+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 112 di 112
  1. #101
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Bella Aragorn, hai fotografato alla perfezione la situazione.
    Il mio Macbook Pro mi ha aperto gli occhi ... ho DOVUTO accendere il mio pc per masterizzare un cd, mi è crashato nero e ho capito per l'ennesima volta che non userò mai più Windows.

  2. #102

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Ma cosa c'entra la Nokia con l'innovazione? Non ho mai detto che Nokia ha fatto un cellulare innovativo perché ha creato l'integrazione tra cellulare e fotocamera digitale.

    Però Steve Jobs ha detto che l'iPhone è IL prodotto rivoluzionario. E la cosa mi sembra eccessiva.

    Che poi il mondo Apple sia bello, siamo tutti d'accordo. Lavoro felicemente anche su un iMac e lo trovo strepitoso. C'è tutto e funziona tutto. Installare un'applicazione è quasi imbarazzante tanta è la semplicità. Per fare il più banale degli esempi. E dopo che il mio pc ieri ha deciso di smettere di funzionare impedendo all'hard disk più performante di smettere di funzionare come disco di boot (senza che smetta comunque di funzionare) allora pensi alla frase: Mac, it just works.

    E io stesso non riesco a pensare ad un cell che voglia avere più dell'iPhone, perché è figo. Ma non è l'innovazione che si vuole dire.

  3. #103
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Aragorn intende dire che se noi spesso parliamo di innovazione in termini di: "il nuovo sensore", "il nuovo metodo" ecc, Apple tende ad innovare creando prodotti che a livello di interfaccia, di integrazione, di semplicità, di rapporto utente>prodotto cambino tutto.
    L'esempio dell'Ipod è sempre valido: un'interfaccia così semplice, veloce e perfetta ne ha probabilmente determinato pari successo rispetto al design.

  4. #104

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Sono d'accordo, ma per quel che riguarda l'iPhone, a parte lo scrolling diretto su tutto il touch screen, sono cose che si fanno anche sugli smarphone con windows mobile e touchscreen.

    E non con tutta questa difficoltà. L'unica cosa che mi ha colpito per semplicità è stata la creazione della "conference call". Che negli altri smartphone richiede un click in più.

  5. #105
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Stiamo a fare filosofia sulle parole.

  6. #106

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da ilgrillo Visualizza Messaggio
    Quando ho visto il filmato su Youtube, ho detto: "E' mio!"
    http://www.youtube.com/watch?v=6x2_ZARmeUk

    Poi ho letto in giro e ho fatto le seguenti riflessioni.

    1) Ha la batteria chiusa nello chassis. Questo vuol dire dipendenza dall'assistenza apple.

    2) E' un touch screen con un bellissimo schermo che va protetto. Ma rinchiuderlo in una custodia vorrebbe dire perderne l'immediatezza.

    3) Se lo uso per ascoltare musica, tanta musica, e poi non ho abbastanza batteria per fare una telefonata di 2 minuti? E manco posso cambiare la batteria.
    Quoto, stesse identiche considerazioni che ho fatto (tenendo conto che sono un felice possessore di Eten x500).
    Lo trovo un'oggettino veramente cool e sono sicuro che l'apple ci farà una montagna di soldi viste le migliaia di persone "ignoranti" ignare che:

    1) Dispositivi come questo ne esistono da almeno un paio d'anni; la differenza è tutta nella pubblicità.
    2)Non è assolutamente un dispositivo adatto ad usi particolarmente "movimentati" visto lo schermo lcd che sinceramente da sempre l'impressione di fragilità assoluta.
    3)Rimane pur sempre un dispositivo della famiglia Pocket PC Phone Edition e dispositivi migliori in grado di fare più cose ma in maniera meno "cool" ce ne sono a bizzeffe.

    Come sicuramente sapranno i possessori di un PDA con windows mobile 5 installato, le possibilità sono praticamente infinite.. con il mio palmare sono in grado di fare praticamente tutto, come se fosse un desktop computer, con la differenza che ho il GPS integrato in più.

    Per farla breve è veramente un bell'oggettino ma posso fare le stesse cose (anzi di più) con windows mobile 5 e un qualsiasi palmare.

  7. #107
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Bravo.

  8. #108

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Sì, è vero. Però è anche vero quello che Steve Jobs dice nella sua presentazione, ovvero che gli smartphones sono difficili da usare. Io per riuscire a far girare i divx sul mio K-Jam non ci ho messo proprio due minuti.Le possibilità in effetti sono molto alte, ma bisogna un po' essere degli smanettoni, ammettiamolo.

  9. #109
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Sì, questo è vero.
    Io sono, ormai (31 anni, età in cui SPESSO non si ha più tempo di smanettare), un convinto sostenitore degli hardware chiusi. Che sono più immediati, meno fragili dal punto di vista software. e ti consentono di usare il prodotto as you see, senza troppi sbattimenti.

    Fidatevi ragazzi, quando si hanno due ore di tempo libero al giorno, non si passano cercando di far partire il divx del video di shakira codificato a 2000k con MP3Pro a 64k.

  10. #110
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da ilgrillo Visualizza Messaggio
    Sì, questo è vero.
    Io sono, ormai (31 anni, età in cui SPESSO non si ha più tempo di smanettare), un convinto sostenitore degli hardware chiusi. Che sono più immediati, meno fragili dal punto di vista software. e ti consentono di usare il prodotto as you see, senza troppi sbattimenti.

    Fidatevi ragazzi, quando si hanno due ore di tempo libero al giorno, non si passano cercando di far partire il divx del video di shakira codificato a 2000k con MP3Pro a 64k.
    Straquoto.

  11. #111

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Condivido appieno. Però...

  12. #112
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: iPhone (official topic)

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Condivido appieno. Però...
    Però?

    Sì, lo so. E' bello smanettare. Se scriviamo in questi forum è anche perché la passione l'abbiamo oppure l'abbiamo avuta. Ma non bisogna dimenticare il tempo che si perde nel cercare di fare le cose più velocemente, che è il male di quasi tutta la tecnologia informatica.

    Ben vengano gli oggetti che si accendono e fanno quello per cui li hai comprati.

    Ciò non vuol dire che non debbano esistere quegli oggetti che forse si accendono e con i quali fai tutto quello che pensavi di non dover fare.
    Ultima modifica di ilgrillo; 03-02-07 alle 08:28:22

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato