+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 37
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    La società londinese Metronomy vi offre gratuitamente un computer da ottocento sterline (più o meno milleduecento euro) e promette di sostituirvelo ogni tre anni con un modello nuovo e al passo coi tempi. Dove sta l'inghippo? Ogni venti minuti di utilizzo ce n'è uno di pubblicità, che compare in primo piano sullo schermo. Il computer, inoltre, deve essere utilizzato per almeno trenta ore al mese. L'idea, dice il fondatore John Thornhill, è di applicare all'informatica quello che già avviene nella televisione e sulla carta stampata, dove la pubblicità è obbligatoria.
    Tralasciando i vari problemucci che potrebbero sorgere nell'utilizzo di tutti i giorni (ad esempio durante un deathmatch...), non vi nascondo che l'idea è furba e maliziosamente intrigante. Tutto gioca sul quanto siamo disposti a "venderci" per avere qualcosa gratis, e spesso funziona. Qualche anno fa una compagnia telefonica prometteva telefonate gratis in cambio di un po' di pubblicità durante le conversazioni; lì per lì la cosa mi attrasse, poi decisi che il gioco non valeva la candela (essere interrotti *anche* al telefono è veramente troppo). Non so francamente che fine abbia fatto questa società, ma non mi pare abbia avuto grande successo. In questo caso il discorso cambia? Se una simile offerta arrivasse anche in Italia, quanti di voi la sottoscriverebbero? Pensateci seriamente...

  2. #2

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    Penso che in un forum di videogiocatori che spesso amano farlo anche on line le interruzioni possano essere solo odiate
    La societa' offerente potrebbe avere solo una scappatoia,offrire anche un server per ospitare i giochi on line dove farebbe coincidere la pubblicita' per tutti nello stesso periodo,almeno credo.
    Altrimenti tutta l'utenza che usa il pc soprattutto o anche per giocare se la scorda.
    Per non parlare di chi usa lo stesso strumento per compiere operazioni di borsa,trading on line,qui le conseguenze per i malcapitati sarebbero addirittura devastanti.

  3. #3
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    Che assurdita'...
    Dubito che possa avere un minimo di successo;personalmente gia' odio i banner,figuriamoci uno spot ogni 20 minuti...

  4. #4
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    mai.

    già in tv faccio zapping esagerato durante la pubblicità

    ma sul mio pc mai.


    certo....basterebbe trovare n programmino che bypassasse la cosa

    ovvero non + a tutto schermo ma iconizzatto o addirittura solo nel systray.


    cmq saranno computere da 4 soldi sai tipo quelli a 999 € che ti piazzano i supermercati.

    noi non ci faremmo nulla


  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-11-03
    Messaggi
    6

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    Be è anche vero che il pc a volte lo si puo usare per fare cose che non richiedano un diretto coinvolgimento dell'utente (file sharing,sever di varia natura ...). Un computer in piu dedicato a questo potrebbe per alcuni non essere cosi male... se poi parliamo di usalro per lavoro o gioco il discorso cambia ...

  6. #6
    La Nebbia L'avatar di five-O
    Data Registrazione
    09-10-02
    Località
    Venezia (città)
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    io di primo acchito direi "neanche per sogno", pur non usando ormai più il computer principalmente come macchina da gioco.
    Però una macchina in più può far comodo...
    Anche se, all'atto pratico, io non posso farci nulla su quella macchina:
    cambiare sistema operativo? dubito.
    installare cose che rendano instabile il sistema? dubito.
    rischiare di installare qualcosa che bypassi la pubblicità? dubito.
    installare in generale? dubito, perchè se la macchina va in pappe o ha problemi loro devono pure fornire assistenza.

    no, è una porcata, indipendentemente dalla qualità della macchina.

    capisco che può essere un'interessante introduzione al mondo dell'informatica senza dover sborsare quantità comunque consistenti di denaro, ma concede pochissimi o nessun margine d'uso, temo.

    Tra l'altro ci sono un bel po'd'altre domande, tipo: la connessione per cambiare le pubblicità la pagan loro? ed io non posso ovviamente firewallare i loro server, ergo o non posso firewallare o mi danno un firewall premasticato loro. Che non è detto mi protegga.
    Troppi lati oscuri...

    [aggiorno io]
    ho guardato il sito e la cosa del firewall in teoria non sussiste perchè dicono di psedirti un cd al mese con le pubblicità... però devi garantire tu una connessione che quindi qualche verifica farà...i lati oscuri restano decisamente troppi...

  7. #7
    Il Niubbi L'avatar di nks
    Data Registrazione
    10-04-02
    Località
    Ponte San Nicolo\'(Padova)
    Messaggi
    262

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    io la proverei di sicuro!

  8. #8
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    Ma che strunzata!

  9. #9
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    sono stato sul sito

    Quote:

    Intel Celeron 2.4ghz, 256Mb RAM, 40Gb Hard Drive, Intel Extreme 64Mb onboard Graphics, DVD Rom, 56K modem, Integrated Audio, Infinity Ext Speakers, Microsoft XP Home pre-installed, IBM E54 15" CRT Monitor and Includes Full 3 year IBM warranty



    ma che ci faccio con una cosa del genere?

    ma forse giusto per informatizzare anche chi non può permettersi un pc.


  10. #10
    La Nebbia L'avatar di Jigen
    Data Registrazione
    07-09-03
    Messaggi
    19

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    Quindi hanno trovato il modo di inserire la pubblicità in mezzo ai DVD

    Che minchiata.....

    Già immagino il momento del cambio di computer per gli sprovveduti che abboccheranno

    1) Non ti cambiamo pc perchè hai formattato e non hai installato il software X
    2) Non ti cambiamo pc perchè navigavi da dietro un firewall che non ci permetteva di controllare
    3) Non ti cambiamo il PC perchè siamo falliti prima come tutte quelle società che ti pagavano tot lire per banner visto o sms ricevuto

    Senza contare che ti possono ficcanasare nell'hd ogni 20 minuti (e suppongo che a molte case discografiche la cosa non dispiaccia affatto)



  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    Il mio PC fa quello che dico io!

  12. #12
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    x3n0n ha scritto gio, 18 dicembre 2003 alle 10:17

    Quote:

    Intel Celeron 2.4ghz, 256Mb RAM, 40Gb Hard Drive, Intel Extreme 64Mb onboard Graphics, DVD Rom, 56K modem, Integrated Audio, Infinity Ext Speakers, Microsoft XP Home pre-installed, IBM E54 15" CRT Monitor and Includes Full 3 year IBM warranty
    ma che ci faccio con una cosa del genere?
    Beh è ovvio che se vuoi videogiocare questo lo puoi usare solo come ingombrante soprammobile...
    Però potrebbe pensarla diversamente chi magari usa il PC solo per scrivere una lettera con Word al giorno e per scaricarsi la posta.
    Data la conf hw questo mi sembra il target di persone cui si rivolge la proposta e loro potrebbero benissimo accetare con vantaggio (si risparmiano 1200 euroz non dimenticatelo...).
    Mettici poi il fatto che questo tipo di utente rappresenta la maggioranza degli utenti domestici... e (forse) il gioco è fatto...

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Torcus
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    Carugo beach
    Messaggi
    515

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    be', io ne regalerei uno a mia sorella, cosi quando deve usare word non mi rompe i ballons

  14. #14
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    Quote:

    soprammobile...
    Però potrebbe pensarla diversamente chi magari usa il PC solo per scrivere una lettera con Word al giorno e per scaricarsi la posta.
    Data la conf hw questo mi sembra il target di persone cui si rivolge la proposta e loro potrebbero benissimo accetare con vantaggio (si risparmiano 1200 euroz non dimenticatelo...).


    con quello configurazioen windows xp scatta di brutto e office 2003 collassa.

    ah si bhè posso metterci linux e mi andrebbe da dio

    ma l'utente medio non saprebbe che farci.


    e poi non potendo installarci nulla....


    bhà


    cmq un sacco di gente cadrà nel tranello

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    x3n0n ha scritto gio, 18 dicembre 2003 alle 10:48
    Quote:

    soprammobile...
    Però potrebbe pensarla diversamente chi magari usa il PC solo per scrivere una lettera con Word al giorno e per scaricarsi la posta.
    Data la conf hw questo mi sembra il target di persone cui si rivolge la proposta e loro potrebbero benissimo accetare con vantaggio (si risparmiano 1200 euroz non dimenticatelo...).


    con quello configurazioen windows xp scatta di brutto e office 2003 collassa.

    ah si bhè posso metterci linux e mi andrebbe da dio

    ma l'utente medio non saprebbe che farci.


    e poi non potendo installarci nulla....


    bhà


    cmq un sacco di gente cadrà nel tranello
    Non è vero. Basta anche molto meno per far girare perfettamente entrambi i software da te citati.

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    Quote:
    Tutto gioca sul quanto siamo disposti a "venderci" per avere qualcosa gratis, e spesso funziona.
    l'idea nasce da un presupposto di favorire l'utilizzo del pc nelle case e fin qui la cosa è lodevole (anche se il miglior incentivo è lo sconto). chiunque può permettersi un pc e quantomeno imparare ad usarlo.
    le problematiche riguardano il software che gestisce i banner. a prescindere dal fatto che ci si trovi in un deathmach di quake3 o nella battaglia di stalingrado di CoD, il punto è che il pc si può piantare inesorabilmente. ogni venti minuti un blocco sarebbe da follia (io non sopporto se si blocca una volta al mese, figuriamoci venti volte al giorno!).
    insomma è un'idea che si da la zappa sui piedi da sola e che limita molto l'utenza verso la quale è diretta.

    ahhhhhhhhhh se nel mondo non ci fossero la pubblicità e gli avvocati...
    (e qui scatta puntata vecchia dei simpson)

    Quote:
    Il mio PC fa quello che dico io!
    anch'io. non parte nemmeno mezzo processo se non lo dico io!
    peccato che ogni tanto voglia ugualmente farsi i fatti suoi...


    Quote:
    Qualche anno fa una compagnia telefonica prometteva telefonate gratis in cambio di un po' di pubblicità durante le conversazioni; lì per lì la cosa mi attrasse, poi decisi che il gioco non valeva la candela
    beh li il discorso era più rognoso. passi per il pc ma la telefonata no. sentirsi un messaggio pubblicitario durante una conversazione è come essere in qualche modo privati della propria privacy.
    ma perchè non fanno come in australia? li fra cellulari dello stesso operatore non si paga
    (pensate se succedesse qui...mamma mia...)

  17. #17
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    x3n0n ha scritto gio, 18 dicembre 2003 alle 10:48
    con quello configurazioen windows xp scatta di brutto e office 2003 collassa.
    dai x3non non esagerare....

    Quote:

    cmq un sacco di gente cadrà nel tranello
    senti ma quale tranello? ma perché uno non potrebbe decidere che questa offerta gli conviene? siamo ritornati alla superiorità della razza informatizzata rispetto al resto della plebe?
    eddai

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di Mech
    Data Registrazione
    19-06-03
    Località
    Sesto
    Messaggi
    503

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    Basta Pubblicità, chi ha detto al lavoro??!??
    Già mi faccio il mazzo 10 ore al giorno sul pc, ci manca pure che mi mandino gli spot.

  19. #19
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    Credo che accetterei. Per il semplice fatto che se tutta la questione funziona via software, sarà sicuramente aggirabile

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    credo che se al posto della pubblicità ogni venti munuti mettessero un banner in un angolino del pc sarebbe una buona idea

    ma voglio essere libero di formattare quando voglio però! (leggasi una volta ogni due settimane o al mese se mi va bene)

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    Il Ruvido ha scritto gio, 18 dicembre 2003 alle 12:53
    se tutta la questione funziona via software, sarà sicuramente aggirabile
    anche questa potrebbe essere una soluzione al minuto di pubblicità tanto disturbante...

  22. #22
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    vi prego risparmiatemi la pubblicita' del topexan almeno sul picchio!

  23. #23
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    x3n0n ha scritto gio, 18 dicembre 2003 alle 10:48
    con quello configurazioen windows xp scatta di brutto e office 2003 collassa.


    Esagerato io ho un pentium 2 450 e winxp va benissimo. Conta la Ram, non il processore.. come fa un sistema operativo a "scattare"?

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    Austin Punisher ha scritto gio, 18 dicembre 2003 alle 18:33
    x3n0n ha scritto gio, 18 dicembre 2003 alle 10:48
    con quello configurazioen windows xp scatta di brutto e office 2003 collassa.


    Esagerato io ho un pentium 2 450 e winxp va benissimo. Conta la Ram, non il processore.. come fa un sistema operativo a "scattare"?

    esatto

  25. #25
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [18/12/2003] Piccolo monitor pubblicità

    Odio la pubblicità, quindi traete le vostre conclusioni...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato