+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 56 di 56
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [BAND] Ordine Geometrico Demonstrata

    Uuuuh Begriff mi è piaciuta un sacco mi ricorda molto alcune sonorità dei buoni vecchi dreamtheater

    Le tastiere al solito sono al meglio

    Trovo invece deboluccia la sezione ritmica, col basso troppo uguale e la batteria che quasi non si sente

  2. #52
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [BAND] Ordine Geometrico Demonstrata

    Kapsis quei pezzi sono improvvisati dalla prima all'ultima nota, lo so che tu sei un batterista e non immagini quali (e quanti) infami anfratti nasconda l'armonia, ma pretendere che il bassista vari ... ci domandiamo sulla base di cosa?
    Lavorare con Morandar significa:
    "Ok ragazzi suoniamo!"
    "Ma suoniamo cosa?"
    "..." (sta già suonando)

    praticamente un esperienza mistica! quest'uomo ha tutta la mia ammirazione!

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: [BAND] Ordine Geometrico Demonstrata

    Credo sia il più bel complimento che mi si potesse fare, grazie Jimi Grazie davvero
    (e visto che le virili pacche sulle spalle in questi casi sono d'obbligo, sappiate che suonare con Jimi è molto meglio che parlarci su forum. Il che non sembra un gran complimento, ma in verità ritengo che sia il miglior chitarrista col quale io abbia mai avuto a che fare. E un chitarrista da me non può aspettarsi nulla di più )

    @Kapsis: Grazie per l'ascolto! Mi spiace che tu trovi il basso di Begriff un po' monotono, a noi piace molto. Al di là dell'effettiva difficoltà nell'improvvisare una cosa simile (considera che il pezzo parte da un arpeggiatore che è praticamente atonale, prosegue, diventa jazz, per finire con un riff che era un po' difficile da accompagnare ad orecchio), il giro ci sta dentro. Il che conclude più o meno il dibattito per quanto mi riguarda

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [BAND] Ordine Geometrico Demonstrata

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    @Kapsis: Grazie per l'ascolto! Mi spiace che tu trovi il basso di Begriff un po' monotono, a noi piace molto.
    Beh il giro piace anche a me è solo che è sempre uguale Beh, d'altra parte io stesso quando jammo e improvviso, so che qualcosa deve rimanere costante sennò è la morte, ma sono abituato che coi miei gruppi si improvvisa "a turno", cioè un po' per volta qualcuno si mantiene costante e gli altri si scatenano, batteria e basso inclusi... quindi mi spiaceva sentire che solo il basso si sia "sacrificato" ecco...

    Poi vabbeh, non fateci caso troppo, sarà che ascolto troppo il signor Myung

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: [BAND] Ordine Geometrico Demonstrata

    Myung che peraltro è una delle più grandi influenze del buon Fabio

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: [BAND] Ordine Geometrico Demonstrata

    Beh, essenzialmente, il basso in Begriff manca solo di dinamica nelle varie parti, il ché può anche starci, se l'intenzione è martellare ritmicamente all'inizio, ma nella parte ballad si poteva fare di più. Ad ogni modo, non è né una pretesa, né una critica, sicché è tutto improvvisato e per questo il risultato è molto buono. E' un consiglio spassionato per il futuro.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato