+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 40 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 995

Discussione: aspettando Bioshock

  1. #76
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Bioshock

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    non centra nulla, doom3 in quanto a innovazioni 0 assoluto (in termini di gameplay e trama). ci sono altri giochi usciti nello stesso periodo che perlomeno hanno tentato di farsi notare. doom3 è doom3 solo per il nome

    Cosa ha di innovativo come gameplay Bioshock?

    Come struttura dei livelli?

    Come fisica applicata nel gioco?

    Bioshock mi sembra un fps vecchio stampo ma di quelli classic classici, allora è brutto anche questo?


    Sarà brutto qualunque fps che non abbia una GG a questo punto

    Non quadra questo discorso , mi dispiace.

  2. #77
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Bioshock

    Citazione Originariamente Scritto da DreamPainter Visualizza Messaggio
    Credo che tu non abbia visto il filmato Già nei primi due minuti dei 14 che compongono il filmato ci sono più idee che in tutto doom3
    il filmato l'ho visto ma di innovazioni a livello di gameplay e di design dei livelli Bioshock non ne ha .

    A me piace lo stesso sia chiaro , anche perchè mi piacciono gli fps classici, grande grafica, ottima atmosfera,la trama sembra intrigante, ma queste idee innovative non ne vedo, e onestamente non ne sento il bisogno.

  3. #78
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Bioshock

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    il filmato l'ho visto ma di innovazioni a livello di gameplay e di design dei livelli Bioshock non ne ha .

    A me piace lo stesso sia chiaro , anche perchè mi piacciono gli fps classici, grande grafica, ottima atmosfera,la trama sembra intrigante, ma queste idee innovative non ne vedo, e onestamente non ne sento il bisogno.
    Invece non l'hai visto, perchè verso la fine fa vedere le stazioni per far crescere il personaggio, come nei vecchi System Shock.
    Dicevi che non c'era niente di RPG, ed invece eccolo lì.
    In più c'è tutta la faccenda di quelle bambinette.

    Non è un FPS classico, cosa che dice anche il tizio all'inizio della presentazione.

    Dai, basta figuracce: vai a vedere il filmato.

  4. #79
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Bioshock

    Citazione Originariamente Scritto da DreamPainter Visualizza Messaggio
    Invece non l'hai visto, perchè verso la fine fa vedere le stazioni per far crescere il personaggio, come nei vecchi System Shock.
    Dicevi che non c'era niente di RPG, ed invece eccolo lì.
    In più c'è tutta la faccenda di quelle bambinette.

    Non è un FPS classico, cosa che dice anche il tizio all'inizio della presentazione.

    Dai, basta figuracce: vai a vedere il filmato.


    Ora per favore non mettermi in bocca parole che non ho detto , rileggi i miei post e vedi se trovi scritto da me qualcosa su una struttura leggermente RPG ,Bioshock è in linea di massima un fps, fps vecchia scuola.Ti riferici al plasmi quik di sicuro, a proposito dei System Shock , sono vecchi di anni, una ulteriore prova che Bioshock non ha nulla di innovativo ma riclicato da giochi vecchi , Innovativo non significa prendere un sistema che ricorda un vecchio gioco ed adattarlo ad uno nuovo, innovativo significa che prima di te quella cosa non l'ha fatta nessuno. Quindi Bioshock non è innovativo, e ripeto, mi va bene così

  5. #80
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Bioshock

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    rileggi i miei post e vedi se trovi scritto da me qualcosa su una struttura leggermente RPG, Bioshock è in linea di massima un fps, fps vecchia scuola. Ti riferici al plasmi quik di sicuro, a proposito dei System Shock, sono vecchi di anni, una ulteriore prova che Bioshock non ha nulla di innovativo ma riclicato da giochi vecchi
    detta così sembra che tu ritenga i System Shock degli fps vecchia scuola.. :?

  6. #81
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Bioshock

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    detta così sembra che tu ritenga i System Shock degli fps vecchia scuola.. :?
    SS 1 e 2 erano degli fps che avevano delle componenti da RPG, come nel 1997 lo era Hexen 2, FPS con componenti da rpg, questo però non faceva di loro giochi di ruolo.Ora, Bioshock è un fps, sembra che abbia una blanda componente rpg (si vede dal plasmi-Quik) , questo fa di lui un fps innovativo? Ma che stiamo scherzando ?

    E ripeto perchè qui si travisa sempre e non capsico perchè, io non sono tra quelli che affermano ceh bioshock è brutto perchè non innova, io dico che BIoshock è bello, è la sua bellezza la dobbiamo proprio alla sua struttura classica, anche erchè i livelli sono piccoli e clustrofobici, non ci starebbe bene una GG lì dentro.

  7. #82
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Bioshock

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio

    comunque, per non rigirare la frittata.. ti avevo chiesto: davvero pensi che SS2 sia un fps vecchia scuola?


    Oggi SS e SS2 sono degi fps classici con elementi da rpg che appartengono alla vecchia scuola, alla nuova come saprai appartiene hl2.

    i giochi di ruolo sono Morrowind, Oblivion, Gothic e compagnia.

  8. #83
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Bioshock

    Bioshock mi sta piacendo sempre più almeno dai video.. Ha + atmosfera di tutti gli FPS visti sinora sebbene non sia totalmente un FPS! Doom 3 è carino, ma ha meccaniche che ci sono in qualunque FPS, solo che porta il nome DOOM allora è bello... Far Cry ci porta spazi aperti e veicoli, HL2 (che mi è piaciuto poco eh...) ci porta la GG e altre armi e questo Bioshock ci porta una piccola componente RPG che ci permette di pianificare gli scontri in modo diverso dal solito "carica il fucile e spara".. doom3 che ci ha portato a parte la grafica? Siamo ridotti a giudicare un gioco solamente da quello? E non ditemi che gli spazi aperti su marte non avrebbero senso perchè è una cavolata.. Idem per i veicoli (vedi Prey che pur ambientando tutto in zone chiuse ci permette perlomeno di utilizzare una navicella variando lo schema di gioco).. cmq tornando IT questo bioshock mi attira... Speriamo non si riveli una ciofeca... Confidiamo!

  9. #84
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Riferimento: Bioshock

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    Ed ecco a voi il video! (tratto dalla versione x360, ma penso cambino solo i comandi)

    http://media.xbox360.ign.com/media/7...05/vids_1.html

    gli effetti d'acqua è il livel design sono qualcosa di incredibile! l'atmosfera che si respira (anzi, si vede nel video) è fantastica! mi sembra troppo di stare dentro a un racconto di lovecraft!
    per chi non vuol registrarsi a IGN:
    http://www.gamershell.com/download_15583.shtml (92MB)
    http://www.gamershell.com/download_15582.shtml (HD, 325MB)

  10. #85
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [Bioshock inside] System Shock 3?!?!

    Adoro l'artwork Deco di questo gioco, dalle icone dell'HUD ai manifesti pubblicitari.

    Con una cura così certosina per i particolari (e viste le credenziali degli sviluppatori) credo proprio che avremo un risultato di tutto rispetto...

  11. #86
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: Bioshock

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Cosa ha di innovativo come gameplay Bioshock?

    Come struttura dei livelli?

    Come fisica applicata nel gioco?

    Bioshock mi sembra un fps vecchio stampo ma di quelli classic classici, allora è brutto anche questo?


    Sarà brutto qualunque fps che non abbia una GG a questo punto

    Non quadra questo discorso , mi dispiace.
    bioshock da quanto hanno detto è un nuovo tipo di fps, loro lo hanno definito "fps 2.0" e io gli credo.
    e poi dai, dove si è visto un gioco o meglio un fps, magari in un gioco di ruolo con una magia è possibile, dove puoi aizzare fra loro i mostri in modo che non ti diano noie?

    Citazione Originariamente Scritto da 83raven83 Visualizza Messaggio
    Bioshock mi sta piacendo sempre più almeno dai video.. Ha + atmosfera di tutti gli FPS visti sinora sebbene non sia totalmente un FPS! Doom 3 è carino, ma ha meccaniche che ci sono in qualunque FPS, solo che porta il nome DOOM allora è bello... Far Cry ci porta spazi aperti e veicoli, HL2 (che mi è piaciuto poco eh...) ci porta la GG e altre armi e questo Bioshock ci porta una piccola componente RPG che ci permette di pianificare gli scontri in modo diverso dal solito "carica il fucile e spara".. doom3 che ci ha portato a parte la grafica? Siamo ridotti a giudicare un gioco solamente da quello? E non ditemi che gli spazi aperti su marte non avrebbero senso perchè è una cavolata.. Idem per i veicoli (vedi Prey che pur ambientando tutto in zone chiuse ci permette perlomeno di utilizzare una navicella variando lo schema di gioco).. cmq tornando IT questo bioshock mi attira... Speriamo non si riveli una ciofeca... Confidiamo!
    Ultima modifica di Naquadah; 22-09-06 alle 07:33:35 Motivo: aggiunta

  12. #87
    Il Puppies L'avatar di Amianto
    Data Registrazione
    08-09-06
    Località
    Nichelino
    Messaggi
    323

    Predefinito Re: Bioshock

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    bioshock da quanto hanno detto è un nuovo tipo di fps, loro lo hanno definito "fps 2.0" e io gli credo.
    e poi dai, dove si è visto un gioco o meglio un fps, magari in un gioco di ruolo con una magia è possibile, dove puoi aizzare fra loro i mostri in modo che non ti diano noie?



    Riguardo alla prima parte sono daccordo, ho sentito dire che potrai costruirti le armi, che dovrai mutare ed altra cose maravigliose che ricordo in maniera confusa quindi evito di dirle.

    Riguardo la seconda parte... doom!
    Ultima modifica di Amianto; 22-09-06 alle 10:19:43

  13. #88
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Bioshock

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    non lo scrivi esplicitamente, è vero, ma il succo del tuo discorso inizialmente è chiaramente questo: "Bioshock non ha componenti rpg, è un fps vecchia maniera, voglio vedere se gli irrational lo criticheranno come hanno fatto con tutto il resto del genere", salvo poi ritrattare parzialmente dopo l'intervento di DP ed ammettere che una blanda componente ruolistica ci sarebbe.

    mai pensato di partecipare a qualche campionato di cucina acrobatica? tipo quello delle pizze, ma con le frittate.. come le rigiri tu.. (hint: quest'ultima sì che è una provocazione)


    PPS: SS1 e SS2 credo siano ben più tendenti al GDR rispetto ad Hexen, le sfumature tra i due generi secondo me le possiamo riassumere così:
    - fps classici
    - Hexen, DMoMM
    - SS2, DeusEx
    - Bloodlines
    - gdr classici




    /edit
    che scemo, la conferma dell'UE3 l'avevo postata proprio io
    http://www.***************.it/forum/...3&postcount=53
    (contiene anche dettagli sul gameplay)
    Quindi per te i SS sono dei giochi di ruolo? non sono fps?

    paragoni quindi SS ad oblivion?

    qui non è questione di come si rigira la frittata, la frittata la rigirate voi quando fa comodo , il discorso è iniziato quando io ho semplicmemente detto che Bioshock non è innovativo, e mi piace non innovativo. Bioshock è un fps fatto di esplorazione , trama e atmosfera, condito con dei combattimenti , una grande grafica e un piccolo sistema di crescita (delle armi mi pare) da quello che si è visto nel filmato

    Voi sostenete il contrario, dunque, provatemi allora che Bioshock è innovativo. , fatti alla mano però.

    E sennò lasciateci stare e non trollate


    Edit: io mi riferivo ad Hexen 2 non ad Hexen.

    Hexen 2 aveva addirittura il livello del personaggio che cresceva , eppure è stato classificato FPS , perchè infondo è un fps, si vede che non ci hai giocato
    Ultima modifica di heXen; 22-09-06 alle 10:48:38

  14. #89
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Bioshock

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Quindi per te i SS sono dei giochi di ruolo? non sono fps?
    Si, i system shock avevano una spiccata parte di ruolo. Tristemente era anche la parte negativa del gioco. Non poter imbracciare un fucile a pompa se non si avevano i requisiti? Che follia.

    paragoni quindi SS ad oblivion?
    Oblivion ha molti elementi fps, ed alcuni elementi rpg (come scelte e conseguenze, o diversi modi per completare una quest) carenti. Anche oblivion è un ibrido, certo diverso da system shock, però comunque un rpg/fps. Egualmente distante sia dagli sparatutto che dai giochi di ruolo secondo me.


    qui non è questione di come si rigira la frittata, la frittata la rigirate voi quando fa comodo , il discorso è iniziato quando io ho semplicmemente detto che Bioshock non è innovativo, e mi piace non innovativo. Bioshock è un fps fatto di esplorazione , trama e atmosfera, condito con dei combattimenti , una grande grafica e un piccolo sistema di crescita (delle armi mi pare) da quello che si è visto nel filmato

    Voi sostenete il contrario, dunque, provatemi allora che Bioshock è innovativo. , fatti alla mano però.
    Fatti alla mano è un pò difficile, visto che il gioco non è ancora uscito. Ma stando alle interviste e alle anteprime i punti di forza del gioco saranno la non linearità di esplorazione (aspetto ancora pochissimo esplorato nel campo degli fps) ed una parte di ruolo basata sulla possibilità di mutare geneticamente e la costruzione e modificazione di armi. Con roba trovata in giro.

  15. #90
    83raven83
    ospite

    Predefinito Re: Bioshock

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Si, i system shock avevano una spiccata parte di ruolo. Tristemente era anche la parte negativa del gioco. Non poter imbracciare un fucile a pompa se non si avevano i requisiti? Che follia.



    Oblivion ha molti elementi fps, ed alcuni elementi rpg (come scelte e conseguenze, o diversi modi per completare una quest) carenti. Anche oblivion è un ibrido, certo diverso da system shock, però comunque un rpg/fps. Egualmente distante sia dagli sparatutto che dai giochi di ruolo secondo me.




    Fatti alla mano è un pò difficile, visto che il gioco non è ancora uscito. Ma stando alle interviste e alle anteprime i punti di forza del gioco saranno la non linearità di esplorazione (aspetto ancora pochissimo esplorato nel campo degli fps) ed una parte di ruolo basata sulla possibilità di mutare geneticamente e la costruzione e modificazione di armi. Con roba trovata in giro.
    quoto.. A parte il primo pezzo su SS2.. Era quello il bello!

  16. #91
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Bioshock

    Si, in alcuni elementi la parte rpg era buona, ma in altri era veramente da dimenticare!

    Ti ripeto l'esempio del fucile a pompa, qualsiasi deficente sarebbe in grado di usarlo, e non un cyborg di classe militare avanzatissimo, se non ha l'abilità specifica? Oppure le armi deteriorabili, ad un certo punto la cosa diventava ridicola, al punto che invece di collezionare munizioni si collezionavano armi!

    In realtà è difficile coniugare la parte di ruolo con un gioco d'azione in prima persona con armi da fuoco, e system shock2 fu uno dei primi esperimenti nel genere, ed in alcuni campi purtroppo fallì.

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: Bioshock

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Si, in alcuni elementi la parte rpg era buona, ma in altri era veramente da dimenticare!

    Ti ripeto l'esempio del fucile a pompa, qualsiasi deficente sarebbe in grado di usarlo, e non un cyborg di classe militare avanzatissimo, se non ha l'abilità specifica? Oppure le armi deteriorabili, ad un certo punto la cosa diventava ridicola, al punto che invece di collezionare munizioni si collezionavano armi!

    In realtà è difficile coniugare la parte di ruolo con un gioco d'azione in prima persona con armi da fuoco, e system shock2 fu uno dei primi esperimenti nel genere, ed in alcuni campi purtroppo fallì.
    Ok ... ma è un gioco.
    Il fucile deteriorabile non è realistico ma è migliore ai fini del gioco, quando si vuole ricercare quel tipo di gameplay.
    Se non fosse stato deteriorabile (e con lui le altre armi), si sarebbe trasformato in un "Serious sam", tutto strafe e "click sinistro"... (che non vuol dire brutto, ma non sarebbe più system shock)

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Bioshock

    scusate non vorrei causare il caos (che già c'è in parte) ma mi sembra doveroso invitare a non vedere solo il video ma ad ascoltarlo anche.

    (con questo mi riferisco in generale, non a qualcuno in particolare)

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: Bioshock

    Stasera appena arrivo finalmente a casa, me lo sparo d'un fiato!

  20. #95
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Bioshock

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Ok ... ma è un gioco.
    Il fucile deteriorabile non è realistico ma è migliore ai fini del gioco, quando si vuole ricercare quel tipo di gameplay.
    Se non fosse stato deteriorabile (e con lui le altre armi), si sarebbe trasformato in un "Serious sam", tutto strafe e "click sinistro"... (che non vuol dire brutto, ma non sarebbe più system shock)
    Il mio ridicolo si riferiva a quella scelta come scelta di game design, in relazione al divertimento più che alla realtà.

    Quindi non sono d'accordo, le armi deteriorabili e soprattutto così deteriorabili erano una pessima scelta di design (senza parlare delle armi inutilizzabili senza la relativa abilità, parlo soprattutto di pistole e fucili).

    A differenziare system shock 2 da serious sam c'erano altre abilità più sensate come l'hackeraggio o la ricerca, i poteri psionici, il livello di abilità con le armi bianche, la trama più curata, l'esplorazione, ecc. System shock 2 non era un serious sam con le armi deteriorabili.

  21. #96
    Il Puppies L'avatar di Amianto
    Data Registrazione
    08-09-06
    Località
    Nichelino
    Messaggi
    323

    Predefinito Re: Bioshock

    Anche perche se cosi fosse sarebbe meglio Serious Sam
    Ma tornando a Bioshock, non vedo l'ora dio giocarlo, l'ambientazione mi piace proprio tanto, per quello che si vede e l'idea di modificare le armi... beh dopo Arcanum me ne sono innamorato!
    Ripongo più speranze in questo gioco che in Fallout 3!

  22. #97
    Il Puppies L'avatar di honny
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    554

    Predefinito Re: [Bioshock inside] System Shock 3?!?!

    ho visto il video in high definition...

    a prima vista e' system shock 3 .

    chiaramente kevin levine voleva il seguito spirituale del gioco , pertanto abbiamo le security camera, i terminali dove "upgradare il pg", i corpse, gli anti-personnel bullets ( in SS2 la scatola era rossa lol ), gli audio logs , etc...

    le differenze sono qualche gadgets in piu' (tipo quelli per distrarre i nemici), questa nuova ambientazione sottomarina e la nuova interfaccia.... possono piacere oppure no .

    tutto questo guardando il filmato ovviamente.

    inoltre cio' vuol dire che il gioco c'e', con tanto di demo. non e' il solito work in progress o una tech demo.

    dal mio punto di vista sono piu' che soddisfatto.

  23. #98
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Bioshock

    Citazione Originariamente Scritto da Amianto Visualizza Messaggio
    l'ambientazione mi piace proprio tanto, per quello che si vede
    notato l'insegna al neon che richiamava neppure tanto velatamente il Pipboy?




    @Hexen: quella lista di 5 punti, l'hai letta? è una catalogazione di alcuni giochi fatta secondo il bilanciamento delle loro componenti fps e gdr. cosa ti ha fatto pensare che avessi accomunato SS2 a Oblivion, dato che ho messo il titolo Looking Glass esattamente a metà strada tra un genere e l'altro?
    e per quanto riguarda "Hexen2 aveva addirittura il livello del personaggio che cresceva, eppure è stato classificato FPS, perchè infondo è un fps"... secondo te perchè l'ho messo, assieme a DMoMM, più vicino agli sparatutto?

    forse hai ragione, non c'è nessun rigirare frittate qua.. ci sei solo tu che evidentemente devi avere qualche problema nell'interpretare quello che scrivo
    Ultima modifica di liPillON; 22-09-06 alle 20:46:52

  24. #99
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Bioshock

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    notato l'insegna al neon che richiamava neppure tanto velatamente il Pipboy?




    @Hexen: quella lista di 5 punti, l'hai letta? è una catalogazione di alcuni giochi fatta secondo il bilanciamento delle loro componenti fps e gdr. cosa ti ha fatto pensare che avessi accomunato SS2 a Oblivion, dato che ho messo il titolo Looking Glass esattamente a metà strada tra un genere e l'altro?
    e per quanto riguarda "Hexen2 aveva addirittura il livello del personaggio che cresceva, eppure è stato classificato FPS, perchè infondo è un fps"... secondo te perchè l'ho messo, assieme a DMoMM, più vicino agli sparatutto?

    forse hai ragione, non c'è nessun rigirare frittate qua.. ci sei solo tu che evidentemente devi avere qualche problema nell'interpretare quello che scrivo
    vabbò dai, non ci capiamo su questo punto, io direi di piantarla qui da buoni amici altrimenti andiamo troppo oltre

  25. #100
    Il Puppies L'avatar di Amianto
    Data Registrazione
    08-09-06
    Località
    Nichelino
    Messaggi
    323

    Predefinito Re: Bioshock

    Non possiamo avere tutti la stessa opinione e poi si parla di un gioco sul quale si sa ancora cosi poco!
    Ne approfitto per rilanciare il topic, qualsiasi novità e ben venuta! (sono cosi curioso riguardo questo giuoco!)

    OT: Quali sono le caratteristiche che fanno di Oblivion un gioco di ruolo? A questa se siete interessati rispondete via PM. Thx!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 40 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato