+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Pegaso42
    ospite

    Predefinito corsair o s3+ su processore intel???help

    Ciao a tutti, problemino semplice per voi: devo prendere un pc nuovo con un intel 6600E e il venditore mi ha consigliato memorie crossair 2gb (2 banchi da 1 gb pc-6400) ddr2 800mhz xms2pro.
    Un mio amico tecnico mi ha sconsigliato la cosa, perchè dice che allo stesso prezzo posso prendere 3gb di ddr2 800mhz di S3+ (naturalmente anche queste pc-6400), asserendo che: x processori intel i timing bassi delle crossair non sono influenti in termini di prestazioni come per i processori amd, e che per l'architettura intel l'unica cosa che influisce in maniera effettiva sono i Mhz... quindi solo se dovessi prendere un amd mi consiglierebbe fortemente le crossair mentre per l'intel in teoria qualsiasi marca a 800mhz è equivalente a crossair in termini di prestazioni(ma lui consiglia s3+ perchè garantite a vita come le crossair).
    Posto il fatto che non sono un tecnico e mi fido della competenza di questo mio conoscente, voi che ne pensate? qualcuno ha fatto delle prove o conosce un articolo illuminante? (su tom'shardware e hardware upgrade non sono riuscito a trovare niente di utile)
    grazie a tutti per la pazienza e scusate la nooooobbagine

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di gehur
    Data Registrazione
    26-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    711

    Predefinito Re: corsair o s3+ su processore intel???help

    ha ragione il tuo amico, i timings con gli intel non sono essenziali per il semplice fatto che gli intel non hanno il controller della memoria incorporato, quindi se non fai overcloock prenditi le ram che costano di meno

  3. #3
    Pegaso42
    ospite

    Predefinito Re: corsair o s3+ su processore intel???help

    lui con le s3 ha portato il 6600E a 3.6Ghz...io vorrei fare lo stesso...
    c'è chi muove l'obiezione: meglio 2gb in dual channel che 3 in single channel...è vero?

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di gehur
    Data Registrazione
    26-10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    711

    Predefinito Re: corsair o s3+ su processore intel???help

    non saprei dirti se si notano differenze significative, ti posso dire che io prenderei 2 gb di ram, più che sufficienti per un uso quotidiano del pc

  5. #5
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: corsair o s3+ su processore intel???help

    meglio 2gb ora di team group o corsair value. poi quando ne serviranno 3-4gb ci penserai..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato