+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 17 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 406

Discussione: Hip Hop italiano

  1. #301
    MaGiKLauDE
    ospite

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    L'ho sentita ma non mi ricordo chi sia lui... forse Medda dei Microspasmi?!
    Comunque:

    odio Irene La Medica e il suo cavolo di R&B
    per colpa sua non mi conosci
    io non esisto come MC
    non sono quì
    ....e passami sto cavolo di pezzo!!!

  2. #302
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Hip Hop italiano


    Trovata!

    Amir featuring Nefer, la canzone si chiama "Shimi"... sono spuntati dal nulla
    Troppo ipnotica

  3. #303
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    MaGiKLauDE ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 10:25
    L'ho sentita ma non mi ricordo chi sia lui... forse Medda dei Microspasmi?!
    Comunque:

    odio Irene La Medica e il suo cavolo di R&B
    per colpa sua non mi conosci
    io non esisto come MC
    non sono quì
    ....e passami sto cavolo di pezzo!!!
    Venerdì 17

  4. #304
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    avete sentito tutto l'album di fabri? dire che spacca è dire poco. è bellissimo anche se è vero che le canzoni al loro interno sono tutte uguali.

  5. #305
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di KireZ
    Data Registrazione
    11-03-06
    Località
    5123 Paper Street
    Messaggi
    24,279

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    sentito l'ultimo di fabri
    non mi piace per niente
    salvo solo due/tre pezzi, quello che mi ha rivoltato sono soprattutto i ritornelli e beat.
    cmq non gli tiro cacca, non è esattamente il primo arrivato e ha dimostrato tanto, sono contento che un pò gli vada bene

  6. #306
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    KireZ ha scritto mar, 27 giugno 2006 alle 19:33
    sentito l'ultimo di fabri
    non mi piace per niente
    salvo solo due/tre pezzi, quello che mi ha rivoltato sono soprattutto i ritornelli e beat.
    cmq non gli tiro cacca, non è esattamente il primo arrivato e ha dimostrato tanto, sono contento che un pò gli vada bene
    dopo tutta la sfiga che ha avuto...

  7. #307
    L'Onesto L'avatar di MaestroSeymour
    Data Registrazione
    23-01-03
    Località
    Spira
    Messaggi
    1,011

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    KireZ ha scritto mar, 27 giugno 2006 alle 19:33
    sentito l'ultimo di fabri
    non mi piace per niente
    Quoto, negli anni 90 ho ascoltato praticamento tutto ciò che c'era da ascoltare di rap italiano americano francese ecc. Da un po di anni non ce la faccio più, non mi piace per niente. Sto fabri fibra è molto simpatico nei testi ma tutto il resto annoia al secondo ascolto. Cmq il discorso vale anche per gli americani..da 50cent in poi le basi sono inascoltabili, sembra più discomusic. Anche i mitici mobb deep degli esordi, con il loro ultimo album hanno fatto propio male.
    Per fortuna si tratta di gusti, dimenticate pure il mio intervento.

  8. #308
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    L'allegro paese dei lurker
    Messaggi
    1,039

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    Ok calma.


    Ho appena visto il video di Mondo marcio + Finley.

    Ossia

    Un tizio che in teoria canta roba che "dovrebbe" essere di strada in una piscina(si PISCINA) frequentata da emo punkettini strapieni di soldi e supportato da un gruppo di pistola incapaci.


    Cosi' se ne va il mio ultimo briciolo di fiducia nella nostra generazione.

    Abbiamo fallito,avanti i prossimi.



  9. #309
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    Conrad ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 20:15
    Ok calma.


    Ho appena visto il video di Mondo marcio + Finley.

    Ossia

    Un tizio che in teoria canta roba che "dovrebbe" essere di strada in una piscina(si PISCINA) frequentata da emo punkettini strapieni di soldi e supportato da un gruppo di pistola incapaci.


    Cosi' se ne va il mio ultimo briciolo di fiducia nella nostra generazione.

    Abbiamo fallito,avanti i prossimi.


    Ho sentito la canzone al festivalbar

    Veramente pessima. E pensare che prima Mondo Marcio faceva dei bei pezzi, in cui cantava anche normalmente (ascoltate Tieni Duro).

    L'ultimo di Fibra mi piace, anche se non è ai livelli di Mr Simpatia. Ci sono un paio di canzoni però che son bellissime, tra cui Idee Stupide

  10. #310
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    Dunkan ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 21:21
    Conrad ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 20:15
    Ok calma.


    Ho appena visto il video di Mondo marcio + Finley.

    Ossia

    Un tizio che in teoria canta roba che "dovrebbe" essere di strada in una piscina(si PISCINA) frequentata da emo punkettini strapieni di soldi e supportato da un gruppo di pistola incapaci.


    Cosi' se ne va il mio ultimo briciolo di fiducia nella nostra generazione.

    Abbiamo fallito,avanti i prossimi.


    Ho sentito la canzone al festivalbar

    Veramente pessima. E pensare che prima Mondo Marcio faceva dei bei pezzi, in cui cantava anche normalmente (ascoltate Tieni Duro).

    L'ultimo di Fibra mi piace, anche se non è ai livelli di Mr Simpatia. Ci sono un paio di canzoni però che son bellissime, tra cui Idee Stupide
    bellissima anche "vaffanculo scemo",mi fa cappottare dalle risate

  11. #311
    L'Onesto L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    12-04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    919

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    Ho ascoltato con attenzione tutto "Tradimento"

    Per prima cosa direi che lo stile ricalca quello di Mr simpatia, che puntava tutto su testi irriverenti e deliranti, ma in questo caso Fibra ha dovuto contenersi...insomma, testi da ridere ce ne sono, ma una canzone ai livelli di "gonfio così" in quest'album non si trova. E tantomeno si trovano canzoni profonde e emozionanti come quelle di "Turbe Giovanili" del 2002, secondo me il suo miglior lavoro.

    Fatta questa premessa, a mio avviso dal Fibroga ci si poteva aspettare qualcosa di più. Non fraintendiamoci, non dico che si sia venduto alle major come ha fatto Mondo Marcio...Però obiettivamente sotto certi aspetti era meglio prima. Ad esempio, alcune canzoni hanno basi che sembrano uscite da un cd di benni benassi (vedi Che ca**ata...a me piace, ma non riesco a considerare hip hop una canzone che inizia con "fabri fibraaaa in the mix"). Poi probabilmente sarò io che ricordo con troppo piacere il Fibra di "Come te", "Luna piena", "Per averti qui", "Vorrei"...Di buone idee ce ne sono anche qui eh..."La pula bussò", sulla base de "la luna bussò" di Loredana Bertè è molto gradevole..."Coccole" fa scompisciare, "Cuore di latta" sulla vicenda di Erika e Omar mi piace parecchio, "Idee stupide" è esattamente quello che era "momenti no" in Mr simpatia (anche se non può competere con quest'ultima, che a mio avviso è una delle canzoni più belle della scena hip hop internazionale). Certo, se avesse continuato per quella strada probabilmente nessuna casa discografica se lo sarebbe mai inc**ato, però un po dispiace non poter più ascoltare quel fibra, quello inca**ato, quello che sparava a zero su tutti senza problemi.

    In ogni caso sono contento per lui che ha raggiunto la notorietà dopo aver sfornato degli album eccezionali, se lo merita, e consiglio questo album a chi è un suo fan da tempo e a chi ha intenzione di avvicinarsi al genere e non conosce la scena "underground" (tenetevi lontani da marcio che fa il GHENGSTA in una piscina)

  12. #312
    Lo Zio L'avatar di Dmitry
    Data Registrazione
    05-03-02
    Località
    Santo Domingo High School (1990-93), USA
    Messaggi
    1,618

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    hip, hop, gip!? HHHOp!

  13. #313
    L'Onesto L'avatar di Allegretti
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,187

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    ho tradimento e mi paice molto onestamente,a parte qualche canzone che non mi piace perniente...
    mr simpatia credo sia meglio,ci sono canzoni troppo belle,e second me non stancano al secondo ascolto (come diceva non ricordo chi)
    se posso dire una cosa,mi piacciono di più le basi che gli fa suo fratello nesli anzichè quelle di quel grosso (fish),nel nuovo album

  14. #314
    Il Puppies L'avatar di Gianky
    Data Registrazione
    05-01-06
    Messaggi
    411

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    onestamente a me nn è ke sia mai piaciuto Fibra e il suo cd lo trovo ripetitivo... Le uniche canzoni che mi piacciono un pò sono solo "Su le Mani" e "Ho mal di stomaco"...
    Avete sentito il CD di Amir "Uomo Di Prestigio"? Ve lo consiglio, a me è piaciuto molto...

  15. #315
    L'Onesto L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    12-04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    919

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    Uppo causa notiziona (di qualche giorno fa). Grido dei Gemelli Diversi ha dissato Fibra Il motivo è una rima di quest'ultimo nella canzone "Idee stupide": "la gente è convinta che il rap lo fai se fai il cattivo/e se sputtani qualcuno allora sei anche un figo/mi sta sul caxxo Grido, i gemelli il cugino/ e 200 nomi a caso di gente che non sa nemmeno che io rimo" Eccolo:

    http://www.youtube.com/watch?v=FKJsHwhSI rY

    Ora, premesso che mi sembra abbastanza chiara l'ironia di quella frase, ci sono alcune cose che nel dissing di Grido non capisco:

    1 All'inizio del pezzo dice di non aver tempo per i dissing, e poi fa un video di 5 minuti e mezzo

    2 Prosegue dicendo che Fibra non ha cambiato il suo modo di rappare, quando invece dal 1999 fibra ha cambiato il suo stile 3 volte e abbastanza radicalmente (ascoltate in sequenza Turbe Giovanili (2002) e Mr simpatia (2004) per farvi un'idea)

    3 In generale l'atteggiamento di Grido è quello del rapper caxxutto che parla col novellino del genere che vuole alzare la cresta...ma può permetterselo? Grido ha abbandonato il rap quando era passato di moda, e si è convertito al pop commerciale per dodicenni smaniose. Punto. Fibra ha dato tantissimo alla scena italiana, con album che oggettivamente hanno contribuito all'evoluzione del genere(Sindrome di fine millenio vi dice niente?). L' "MC" dei gemelli diversi poi parla dei 4 platini vinti...ma non facendo rap!

    Ciò non toglie che il pezzo di Grido spacca, ha belle rime, e il suo flow non sembra quello di uno che fino a 2 giorni fa cantava "Fotoricordo" ( )

    Che ne pensate?

  16. #316
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    dei gemelli diversi e di sto Grido neanche commento il loro "rap" come lo definiscono loro,ma bisogna ammettere che nel video che hai linkato,il ragazzo ha cacciato le palle mi è piaciuto,alla fine chiunque credo avrebbe reagito,e lui ha reagito in modo incavoloso,quindi anche se comunque dice cose che non hanno ragione,tipo ciò che dicevi tu adriano.
    quindi non ha ragione ma il modo in cui cerca di ottenerla è buono
    speriamo in una risposta del fibroga

    può tornare a far felici le ragazzine che gli sbavano dietro

  17. #317
    L'Onesto L'avatar di Raynor
    Data Registrazione
    07-01-03
    Messaggi
    1,483

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    Gemelli Diversi

    Anche quando "rappavano" hanno sempre e solo cantato cavolate, dice lui stesso che il rap è una moda ed è passata (quando fa vedere il tatuaggio) e poi fa il figo mostrando che lui è capace e Fibra un buffone ... evidentemente non ha mai visto un freestyle serio di FF.

    che poi questa canzone abbia flow non c' entra, ha ripreso Applausi l' ha mixata un minimo e ci ha fatto sopra il pezzo, con delle rime neanche troppo complesse. e questo dice tutto.

  18. #318
    L'Onesto L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    12-04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    919

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    GANGREL89 ha scritto mar, 22 agosto 2006 alle 03:04

    quindi non ha ragione ma il modo in cui cerca di ottenerla è buono
    Proprio quello che penso anch'io...e questo è il prezzo che si paga quando non si ha credibilità

  19. #319
    L'Onesto L'avatar di Allegretti
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,187

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    è da un mese che ha dissato,grido
    e comunque mi sembra importante premettere una cosa:
    nel suo pezzo,FF afferma che LA GENTE PENSA che se sputtani qualcuno sei u nfigo,quindi lui per ironia dice in quel modo e l'associa ad altri 200..che è,gli stan sul cavolo pure gli altri duecento per davvero??
    ma grido,stai zitto che è meglio..che poi non può parlare di fibra come novellino se c'è da na vita e si è rotto il c.ulo più di lui (fratello di j ax) per diventare più popolare

  20. #320
    MaGiKLauDE
    ospite

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    1. Grido è l'unico a non aver capito l'ironia della rima di Fibra. E ha voglia a dissare, non ha beccato un cavolo Tormento con "Puzza di fighetta", figurarsi se si becca lui i 15 minuti di celebrità...
    2. Dice che il fratello ha mille cloni, e la regia inquadra Thema... ma lol!

  21. #321
    L'Onesto L'avatar di Allegretti
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,187

    Predefinito Re: Hip Hop italiano


    i gdv son tanti buffoni

    comunque seguendo il vostro consiglio mi son procurato ego di nesli...è bellissimo..già le basi son bellissime,ma i testi son addirittura meglio,secondo me

  22. #322
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    Allegretti ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 00:59

    i gdv son tanti buffoni

    comunque seguendo il vostro consiglio mi son procurato ego di nesli...è bellissimo..già le basi son bellissime,ma i testi son addirittura meglio,secondo me
    allora procurati anche home di nesli

  23. #323
    MaGiKLauDE
    ospite

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    Dimenticavo, l'astio potrebbe essere nato anche per un'intervista di Fibra su XL dove criticava pesantemente i gdv... ora sono stano, domani qnd ho un po' di tempo vi posto la parte del pezzo copiandolo dalla rivista.

  24. #324
    L'Onesto L'avatar di Allegretti
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,187

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    eh beh,bisognerebbe stringergli la mano per questo

  25. #325
    L'Onesto L'avatar di Allegretti
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,187

    Predefinito Re: Hip Hop italiano

    GANGREL89 ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 02:44
    Allegretti ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 00:59

    i gdv son tanti buffoni

    comunque seguendo il vostro consiglio mi son procurato ego di nesli...è bellissimo..già le basi son bellissime,ma i testi son addirittura meglio,secondo me
    allora procurati anche home di nesli
    è sullo stesso stile?comunque grazie,lo farò

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 17 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato