+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 101
  1. #26

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    Nel terzo capitolo di civ, le espansioni servirono solo a sistemare un multiplayer primitivo e ad agigungere scenari. Sicuramente ci toccherà il solito pacco di civiltà aggiuntive leader e unità militari....

    Bieca operazione commerciale? Chi vivrà vedrà...

  2. #27
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    Carl_Brigante ha scritto gio, 01 dicembre 2005 alle 15:00
    Nel terzo capitolo di civ, le espansioni servirono solo a sistemare un multiplayer primitivo e ad agigungere scenari. Sicuramente ci toccherà il solito pacco di civiltà aggiuntive leader e unità militari....

    Bieca operazione commerciale? Chi vivrà vedrà...
    Bieca non so (PTW lo è stata comunque), commerciale sicuro...

  3. #28

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    Ovviamente la compreremo... tanto si sa come va a finire. Ma mi consola il fatto che almeno non sono l'unico a rendersi conto che troppo spesso le ragioni di mercato prendono il posto del buon senso.

  4. #29
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-10-05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    ma sia sa che il mondo gira intorno al dio denaro... comunque si può solo sperare che i programmatori diano ascolto ai consigli dei fan e facciano un espansione degna di nota

  5. #30
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    Un'altra cosa che vedrei volentieri re-inserita è la 'zona di controllo' esercitata da certe unità/costruzioni.

    I forti, a questo punto, avrebbero una ragione di esistere mentre ora...

  6. #31
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-10-05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    straquoto, i forti sono inutili -.-'

  7. #32
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    Sul sito ufficiale della Firaxis è presente un sondaggio per decidere gli sviluppi futuri della serie.

    Ecco il link:

    http://www.firaxis.com/community/polls.c fm

  8. #33
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-10-05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    votato i popoli antichi come la sumeria babilonia e gli ittiti sono un MUST.... non capisco perchè non li hanno messi.. ma sono sicuro che ricompariranno poi c'è bisognodi un bel trabucco, di forti CHE SERVONO A QUALCOSA e di piccole chicche (come eventi casuali ecc) e ovviamente aggiustamenti e bilanciamenti vari... ah! scenari SERI (non solo quei due iniziali). bhe mi sembra tutto per un bel paccone ^^

  9. #34

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    Ciao a tutti. Come espansione, vorrei innanzitutto le solite civiltà in più con molti scenari storici. Poi più leader: alcune fazioni ne hanno ancora solo uno... I forti con un'area di interdizione e poi la possibilità di vendere gli edifici come nel 3. Per le unità militari e civili nazionalizzarle completamente. Mi spiego: ora c'è solo un'unità nazionale per popolo, le altre sono identiche. Ma la realtà è diversa, ogni nazione ha un esercito diverso dall'altro. Se sembra troppo, almeno mettessero alle unità uguali una divisa diversa per popolo! COn l'impero giapponese non posso avere lo scout pellerossa! Ma dai...Pure l'esercito: la mia cavalleria sembra quella di Carlo Magno, che ci vuole a mettergli addosso un'armatura orientale? Potrebbero dividere per etnie almeno: così cinesi, giapponesi e mongoli hanno divise simili tra loro ma diverse da francesi, inglesi, tedeschi, spagnoli e russi (a loro volta simili tra loro) e via dicendo. Invece sembra che su questo punto il gioco sia regredito: almeno nel III le città variavano tra orientali, europee e mesoamericane! Ora invece Kyoto sembra Amsterdam! Buona l'idea di rendere i monti invalicabili, io renderei pure i fiumi guadabili solo in certi punti, gli unici dove poter poi costruire ponti. La tattica così sarebbe più interessante ed i forti avrebbero un senso anche senza zona d'interdizione (basta piazzarli su un valico montano o su un guado)

    Ciao

  10. #35
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-10-05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    interessante la questione dei guadi, forse cosi i forti diventano molto strategici. concordo anche sulla divisione per etnia, sarebbe molto carino

  11. #36
    Il Fantasma L'avatar di Rhye
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Tokyo / Karlsruhe / Pittsburgh / Eindhoven / Londra / San Paolo
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    scrivete, scrivete....che poi se salta fuori qualche idea interessante so io a chi inoltrarla

  12. #37
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    Rhye ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 20:30
    scrivete, scrivete....che poi se salta fuori qualche idea interessante so io a chi inoltrarla
    Ci contiamo. Qualcosa di interessante è già saltato fuori, non trovi?

  13. #38
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-10-05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    seriamente con rhye nel forum proposte bilanciate e innovative possono realmente essere acquisite dai programmatori


    questo si che è rapporto cliente-produttore

  14. #39

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    Rhye ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 20:30
    scrivete, scrivete....che poi se salta fuori qualche idea interessante so io a chi inoltrarla
    Rhye

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    i voglio la civiltà degli ebrei, che cavolo.
    non è possibile che c'è la religione ebraica ma non la civiltà...

  16. #41
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    Ben Gurion ha scritto lun, 09 gennaio 2006 alle 14:38
    i voglio la civiltà degli ebrei, che cavolo.
    non è possibile che c'è la religione ebraica ma non la civiltà...
    Potrebbe essere dovuto al fatto che, come nazione, Israele esista solo dal 1948 (se escludiamo i vari regni ebraici esistiti prima, ed in parte durante, l'occupazione romana).

    Comunque sono d'accordo anch'io per l'inserimento...

  17. #42

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    Shog-goth ha scritto mar, 10 gennaio 2006 alle 20:29
    Ben Gurion ha scritto lun, 09 gennaio 2006 alle 14:38
    i voglio la civiltà degli ebrei, che cavolo.
    non è possibile che c'è la religione ebraica ma non la civiltà...
    Potrebbe essere dovuto al fatto che, come nazione, Israele esista solo dal 1948 (se escludiamo i vari regni ebraici esistiti prima, ed in parte durante, l'occupazione romana).

    Comunque sono d'accordo anch'io per l'inserimento...
    io credo invece che se esisteva la civiltà "Ebrei" doveva esserci anche quella "Cristiani", "Buddisti" e via dicendo.

    C'è più di una discussione simile aperta su civfanatics. Anche gli indiani d'america, per esempio, non sarebbero una civiltà come le altre incluse in civ.

    PS: aho, non ho nulla contro gli ebrei, sia ben chiaro

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    eh no invece, gli ebrei nascono prima come popolo, poi come religione senza popolo...

    anzi, ha molto piu senso mettere gli ebrei che sono "resistiti" fino ad adesso che non i babilonesi che sono "durati" solo un paio di secoli

  19. #44

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    Ben Gurion ha scritto mar, 10 gennaio 2006 alle 23:22
    eh no invece, gli ebrei nascono prima come popolo, poi come religione senza popolo...

    anzi, ha molto piu senso mettere gli ebrei che sono "resistiti" fino ad adesso che non i babilonesi che sono "durati" solo un paio di secoli
    ehm in effetti non ci avevo pensato... quoto

  20. #45
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    Ben Gurion ha scritto mar, 10 gennaio 2006 alle 23:22
    eh no invece, gli ebrei nascono prima come popolo, poi come religione senza popolo...

    anzi, ha molto piu senso mettere gli ebrei che sono "resistiti" fino ad adesso che non i babilonesi che sono "durati" solo un paio di secoli
    In effetti avevo pensato proprio a questo.

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    Ma il motivo per cui gli ebrei non sono stati inseriti, nemmeno nei capitoli precedenti (mi pare, ma non mi ricordo con certezza) è (almeno questo avevo letto) per evitare di incorrere in atteggiamenti di antisemitismo da parte dei giocatori...un discorso simile a quello delle religioni in questo CIV...
    Quindi non credo che verrà inserita la civiltà ebraica...anche se dal mio punto di vista non ci sarebbe alcun problema...un gioco è e un gioco rimane!

  22. #47

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    Nerzul Toras ha scritto sab, 31 dicembre 2005 alle 12:55
    interessante la questione dei guadi, forse cosi i forti diventano molto strategici. concordo anche sulla divisione per etnia, sarebbe molto carino
    Bhè, non me lo faccio ripetere! Mi piacerebbe rivedere, in aggiunta a quello che ho scritto prima, il consigliere agli esteri che mi dice dopo aver scritto le mie proposte (e prima di averle inviate) "questa offerta potrebbe essere accettabile", "non accetteranno mai"


  23. #48
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    alemar78 ha scritto mer, 11 gennaio 2006 alle 13:01
    Ma il motivo per cui gli ebrei non sono stati inseriti, nemmeno nei capitoli precedenti (mi pare, ma non mi ricordo con certezza) è (almeno questo avevo letto) per evitare di incorrere in atteggiamenti di antisemitismo da parte dei giocatori...un discorso simile a quello delle religioni in questo CIV...
    Quindi non credo che verrà inserita la civiltà ebraica...anche se dal mio punto di vista non ci sarebbe alcun problema...un gioco è e un gioco rimane!
    Guarda: non mi stupirei se fosse proprio così ma, se davvero lo è, siamo messi ancora molto male...

  24. #49

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    Shog-goth ha scritto mer, 11 gennaio 2006 alle 23:16
    alemar78 ha scritto mer, 11 gennaio 2006 alle 13:01
    Ma il motivo per cui gli ebrei non sono stati inseriti, nemmeno nei capitoli precedenti (mi pare, ma non mi ricordo con certezza) è (almeno questo avevo letto) per evitare di incorrere in atteggiamenti di antisemitismo da parte dei giocatori...un discorso simile a quello delle religioni in questo CIV...
    Quindi non credo che verrà inserita la civiltà ebraica...anche se dal mio punto di vista non ci sarebbe alcun problema...un gioco è e un gioco rimane!
    Guarda: non mi stupirei se fosse proprio così ma, se davvero lo è, siamo messi ancora molto male...
    è una presa di posizione giusta da parte di Firaxis, imho, e comunque già ho visto mod siu civfanatics che permettono di cambiare il senso delle religioni (alcune religioni danno bonus in scienza, altri più bonus in felicità...). ci saranno anche mod che aggiungono altre civiltà (credo sia possibile ) e comparirà l'Impero Ebraico (avete notato che tutte le civiltà del gioco base si chiamano Impero ...? )

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    alemar78 ha scritto mer, 11 gennaio 2006 alle 13:01
    Ma il motivo per cui gli ebrei non sono stati inseriti, nemmeno nei capitoli precedenti (mi pare, ma non mi ricordo con certezza) è (almeno questo avevo letto) per evitare di incorrere in atteggiamenti di antisemitismo da parte dei giocatori...un discorso simile a quello delle religioni in questo CIV...
    Quindi non credo che verrà inserita la civiltà ebraica...anche se dal mio punto di vista non ci sarebbe alcun problema...un gioco è e un gioco rimane!
    no veramente?!

    non ci avevo assolutamente pensato... non ce li vedo i nazisti dell'illinois ad accanirsi contro gli ebrei su civilization

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato