+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: [BAND] Linfa

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di H.K.
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    444

    Predefinito [BAND] Linfa

    Ciao ragazzi,posto qui per proporvi un paio di pezzi del mio gruppo, i linfa, siamo tre ragazzi di 20,24 e 26 anni accomunati da una immensa passione per la musica, suoniamo insieme da quasi un anno e stiamo iniziando adesso a fare concerti in giro per la nostra zona (Modena e provincia), i pezzi sono tutti scritti da noi, qualsiasi tipo di commento o critica è ben accetto! (P.S. Io sono il bassista )
    Aggiornamento 16/11/06
    Finalmente siamo riusciti ad andare in studio di registrazione e, con grande fatica, abbiamo partorito il primo demo "ufficiale" contenente sei brani, ne posto tre qui di seguito, sperando che li apprezziate, come sopra, qualsiasi critica,commento,manifestazione di odio è ben accetta!
    Grazie per il vostro tempo

    Aggiorno aggiungendo il link myspace, li potete ascoltare 4 pezzi

    http://www.myspace.com/linfaweb
    Ultima modifica di H.K.; 07-12-06 alle 09:45:53

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [BAND] Linfa

    Ciao H.K.!

    Ho editato il titolo del topic per adeguarlo a tutti quelli che parlano delle band degli utenti

    Ho sentito i pezzi che hai linkato... beh, premettendo che non è il mio genere preferito, riconosco che avete fatto un ottimo lavoro, i pezzi sono comunque coinvolgenti (se poi sono riusciti a dire qualcosa a un proggaro come me vuol dire che sono davvero buoni )...

    L'unica cosa che mi dispiace è che l'equalizzazione dei suoni non sia granchè... come l'avete registrati questi pezzi?
    La batteria copre tutto, il basso viene subito dopo, chitarra e soprattutto voce sono quasi sepolti... è un peccato... se li incidete con migliore qualità sono sicuro che potrebbero essere più apprezzati

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di H.K.
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    444

    Predefinito Re: [BAND] Linfa

    Ops,scusate per la disattenzione del titolo
    Eh,la registrazione l'abbiamo fatta noi in saletta,computer + mixer + cubase,purtroppo l'equalizzazione non è delle migliori, abbiamo riscontrato che la qualità varia a seconda del modo in cui si ascoltano i pezzi (il cd per esempio rende molto di più), comunque abbiamo in programma di riregistrare tutti i 7 pezzi che finora abbiamo composto e cercare di migliorare la qualità audio, grazie per il commento positivo e per il benvenuto comunque!

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [BAND] Linfa

    H.K. ha scritto dom, 07 maggio 2006 alle 11:21
    Ops,scusate per la disattenzione del titolo
    Eh,la registrazione l'abbiamo fatta noi in saletta,computer + mixer + cubase,purtroppo l'equalizzazione non è delle migliori, abbiamo riscontrato che la qualità varia a seconda del modo in cui si ascoltano i pezzi (il cd per esempio rende molto di più), comunque abbiamo in programma di riregistrare tutti i 7 pezzi che finora abbiamo composto e cercare di migliorare la qualità audio, grazie per il commento positivo e per il benvenuto comunque!

    Registrare bene i pezzi risparmiando denaro è uno dei massimi problemi per i gruppi emergenti... si sa che una sala registrazione con buona strumentazione per una registrazione quasi ottimale costa e non poco...

    Vi suggerirei di cercare di ri-registrare come meglio potete i vostri sette pezzi, magari aggiungerne altri 4 o 5 e poi andare in sala registrazione (seria) e fare il CD.
    Vi assicuro che ne varrà la pena... nel mentre, per racimolare soldi per la sala registrazione potreste fare delle serate in qualche locale dove proponete i vostri pezzi e delle cover, così il pubblico comincerà a conoscervi

    Non penso che a Modena manchino i locali

  5. #5
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: [BAND] Linfa

    mi piacerebbe ascoltarvi, non so perchè rapidshare mi da delle rogne
    mi dice che il link è stato cambiato

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di H.K.
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    444

    Predefinito Re: [BAND] Linfa

    @ Kapsis
    Infatti è quello che stiamo tentando di fare,per ora si va a suonare gratis ovunque ce ne sia la possibilità, giusto per farci sentire un pò in giro e cominciare a costruirci un minimo di nome,poi il resto verrà da se col tempo (per lo meno noi lo speriamo)

    @ GiulianoRoncai

    Uhmm,non so,ora provo a cercare un altro metodo per uppare i pezzi,effettivamente rapidshare non mi sembra il massimo dell'affidabilità!

  7. #7
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: [BAND] Linfa

    ti ringrazio

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [BAND] Linfa

    H.K. ha scritto dom, 07 maggio 2006 alle 13:38
    @
    Uhmm,non so,ora provo a cercare un altro metodo per uppare i pezzi,effettivamente rapidshare non mi sembra il massimo dell'affidabilità!
    Prova http://www.hostfiles.org è quello che uso sempre io


    EDIT ho scoperto che è momentaneamente in manutenzione... nel mentre potresti provare allora http://www.megaupload.com

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di H.K.
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    444

    Predefinito Re: [BAND] Linfa

    Grazie kapsis,per ora credo di aver risolto con altervista,attendo fiducioso i commenti di altri utenti

  10. #10
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: [BAND] Linfa

    eccomi qua! premetto che la mio genere è sullo street metal/classic metal quindi magari il mio giudizio è piuttosto tendenzioso..
    preferisco molto + "l'odio in bocca" ha un 'atmofera + cupa, a tratti mi ricordate gli auticada di mantova (hanno qualche punto in comune con voi). come detto kapsis non sono le canzoni in se ad avere dei problemi ma purtroppo è la registrazione un po "povera" da quel che capisco le avete registrate in diretta, secondo me basterebbe registrare gli stumenti separati o accorparli per sezioni e sicuramente il risultato sarebbe buono per degli hobbisti come noi.
    Buon lavoro ragazzi!

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di H.K.
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    444

    Predefinito Re: [BAND] Linfa

    Grazie per il commento Giuliano, effettivamente le due canzoni sono state registrate come hai detto tu,mentre quelle del demo le abbiamo fatte con un metodo più professionale,cioè quello dei singoli strumenti,vi ho postato queste due perchè sono le più nuove e sono anche quelle che mi piacciono di più!

  12. #12
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: [BAND] Linfa

    H.K. ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 23:14
    Grazie per il commento Giuliano, effettivamente le due canzoni sono state registrate come hai detto tu,mentre quelle del demo le abbiamo fatte con un metodo più professionale,cioè quello dei singoli strumenti,vi ho postato queste due perchè sono le più nuove e sono anche quelle che mi piacciono di più!
    ahhh! allora fate come facciamo dalle mie parti, prima si registra in diretta tanto per avere qualcosa in mano (ma sopratutto per ricordarsele ) poi si registra seriamente.

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di H.K.
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    444

    Predefinito Re: [BAND] Linfa

    Esattamente,stesso identico metodo,di solito se abbiamo in programma di comporre attacchiamo la registrazione fin dall'ingresso in saletta,non si sa mai cosa può venire fuori da una jam session

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di H.K.
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    444

    Predefinito Re: [BAND] Linfa

    Uppo per l'aggiunta di nuovi pezzi, non odiatemi

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [BAND] Linfa

    E perchè mai dovremmo odiarti?

    Appena avrò tempo sentirò i nuovi pezzi, promesso

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di H.K.
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    444

    Predefinito Re: [BAND] Linfa

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    E perchè mai dovremmo odiarti?

    Appena avrò tempo sentirò i nuovi pezzi, promesso
    Grazie mille, l'odio poteva derivare dalla triste pratica dell'uppaggio, che non mi aggrada affatto e che uso solo in casi necessari come questo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato