne verso la concorrenza, ma la semplice delusione per un gioco che tutti aspettavamo dopo gli splendidi momenti passati sul III.

    Il IV si è rilevato una "banfa" colossale, demolito da tutta la critica e dai consumatori.

    Queste sono tutte impressioni personali o riportate da altri commenti logicamente, mi dispiace solo di non poterti aiutare in quanto l'ho rimosso dalla mente ( mi ricordo solo chegli eroi erano sproporzionatamente forti, quasi bastavano da soli per vincere una battaglia...)

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di Zealot [BW]
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    851

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    Mah, girando un po' su internet non mi sembra che la critica l'abbia trattato malissimo, anzi non ricordo neanche un voto sotto al 7.

  19. #19
    Il Niubbi L'avatar di Giorgio87
    Data Registrazione
    28-03-06
    Località
    北京 - Pechino
    Messaggi
    196

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    Il 3 mi sembra superiore sotto quasi tutti gli aspetti.

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di Zealot [BW]
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    851

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    Quote:
    Il 3 mi sembra superiore sotto quasi tutti gli aspetti.
    Si anche io trovo il 3 migliore, semplicemente mi sembra esagerato dire che il 4 è brutto.

  21. #21

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    Io ho appena installato il primo. Grande il grafichetto '95!

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di Giangol
    Data Registrazione
    26-03-02
    Località
    Porto Vallum
    Messaggi
    1,352

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    Zealot [BW
    ha scritto mar, 04 luglio 2006 alle 13:15]Mah, girando un po' su internet non mi sembra che la critica l'abbia trattato malissimo, anzi non ricordo neanche un voto sotto al 7.
    infatti non era male io ho anche preso l'espansione, anche se bisogna dire che a causa fallimento 3DO non è più stato supportato ed ho trovato alcune cose inverosimili ,come l'imposibilità materiale di poter giocare le campagne in impossibile in quanto la seconda missione della prima campagna la devi iniziare esclusivamente co gli eroi che sono limitati di livello nell prima ed in impossibile aumentare di livello nella seconda prima di incontrare unicorni ed efreti insieme, infati in HOMM 4 oltre a darti risorse zero, aumentano anche le creature che devi incontrare e per quanto forti gli eroi (nel limite del livello consentito, è preticamente impossibile far fuori un'orda di efreti e di unicorni contemporaneamente

  23. #23
    Il Niubbi L'avatar di ctpeps
    Data Registrazione
    18-01-06
    Località
    Rome
    Messaggi
    262

    Predefinito Re: [ Heroes of Might & Magic 4 ] Qualcuno se lo ricorda?

    Non lo so, io adoro la serie di Heroes of Might and Magic, questo quarto capitolo mi sembra buono, introduce elementi tattici interessanti, solo non riesce a prendermi appieno ! Per carità ho passato le mie piacevoli ore al pc a giocarci, solo non c'era quella sindrome dell'"ancora un turno e poi smetto" che ho provato per tutti i giochi di questa saga.

    Non avendo provato il quinto episodio trovo il terzo ancora il migliore di quelli finora provati, un must capace di tenerti incollato per ore e ore

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato