Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 99
  1. #26
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Mi state facendo venir voglia di reinstallare Blitz...proprio per le caratteristiche che ho letto di Kursk.
    Ho però delle domande:
    1) il mod Heimatfront che modifiche apporta?
    Nel senso porta il gioco al livello dell'addon Kursk?
    Se no, cosa gli mancherebbe?
    2) ho letto delle cose interessanti anche di Blitz2 ma nel demo i rifornimenti di munizioni erano limitatissime!
    Ed era una delle cose che prediligevo di Blitz1, Era solo una limitazione del demo o davvero i camion non si possono + ricaricare?
    3) non mi ricordo + se Blitz2 ha lo starforce o meno...se si vi prego di essere più prolissi nel descrivere Blitz, Kursk e Heimatfront

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Ammazza Von e che devo dire più di KursK?
    Che pretendi che ti "ciupi" pure?!
    Per il mod segnalato da Marc'one non so dirti, appena finirò Kursk chiederò anche io e mi farò spiegare cosa installare.
    Cmq Blitz 2 ha la Starforce ragione per cui non lo posseggo (troppe chiacchiere e troppi problemi con questa protezione).
    Cmq, scherzi a parte, se hai domande specifiche da fare su Kursk (per quanto sia ANCORA alla prima missione -e non se ne vede la fine...-).
    Saluti

  3. #28
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Nono, su Kursk ho capito, infatti chiedevo i distinguo tra questo ed il mod (Blitz2 non lo considero visto che ha lo starforce...pregherò per un Blitz3 senza sf).


    Edit: vabbè visto che ci siamo...per la questione rifornimenti in Blitz2?

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Sulle differenze con Blitz 2 non posso risponderti io poichè, come detto, non ho il giochillo.
    Tuttavia credo che Marc'one, prima o poi, ti chiarirà la questione (e le altre).

  5. #30
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-05-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Von Right ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 21:15
    1) il mod Heimatfront che modifiche apporta?
    Nel senso porta il gioco al livello dell'addon Kursk?
    Se no, cosa gli mancherebbe?
    Il mod Heimatfront apporta queste modifiche:
    http://bkportal.com/default.asp?content= 222
    sono prevalentemente di carattere grafico e sonoro: nuovi skin, edifici, conformazione del terreno, ecc.
    Le modifiche alla IA si ottengono non tanto installando un mod ma installando mappe il cui script è programmato in modo più accurato rispetto alle mappe contenute nel gioco.
    Se installi un mod (Heaimatfront è uno ma esistono molti altri)+ le mappe programmate per quel mod otterrai un notevole incremento sia a livello grafico (mod) sia a livello IA (script).
    Se non ricordo male esitono mod che modificano la reattività delle truppe ed altri aspetti della IA (RTV 1.2 è l'esempio che tutti conosciamo e che andava a correggere ad es. gli itinerari folli dei camion di rifornimento).
    Nelle migliori "opere" il livello raggiunto a mio avviso supera non poco quello di Stalingrad che già rappresentava una evoluzione di BK.
    Non sono in grado di fare raffronti con mission Kursk perchè non ho ancora acquistato questo addon.
    La soluzione migliore penso sia comunque quella di provare, tanto non costa nulla
    Se riesco oggi apro un nuovo topic su questo argomento.

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Ma anzitutto: sono stati modificati, in senso più realistico, i parametri delle distanze di tiro dele diverse armi (in particolar cannoni AT)? E il fattore visibilità?
    Per me questi sono parametri assolutamente fondamentali (da cui dipende buona parte del realismo del gioco e, quindi, delle possibilità di divertimetno) che ho rilevato ben reimpostati in Kursk.
    Altra cosa: ma più mod possono "convivere" (mi sa di no...)?
    Saluti

  7. #32
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-05-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    scutum 2 ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 11:30
    Ma anzitutto: sono stati modificati, in senso più realistico, i parametri delle distanze di tiro dele diverse armi (in particolar cannoni AT)? E il fattore visibilità?
    I parametri di tiro a volte sono modificati, nella campagna che sto giocando ora sono talmente corti che l'artiglieria è poco utilizzabile, ma non so darti una misura precisa.
    Modifiche sulla visibilità non mi sembra di averne viste, almeno per ora, però spesso i programmatori di mappe lavorano su molti altri parametri ed il risultato finale è altrettanto divertente.
    Un esempio?
    Gioco da alcuni giorni una campagna la cui prima mappa è quasi impossibile portare a termine.
    Si è totalmente privi di supporto aereo ed artiglieria e sottoposti ad incursioni di bombardieri alleati in continuazione.
    Più volte ho pensato di abbandonare (anche se gioco da BK da quando è stato messo in commercio) dopo circa 220 salvataggi ed aver ricaricato per decine di volte sono riuscito a portare a termine la missione.
    Immagina la goduria

  8. #33
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-05-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    scutum 2 ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 11:30

    Altra cosa: ma più mod possono "convivere" (mi sa di no...)?
    Saluti
    I c.d. "maps campaigns and chapter mods" di solito non possono convivere assieme perchè devono essere caricati con il comando di Bk "carica Mod" all'avvio della missione.
    Tutti gli altri mod possono convivere tranquillamente.
    Anzi un "gioco nel gioco" è proprio quello di modificare a prioprio piacimento gli skin, gli edifici, i particolari del terreno, effetti sonori, colonne sonore, ecc. combinando vari mod.
    Al momento nella mia cartella "data" c'è, infatti, l'universo mondo.
    E' comunque tutto molto più semplice e divertente di quanto si possa credere.

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Bene... Prima o poi dirai anche a me come "universalizzare" anche il mio Blitz. Aspetta solo che finisca Kursk (e mi sa che ce ne vorrà di tempo, mai stato tanto tempo "bloccato" con un gioco...)
    Saluti

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Allora novelli Rommel che impressioni vi sta dando l'addon in questione? Mi riferisco, in particolare, a Orologio e a Von... Che ve pare?
    Saluti

  11. #36
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Io devo tristemente ammettere di non essere ancora riuscito a provarlo!
    Son parecchio preso ma appena possibile mi metto in strada e vi faccio sapere
    Grazie ancora a scutum

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk


    Bhè io oramai sono prossimo a Prokhorovka... Combattimenti selvaggi...
    Era parecchio che un gioco non mi divertiva tanto...
    Se mi viene il "momento di follia" una di queste notti mi istruisco su come si usa l'utilità per creare mappe e campagne e vedo di ricreare, libri alla mano, l'intera compagna in nord Africa... Per ora un sogno...
    Saluti!

  13. #38
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-05-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    scutum 2 ha scritto ven, 14 aprile 2006 alle 11:47

    Se mi viene il "momento di follia" una di queste notti mi istruisco su come si usa l'utilità per creare mappe e campagne e vedo di ricreare, libri alla mano, l'intera compagna in nord Africa... Per ora un sogno...
    Saluti!
    ... auguroni ...

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Più una velleità che un reale intenzione...
    Però...

  15. #40
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-05-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    però ... solo per curiosità potresti iniziare a dare un'occhiata qui (la Single Player Map Tutorial)
    http://www.blitzkrieg-portal.co.uk/defau lt.asp?content=downloads&category=14
    Ciao
    Marco

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Mi vuoi disincentivare?!
    Saluti!

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Appena iniziato...naturalmente a livello realistico.



    Scutum tu lo hai provato stalingrad ?

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Si, finito.
    Buon Prodotto ma Kursk è un gradino più su...
    Hai iniziato con Model a Nord o con Manstein a sud?
    Saluti!

  19. #44
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Grazie a queste ferie ho cominciato anch'io Kursk
    Che dire...incredibile la mutazione dal primo blitz...mo veramente è un macello....altro che blitzkrieg
    Cannoni imboscati che mi falciano i carri, se mando avanti la fanteria ci pensano le trincee con le mitralgiatrici!
    Vado allora di artiglieria ma mi becco la sua in risposta...provo allora con l'aviazione ma lui risponde con la sua...ecchecaspita!
    Scusatemi ma vi devo lasciare...quello stramaledetto villaggio non si espugna da solo...







    P.S.: e sono solo al tutorial

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Tutorial?! Io l'ho saltato...
    Cmq è "selvaggia" davvero la situazione.
    Oramai sono a Prokhorovka, cioè all'ultimo atto dell'offensiva di Manstein a sud (tra poco i russi attaccherano sul finco, sul saliente di Orel, a nord, come la storia insegna, determinando la fine dell'oerazione "cittadella"); mi preparo al più grande scontro tra carri ella II g.m. (più di 700 distrutti tra tedeschi e russi)...
    Sono contento che mi sia rimasta ancora tutta la fase dell'offensiva a nord del saliente di Kursk da giocare poichè davvero questa esp. merita un bel 10.
    Se avete la possibilità giocatela con un testo sulla battaglia tra le mani (perquanto le descrizioni storiche del gioco siano molto accurate), molto più "profondo"...
    Saluti!

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Prokhorovka...
    Sono orde... Mongoli!
    Inarrestabili...
    Non so se sia possibile finire la missione...
    Cmq "pariante" assai!
    Saluti.

  22. #47
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    scutum 2 ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 12:18
    Prokhorovka...
    Sono orde... Mongoli!
    Inarrestabili...
    Non so se sia possibile finire la missione...
    Cmq "pariante" assai!
    Saluti.
    mi ricorda una missione di Combat Mission (scaricata dalla rete) dove penso di aver visto una concentrazione incredibile di carri tedeschi, qualcosa come una compagnia di Ferdinand e moltissime altre di carri vari, tutte concentrate in una mappa relativamente piccola, rappresentante appunto la stazione di Prokhorovka... non sono ancora riuscito a giocarla visto che durante il solo setup delle mie forze il gioco scatta paurosamente... cmq la mia voglia di prendere Blitzkrieg sta aumentando a dismisura, però adesso avrò sempre meno tempo nel quale giocare... non so proprio se riuscirò a comprarlo

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    A Kursk i tedeschi ebbero la più alta concetrazione di mezzi corazzati di tutta la guerra: considera che la "Barbarossa" qundo scattò vide il dispiegamenteo di 3.332 carri su un fronte di 930 miglia; per "Cittadella" i tedeschi dispiegarono 2700 panzer su un fronte di appena 60 miglia...
    Questo, sommato alle forze corazzate russe, significa la più alta concentrazione di mezzi corazzati da quando questi esistono... D'altronde è risaputo che Kursk fu la più grande battaglia tra carri della storia.
    Nel gioco le "fasi" dello scontro di Prokhorovka sono ben ricostruite, sopratutto la "corsa" dei T 34.
    Ai carristi, infatti, fu impartito l'ordine, e d'altronde l'esperienza operativa lo aveva reso evidente, di stringere al massimo le distanze di ingaggio con i carri tedeschi per "colmare, il forte svantaggio dovuto alla scarsa efficacia dei loro cannoni da 76 mm (sommata con la grande efficacia delle bocche tedescche) contro le corazze dei Tiger e dei Panther.
    Ne nacque còsì uno scontro furibondo, una mischia nel vero senso della parola, con cannonate sparate a "bruciapelo" (documentati colpi scambiati a 30 metri di distanza) con esiti terrificanti per carri ed equipaggi colpiti...
    Fu davvero un "burtto affare" e l'espansione in questione ne rende discretametne l'idea.
    Saluti


  24. #49
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Fantastico, finalmente il comando segui funziona a dovere!
    Così son diventati possibili gli attacchi combinati fanteria-carri...uno spettacolo!
    Fanteria avanti o dietro a seconda dei casi ma funziona bene e soprattutto...serve!
    Certo scordarsi le vecchie tattiche non è facile ma ci pensano i russi molto velocemente



  25. #50
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Mai mettere i carri avanti alla fanteria (indispensabilissima) in un attacco fontale salvo che non sia una posizione estremamente "visibile" è con scarsa copertura AT.
    Diversamente se vuoi mandare i carri avanti fallo con un attacco pluridirezionale (coadiuvato da artiglieria e/o supporto aereo) ben coordinato (almeno da due lati) cosicchè i serventi dei cannoni -visibili e non- siano presi da fuoco incrociato e abbiano poco tempo per mettere a segno colpi ben piazzati) e occhio a non dare mai il fianco, il sistema dei danni è molto ben ripordotto(fa male anche un 45 mm, a distanza ravvicinata, sul fianco di un Panther)!
    L'unico "neo" davvero rilevante in questa esp. è l'eccessiva "intraprendenza" delle unità, nel senso che se dimentichi di dare il comando "difendi sul posto" inseguono il nemico anche fin sino a Mosca...
    D'altronde a volte anche il comando in questione non è del tutto efficace, tocca stare attenti (per non parlare dei rifornimenti che andranno ad approviggionarsi invariabilmente al deposito più vicino a prescinder da chi lo possegga -cioè sia rosso o verde-!).
    Per il resto... Sarò ripetitivo ma davvero 10.
    Saluti

Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato