+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Informazioni router

  1. #1
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Informazioni router

    Salve a tutti, vorrei chiedere qualche consiglio su l'acquisto di un router. Ho visto sul forum parlare molto bene dei NETGEAR, in particolare vorrei farvi qualche domanda sui seguenti tre modelli; premetto che sono interessato all'acquisto di un router con funzione Wi-Fi:

    Primo modello:

    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...5&LST=_BB_&PRT=

    Secondo modello:

    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...5&LST=_BB_&PRT=

    Terzo modello:

    http://www.pixmania.com/it/it/113447...72&from=kelkoo


    Partendo dal presupposto che non ci capisco un'esagerazione, prima di tutto vorrei sapere quali sono le sostanziali differenze fra i tre ( a parte il prezzo ovviamente ), dopodichè mi piacerebbe sapere quali vantaggi/svantaggi portano questo differenze.

    Quale consigliereste (anche altri modelli o marche differenti) come rapporto prezzo prestazioni per un uso casalingo (e che abbiano il wi-fi ovviamete).

    Poi, dal momento che suppongo siano dotati di un firewall hardware, questo implica che posso fare a meno di quelli software?

    Attualmente come firewall uso zoneallarm, e ogni volta che lancio un gioco che tenta di accedere a internet mi compare un messaggio in cui mi viene chiesto se sbloccare o no la prta con cui comunica. QUeste operazioni andranno fatte manualmente nel caso di un firewall hardware? O meglio ci sarà da sbloccare/bloccare una porta per ogni gioco diverso o tutti i giochi/programmi usano una porta standard per comunicare?

    Per adesso credo di essere a posto così, quindi grazie

  2. #2
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Informazioni router

    il 3° è il 2° con in bundle la chiavetta

    consiglio il 3° che ha sia un ottimo modem router che la chiave per la lan a 108

    per quanot riguarda il fw, c'è chi lo tiene lo stesso per monitorare le connessioni in uscita, fai te

    le porte sono da aprire ma è semplicissimo

  3. #3
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: Informazioni router

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA00 Visualizza Messaggio
    il 3° è il 2° con in bundle la chiavetta

    consiglio il 3° che ha sia un ottimo modem router che la chiave per la lan a 108

    per quanot riguarda il fw, c'è chi lo tiene lo stesso per monitorare le connessioni in uscita, fai te

    le porte sono da aprire ma è semplicissimo

    Quindi se ho capito bene i tre modem che ho linkato sono tutti e tre identici con l'unica differenza che nel primo ho una chiave che va a 54mbs nel secondo non ho la chiave e nel terzo c'è la chiave a 108 Mbs? In termini di prestazioni questa valore dove va ad incedere? Sulla velocità con cui comunicano gli ''apparecchi'' wirless o è la capacità massima di dati al secondo che posso trasferire fra due apparecchi collegati fra loro tramite il router? Mi influisce anche sulla velocità di download?Spero di non aver fatto confusione.
    Vorrei saperlo perchè fra il primo e il terzo ci sono 50 euro di differenza e vorrei capire se la spesa è giustificata per l'utilizzo che ne farò. Voglio aggiungere che è praticamente impossibile che in casa mia debba creare una lan (oppure la penna serve per far comunicare il router con il pc su cui lo installo?), il wirless mi serve per accedere a internet da punti diversi della casa con apparecchi diversi che utilizzano solo il wirless tutto qui.Il modem potrei tranquillamente tenerlo collegato via ethernet col pc che di solito utilizzo. Nel caso quindi che non utilizzi la penna (che mi dovete spiegare bene a cosa serve) potrei anche evitare di prenderla?


    Per quanto riguarda il fw, quello che non capisco è da dove si vede la porta che un determinato programma usa per comunicare, poi le impostazioni del router vengono di conseguenza
    Ultima modifica di fryderyk69; 11-01-07 alle 21:21:14

  4. #4
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Informazioni router

    si il primo ha la penna e va a 54
    il secondo va a 108
    il 3° ha la penna e va a 108
    premetto che non capisco perchè vuoi acquistare il router se non hai intenzione di fare una lan, hai necessità di posizionare il router in una presa telefonica lontano dal pc?

    l penna serve per far comunicare i pc col router senza usare cavi ethernet


    la differnza tra il primo è il terzo (e il secondo dato che è il terzo) è che il wi-fi del 3° va a 108, quindi tocca velocità di punta pari a quelle che avresti col cavo

    dato che il segnale wi-fi si divide per tutti i pc collegati in wi-fi è meglio imho prenderlo potente

  5. #5
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: Informazioni router

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA00 Visualizza Messaggio
    si il primo ha la penna e va a 54
    il secondo va a 108
    il 3° ha la penna e va a 108
    premetto che non capisco perchè vuoi acquistare il router se non hai intenzione di fare una lan, hai necessità di posizionare il router in una presa telefonica lontano dal pc?

    l penna serve per far comunicare i pc col router senza usare cavi ethernet


    la differnza tra il primo è il terzo (e il secondo dato che è il terzo) è che il wi-fi del 3° va a 108, quindi tocca velocità di punta pari a quelle che avresti col cavo

    dato che il segnale wi-fi si divide per tutti i pc collegati in wi-fi è meglio imho prenderlo potente

    Ma sostanzialmente ancora non mi serve a nulla, ma avendo in previsione l'acquisto di una console (wii o x360 devo acnora pensarci) e sfruttando queste il wi-fi per collegarsi a internet, mi servirebbe per questo (il 360 mi sa che si collega anche con l'ethernet solo che la distanza dal pc sarebbe novele e quindi non realizzabile). Dici che per un utilizzo del genere posso prendere anche qualcosa di meno costoso e meno performante?

  6. #6
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Informazioni router

    sconsiglio di risparmiare sui router, al massimo prenditi il g, ma non andare su marche oscene

  7. #7
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: Informazioni router

    Citazione Originariamente Scritto da BazookA00 Visualizza Messaggio
    sconsiglio di risparmiare sui router, al massimo prenditi il g, ma non andare su marche oscene
    Okkei grazie di tutto, adesso valuterò un po' cosa mi conviene fare

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato