+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Jammed
    ospite

    Predefinito [G3] Possibile soluzione ai save corrotti?

    tra un post e l'altro faccio una partitina, completo quest ecc...inserisco l'ultima pietra ancestrale nell'apposita tomba, quicksave e puff...gothic 3 ha eseguito un operazione non valida non so dove e non so perchè, visto che mentre la schermata diventava nera io stavo bestemmiando in orchesco...pronto a lanciare guida, mappa e gioco dalla finetra entro nella cartella dei save e vedo il file del quicksave "QuickSave.g3sav" da 0kb.

    Avvio il gioco e c'è lo spazio del quicksave, ma mi dice "unknow date"..al che si susseguono altre bestemmie e imprecazioni varie che evito di riportare, poi vedo gli altri file degli altri salvataggi, troppo antichi per ripristinarli e quindi rigiocare...

    vado nella cartella dei save e prendo uno dei file dei salvataggi precedenti, "G3_World_01_0002.g3sav" (non so se cambia il nome che date in base al salvataggio, in ogni caso deve avere estensione g3sav e non g3savdat) e lo rinomino in "QuickSave.g3sav"...

    lancio il gioco e nei quicksave appare la schermata del salvataggio antico, che anzichè essere nella sua posizione, era nella posizione del salvataggio rapido...carico e con sorpresa funziona, ma l'inquadratura è bloccata, ma il gioco va (estraggo l'arma e sento "put away your weapon")...salvo in uno slot vuoto e costringo il gioco a ricaricare la situazione, cambiando la risoluzione...finiti i cambiamenti, torno al gioco e noto con stupore che funziona tutto correttamente e mi trovo nell'ultimo punto in cui avevo salvato prima che il salvataggio andasse a donnine di marciapiede...spero che questa soluzione funzioni anche per voi, sempre che il vostro gioco non sia già volato nel palazzo di fronte..

  2. #2
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [G3]Possibile soluzione ai save corrotti?

    qualcuno ha provato? o ha funzionato solo con me?? ovviamente non auguro a nessuno i problemi dei save, ma volevo sapere se il metodo funziona

  3. #3

    Predefinito Re: [G3]Possibile soluzione ai save corrotti?

    so che è una discussione vecchia, ma potrebbe salvare la vita a qualcuno^^ (qualcuno che rigioca G3 )

    anche a me è funzionato! è bastato copiaincollare, rinominare e avviare il gioco Dopo un caricamento (mi è parso leggermente più lungo) mi son trovato nel posto corretto

    Credo quindi che quel file sia solo un avvio al caricamento, che contiene le informazioni: Data, ora, giorno di gioco e Immagine di dove sei

    per nostra fortuna si corrompe quello e non l'altro ^^

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato