+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 112
  1. #51
    il piccolo mugnaio L'avatar di bradbet
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    un mulino bianco
    Messaggi
    1,694

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    dipende anche da cosa farà la concorrenza; hanno sei mesi di tempo per correre ai ripari... e nel mondo della comunicazione mobile sei mesi non sono pochi...

    una cosa che mi lascia un po' perplesso è la durata dichiarata della batteria, ma io non ho nemmeno un cellulare quindi non posso nemmeno fare paragoni...

    ma riguardo le possibilità wiFi, cosa ci si può aspettare nel mercato italiano? Parlo proprio da ignorante, che tipo di servizi si possono richiedere? e a chi? (Skype?)

  2. #52
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Il wi-fi in Italia è presente solo in ospedali, aeroporti, grandi uffici eccetera ... e naturalmente in casa, io ho appena acquistato il Wii che si collega tramite wi-fi e ho fatto installare il wi-fi Fastweb, sta diventando uno standard quindi.
    L'attuale governo poi ha appena iniziato a vendere le frequenze per il Wi-Max, in pratica si tratta di super-router con un raggio di dieci chilometri (!!!) ... pare sarà la soluzione per tutte quelle zone d'Italia impossibili da coprire con l'ADSL.
    I lavori inizieranno nel 2008.

  3. #53

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da bradbet Visualizza Messaggio
    dipende anche da cosa farà la concorrenza; hanno sei mesi di tempo per correre ai ripari... e nel mondo della comunicazione mobile sei mesi non sono pochi...
    Più che altro mi chiedo se ci si possa attendere una sfilza di cause (anche non giustificate) ed una battaglia legale pallosissima. Questo KE850 della Lg è in giro da un pò di mesi (aveva ragione Vaz a dire che è Old), ma non per questo è meno significativo. Il design è sicuramente migliore nel caso della mela, bisogna riconoscerlo, ma come concetto si vede che gira nell'aria da un il touch-screen gigante.


  4. #54
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Di per sè non mi sembra un concetto originalissimo. Penso sia sostanzialmente insito nella natura del touch screen andare a costituire interamente l'interfaccia di un dispositivo.
    Inoltre la somiglianza è solamente estetica. LG. Figuriamoci.

  5. #55

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    LG. Figuriamoci.
    Non sarà una meraviglia, ma persino lei ha più esperienza di Jobs nel campo dei cellulari. L'infallibilità papale non è ancora riuscito a comprarsela il buon Steve. Considerato poi che il design è uno dei punti di forza della Apple e che questo è uscito ben prima, direi che si può pur sempre discutere sull'originalità della "rivoluzione iphone". Come poi tu abbia liquidato la somiglianza al puro aspetto estetico senza che siano neppure disponibili informazioni accurate sulle specifiche dell KE850 è un altra cosa misteriosa. Ma come si dice? Questa è Truthiness, non occorrono dati, bastano i sentimenti.

  6. #56

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Dopo giornate di lettura dei vari techblog ho deciso di guardarmi la presentazione di Steve.

    Beh, Jobs è sempre stato un grande presentatore e Apple è forse l'azienda che più al mondo conosce e padroneggia la parola "design" in ogni sua forma e applicazione.

    L' iPhone è un bellissimo gingillo, tecnicamente valido, dal design raffinato, come ogni prodotto Apple. Ma innovativo? Beh, direi di no. Sicuramente avere migliorato alcuni aspetti (il tapping, safari e OsX...) lo rendono uno smartphone di altissimo profilo, senza considerare che avere gli 8 gb di memoria integrata è sempre bello. Io utilizzo I-mate da tempo e posso dire che tante cose sono già molto carine anche su Windows Mobile. Ma l'esperienza internet non è paragonabile a quella mostrata sull'iPhone.

    Il punto è: non siamo in America, non abbiamo Cingular e molto di più, la parola "connettività" da noi ha un concetto completamente diverso che nel resto del mondo. Non è la prima volta che un prodotto è così avanti da non aver senso per noi (Sidekick in testa).

    Peccato, perché me lo comprerei al volo. Ma le caratteristiche più innovative, ossia il riuscire ad essere un "iMac su telefono" o meglio, le connessioni di un computer desktop, sono per noi praticamente impossibili da ottenere. La diffusione a livello nazionale è limitatissima e costosissima. E la connessione in casa non conta, che senso ha avere il wi-fi in casa per usarlo con un cellulare? E la diffusione del wi-max avverà con tale lentezza, che quando sarà diffuso sull'intero territorio italiano, il resto del mondo sarà andato avanti.

    Personalmente, quindi, lo trovo uno stupendo concentrato di tecnologia, dal grande appeal per paesi avanzati tecnologicamente, molto meno per noi. E non innovativo come lo vuole presentare Steve Jobs.

  7. #57
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Ah beh, se per voi non è innovativo manco iPod non so cosa possa esserlo ... forse il teletrasporto, forse.

  8. #58

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Ah beh, se per voi non è innovativo manco iPod non so cosa possa esserlo ... forse il teletrasporto, forse.
    Vabbè, avrai speso 2 righe in 4 pagine di post per motivare le tue posizioni, ed in modo vago. Non affronti mai gli argomenti di punta trincerandoti dietro a qualche slogan o frasetta supponente. Cosa pretendi? Perchè per una volta non cerchi di sostenere chiaramente e con delle motivazioni chiare la tua posizione? Perchè l'iphone sarebbe così rivoluzionario? Motivazioni razionali e senza insulti o sarcasmo magari. Jobs ha un bel da fare cercando di convincere gli adepti della sua religione d'aver rivoluzionato il modo di concepire il telefono, ma in realtà dall'iphone ai primi pc che Wozniak gli costruiva nel garage vi è un abisso in quanto ad innovazione.

  9. #59
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Vazkor secondo me il termine che cerchi, più che innovazione è opportunismo.

    Apple riesce a piazzare il prodotto giusto al momento giusto.

    Non innova ma rinnova.
    Ultima modifica di S8; 15-01-07 alle 19:06:45

  10. #60
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Vabbè, avrai speso 2 righe in 4 pagine di post per motivare le tue posizioni, ed in modo vago. Non affronti mai gli argomenti di punta trincerandoti dietro a qualche slogan o frasetta supponente. Cosa pretendi? Perchè per una volta non cerchi di sostenere chiaramente e con delle motivazioni chiare la tua posizione? Perchè l'iphone sarebbe così rivoluzionario? Motivazioni razionali e senza insulti o sarcasmo magari. Jobs ha un bel da fare cercando di convincere gli adepti della sua religione d'aver rivoluzionato il modo di concepire il telefono, ma in realtà dall'iphone ai primi pc che Wozniak gli costruiva nel garage vi è un abisso in quanto ad innovazione.
    Naturalmente il mio giudizio su iPhone è "sulla fiducia" ... per spiegarlo vi faccio notare che iPod non ha cambiato il mondo degli mp3 player : ha cambiato il mondo della musica.
    Devo snocciolarvi le cifre di iTunes? Da infarto. Sostanzialmente Apple ha inventato la musica online, il colosso Microsoft ha fallito miseramente con MSN Music, con PlayforSure e con Zune ... le ragioni se volete stiamo qua a interpretarle ( opportunismo, marketing, design, cura nei dettagli, software potente e semplice da usare, integrazione perfetta con Mac e via discorrendo ), fra l'altro se la ricetta di iPod fosse così semplice da replicare qualcuno ci sarebbe già riuscito visto che ci prova praticamente chiunque.
    Penso sia innegabile però che iPod ha INNOVATO il proprio campo non grazie alla durata della batteria ( come se fregasse qualcosa a qualcuno ) ma cambiando radicalmente il rapporto fra major, consumatori e artisti.
    Lo stesso processo fra l'altro si vede nei contenuti filmati di iTunes, naturalmente è più difficile che decolli ed i risultati si vedranno nei prossimi anni. In sostanza io penso che la stessa ricetta possa essere applicata con successo nel campo della telefonia anche grazie al traino iPod ( che non è solo il traino del marchio, è il traino di un hardware di qualità accoppiato ad un software di qualità ).

  11. #61

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Su questo non hai tutti i torti: la mela è riuscita nell'impresa considerata impossibile di vendere musica online nonostante le alternative p2p, più per un certo modello che non per il dispositivo in sè (che è comunque pregevole).
    La differenza questa volta è che il mercato in cui si inserisce è fortemente competitivo, a differenza del mercato dei lettori mp3 di qualche anno fa (la nokia e la sony non sono le ultime arrivate). Inoltre bisogna vedere quanto la durata della batteria (proprio quella) permetterà lo sviluppo di un modello parallelo a quello della musica per quanto riguarda il video su iphone.
    Per questo i proclami riguardanti la grande rivoluzione non li capisco, partendo solo da questo dispositivo che proprio innovativo non è. Chi vivrà vedrà.

  12. #62
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Un telefono che "it just works" in stile Apple, con il quale sia facile e comodo sincronizzare i propri contatti su Mac e sulle web-application di Google sarebbe innovativo a sufficienza visto che nessun telefono attualmente ci riesce ...

  13. #63
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da S8 Visualizza Messaggio
    Vazkor secondo me il termine che cerchi, più che innovazione è opportunismo.

    Apple riesce a piazzare il prodotto giusto al momento giusto.

    Non innova ma rinnova.
    Mah...secondo me non si parla mai della cosa veramente strepitosa dell'Ipod.
    Voglio dire, design a parte, tutti i lettori hanno uno spazio di memoria e un'interfaccia per gestirlo.
    Ecco. L'interfaccia, il sistema di menù dell'Ipod (e chissà, in prospettiva futura di Iphone) è la straordinaria semplicità, velocità e intuitività dell'interfaccia.

  14. #64

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Mah, sarà che sono sempre stato un patito della gestione file, ma credo che il sistema di controllo dei brani dell'iPhone sia migliore di quello dell'iPod.

    Va detto che secondo me iTunes non è il miglior programma di gestione di brani musicali...

    Sì, è vero che l'iPod+iTunes hanno in qualche modo cambiato il modo di concepire la musica digitale, ma questo è dipeso da una questione legata al sowtware, allo store, ai contenuti, non all'iPod.

    E se questo era vero per un dispositivo che si andava a inserire in un mercato giovane come quello dei lettori mp3, per il mercato dei cellulari questo è ancora più difficile.

    Tanto per cominciare... la batteria è integrata e non sostituibile. Poi non c'è modo di espandere la memoria (8Gb sono tanti. lo spazio non è mai ababstanza). E poi non è un cellulare di terza generazione. Che tristezza. Lo dicono anche gli americani.

  15. #65
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Va detto che secondo me iTunes non è il miglior programma di gestione di brani musicali.
    E qual è?

  16. #66

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Vorresti forse dire che iTunes è il miglior player/organizer della terra? Solo per lo store?

    Personalmente mi trovo meglio con Winamp, con l'Organizer della Creative e anche con Media Jukebox. Ma non siamo qui a parlare di cosa io preferisco.

    Sarà "bellino" ma non è il migliore. Vabbé, ma non siamo qui nemmeno a parlare dell'iTunes, o no?

    Non dico che l'iPhone costi troppo per quello che fa. Il costo ci sta tutto. Dico solo che non è poi così avanti come viene venduto. Ecco qua. Manca la terza generazione, manca l'espandibilità, manca la batteria rimovibile. PEr il resto, è come uno smartphone, solo più usabile. Non fa niente che gli altri smartphone non facciano già, a parte (e questo è forse l'unica vera cosa) far girare safari/widget, ecc...

    E sinceramente, chiamare questa una innovazione che cambierà il mondo della comunicazione portatile mi sembra esagerato.

  17. #67
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Con Winamp puoi acquistare canzoni? No.

  18. #68

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Con Winamp puoi acquistare canzoni? No.
    Un po' poco per definirlo il migliore player/organizer...

    E comunque vorrei aggiungere alla lista la fotocamera 2Mpix... potevano fare di meglio eh.... la Nokia è arrivata a 5....

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di B@stard
    Data Registrazione
    21-08-06
    Località
    HELL
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    troppo bello sto cell...deve essere mio!!!!pero' per quella cifra potevano mettere una fotocamera con piu' megapixel....anche se non mi interessa...

  20. #70

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Fotocamera con più megapixel, batteria ricaricabile, slot di memoria, connettività HSDPA...

    Ma comunque il fatto è uno: venderà parecchio, e tutto in attesa del nuovo modello.

    Ma comunque... qualcuno mi spiega dove sta l'innovazione vera? Dov'è la vera novità inserita nell'iPhone?

    Non è il fatto che possa leggere file multimediali. Altri lo fanno.
    Non è il fatto di avere uno schermo grande. Altri ce l'hanno.
    Il multi touch non l'ha inventato l'Apple. Chi gira sui tech blog lo sa bene.

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di B@stard
    Data Registrazione
    21-08-06
    Località
    HELL
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    non è una grande innovazione....cmq non credo che ci sia bisogno di un slot di memoria....4gb o 8 gb possono bastare...c'è anche un potenziometro che ha un' utilita' non propio utile ma carina,quando sposto il cell da verticale ad orizzontale ,la foto si adegua...

  22. #72
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Un po' poco per definirlo il migliore player/organizer...

    E comunque vorrei aggiungere alla lista la fotocamera 2Mpix... potevano fare di meglio eh.... la Nokia è arrivata a 5....
    Tipico ragionamento da pcista.

    "Il Macbook Pro ha solo una ATI 1600? Bah, il mio Dell ha una 7900, è meglio"

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di B@stard
    Data Registrazione
    21-08-06
    Località
    HELL
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    l iphone dovrebbe avere il macosx,quindi è una garanzia...

  24. #74
    il piccolo mugnaio L'avatar di bradbet
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    un mulino bianco
    Messaggi
    1,694

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Il wi-fi in Italia è presente solo in ospedali, aeroporti, grandi uffici eccetera ... e naturalmente in casa, io ho appena acquistato il Wii che si collega tramite wi-fi e ho fatto installare il wi-fi Fastweb, sta diventando uno standard quindi.
    L'attuale governo poi ha appena iniziato a vendere le frequenze per il Wi-Max, in pratica si tratta di super-router con un raggio di dieci chilometri (!!!) ... pare sarà la soluzione per tutte quelle zone d'Italia impossibili da coprire con l'ADSL.
    I lavori inizieranno nel 2008.
    ma dal punto di vista prettamente telefonico è un'alternativa?
    Voglio dire, se mettiamo caso sto dentro al Sony Center di Berlino (che è coperto da rete wi-fi) col mio i-phone posso chiamare qualcuno via wireless?

  25. #75
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Fotocamera con più megapixel, batteria ricaricabile, slot di memoria, connettività HSDPA...

    se avesse una fotocamera a 8 megapixel sarebbe rivoluzionario?
    se avesse la batteria sostituibile sarebbe rivoluzionario?
    se avesse uno slot di memoria sarebbe rivoluzionario?
    se avesse la connettività HSDPA (che non so nemmeno cos'è) sarebbe rivoluzionario?

    la vera RIVOLUZIONE (nelle intenzioni della apple) è quella di far usare le chicche tecnologiche (GIA PRESENTI in un sacco di cellulari di nuova generazione) a tutti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato