Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 99
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Arrow [GAME] Blitzkrieg mission Kursk

    Sto attualmente provando la (ennesima) espansione in questione dell'ormai mitico Blitzkrieg...
    Ottima impressione, a livello di Stalingrad e forse, dico forse (ci ho speso poco tempo), tanticchia meglio...
    Hanno cambiato non poco, tra cui il sonoro (ora, tra l'altro, si sente anche un bel rumuore metallico qando le proprie unità corazzate sono sottoposte a fuoco AT, come CC), le distanze di ingaggio (adesso le massime mi sembrano molto più verosimili anche tenuto conto che sulla lunga distanza la precisione e i danni diminuiscono molto), la texture dei mezzi (molto precisa storicamente) e aggiunto nuovi mezzi e, udite udite, le carcasse rimangono li dove sono state distrutte (almeno mi pare, se non altro permangono per tempi molto lunghi...). Insomma un bel lavoretto pare...
    Sono in attesa di provare anche l'altra espansione: "Mission Barbarossa" (avrei dovuto aspettare di giocare prima questo capitolo "generale" e poi lo "specifico" su Kursk ma ...) che se si dovesse attestare su questi liveli... insomma, ci si avvicina sempre più a Close Combat...
    Saluti.


  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    L'hai comprata in Italia, o su un sito online? quanto costa?

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    La trovi su diversi siti, è ordinabile.

  4. #4

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Io spero sul Mission Kursk in lingua italiana....finora tutte le espansioni ce le hanno tradotte, non vedo perchè non devono tradurci anche questa qui.....

    Ciao
    Mauri

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Bà, non so se la tradurranno, tieni presente che c'è in commercio Blitzkrieg 2 (quanto prima lo provo) per cui il emrcato dell'originale, con annessi e connessi, credo tanda ad esaurirsi...
    Ad ogni modo per quanto attiene al gioco devo dire che non ci metto mano da una vita (l'ho sull'altro HD che uso molto raramente) per cui sono ancora fermo alla prima (mi pare) missione, quella in cui devi creare dei varchi nei campi minati stesi dai sovietici (tosta...).
    Spero non sia un problema insormontabile, dunque, la lingua ingelese per te perchè, viceversa, ti eprdi un bell'addon (e credo che sia su quei livelli anche mIssion Barbarossa che ancora non ho neppure installato).
    Saluti.

  6. #6

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    ....Se dici così mi fido: vorrà dire che li ordino tutti e due su Play.com!
    Ciao
    Mauri

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Ma ho letto che hai già Blitz 2... Ti conviene?
    Se il secondo capitolo è ben fatto (e da quanto dici pare ti piaccia) ti ritrovi con due addon che, nonostante siano di buona qualità (e ti ripeto, per quanto le impressioni siano state molto positive, sono all'inizio) sono qualcosa di già superato...
    Saluti

  8. #8

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Su Play.com ci sono ben tre add-on per Blitzkrieg1:
    Green Devils
    Mission Barbarossa
    Mission Kursk

    ....ma pare che sia disponibile solo quest ultimo.....

    In effetti, Blitzkrieg2 mi dà già un gran bel da fare, ci penserò su....anche se i prezzi di sti add-on sono veramente bassi, per non dire bassissimi.....

    Ciao
    Mauri

  9. #9
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Maurhiro ha scritto lun, 09 gennaio 2006 alle 19:09
    Su Play.com ci sono ben tre add-on per Blitzkrieg1:
    Green Devils
    Mission Barbarossa
    Mission Kursk

    ....ma pare che sia disponibile solo quest ultimo.....

    In effetti, Blitzkrieg2 mi dà già un gran bel da fare, ci penserò su....anche se i prezzi di sti add-on sono veramente bassi, per non dire bassissimi.....

    Ciao
    Mauri
    quanto per la precisione?

  10. #10

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Scusa ho letto solo adesso....i prezzi variano fra i 12,99 Euro e i 9.99 .....

    Ciao

  11. #11
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Maurhiro ha scritto gio, 26 gennaio 2006 alle 19:12
    Scusa ho letto solo adesso....i prezzi variano fra i 12,99 Euro e i 9.99 .....

    Ciao
    Grazie!
    uno di questi giorni darò un'occhiata in un negozio...

  12. #12

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Non in negozi "normali", ma in quelli "virtuali" che trovi su internet, e stranieri,per giunta. Come Play.com, ad esempio.
    Ciao

  13. #13
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Maurhiro ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 06:25
    Non in negozi "normali", ma in quelli "virtuali" che trovi su internet, e stranieri,per giunta. Come Play.com, ad esempio.
    Ciao
    ancora meglio...
    in questi giorni volevo fare un po' di spesa da play.com e comprarmi 2 o 3 giochi
    P.S. ma le spese di spedizione rimangono invariate anche se compero più di un oggetto?

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Le spese di spedizione rimangono invariate...cioe' sempre spedizione gratuite

    Ormai compro sempre su quel sito...le spedizioni non le paghi, i giochi costano la meta' rispetto che da noi e non ho mai avuto disguidi...

    Inoltre prendo anche cd e dvd da loro...(ci sono anche molti in lingua italiana)

  15. #15
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Orologio ha scritto ven, 27 gennaio 2006 alle 15:32
    Le spese di spedizione rimangono invariate...cioe' sempre spedizione gratuite

    Ormai compro sempre su quel sito...le spedizioni non le paghi, i giochi costano la meta' rispetto che da noi e non ho mai avuto disguidi...

    Inoltre prendo anche cd e dvd da loro...(ci sono anche molti in lingua italiana)
    grazie, cmq anch'io ho deciso di convertirmi agli acquisti online...

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Bello, davvero bello...
    Ci ho rimesso mano dopo mesi (mi ero "impantanato" ai campi minati -vedi sopra- con le mie unità di ricognizione/genio, proprio come nel vero)...
    Caspiterina, gustosissimamente difficile...
    La cosa più vicina a Close Combat che abbia mai visto...
    E la grafica.... Eccellente, mai viste skin (tutte rifatte) riprodotte così bene (sui carri distingui anche gli scarichi e gli shurtzen... Magnifici! Non vedo l'ora di vedree i carri russi e gli aeerei...), che vuoi che ci faccia il 3d, da solo fastidio, per "dilettanti"...
    E poi, prigionieri, ritirate, contrattachi... Davvero gustoso, il meglio che Blitzkrieg abbia offerto sino ad oggi! Il tutto senza avere l'ansia di gestire 40 carri e 30 mezzi di supporto (ho quasi terminato la prima missione con 8 carri in tutto divisi in due colonne molto lontane e divise dalle forze sovietiche (un movimento a tenaglia praticamente).
    Prendetelo!
    Cacchio era una vita che non facevo quest'ora vicino al pc... Che vergogna!
    Saluti.

  17. #17
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    scutum 2 ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 02:35
    Bello, davvero bello...

    Caspiterina, gustosissimamente difficile...
    La cosa più vicina a Close Combat che abbia mai visto...

    Saluti.
    Sicuro? Guarda che è un'affermazione impegnativa

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Fidati...
    Era da una vita che non trovavo un giochillo tanto "coinvolgente"...
    Molto meglio di Stalingrad e del'altra esp. Mission Barbarosa, (per quanto siano il meglio che si è visto in giro, prima).
    In questo addon è tutto fatto molto bene (almeno per ora, ma penso che il giudizio migliorerà sono -ancora!- alla prima missione).
    Diciamo che hanno massimizzato le potenzialità del gioco. Ricorda molto, ma molto Close Combat in termini di realismo, il che se lo aggiungi ad una grafica davvero strepitosa (skin curatissime e di una precisione storica -parola di modellista oltre che di appassionato di storia-...).
    Anche la ricreazione degli ambienti è molto ben fatta e poi... Quello che fa la differenza è il "sistema visivo", molto realistico (ad esempio i panzer, isolati, sono quasi ciechi in relazione alla fanteria, ragione per cui l'accompagnamento della fanteria, a diferenza degli altri precedenti episodi è non importante ma FONDAMENTALE (approposito ricreata anche la skin della fanteria, mooolto più realistica, da entrambe le parti); hanno messo su un sistema di "mimetizzazione" davvero molto realistico, i soldati se strisciano, specie in determinati ambienti (boschi o campi di grano) non li vedi se non quando, con i tui stessi soldati, ci sei a distanza "ragionevole" o si espongono loro (sparando), il che, peraltro, rende effettiva la possibilità di imboscate.
    Altro punto a favore: l'artiglieria. L'IA non "imbroglia" più, per quanto i russi abbiano una corretta superiorità in materia non ti distruggono un panzer (o altro mezzo) alla terza salva (come accadeva in M. Barbarossa per es., roba da artiglieri cecchini...).
    L'IA complessiva per quanto ancora limitatina sotto certi aspetti (le potenzialità sono quelle... Ad esmepio l'IA ha ancora il "vizio" di sferrare, se "sollecitata", attacchi con i mezzi blindati piuttosto banali e "incoscienti", cosa che rende ancora molto facile "trappole", per quanto siano più solleciti a "ritirarsi") è davvero stata, per quanto possibile, ottimizzata; truppe molto reattive e con cecchini e squadre sparse micidiali nelle imboscate (davvero una piaga i "fuciloni controcarro", specie con i blindati, spesso non riesci a capire neppure da dove ti sparano.
    Ovvio che lo scenario storico (meramente difensivo) agevola l'IA in quanto mettere su una buona IA nell'attaccare è ben più complesso...
    Ragazzi merita, credetemi.
    Saluti

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Dimenticavo: unico neo è che non puoi gestire i russi...
    Almeno credo sia un neo...
    Magari dopo che hai finito la campagna tedesca ti da la possibilità di mettere mano ai russi ma, ripeto, forse il gioco, dovendo solo difendere, non sarebbe molto stimolante anche perchè, come detto, in fase di attacco la IA manifesterebbe tutti i suio limiti con evidenza (non ho mai amato le missioni di difesa, è solo un "attendere al varco" cercando di disporre in modo più efficiente ed efficace le tue truppe rispetto al numero di quelle avversarie che si limitano a farsi sotto in massa -servirebbe un sistema di IA che fosse capace di individuare punti deboli, effettuare diversivi, e coordinare, in generale, meglio gli attacchi ma forse è chiedere, per l'IA di Blitz, troppo-...).
    Saluti.

  20. #20
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-05-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    scutum 2 ha scritto lun, 09 gennaio 2006 alle 18:55
    Ma ho letto che hai già Blitz 2... Ti conviene?
    Se il secondo capitolo è ben fatto (e da quanto dici pare ti piaccia) ti ritrovi con due addon che, nonostante siano di buona qualità (e ti ripeto, per quanto le impressioni siano state molto positive, sono all'inizio) sono qualcosa di già superato...
    Saluti
    Scutum,
    da quando mi hai segnalato bkportal ormai goco a BK solo con mappe scaricate da quel sito e quindi i miei giudizi possono non essere obbiettivi.
    Secondo molti, però, BK viene ancora ritenuto superiore a BK II e la tua ottima rece non fa che confermare questa idea.
    Guarda il voto assegnato a mission Kursk:
    http://www.blitzkrieg-portal.co.uk/defau lt.asp?content=225
    e quello a BKII:
    http://www.blitzkrieg-portal.co.uk/defau lt.asp?content=219


  21. #21
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    MA devo dire che il mio giudizio era el tutto "astratto", tecnico, e potenziale poichè non ho mai giocato al secondo episodio di Blitz per cui non posso giudicare (nota che il mio discorso è tutto basato sul "SE").
    Anzi, più volte ho espresso la mia "idiosincrasia" agli strategici con la visuale 3D (che serve solo a far scena) poichè ritengo che sia decisamente scomoda e del tutto inutile, se non contro producente, da un punto di vita tattico (un edificio deve coprire la vista altrimenti che senso ha?).
    Poi se a questo aggiungi il fatto che adesso sono follemente inamorato di Mission Kursk...
    Non scarico una mappa da una vita anche se, ripeto, più che lo scenario a rendere eccellente l'addon in questione è l'insieme di modifiche apportate ai parametri di tiro, visione, IA, ecc detti sopra.
    Saluti!

  22. #22
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-05-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    scutum 2 ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 12:35

    Poi se a questo aggiungi il fatto che adesso sono follemente inamorato di Mission Kursk...
    Non scarico una mappa da una vita anche se, ripeto, più che lo scenario a rendere eccellente l'addon in questione è l'insieme di modifiche apportate ai parametri di tiro, visione, IA, ecc detti sopra.
    Saluti!
    Bene, allora non mancherò di acquistare questa espansione.
    Se l'IA è, in partenza, più evoluta di BK vorrà dire che costituirà un buona base di partenza per futuri Mod e mappe.

    Comunque BK in versione moddata non è poi così disprezzabile perchè, anche in questo caso IA, skin e quant'altro sono di molto più evoluti rispetto alla versione basica del gioco.

    Prendendo come riferimento un addon conosciuto ed apprezzato da molti tipo Stalingrad, Bk upgradato, a mio avviso, spesso presenta missioni più impegnative e divertenti del primo.

    Se consideri che riesci ad ottenere questo risultato a costo 0 si spiega il motivo per cui Bkportal prioprio in questi giorni ha inaugurato il 500.000mo download di mappa.

    Del resto, non trovi molto "gustoso" anche tu screenshot tipo quelli contenuti in questa pagina:
    http://bkpforums.com/phpBB2/viewtopic.ph p?t=545&postdays=0&postorder=asc &start=60
    Sono immagini tratte da una campagna "Das Reich" giocabile solo installando il mod "Heimatfront" che apporta a BK queste modifiche:
    http://bkportal.com/default.asp?content= 222
    E ti assicuro che le modifiche non si fermano solo agli aspetti grafici.

    Ciao

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Bhè a quanto pare l'esp. in questione mi sembra decisamente migliore sia di Stalingrad che di Mission Barbarossa (peraltro non male entrambi).
    Le skin sono davvero belle, mai viste del genere, pensa che ad alcuni carri mancano alcune piastre degli shurtzen e che due modelli dello stesso panzer (rectius PzKw IV ausf H) possono avere mimetiche diverse... Peccato manchi la possibilità di mettere fuori il capocaro (alla Sudden Strike per intenderci), ci fosse stato anche quello...
    Gustosissime le foto, anche quelle vere... Appena finisco Kursk mi dirai, dettagliatamente, se puoi ovviamnte, cosa scaricare per ricominciare d'accapo con Blitz (si vedeva che il sito in quetione era un ottimo sito ma non sono mai riuscito a "spulciarlo" per bene, anzi tutt'altro).
    Cacchiarola sono nuovametne "impantanato" nella prima missione... Pensavo fossi alla fine invece... Mi hanno "ordinato" di scovare un gruppo di osservatori che dirige maledettametne bene l'artiglieria russa sulle mie posizioni appena, faticosamente (persi 6 carri su 8...), prese... Ma d'ò cacchio stanno?!
    Saluti

  24. #24
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-05-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    scutum 2 ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 15:09
    Le skin sono davvero belle, mai viste del genere, pensa che ad alcuni carri mancano alcune piastre degli shurtzen
    .. questo effettivamente non lo avevo mai visto

  25. #25
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-05-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    scutum 2 ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 15:09
    Gustosissime le foto, anche quelle vere... Appena finisco Kursk mi dirai, dettagliatamente, se puoi ovviamnte, cosa scaricare per ricominciare d'accapo con Blitz (si vedeva che il sito in quetione era un ottimo sito ma non sono mai riuscito a "spulciarlo" per bene, anzi tutt'altro).
    Saluti
    Quando vuoi, anzi avevo una mezza idea di aprire un nuovo thread sul tema

Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato