+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Sim City 4

  1. #1
    Zodd00
    ospite

    Question Sim City 4

    Ciao
    vi volevo chiedere perché non mi si installa l'ultima patch di Simcity 4: premetto che l'ho da poco acquistato su play .com, quando eseguo l'exe della patch mi dice che il file SimCity1.dat non è delle giuste dimensioni e perciò non può essere aggiornato! Io non ho mai modificato questo dannato file, non ho mai installato nulla (tipo palazzi nuovi o altra fuffa)... Che posso fare? Aiuto!!!!

  2. #2
    Zodd00
    ospite

    Exclamation Re: Sim City 4

    Vabbè visto che nessuno mi dice niente allora provo a cambiare domanda: mi potete dire la dimensione del vostro file SimCity1.dat? Così finalmente posso mettere la patch...

    Grazie a tutti

  3. #3
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4

    ora, mi viene in mente una cosa sola: hai la patch nella stessa lingua del gioco?

    hai provato a disinstallare/reinstallare?

  4. #4
    Zodd00
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4

    Si ho controllato la versione è la stessa... Ho anche provato a reinstallare il tutto ma nulla...
    Non è che mi puoi dire la dimensione del File Simcity1.dat?

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di alien71
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    738

    Predefinito Re: Sim City 4

    Ragazzi qualcuno sa se per caso è in lavorazione/uscita una espansione?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Sim City 4

    Citazione Originariamente Scritto da alien71 Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno sa se per caso è in lavorazione/uscita una espansione?
    Di espansione c'è Rush Hour, poi più nulla.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Sim City 4

    Rush Hour basta e avanza

  8. #8
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4

    Mi spiace, non ho installato la patch e, a dire il vero, dopo l'ultimo formattone non ho nemmeno reinstallato il gioco. Sim City è belliFFimo ma sta cominciando ad accusare la sua età... sarebbe ora di un seguito

  9. #9
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Sim City 4

    secondo me fare un seguito di SimCity 4 non è facile...dovrebbero intanto fare un motore full 3D e finora i city builder in 3D hanno un numero molto più limitato di elementi su schermo di una città media di SimCity (vedi Caesar 4 - in altre parole, le città dei SimCity sono molto più grandi), quindi verrebbero fuori o un macigno in termini di hardware oppure città più limitate.

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: Sim City 4

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    secondo me fare un seguito di SimCity 4 non è facile...dovrebbero intanto fare un motore full 3D e finora i city builder in 3D hanno un numero molto più limitato di elementi su schermo di una città media di SimCity (vedi Caesar 4 - in altre parole, le città dei SimCity sono molto più grandi), quindi verrebbero fuori o un macigno in termini di hardware oppure città più limitate.
    Visto che siamo in pieno avanzamento per la next gen con tutti sti processori multy core e schede video assurde penso che il city builder definitivo sia fattibile

  11. #11
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Sim City 4

    Citazione Originariamente Scritto da nasou Visualizza Messaggio
    Visto che siamo in pieno avanzamento per la next gen con tutti sti processori multy core e schede video assurde penso che il city builder definitivo sia fattibile
    si tecnicamente è possibile già oggi, ma quanti riuscirebbero a farlo girare ? Per questo non mi aspetto un SC 5 in tempi brevi

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: Sim City 4

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    secondo me fare un seguito di SimCity 4 non è facile...dovrebbero intanto fare un motore full 3D e finora i city builder in 3D hanno un numero molto più limitato di elementi su schermo di una città media di SimCity (vedi Caesar 4 - in altre parole, le città dei SimCity sono molto più grandi), quindi verrebbero fuori o un macigno in termini di hardware oppure città più limitate.
    Ma siamo sicuri che sia davvero necessario introdurre un motore full 3d? A mio parere basterebbe che aumentassero significativamente le variabili a nostra disposizione per la gestione della città, o comunque una serie di innovazioni che rendano il gioco più completo ma che non vadano necessariamente a toccare il comparto grafico...

  13. #13
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Sim City 4

    Citazione Originariamente Scritto da alemar78 Visualizza Messaggio
    Ma siamo sicuri che sia davvero necessario introdurre un motore full 3d? A mio parere basterebbe che aumentassero significativamente le variabili a nostra disposizione per la gestione della città, o comunque una serie di innovazioni che rendano il gioco più completo ma che non vadano necessariamente a toccare il comparto grafico...
    forse ti dimentichi chi è la proprietaria della Maxis? Un ipotetico SC 5 senza innovazioni grafiche verrebbe bollato da molte parti come "nato vecchio"

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: Sim City 4

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    forse ti dimentichi chi è la proprietaria della Maxis? Un ipotetico SC 5 senza innovazioni grafiche verrebbe bollato da molte parti come "nato vecchio"
    Sì, sì, lo so chi è proprietaria della Maxis...e mi rendo conto che se non avesse innovazioni grafiche sarebbe considerato vecchio in partenza...ma il mio punto di vista non cambia: quello che vorrei io da SC 5 sarebbero novità sostanziali a livello di gameplay, non dal comparto grafico. Dopodichè, mi rendo perfettamente conto che un eventuale SC 5 andrebbe in una direzione totalmente diversa da quella che io auspico...

  15. #15
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-11-06
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Sim City 4

    salve gente aprofitto della discussione aperta.ho da poco preso questo bellissimo gioco ma una volta installato mi da grossi problemi.Continua a riavviarmi il pc e non capisco il perchè.

    la mia configurazione è:athlon 64 3500+ , 1gb di ram, hd quantum sata 250gb , s.v. radeon x700 256 mb pciexpress(driver aggiornati) con win xp sp2.

    Qualcuno mi può aiutare???
    Ho già aggiornato driver, directx e gioco ma nulla....

    grazie mille.

  16. #16
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Sim City 4

    Installato su C: ?

    Io riesco a giocarlo solo se lo installo su C:

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato