+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 101
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    Ben Gurion ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 11:22
    alemar78 ha scritto mer, 11 gennaio 2006 alle 13:01
    Ma il motivo per cui gli ebrei non sono stati inseriti, nemmeno nei capitoli precedenti (mi pare, ma non mi ricordo con certezza) è (almeno questo avevo letto) per evitare di incorrere in atteggiamenti di antisemitismo da parte dei giocatori...un discorso simile a quello delle religioni in questo CIV...
    Quindi non credo che verrà inserita la civiltà ebraica...anche se dal mio punto di vista non ci sarebbe alcun problema...un gioco è e un gioco rimane!
    no veramente?!

    non ci avevo assolutamente pensato... non ce li vedo i nazisti dell'illinois ad accanirsi contro gli ebrei su civilization
    Questo era ciò che avevo letto...poi ripeto, io non sono assolutamente d'accordo!

  2. #52
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    gRiFFoN.it ha scritto gio, 12 gennaio 2006 alle 10:42
    Shog-goth ha scritto mer, 11 gennaio 2006 alle 23:16
    alemar78 ha scritto mer, 11 gennaio 2006 alle 13:01
    Ma il motivo per cui gli ebrei non sono stati inseriti, nemmeno nei capitoli precedenti (mi pare, ma non mi ricordo con certezza) è (almeno questo avevo letto) per evitare di incorrere in atteggiamenti di antisemitismo da parte dei giocatori...un discorso simile a quello delle religioni in questo CIV...
    Quindi non credo che verrà inserita la civiltà ebraica...anche se dal mio punto di vista non ci sarebbe alcun problema...un gioco è e un gioco rimane!
    Guarda: non mi stupirei se fosse proprio così ma, se davvero lo è, siamo messi ancora molto male...
    è una presa di posizione giusta da parte di Firaxis, imho, e comunque già ho visto mod siu civfanatics che permettono di cambiare il senso delle religioni (alcune religioni danno bonus in scienza, altri più bonus in felicità...). ci saranno anche mod che aggiungono altre civiltà (credo sia possibile ) e comparirà l'Impero Ebraico (avete notato che tutte le civiltà del gioco base si chiamano Impero ...? )
    Per quanto riguarda le religioni posso anche essere d'accordo (chi decide quali bonus concedere? Sarebbe un flame infinito) ma, a meno di non accettare l'assunto giudaismo = sionismo, continuo a ritenere che l'esclusione (se il motivo è veramente questo) degli Ebrei non sia accettabile.

  3. #53

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    da una parte dico che è giusto così, la storia del popolo ebraico è davvero ... delicata

    dall'altra invece faccio notare che nel gioco è possibile far adottare a Gandi lo Schiavismo, o a Napoleone il Pacifismo, quindi non capisco perchè non inserire il popolo ebraico per ragioni morali...

  4. #54
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-10-05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    quoto l'adesione degli ebrei nelle civiltà giocabili, soprattutto considerando il fatto che di quella zona su civ4 nn e che ci siano tanti rappresentanti...

    cmq per rispondere alla affermazione di prima, dal punto di vista scientifico e astronomico i babilonesi contarono parecchio di più rispetto agli ebrei, e poi non scordiamoci una cosa, i programmatori non e che mettono o non mettono una civiltà per motivi di riconoscimento o altro, decidono se metterla o meno a seconda di quanto vogliono rappresentare quell'area... per questo non avremo il canada, o non avremo mai il tibet, ecc ecc. semplicemente (e giustamente) perchè i programmatori hanno scelto le civiltà piu RICORDATE a livello mnemonico (quindi non quelle magari più importanti ma solo quelle che vengono ricordate di più) e soprattutto quelle che più rappresentavano la regione del pianeta presa in esame (anzi in civ4 la situazione sempra essere cambiata lievemente, tipo con i malinesi invece dei soliti zulu, ma penso sia una scelta dettata più dalla volontà di dare freschezza al gioco, compreso l'inqualificabile eliminazione di sumeri, ittiti ecc )

    scusate lo sproloquio, oggi ho inghiottito una punta di grammofono

  5. #55
    Il Puppies L'avatar di Robiff8
    Data Registrazione
    01-01-06
    Località
    Star Trek Universe
    Messaggi
    486

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    Approfitto di questo topic per dirvi una cosa che ho notato solo di recente.... non avete notato che manca il palazzo ? Intendo dire quella specie di reggia che i vostri cittadini a un certo punto vi costruivano spontaneamente, e di tanto in tanto si potevano aggiungere vari pezzi, a seconda della felicita dei cittadini credo.
    A voi non manca? In fondo c'era dal primo Civ.Lo vorreste nell' espansione ?

  6. #56

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    Robiff8 ha scritto dom, 15 gennaio 2006 alle 11:51
    Approfitto di questo topic per dirvi una cosa che ho notato solo di recente.... non avete notato che manca il palazzo ? Intendo dire quella specie di reggia che i vostri cittadini a un certo punto vi costruivano spontaneamente, e di tanto in tanto si potevano aggiungere vari pezzi, a seconda della felicita dei cittadini credo.
    A voi non manca? In fondo c'era dal primo Civ.Lo vorreste nell' espansione ?
    mai piaciuto ...

  7. #57
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-10-05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    ciiiiiiiiiiiii lo vojo

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di grizzly.13
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prov. di Vicenza
    Messaggi
    2,609

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    Io gli israeliani me li ricordo nel primo Call to Power, dove c'era di tutto

  9. #59
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Espansione? Parliamone...

    Ed alla fine arrivò:

    Since its October 2005 release, Sid Meier's Civilization IV has sold over a million units worldwide and was named both PC and Strategy Game of the Year by GameSpot. An all-new expansion pack, Warlords pays homage to some of history's greatest military leaders, delivering six new scenarios, giving players the chance to change the course of history with the help of their new powerful "warlord" unit.

    The expansion pack is loaded with new civilizations, new leaders and more units, resources and wonders that can be used in both single and multiplayer games. "Civilization IV has been a great success for us," said Christoph Hartmann, Managing Director of 2K Games. "We believe Warlords will exceed the extremely high demands of gamers worldwide with new additions to its already successful formula."

    "We're very happy with the success of Civilization IV," said Sid Meier, Director of Creative Development for Firaxis Games. "Within days of its release, gamers around the world were fully addicted, staying up late at night and just hoping for 'one more turn'…what could be better! Warlords will feed that addiction with more of everything gamers want." Sid Meier's Civilization IV: Warlords will require the full version of Sid Meier's Civilization IV and will be released for PC this summer.


    Link prime immagini

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Warlords, la prima espansione

    Ottimo il trabucco, che proprio mancava...poi mi piacerebbe che i lavoratori cambino grafica in base all'epoca...(ora cambiano solo dall'era industriale in poi)...ed infine modificare le fortificazioni, devono servire realmente a qualche cosa....essere strategicamente importanti se messe lungo il confine.

    Certo se poi mi mettono stalin e churchil...mi chiamano l'espansione warlords...e non ci mettono il baffettino, mi sa di cosa incompleta.

  11. #61
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Warlords, la prima espansione

    Orologio ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 11:28
    Ottimo il trabucco, che proprio mancava...poi mi piacerebbe che i lavoratori cambino grafica in base all'epoca...(ora cambiano solo dall'era industriale in poi)...ed infine modificare le fortificazioni, devono servire realmente a qualche cosa....essere strategicamente importanti se messe lungo il confine.

    Certo se poi mi mettono stalin e churchil...mi chiamano l'espansione warlords...e non ci mettono il baffettino, mi sa di cosa incompleta.
    Ragassi, non pensate male, ma se ci mettono Stalin (che ha fatto quello che ha fatto) e già abbiamo Mao Tse Tung, non vedo proprio perchè non dovrebbero metterci pure Hitler e Mussolini... Direi che potremmo metterli tutti e quattro "quasi" sullo stesso livello!

  12. #62
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Warlords, la prima espansione

    Rosenkreuz ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 14:38

    Ragassi, non pensate male, ma se ci mettono Stalin (che ha fatto quello che ha fatto) e già abbiamo Mao Tse Tung, non vedo proprio perchè non dovrebbero metterci pure Hitler e Mussolini... Direi che potremmo metterli tutti e quattro "quasi" sullo stesso livello!
    Se inserissero Hitler dovrebbero rinunciare al mercato tedesco (uno dei più importanti come vendite) mentre Mussolini immagino non ci sia dato che non esiste la civiltà italiana.

    Comunque non entriamo in disquisizioni politiche per favore, il rischio flame è troppo forte.

  13. #63
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Warlords, la prima espansione

    Shog-goth ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 19:40
    Rosenkreuz ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 14:38

    Ragassi, non pensate male, ma se ci mettono Stalin (che ha fatto quello che ha fatto) e già abbiamo Mao Tse Tung, non vedo proprio perchè non dovrebbero metterci pure Hitler e Mussolini... Direi che potremmo metterli tutti e quattro "quasi" sullo stesso livello!
    Se inserissero Hitler dovrebbero rinunciare al mercato tedesco (uno dei più importanti come vendite) mentre Mussolini immagino non ci sia dato che non esiste la civiltà italiana.

    Comunque non entriamo in disquisizioni politiche per favore, il rischio flame è troppo forte.
    Ok, ma dire che la civiltà italiana non esiste non mi sembra storicamente corretto, considerando come e quando è nata quella Americana (non dei nativi, quella dei coloni). Magari siamo giovani, ma il nostro Risorgimento mica è roba da buttare alle ortiche
    In fondo gli americani sono degli europei emigrati... loro, gli americani, nel 4000 AC mica esistevano, come popolo!
    E poi Stalin e Mao Tse Tung rappresentano uno spacco deciso e moderno con il passato sociale e politico delle rispettive nazioni. Non mi sembrano molto rappresentanti delle culture storiche dei paesi che hanno governato. Quindi se ci sono loro, non vedo perché non dovrebbero esserci gli altri. Niente politica (Buon Dio, me ne guardo bene!) e nessuna considerazione di carattere economico... solo storia delle civiltà!

  14. #64
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Warlords, la prima espansione

    Rosenkreuz ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 19:51
    Ok, ma dire che la civiltà italiana non esiste non mi sembra storicamente corretto, considerando come e quando è nata quella Americana (non dei nativi, quella dei coloni). Magari siamo giovani, ma il nostro Risorgimento mica è roba da buttare alle ortiche
    Santo cielo, non esiste nel gioco...

  15. #65
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Warlords, la prima espansione

    Shog-goth ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 19:58
    Rosenkreuz ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 19:51
    Ok, ma dire che la civiltà italiana non esiste non mi sembra storicamente corretto, considerando come e quando è nata quella Americana (non dei nativi, quella dei coloni). Magari siamo giovani, ma il nostro Risorgimento mica è roba da buttare alle ortiche
    Santo cielo, non esiste nel gioco...
    Asd, ho frainteso! In effetti mi sembrava una bestialità, ma sai com'è...
    Uhm... allora mettiamocela, no? Non credo sfigurerebbe più di altre!

  16. #66
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Warlords, la prima espansione

    Rosenkreuz ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 20:29

    Asd, ho frainteso! In effetti mi sembrava una bestialità, ma sai com'è...
    Cosa stai cercando di insinuare?!?

  17. #67
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Warlords, la prima espansione

    Ma dai, nulla di che! E' che se ne sentono tante di robe, in giro per la rete, che oramai uno non si stupice più di nulla!
    Nello specifico, è stato quel "non esiste" generico che ha creato il malinteso! Se avessi detto una cosa del tipo "non è stata inserita nel gioco", "non esiste nel gioco" (come hai poi specificato) oppure qualcosa del genere, ora staremmo parlando di altro!
    Però se fanno uno scenario "serio" sulla seconda guerra mondiale, come forse pare abbiano intenzione di fare, chi metteranno al comando della Germania? Bismarck?! Ma lol!

  18. #68
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Warlords, la prima espansione

    Infatti hanno proprio specificato che non inseriranno nessun scenario sulla ww2.

    Ma per il momento ci sono questi confermati.

    Chinese unification in 350 BC (Warring States)

    Peloponnesian War around 430 BC

    Alexander the Great's conquests around 330 BC

    Rise of Rome around 300 BC

    Age of Vikings in AD 800

    Genghis Khan's rampage in AD 1206

    http://www.gamespot.com/pc/strategy/civi lizationivwarlords/news.html?sid=6146172

    http://www.civfanatics.com/?s=bbd4ab051c 24cc07d63f5bf28b3384bb

  19. #69
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Warlords, la prima espansione

    Orologio ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 21:22
    Infatti hanno proprio specificato che non inseriranno nessun scenario sulla ww2.

    Ma per il momento ci sono questi confermati.

    Chinese unification in 350 BC (Warring States)

    Peloponnesian War around 430 BC

    Alexander the Great's conquests around 330 BC

    Rise of Rome around 300 BC

    Age of Vikings in AD 800

    Genghis Khan's rampage in AD 1206

    http://www.gamespot.com/pc/strategy/...ml?sid=6146172

    http://www.civfanatics.com/?s=bbd4ab051c 24cc07d63f5bf28b3384bb
    Lo hanno specificato due secondi fa, direi! Comunque sia, meglio così!

  20. #70
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Warlords, la prima espansione

    Ecco qualche informazione più dettagliata sulle aggiunte:


    Warlords: A new great person type called the Warlord.

    Vassal States: Conquer an enemy and subjugate them to your rule.

    Game Scenarios: The expansion will deliver six scenarios.

    New Civilizations: The pack will provide 6 new civilizations and associated unique units.

    Civilization Leaders: Ten new leaders will be provided. The list will include leaders for the new civilizations as well as additional leaders for existing civilizations.

    Leader Traits: Two new leader traits.

    New Wonders: There will be three new wonders.

    Unique Buildings: Each civilization will have a new unique building as well as their unique unit.

    New Units, Resources, and Improvements: Many new items will be presented throughout the scenarios.

    Core Game Tweaks and Additions: Expanded features and gameplay tweaks will be made to the core game.

    Post-Release Patches and Game Upgrades: The pack will contain all of the patches and game additions (pit boss, etc.) yet released for Sid Meier's Civilization IV.


    Scenario List

    Chinese Unification (350 BC): Take control of one of Ancient China's kingdoms in an attempt to unify the country by either the pen or the sword.

    Peloponnesian Wars (430 BC): Mighty Athens and Sparta struggle for dominance of Greece and surrounding territories.

    Alexander's Conquests (330 BC): Alexander attempts to conquer the world to the south and east of Greece, taking on the Persians, Egyptians, and Indians.

    Rise of Rome (300 BC): Battle as Rome, Carthage, Greece, Gaul, or Egypt for control of the Mediterranean.

    Vikings (800 AD): Become ruler of the Vikings and send your men out on numerous raids against Europe. Victory is decided by how much loot can be acquired.

    Genghis Khan (1206 AD): Relive the conquests of one of history's greatest military leaders and capture – or if you must, destroy – all of Asia.

  21. #71

    Predefinito Re: Espansione per Civ IV? Parliamone...

    Beh gli Incas erano una civiltà reale !!!!!!!!!!!

  22. #72

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Warlords, la prima espansione

    Shog-goth ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 19:40
    Rosenkreuz ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 14:38

    Ragassi, non pensate male, ma se ci mettono Stalin (che ha fatto quello che ha fatto) e già abbiamo Mao Tse Tung, non vedo proprio perchè non dovrebbero metterci pure Hitler e Mussolini... Direi che potremmo metterli tutti e quattro "quasi" sullo stesso livello!
    Se inserissero Hitler dovrebbero rinunciare al mercato tedesco (uno dei più importanti come vendite) mentre Mussolini immagino non ci sia dato che non esiste la civiltà italiana.

    Comunque non entriamo in disquisizioni politiche per favore, il rischio flame è troppo forte.
    Beh i Romani=Italiani.

  23. #73
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Warlords, la prima espansione

    Superman879 ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 19:23
    Shog-goth ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 19:40
    Rosenkreuz ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 14:38

    Ragassi, non pensate male, ma se ci mettono Stalin (che ha fatto quello che ha fatto) e già abbiamo Mao Tse Tung, non vedo proprio perchè non dovrebbero metterci pure Hitler e Mussolini... Direi che potremmo metterli tutti e quattro "quasi" sullo stesso livello!
    Se inserissero Hitler dovrebbero rinunciare al mercato tedesco (uno dei più importanti come vendite) mentre Mussolini immagino non ci sia dato che non esiste la civiltà italiana.

    Comunque non entriamo in disquisizioni politiche per favore, il rischio flame è troppo forte.
    Beh i Romani=Italiani.
    E la continuità tra le due civiltà dove sarebbe? Mi risulta che ci sia stato qualche secolo di storia tra le due, o sbaglio?

    A questo punto perchè non Etruschi o Villanoviani, allora?

  24. #74

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Warlords, la prima espansione

    Nella mentalità del giocatore medio americano (o internazionale) Romano=Italiano. Bisognerebbe inserire nel gioco uno script che faccia si che i Romani non appena escono dall'antichità si iniziano a chiamare Italiani.

    Oppure, semplicemente, se i Romani non avessero mai perso (come avviene in Civ) si sarebbero continuati a chiamare romani e non italiani...

  25. #75
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [ Civ4 ] Warlords, la prima espansione


+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato