Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 99 di 99
  1. #76
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Danke!
    Interessante...
    Domandine:
    1) I parametri di ingaggio/vista sono quelli base di BK o sono stati modificati?
    2) Le skin me le "aggiorna" in automatico o devo scaricare il file separato (che c'è)?
    3) Stesso discorso per gli effetti nebbia/fumo e notte?
    4) Ma sul nord Africa, di buono, c'è nulla?
    GRAZIE!
    Saluti

  2. #77
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-11-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk


    Ho appena finito la prima mappa dell'offensiva nord
    di Mission Kursk: niente male davvero...

  3. #78
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-05-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    scutum 2 ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 20:39
    Danke!
    Interessante...
    Domandine:
    1) I parametri di ingaggio/vista sono quelli base di BK o sono stati modificati?
    2) Le skin me le "aggiorna" in automatico o devo scaricare il file separato (che c'è)?
    3) Stesso discorso per gli effetti nebbia/fumo e notte?
    4) Ma sul nord Africa, di buono, c'è nulla?
    GRAZIE!
    Saluti
    Seguo l'elenco punti:
    1) Direi proprio di si, nella prima mappa segnalata - quella su base Heimatfront - uno dei problemi principali nell'affrontare il nemico è poroprio quello della scarsa visibilità (non si riescono a vedere tank russi anche se sono in prossimità del fronte, senti il rumore ma non vedi nulla). Non sono in grado di giudicare il realismo della situazione perchè ho scarse competenze storiche, ma il divertimento aumenta di parecchio;
    2) Esistono anche gli skin separati Heimatfront, ma se installi il mod questo modifica non solo gli skin ma anche tutti i parametri;
    3) I mod "chiavi in mano" come quello sopra citato, modificano anche suoni, effetti ambientali, aggiungono nuovi fabbricati, nuove truppe e mezzi, ecc., ecc.. Il mio consiglio è quello di installare solo l'Heimatfront che è già molto completo, se ti aggrada poi "smanetti" ed installi anche singoli componenti (ad esempio un singolo skin di un particolare mezzo) se ritieni il tutto troppo distante da Kursk, vuol dire che sei ancora affetto dal morbo e bisogna per forza aspettare che qualche anima pia del noto portale prepari mappe specifiche per l'amato add-on ;
    4) Questa ha ottenuto buoni giudizi - con truppe italiane - che va con BK liscio (anche in tal caso i parametri sono differenti dal gioco base):
    http://www.blitzkrieg-portal.co.uk/defau lt.asp?menu=&content=maps&mapid= 141
    In ogni caso, qui trovi tutte le mappe divise per scenario:
    http://www.blitzkrieg-portal.co.uk/defau lt.asp?content=maps&filter=4&nol ist=1

  4. #79
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-05-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Marc'one ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 20:17

    Non sono mai riuscito a raggiungere il pimo obbiettivo.
    .
    Mi autoquoto perchè rileggendo questa frase mi rendo conto che ai più potrebbe destare una qualche perplessità.
    Come è possibile giudicare una mappa se non si è superato il primo obbiettivo?
    In realtà, questa è una mappa in cui è possibile proseguire la partita anche nel caso in cui viene mancato un obbiettivo di missione.
    N.B. Il primo obbiettivo è quello di annientare due tank tedeschi ben trincerati in un tempo massimo di 4 minuti (senza supporto aereo, ovviamente). Ho tentato e ritentato ma ho dovuto lasciar perdere e proseguire.

  5. #80
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Grazie!
    Ho già scaricato il mod che hai consigliato e il fatto che lo stesso, oltre a provvedere a modificare l'aspetto grafico (peraltro ben riprodotto pare; ho chiesto delle skin solo perchè ne ho viste altre, "Eimatfront", a se stanti, non è "Kurskite" acura... ) provveda anche a migliorare i parametri di gioco (ma anzitutto c'è da vedere se anche le distanze utili di ingaggio sono correttamente rapportate alle rispettive armi) fa ben sperare.
    Cmq, adesso, sono alle prese con "Soldiers heroes of WW II" che non sembra malvagio (ma è presto, ho appena finito training e appena appena iniziato prima missione con tedeschi; bisognerà vedere i parametri di ingaggio, in particolare le distanze).
    Appena termino con questo riattacco!
    Saluti!



  6. #81
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-05-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    scutum 2 ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 16:42

    (ma anzitutto c'è da vedere se anche le distanze utili di ingaggio sono correttamente rapportate alle rispettive armi)
    ... scusa ma il mod tester non dovevi essere tu?

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Bhè se lo inizio...
    Saluti

  8. #83
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Ed io che cominciavo a pensare fosse facile (ero appena riuscito a distruggere tutta la loro artiglieria pesante)...dopo aver ripulito una riva ho assaltato con 5 squadre di fanteria sostenute dal fuoco di 3 mortai e tre obici (i carri son rimasti indietro per il ponte minato).
    Dopo aver preso la sponda ed aver allargato la testa di ponte è partita la controffensiva russa con tonnellate di fanteria!
    Nulla valse il fuoco continuo dell'artiglieria e troppo tardi giunse il Flammerpanzer a portar sterminio...delle 5 squadre solo un uomo è sopravvissuto
    Ora devo impegnare le truppe rimaste a guarnigione all'altro fronte sperando non mi attacchino pure di là...o che arrivino rinforzi.

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Cooperazione...
    Non puoi mandare la fanteria sola soletta all'attacco, anche se hai una buona copertura di artiglieria possono sempre spuntare i carri (e spuntano sempre, sei a Kursk...), almeno ti devi portare con te qualche cannone AT (almeno un 50 mm)!
    Devi necessariamente o sminare il ponte o buttarne un altro (se possibile).
    Diffida dal fato che "ti sembra" di aver vinto la partita con le artiglierie... La IA, spessissimo, utilizza la sua artiglieria progressivamente (anche per una questione di gittata), non tutta e subito; a volte, inoltre, hanno rinforzi di artiglieria per cui ti trovi "sotto la pioggia" anche quando sei sicuro che non abbia più artiglieria campale, occhio!
    Ad ogni modo: ti stai divertendo?
    Saluti!

  10. #85
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Divertendo direi proprio di sì!
    Purtroppo temevo le mine (metre poi ci son passati senza problemi...) perchè di solito avanzo sempre con tutto (fanteria, carri, rifornimenti e artiglieria).

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Le mine sono visibili con la fanteria e i genieri, il problema è sminare (sotto il fuoco nemico), e non parlo solo di creare varchi.
    Vedrai tu stesso che se non smini, in toto, determinate aree diventa imposibile manovrare (ed a volte è necessario per non cozzare frontalmente le difese nemiche e iniziare ad avere perdite vertiginose); per non parlare, poi, dei percorsi che seguono i carri di rifonrimento...
    Se lasci vaste zone minate alle tue spalle i camion in questione, 9 su 10, ci salteranno sopra (e i "rinforzi" sono limitati, alla terza/quarta volta rimarrai senza).

  12. #87
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Devo dire che avete proprio ragione. Ho giocato tutti i Blitzkrieg e i vari tattici in generale e Kursk risulta davvero eccezionale, sopra molte spanne anche ai più blasonati.
    L'unico escluso è sempre l'immortale Combat Mission, che cmq è a turni.

    Sapete dirmi quante missioni sono la campagna di Mission to Kursk?

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Farai entrambe le campagne, ossia nord e sud del saliente.
    In toto saranno scarse una ventina ma ti assicuro che sono molte ore di "lavoro"...
    Saluti.

  14. #89
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    CI credo, solo quella di Tutorial ci ho messo tre ore.
    Sto facendo la prima nel Saliente a Nord, e sono già 4 ore e passa (bhe, io gioco riflessivo e ci penso molto).

    Grazie delle info.

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Blitzkrieg mission Kursk

    Se hai la volgia e la pazienza di elggerti l'intero topic dedicato al titolo troverai molte "indicazioni utili".
    Cmq Kursk è il miglior strategico che ho avuto per le mani dal tempo di, appunto, Close Combat.
    Saluti.

  16. #91

    Predefinito Re: [GAME] Blitzkrieg mission Kursk

    Ciao raga! Anche io sono un fanatico dei giochi di strategia, soprattutto per quel che concerne la II Guerra Mondiale.
    Ho provato poco fa ad entrare sul mitico portale di Blitzkrieg dove abbondavano mappe, tool, scenari, etc... ma continua a dire che il sito non esiste più... C'è un portale nuovo dove attingere informazioni?
    grazie

  17. #92
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: [GAME] Blitzkrieg mission Kursk

    Non ne ho idea...
    ricordo un sito non italiano dove c'era l'impossibile...
    vedi tra i link andando a ritroso nel topic...
    Saluti

  18. #93
    Il Niubbi L'avatar di kitch
    Data Registrazione
    13-01-05
    Messaggi
    199

    Predefinito Re: [GAME] Blitzkrieg mission Kursk

    Il sito bkportal è stato chiuso, e ora credo che abbiano spostato qualcosa qua : http://www.blitzkriegheadquarters.com/

    Peccato, era un bel sito bkportal.

  19. #94
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: [GAME] Blitzkrieg mission Kursk

    Si, mi pare fosse quello; strano che abbiano chiuso...
    Saluti

  20. #95

    Predefinito Re: [GAME] Blitzkrieg mission Kursk

    raga ma quando lo faranno un rts DEFINITIVO?
    Ho scaricato mission kursk... devo ancora provarlo però...

  21. #96
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: [GAME] Blitzkrieg mission Kursk

    Io con MK mi sono divertito davvero molto; solo con Close Combat, a suo tempo, mi sono idvertito tanto; a mio avviso è il meglio in giro, adesso.
    Sto apprezzando anche SS3, nonostante ci siano aspetti palesemente migliorabili, come detto sopra. Tuttavia nulla di drammatico.
    Un rts definitivo...
    A mio avviso non ci vorrebbe tanto... Basterebbe partire, ad es. dalla base di SS3: utilizzare la stessa ampiezza di mappa, impegnare meno unità (a tutto vantaggio anche della saturazione) e, semmai, regolare meglio i rinforzi, migliorare i parametri visivi (SS3 sembra barare, meglio in MK), compresa la possibilità di mettere fuori cupola il capo carro, prendere i parametri di fuoco e danni di MK, prendere ASSOLUTAMENTE la fedeltà/qualità delle skin di MK, non far "evaporare" le carcasse dei carri (non per questioni visive, ma tattiche), ed, indfine, dare la possibilità di sfruttare le macerie degli edifici distrutti (utilizzando parametri relativi al grado di distruzione.
    Infine, visto che ci siamo, uno sforzo in più relativo alla IA non sarebbe male.
    Non mi sembra di fantascienza...
    Saluti

  22. #97
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: [GAME] Blitzkrieg mission Kursk

    ehmm...mi vergogno un po' a postare questa richiesta...il fatto è che sono bloccato al tutorial...!!! Non riesco proprio ad andare avanti! ho sminato la strada e il campo e ora dovrei prendere il villaggio dai russi...il problema è che questi mi annientano in 2 secondi...ho provato a mandare l'unità di osservatori, la quale dovrebbe essere "invisibile" al nemico, peccato che me la seccano a tre kilometri di distanza a colpi di mortaio...insomma oltre che lanciargli orde di stukas addosso non so che fare...ed è il tutorial!!! Che vergogna...:(

  23. #98
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: [GAME] Blitzkrieg mission Kursk

    Non hai unità invisibili... Ne hai solo di meno visibili...
    Usa gli ufficiali e la tua ariglieria, con i piccoli villaggi (non sai cosa ti aspetta), fossero anche solo mortai (quelli da 120 fanno un buon lavoro, pur con un tiro limitato)... Realizza un bel fuoco "ammorbidente" e poi fai avanzare le squadre supportatre dai carri e alla "luce" dei binocoli degli ufficiali. Eventualmente usa il supporto della tua artiglieria se vedi nemici trincerati in edifici e devi avanzare su terreno scoperto.
    Il bello del gioco in questione è proprio questo... non ci si spara a mezzo metro (in scala al gioco) l'uno dall'altro... Tutto sta nel vedere prima di essere visti, come nella realtà, anche se a volte dovrai forzare la mano, ma calcola i rischi.
    Sturm und drang!
    Buon divertimento.
    Saluti

    P.S. guarda che se ti seccano unità a 3km di distanza dal villaggio con l'artiglieria è molto verosimile che nei tuoi pressi ci siano osservatori russi che tu non vedi... manda unità vweloci di ricognizione, falli muovere velocemente e cerca di accoppare chi dirige il tiro... L'ho detto che il gioco è figo...
    Ultima modifica di scutum 2; 05-03-09 alle 12:28:14

  24. #99
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: [GAME] Blitzkrieg mission Kursk

    Adesso mi ci metto d'impegno, poi ti farò sapere! Grazie mille per le dritte!

Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato