+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 112
  1. #76
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da bradbet Visualizza Messaggio
    ma dal punto di vista prettamente telefonico è un'alternativa?
    Voglio dire, se mettiamo caso sto dentro al Sony Center di Berlino (che è coperto da rete wi-fi) col mio i-phone posso chiamare qualcuno via wireless?
    Wi-fi è una connessione dati, non telefonica.
    Con un pc, un pda o uno smartphone symbian è possibile farlo, con Skype e altri software voip ... con l'iphone ... sono pronto a scommettere di no.

  2. #77

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da samael77 Visualizza Messaggio
    se avesse una fotocamera a 8 megapixel sarebbe rivoluzionario?
    se avesse la batteria sostituibile sarebbe rivoluzionario?
    se avesse uno slot di memoria sarebbe rivoluzionario?
    se avesse la connettività HSDPA (che non so nemmeno cos'è) sarebbe rivoluzionario?

    la vera RIVOLUZIONE (nelle intenzioni della apple) è quella di far usare le chicche tecnologiche (GIA PRESENTI in un sacco di cellulari di nuova generazione) a tutti.

    No, il punto infatti è proprio che l'iPhone NON è rivoluzionario. E che oggi come oggi nessun cellulare può dirsi tale. La competizione CERTO ESISTE. Un telefono può essere più avanti, migliore, ecc... ma la competizione è tosta nei cellphones. E Apple avrebbe potuto fare il MIGLIORE, riunendo TUTTE le migliori tecnologie dei cellulari. Così invece, si potrà sempre dire che altri hanno di più. Non mi sembra rivoluzionario, solo più user friendly. Ma in un mercato agguerrito e molto espanso come quello dei cellulari, non è tutto. Non lo è mai stato e non lo sarà adesso. Come lo stesso Steve ha mostrato, si tratta di un mercato già mostruoso.

    Potevano fare il cellulare MIGLIORE del suo periodo.

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Tipico ragionamento da pcista.

    "Il Macbook Pro ha solo una ATI 1600? Bah, il mio Dell ha una 7900, è meglio"
    Ma per favore, il salto tra un sensore di 2Mpx e 5Mpx è piuttosto notevole e andando oltre, è sempre una questione di ottica. Che razza di esempio è quello delle schede video?! Paragone un tantino esagerato eh...

    E poi io uso sia PC che Mac... quindi, please, risparmiatemi l'elitarismo...

  3. #78
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Sicuro che una fotocamera da 5 megapixel sia meglio di una da 2?

  4. #79

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Non facciamo sofismi. A parità di ottica è praticamente scontato.

    Studio fotografia da un po' di anni, non volevo entrare nel dettaglio tecnico. Ma qui si parla di cellulari, quindi delle ottiche "per modo di dire". E a giudicare dalle immagini dell'iPhone direi che l'ottica scelta è quella minima, con le microlenti di plastica, come nella maggior parte dei cellulari dove il lato "fotografia" non viene giudicato importante.

    Quando dico che avrebbero potuto mettere un sensore da 5 Mpix, intendo dire che avrebbero potuto rendere la fotocamera dell iPhone uno strumento multimediale di una certa rilevanza e valore.

  5. #80
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Non facciamo sofismi. A parità di ottica è praticamente scontato.
    Eh mica tanto scontato ... ad ogni modo, una fotocamera da cellulare è buona solo per gli snapshots : 2 o 3 o 5 megapixel a me personalmente non cambia un casso, ci ha pure l'autofocus ...

  6. #81

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Tante cose possono cambiare in un sensore, questo è sicuro. Ma una maggiore o minore sensibilità alla luce (ad esempio) viene vanificata se non supportata da un minimo di lente... Nokia ha spinto su questo fronte, sicuramente sperimentando la sinergia fotocamera/cellulare.

    Ma anche senza arrivare a questo, poteva essere messo qualcosa in più. Anche perché, da come si legge su internet, il costo materiale dell'iPHone permetteva implementazioni tecnologiche anche superiori, mantenendo il prezzo....

  7. #82
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Avrà anche spinto ma le prende alla grande da Sony Ericsson ... per quanto mi riguarda non sceglierei mai un telefono in base a quello che resta un accessorio, pur importante, come la fotocamera.
    Ripeto, ci puoi fare i panorami con l'N95? No. Non sostituirà mai una macchina fotografica. Quindi per fare le boccacce con gli amici e fotografare le puppe alle ragazze 2 megapixel con autofocus bastano e avanzano. Imho.

  8. #83
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Mi sento rimasto l'unico al mondo che se potessi decidere se pagare un cellulare con la fotocamera 300 € e lo stesso cellulare senza fotocamera 290€ non ci penserei 2 volte a risparmiare 10€

    La fotografia è una cosa seria e l'utilità di avere una """macchina fotografica""" sul cellulare non l'ho ancora capita. Se vado da qualche parte e penso che avro voglia di fare foto mi porto la D70...

  9. #84
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    - I cameraphone servono a prendere "snapshots" : catturare quelle situazioni estemporanee, non preventivate, quando non hai la macchina fotografica con te.
    Certo che se fai un'escursione sul Monte Bianco l'utilità di un cameraphone è ridotta.

    - Puoi associare ai tuoi contatti delle fotografie e poi sincronizzarle col tuo computer, la mia rubrica indirizzi su Mac è molto carina, quando mi chiama qualcuno sul cell il computer mi avvisa col faccione che spunta

  10. #85

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Vaz, le tue firme sono stupende.

  11. #86
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: iPhone (official topic)


  12. #87
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio


    Cmq sia dancing moon è riuscito a togliermi ogni tipo di entusiasmo provato per l'iphone... mi ha fatto passare la voglia di prendermelo...

  13. #88

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Ma poi non escludo di prendere un iphone a priori: semplicemente aspetterei un pò di tempo per le nuove versioni che immancabilmente porteranno migliorie e per vedere cosa sforneranno Nokia e Sony. La corsa all'acquisto mi sembra un poco irrazionale.

    p.s. Ma le fai tu Vaz?

  14. #89
    il piccolo mugnaio L'avatar di bradbet
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    un mulino bianco
    Messaggi
    1,694

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Wi-fi è una connessione dati, non telefonica.
    Con un pc, un pda o uno smartphone symbian è possibile farlo, con Skype e altri software voip ... con l'iphone ... sono pronto a scommettere di no.
    capito, grazie per le risposte

  15. #90
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Ma poi non escludo di prendere un iphone a priori: semplicemente aspetterei un pò di tempo per le nuove versioni che immancabilmente porteranno migliorie e per vedere cosa sforneranno Nokia e Sony. La corsa all'acquisto mi sembra un poco irrazionale.

    p.s. Ma le fai tu Vaz?


    Però compro l'iPhone il day one.


  16. #91

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Non credo che il Nokia N95 sia un cellulare con cui fare le foto per fare le boccacce con gli amici.

    E poi bisogna distinguere tra fotografia prosumer e fotografia consumer. Il digitale ha avvicinato molte persone allo scatto facile. E quindi non è così vero che si tratti solo di un "accessorio secondario".

    Quello che è sicuro è che un po' tutti stanno andando verso l'integrazione degli apparecchi digitali. Chi si è buttato da un lato, chi dall'altro.

    Non volevo spegnere l'entusiasmo di nessuno! Trovo l'iPhone un gingillo davvero interessante e moooooolto cool. Lo comprerei anche io, che possiedo un K-Jam felicemente. Però quello che dico è che non vedo l'innovazione fenomenale che rivoluzionerà il mondo.

    Ah sì, sicuramente le versioni future saranno molto meglio...

  17. #92

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Da Techeblog:

    "The CNN reports that consumers in Asia think the iPhone is “ho-hum”, compared to their high-tech handsets. What are your thoughts? Video after the jump."

    http://www.techeblog.com/index.php/t...t-be-the-phone

  18. #93
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Quando ho visto il filmato su Youtube, ho detto: "E' mio!"
    http://www.youtube.com/watch?v=6x2_ZARmeUk

    Poi ho letto in giro e ho fatto le seguenti riflessioni.

    1) Ha la batteria chiusa nello chassis. Questo vuol dire dipendenza dall'assistenza apple.

    2) E' un touch screen con un bellissimo schermo che va protetto. Ma rinchiuderlo in una custodia vorrebbe dire perderne l'immediatezza.

    3) Se lo uso per ascoltare musica, tanta musica, e poi non ho abbastanza batteria per fare una telefonata di 2 minuti? E manco posso cambiare la batteria.

    Prima che gli "isterici" votati ad Apple facciano flame, preciso che le mie opinioni sono quelle di un consumatore che sceglie cosa acquistare in base alle proprie esigenze e quindi DEL TUTTO soggettive e circoscritte.

    La caratteristica fantastica dell'iPhone è la gestione degli SMS a mo' di chat. Bellissimo! Senza stare a navigare tra i "messaggi in arrivo" e quelli "inviati" per ricostruire uno scambio di short message.

    Ciao.
    Ultima modifica di ilgrillo; 21-01-07 alle 13:28:19

  19. #94
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    E se volete farvi due risate e rilassarvi, guardatevi questo video.
    http://www.youtube.com/watch?v=fQYptg4Cfwg

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da ilgrillo Visualizza Messaggio
    E se volete farvi due risate e rilassarvi, guardatevi questo video.
    http://www.youtube.com/watch?v=fQYptg4Cfwg

  21. #96
    L'Onesto L'avatar di maxgenio
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    977

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da ilgrillo Visualizza Messaggio
    La caratteristica fantastica dell'iPhone è la gestione degli SMS a mo' di chat. Bellissimo! Senza stare a navigare tra i "messaggi in arrivo" e quelli "inviati" per ricostruire uno scambio di short message.

    Ciao.
    Solo un appunto: lo fà da 2 anni la Palm con il Treo ;-)

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Be'... non lo sapevo

  23. #98

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da maxgenio Visualizza Messaggio
    Solo un appunto: lo fà da 2 anni la Palm con il Treo ;-)
    Come detto.. non è innovazione, ma ripulire e rendere più accattivanti soluzioni già esistenti, unendole in un unico prodotto.

    Più o meno... chissà cosa si inventeranno per vendere bene anche in Giappone..

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Come detto.. non è innovazione, ma ripulire e rendere più accattivanti soluzioni già esistenti, unendole in un unico prodotto.

    Più o meno... chissà cosa si inventeranno per vendere bene anche in Giappone..
    Salve gente.
    Volevo intevenire su questo discorso innovazione perchè ho un'esperienza fresca fresca da portare e un paio di ragionamenti da condividere...

    Allora, innanzitutto voglio dire che è poco più di una settimana che lavoro e studio dal mio macbook black nuovo fiammante.
    E' in assoluto il primo prodotto apple che tocco ed utilizzo e ne sono rimasto folgorato.
    Dunque, io lavoro nel campo dell'informatica da 6 anni e lo conosco da ormai 15. Faccio il programmatore e di conseguenza conosco windows come le mie tasche e di prodotti intelCompatibili ne ho toccati e testati a centinaia(come molti del resto, voglio solo sottolineare che non sono il primo sprovveduto che passa).

    Detto questo, andiamo a far due ragionamenti sull'innovazione.

    La prima domanda che mi viene da fare è:

    Che tipo di innovazione? Tecnologica?

    Cos'ha innovato Nokia inserendo un comunssimo sensore ccd da 5mpx su un comunissimo telefono cellulare?

    Dal punto di vista tecnologico Nokia non ha innovato assolutamente niente.
    I sensori a 5 mpx esistono da una vita ormai; una fotocamera digitale oggi come oggi se non ha 5 mpx deve essere come minimo larga come un fiammifero o nessuno la compra.

    L'unica cosa che Nokia può avere innovato è il mercato. ma il mercato da questo punto di vista non è un entità rinnovabile, al massimo è espandibile, perchè i metodi di fruizione rimangono sempre gli stessi, e i nuovi prodotti non possono essere innovativi. Quindi, un telefono cellulare (tecnologia vecchia) con un sensore da 5 mpx (tecnologia vecchia) non è un'innovazione in se, al massimo (secondo il mio modo di vedere) è un'espansione del parco cellulari. E se nokia da una parte mette un sensore migliore, LG o Motorola dall'altra aggiungono un chip di memoria più veloce o una lampada retroilluminante più efficente. E io non le vedo come innovazioni.

    L'altro tipo di innovazione, che a mio modo di vedere dovrbbe andare pari passo con l'innovazione tecnologica (ma purtroppo non è affatto così), è quella di integrazione.

    Quando uno entra in un negozio e compra un prodotto cosiddetto tecnologico, dovrebbe aspettarsi di arivare a casa, aprire la scatola, metterlo in funzione e trovare un prodotto che svolga la\le sua\e funzione\i in maniera semplice, veloce e che soprattutto invogli ad utilizzarlo.

    Oggi come oggi invece uno entra in un negozio, vede un marasma di prodotti tutti fichi, con il chassis ultra compatto e ultra stylish, lucette ovunque e, se non ha passato almeno una settimana su internet a sfogliare techblog e techforums, se ne esce al 90% con un prodotto inutilizzabile e funzionale come una carota per piantare i chiodi (che è esattamente quello che è successo a me con quella mer.da del Motorola SVRL).

    IMHO questa è l'innovazione che interessa a noi cercando di inquadrare il successo di un prodotto sul mercato o cercando di capire cosa e quando comprare.

    Quindi che dire di Apple(non solo di iPhone)
    A mio modesto modo di vedere praticamente ogni prodotto che apple sforna è innovativo. Proprio per il semplice fatto che apple non assembla incroci di tecnologie a caso, che siano l'ultimo ritrovato o che abbiano "big attributes", apple letteralmente cuce i suoi prodotti sull'utente.

    Ed è qui che entra in gioco il fattore fedeltà.
    Chi entra nel mondo mac, difficilmente se ne allontana... perchè è una sensazione che hai addosso mentre usi i prodotti apple. Sono costruiti pensando alle mie necessità e alle mie potenziali abitudini di fruitore di tecnologia.

    Ecco perchè nel giro di una settimana il mio primissimo prodotto apple è diventato il miglior acquisto della mia vita, perchè ho già capito quasi tutto di Tiger, perchè vorrei comprare un ipod e perchè vorrei anche l' iphone.

    Nel giro di una settimana sono diventato un fottuto fanboy, perchè mi sento felice ad usare il mio portatile. E quando uno è felice, spende sodi più volentieri.

    Ora che la mela si è aperta al mondo intel-compatibile, mi sento di profetizzare dove si muoverà nei prossimi anni il mercato. la fetta microsoft calerà di brutto a mio modo di vedere.
    Vista, e ora me ne rendo conto, non è altro che la brutto copia mangiahardwae di Tiger... tra poco uscirà Leopard e vista sarà di nuovo indietro. Per quanto mi riguarda ho già comincito un cammino di profetizzazione e iniziazione di nuovi adepti; Mactel multiboot e vivi felice, dice il saggio.

    Per concludere, aspettiamo di poterlo toccare questo iPhone, perchè solo così sapremo se è o meno innovativo.

    P.S. considerazione sul sensore da 5mpx.
    Puoi infilare un sensore da 10mpx in un cellulare, bisogna poi vedere come lo supporti. Quanta banda passante tra il sensore e il processore? quanta latenza ha la memoria che incorpori nel telefono? quanto tempo ci mette il sensore a trasferire un'immagine di 5mpx alla memoria? e sul video?
    Quanta memoria incorpora il telefono? And last but not least, che sensibilità ha il sensore alla luce, e in che rapporto superfice/luce irradiata?

    Non è solo il sensore che fa una macchina fotografica, una macchina ad alte prestazioni con un sensore da 2 mpx può stare tranquillamente in testa ad una con sesore 5... al massimo stamperai foto in formati più piccoli.
    Ultima modifica di vaitrafra; 26-01-07 alle 11:12:55

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    La domanda è: riuscirà il mio Sagem My X5-2 a sopravvivere fino all'uscita dell'Iphone?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato