+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 53
  1. #1

    Predefinito [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    E' tempo di novità nel campo delle console: la Microsoft ha lanciato con gran pompa il nuovo Xbox360, e sicuramente vi sarà capitato di leggere qualche recensione o prima impressione. Una cosa che forse non saprete è che sono già stati segnalati i primi casi di crash di sistema: avete capito bene, proprio crash, come quelli che ai tempi di Windows 98 allietavano parecchie volte al giorno le nostre sessioni al PC (ma capita anche adesso, diciamolo). Ci sono addirittura gli screenshot!

    Ora, è ovvio che una fiumana di persone si è precipitata a farsi beffe del colosso di Redmond, che sembra trasformare in schermo blu tutto ciò che tocca: per di più, in questo caso si tratta di una console su cui MS, data la sua politica di vendita sottocosto, perde pure un sacco di soldi (pare 126 dollari a pezzo).
    Io per una volta non sono d'accordo: come si fa a paragonare l'Xbox a un NES, un Gamecube o anche a una Playstation? Stiamo parlando di una macchina che include un protocollo USB, collegamenti wireless, uno stack TCP/IP, comunicazione vocale integrata, periferiche opzionali (tra cui lo stesso hard disk)... insomma, non è un PC, ma poco ci manca. Tra l'altro leggo che in futuro la gamma di configurazioni delle console dovrebbe ulteriormente diversificarsi... ma di questo parleremo domani!

    Stefano Gaburri

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    Beh ma proprio perché è una console con "hardware chiuso" dovrebbe essere testata a dovere prima di essere immessa sul mercato! Daiii i crash anche sulle console adesso! Che pacco!

  3. #3
    Maxim
    ospite

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    Un pò di fantasia no?
    potrebbero sostituire il blu con un giallino o verdino!
    o magari integrare una skin di crash con immagini tipo Pam Anderson.

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di __Sting__
    Data Registrazione
    07-06-05
    Località
    Tra Bergamo e Bellevue
    Messaggi
    874

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    Quei "crash" sono dovuti al 99% ad un surriscaldamento della console, non a bug software.
    Non tutti rispettano l'indicazione di lasciare un 20-30 cm di spazio libero intorno alla console, in modo tale che l'aria possa circolare normalmente.

    Poi è chiaro che qualche pezzo possa uscire difettoso dalla fabbrica. Credo che sia inevitabile per qualunque prodotto di serie, dalle automobili ai frigoriferi.

    Altro fattore da tenere in considerazione: internet. Adesso ci vuole un secondo per far sapere al mondo intero che la tua console è guasta. E ovviamente chi ha aspettato tanto per avere l'XBOX 360 e la trova malfunzionante, non vede l'ora di gridarlo a squarciagola. Ma per uno che grida ce ne sono 10.000 che giocano seduti sul loro divano preferito...

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    __Sting__ ha scritto gio, 24 novembre 2005 alle 15:44
    Quei "crash" sono dovuti al 99% ad un surriscaldamento della console, non a bug software.
    Non tutti rispettano l'indicazione di lasciare un 20-30 cm di spazio libero intorno alla console, in modo tale che l'aria possa circolare normalmente.

    Poi è chiaro che qualche pezzo possa uscire difettoso dalla fabbrica. Credo che sia inevitabile per qualunque prodotto di serie, dalle automobili ai frigoriferi.

    Altro fattore da tenere in considerazione: internet. Adesso ci vuole un secondo per far sapere al mondo intero che la tua console è guasta. E ovviamente chi ha aspettato tanto per avere l'XBOX 360 e la trova malfunzionante, non vede l'ora di gridarlo a squarciagola. Ma per uno che grida ce ne sono 10.000 che giocano seduti sul loro divano preferito...
    Quoto in pieno!

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di KoRù
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    143

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    Sarà perchè sono quasi un ingegnere gestionale, ma la cosa che mi ha fatto riflettere di più è quella perdita di 126$ per ogni pezzo venduto... Ho cliccato sul link per capirci qualcosa in più: bella strategia di mercato! Sono fiduciosi a Redmond per puntare su un progetto con un periodo di ritorno dei capitali investiti superiore ad un anno (in pratica solo del 2007, se le previsioni sono attendibili, i soldi persi tra politica di sottocosto e investimenti iniziali saranno pareggiati dalle entrate).
    Per fortuna che la PS è già ben consolidata, altrimenti sarebbero partite le cause per abuso di posizione dominante...

    Volendo restare in topic, mi viene un dubbio: non è che in casa microsoft un po' ci marciano su sta storia dei crash? Della serie "nel bene o nel male basta che si parli di noi"? O forse è un fatto scaramantico?

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di __Sting__
    Data Registrazione
    07-06-05
    Località
    Tra Bergamo e Bellevue
    Messaggi
    874

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    KoRù ha scritto gio, 24 novembre 2005 alle 15:48
    Sarà perchè sono quasi un ingegnere gestionale, ma la cosa che mi ha fatto riflettere di più è quella perdita di 126$ per ogni pezzo venduto... Ho cliccato sul link per capirci qualcosa in più: bella strategia di mercato! Sono fiduciosi a Redmond per puntare su un progetto con un periodo di ritorno dei capitali investiti superiore ad un anno (in pratica solo del 2007, se le previsioni sono attendibili, i soldi persi tra politica di sottocosto e investimenti iniziali saranno pareggiati dalle entrate).
    Per fortuna che la PS è già ben consolidata, altrimenti sarebbero partite le cause per abuso di posizione dominante...

    Volendo restare in topic, mi viene un dubbio: non è che in casa microsoft un po' ci marciano su sta storia dei crash? Della serie "nel bene o nel male basta che si parli di noi"? O forse è un fatto scaramantico?
    La XBOX 360 è stata progettata per avere un costo di produzione che va diminuendo nel tempo (a differenza della prima XBOX).

    Quei 126$ di perdita per pezzo sono destinati a ridursi drasticamente.

    E comunque il guadagno per Microsoft deriverà dai diritti sui videogiochi venduti, non dalla console.

    Per il discorso del crash, ho già detto la mia.

  8. #8

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    __Sting__ ha scritto gio, 24 novembre 2005 alle 15:44
    Quei "crash" sono dovuti al 99% ad un surriscaldamento della console, non a bug software.
    Non tutti rispettano l'indicazione di lasciare un 20-30 cm di spazio libero intorno alla console, in modo tale che l'aria possa circolare normalmente.
    Infatti. E' proprio di oggi la notizia che i problemi sono imputati al surriscaldamento dell'alimentatore e sono risolvibili facendo aerare per bene l'alimentatore stesso

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    "E io, come gli altri che erano al raduno dello SMAU, ho "toccato con mano" e ho visto di persona le X-Box crashare, così, senza pudore, davanti a me e agli altri. "


    Sarà anche surriscaldamento eccessivo, ma se bisogna aprire il case della console per non vederla piantare, tanto vale che mi tengo il pc (che poi, sta "console", non è che sia così diverso dal pc; sembra quasi un Media Center.)




    PS. Giovedì, 24 Novembre 2005, Dopo i Simpsons

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Paolillo
    Data Registrazione
    27-08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,509

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    Infatti c'è Internet c'è il wireless c'è la porta usb e in più crasha.

    Ma allora è un pc, comunque quoto Lord Barba a questo punto mi tengo il pc

    Offtopic Hai preso il pc nuovo alla fine? Offtopic

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    __Sting__ ha scritto gio, 24 novembre 2005 alle 15:44
    Quei "crash" sono dovuti al 99% ad un surriscaldamento della console, non a bug software.
    Non tutti rispettano l'indicazione di lasciare un 20-30 cm di spazio libero intorno alla console, in modo tale che l'aria possa circolare normalmente.

    Poi è chiaro che qualche pezzo possa uscire difettoso dalla fabbrica. Credo che sia inevitabile per qualunque prodotto di serie, dalle automobili ai frigoriferi.

    Altro fattore da tenere in considerazione: internet. Adesso ci vuole un secondo per far sapere al mondo intero che la tua console è guasta. E ovviamente chi ha aspettato tanto per avere l'XBOX 360 e la trova malfunzionante, non vede l'ora di gridarlo a squarciagola. Ma per uno che grida ce ne sono 10.000 che giocano seduti sul loro divano preferito...
    A parte il motivo che dici tu, che condivido pienamente.
    Credo che le prime console siano proprio difettose. E' cosa risapute che chi compra i primi modelli si trova al 50% con una console difettosa.

  12. #12
    Il Niubbi L'avatar di TADsince1995
    Data Registrazione
    10-03-04
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    Mah... Guardando le fotografie linkate nell'editoriale, il difetto video è assolutamente identico a uno che capitò a me con la mia scheda video: VRAM difettosa.

    Non sono un difensore di Microsoft, tutt'altro, ma quì il problema sembra essere hardware, non software.

  13. #13

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    Ma sul pad ci sono Ctrl-Alt-Can per resettare ??

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    Una novità? A voi non si è mai piantata la PS? la prima indento... a me si... e non era chippata... boh.

  15. #15
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...


    Ormai Microsoft dovrebbe sostituire il logo con l'azzurro schermo della morte.

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di __Sting__
    Data Registrazione
    07-06-05
    Località
    Tra Bergamo e Bellevue
    Messaggi
    874

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    Lord_Barba ha scritto gio, 24 novembre 2005 alle 16:21
    "E io, come gli altri che erano al raduno dello SMAU, ho "toccato con mano" e ho visto di persona le X-Box crashare, così, senza pudore, davanti a me e agli altri. "


    Sarà anche surriscaldamento eccessivo, ma se bisogna aprire il case della console per non vederla piantare, tanto vale che mi tengo il pc (che poi, sta "console", non è che sia così diverso dal pc; sembra quasi un Media Center.)




    PS. Giovedì, 24 Novembre 2005, Dopo i Simpsons
    Non bisogna arrivare a tanto, e cioè aprire il case della console. Basta "lasciarla respirare", come tra l'altro è giusto fare per qualunque apparecchio elettronico che si scalda con il funzionamento.

    E proprio le XBOX 360 da esposizione, che sono rinchiuse dentro una piccola teca di plexiglass, sono più esposte di altre al surriscaldamento e quindi a problemi di stabilità.

    Poi, come dice Gordon, la prima "stirpe" di XBOX 360 avrà sicuramente un tasso di difettosità più alto della seconda. Nessun dubbio su questo.

    Ma qui il software non c'entra proprio nulla. Anche se questo non fermerà l'ironia di molti...

  17. #17
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    Ma è già uscita?

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    Le piccole teche di plexiglass sono aperte dietro, sennò i cavi da dove passano?
    Solo davanti sono chiuse, così la gente non ci mette le mani



    Per Paolillo: I pezzi nuovi li ordino i primi di Dicembre
    Appena mi arrivano formatto, poi faccio i primi test e mi vengo a vantare in giro

  19. #19
    Il Niubbi L'avatar di LupoSolitario81
    Data Registrazione
    24-11-04
    Località
    Fiorenzuola (PC)
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    Io non prendo piú una console dai tempi del NES, quindi alla fine viste queste novitá preferisco tenermi il mio caro vecchio PC per giocare.. tra l'altro da quando ho XP SP2 i crash sono praticamente quasi assenti.

  20. #20

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    LupoSolitario81 ha scritto gio, 24 novembre 2005 alle 16:43
    tra l'altro da quando ho XP SP2 i crash sono praticamente quasi assenti.
    Beato te!
    Io ho dovuto riformattare 20 giorni fa...

    Comunque trovo ingiusto NON considerare l'xbox 360 come una condole, ma come un "quasi-PC".

    Sarebbe come dire che la PS2 è un "quasi lettore DVD"... oddio non è che ci si discosti poi così tanto...

    Scherzi a parte la Microsoft (da brava Americana) ha voluto sboronare alla grande (in tutti i sensi) con l'xbox, ficcando il naso in un campo che non ha bisogno di schermate blu... tantomeno, se me lo permettete, della Microsoft stessa

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    Lord_Barba ha scritto gio, 24 novembre 2005 alle 16:21

    Sarà anche surriscaldamento eccessivo, ma se bisogna aprire il case della console per non vederla piantare, tanto vale che mi tengo il pc (che poi, sta "console", non è che sia così diverso dal pc; sembra quasi un Media Center.)
    quoto

    piccì forever!

    console

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    Gordon86 ha scritto gio, 24 novembre 2005 alle 16:24
    __Sting__ ha scritto gio, 24 novembre 2005 alle 15:44
    Quei "crash" sono dovuti al 99% ad un surriscaldamento della console, non a bug software.
    Non tutti rispettano l'indicazione di lasciare un 20-30 cm di spazio libero intorno alla console, in modo tale che l'aria possa circolare normalmente.

    Poi è chiaro che qualche pezzo possa uscire difettoso dalla fabbrica. Credo che sia inevitabile per qualunque prodotto di serie, dalle automobili ai frigoriferi.

    Altro fattore da tenere in considerazione: internet. Adesso ci vuole un secondo per far sapere al mondo intero che la tua console è guasta. E ovviamente chi ha aspettato tanto per avere l'XBOX 360 e la trova malfunzionante, non vede l'ora di gridarlo a squarciagola. Ma per uno che grida ce ne sono 10.000 che giocano seduti sul loro divano preferito...
    A parte il motivo che dici tu, che condivido pienamente.
    Credo che le prime console siano proprio difettose. E' cosa risapute che chi compra i primi modelli si trova al 50% con una console difettosa.
    Quoto e aggiungo:

    Qua c'e l'hanno a morte con Microsoft..... Ma nn vi ricordate piu delle prime versioni di PS2? Quelle prime prime che sono usciti in giappone? Che crashavano ai salvataggi, si surriscaldavano (e peggio ancora, si bruciava l'alimentatore) e si bloccavano, e sulle quali si bruciava il laser dopo 1 settimana? Quando e' arrivata in Europa era gia bella collaudata, ma continuava a surriscaldarsi e i laser continuavano a bruciare (io dico in plurale perche lo fate anche con la 360, che magari si e' bloccata a 3 persone in tutta America)...

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...

    Mi ricordo che anni or sono mi si crashò il N64 per problemi di surriscaldamento della memoria estraibile (mannaggia a chi mi aveva detto che ufficiale o no era la stessa cosa!). Anche il NES penso che possa crashare per surriscaldamento...

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...



    Microsoft: where do you want to crash today?


    No dai seriamente











    Niente da fare, era ancora troppo lolla per smettere di ridere cosi presto...

    Ok, riproviamoci. (pensa a qualcosa di triste)

    Non sono un fanboy ne di M$ ne di $ony, ma trovo quantomeno PACCHIANO che su di una console IL CUI DANNATO SVILUPPO è standardizzato possa crashare. Non esiste. Che nasca un pezzo difettoso posso capirlo. Che una partita in particolare abbia subito danni posso anche supporlo. Ma qui stiamo parlando di gente che in tutti gli USA ha riportato problemi. E non sono pochi. Il discorso "per uno che crasha mille giocano" perde il tempo che trova. E' la prima volta nella storia delle console che capita una cosa del genere. Io di PSX difettose ne ho viste una decina su un migliaio fino adesso. E 8 di quelle avevano difettato dopo la modifica. Alla 9°, europea, era stato collegato un alimentatore giappo... ha retto più di un mese, prima di tirare le cuoia (e mi sono quasi commosso quando ho capito cosa era successo).

    Insomma: pollice verso per M$, che aveva appena riguadagnato punti con la storia della sostituzione del cavo d'alimentazione delle vecchie XBOX.

    Per quanto riguarda il discorso vendita sottocosto, anche la Sony farà la stessa cosa con la PS3 a quanto pare.

  25. #25

    Predefinito Re: [24/11/2005] Ora anche le console vanno in crash...


    Caro zio bill, quando imparerai a far funzionare qualcosa al 100%???? Eppure ho visto un sacco di gente fare ore di file per comprare quella spazzatura di Xbox 360
    Con quei soldi mi faccio un upgrade al mio PC e non se ne parla più. Poveri sfigati, di zio bill(si possono dire ste parole??? )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato