+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 45 di 45
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di *Gandalf*
    Data Registrazione
    28-05-03
    Località
    Bononia
    Messaggi
    5,310

    Predefinito Re: Carta selvatica per l'Italia

    Io credo che il girone A e B siano più impegnativi, arrivare secondi o terzi non è impossibile.

    Per i naturalizzati vale sempre la stessa regola, ovvero al massimo uno? CI sarebbero Calabria e Rocca tra i candidati.. Eze manco lo considero.

  2. #27
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Carta selvatica per l'Italia

    però se passiamo il turno non affrontiamo avversari irresistibili, giusto un po' la grecia. mentre quelli del girone A e B si massacreranno tra loro

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    5,036

    Predefinito Re: Carta selvatica per l'Italia

    vitor una bella petizioncina per masone in nazionale??? dai dai!! parlo sul serio

    cmq un girone abbastanza ostico per l'Italia ma ne passano 4 e quindi il primo turno lo si passa, no? Usa, Slovenia, Italia, Portorico/Cina, Senegal.... la vedo così la classifica... ma non gufiamo!!! (ma non si sanno indiscrezioni sulla nazionale USA?)

  4. #29
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Carta selvatica per l'Italia

    fosse per me lo manderei di corsa

  5. #30
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: Carta selvatica per l'Italia

    Per quanto riguarda gli Usa si parla di Billups, mentre Lebron e Brand sono sicuri (sono contento ma allo stesso tempo preoccupato, non so voi )

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Carta selvatica per l'Italia

    Alessandro1979 ha scritto gio, 19 gennaio 2006 alle 20:38
    Per quanto riguarda gli Usa si parla di Billups, mentre Lebron e Brand sono sicuri (sono contento ma allo stesso tempo preoccupato, non so voi )

    Lebron potrebbe rendersi conto che di MJ ne esiste solo uno...oppure potrebbe dimostrarci di esserne la reincarnazione
    Staremo a vedere quest'estate.


    EDIT:
    Logicamente con la prima frase intendevo di non essere spaventato da una sua partecipazione al mondiale

  7. #32
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Carta selvatica per l'Italia

    L'Italia sceglie il vestito nuovo
    Il c.t. azzurro Carlo Recalcati conferma che al Mondiale in Giappone andrà una formazione parzialmente rinnovata. Bargnani e Belinelli le prime novità annunciate
    Recalcati e Galanda col poster del Mondiale. Ciam/Cast
    Recalcati e Galanda col poster del Mondiale. Ciam/Cast
    MILANO, 3 aprile 2006 - Prima le indicazioni, ora le parole e da giugno i fatti: la nazionale italiana che parteciperà ad agosto al Mondiale in Giappone sarà una formazione parzialmente rinnovato rispetto a quella che ha conquistato il bronzo europeo di Stoccolma 2003 e l'argento olimpico di Atene 2004. Il c.t. Carlo Recalcati ha fatto chiaramente i nomi di Andrea Bargnani e Marco Belinelli ("Giusto per citare due che l'azzurro non l'hanno mai vestito"), ma non ha escluso la possibilità che nei 12 entrino altri componenti della squadra sperimentale che ha participato ai Giochi del Mediterraneo lo scorso anno.
    "Darò un’estate di vacanza a qualche veterano per farlo riposare - la spiegazione del tecnico azzurro - in modo che nel 2007 ci sia una squadra che sia un mix ancora più forte di forze fresche e di veterani". Un intento meritevole e una scelta coraggiosa perché, a parte Pozzecco, nessuno dei big ha mostrato grande entusiasmo all'idea di rimanere escluso dalla rassegna iridata. All'atto pratico non sarà una rivoluzione in quanto Recalcati non intende smantellare un gruppo che, con qualche integrazione, dovrà guadagnarsi in Spagna nel 2007 il passaporto per i Giochi olimpici di Pechino.
    La strada che porterà al Giappone è simile a quella percorsa dalle altre squadre della gestione azzurra targata Recalcati. Il primo raduno, con i soli giocatori esclusi dai playoff il 10 giugno a cui si aggiungeranno il 14 giugno anche i giocatori delle squadre eliminate nei quarti dei playoff. Questo gruppo disputerà il Torneo di Rieti dal 20 al 22 gugno conto Lituania, Repubblica Ceca e Venezuela, il Torneo di Osimo (25-27 giugno) contro Cina, Francia e Venezuela e il Torneo di Porto San Giorgio (30 giugno-2 luglio) con Cina, Francia e Giappone.
    Il 6 luglio si formerà il gruppo di 16, da cui verrà scelta la squdra che andrà in Giappone, con il maxiraduno di Bormio. Il 16 amichevole con la Serbia e Montenegro, il 18 con la Turchia e dal 21 al 23 luglio Torneo con canadia, Grecia e Serbia e Montenegro. Dal 31 luglio al 2 agosto Torneo Acropolis ad Atene con Croazia, Francia e Grecia e il 4-5 agosto Supercup a Berlino con Francia, Germania e Turchia.
    Il 9 agosto partenza per l'Oriente con amichevoli a Seul il 12 e 13 contro Turchia e Corea del Sud. Il 15 l'arrivo a in Giappone dove l'Italia, inserita nel girone D di Sapporo, a partire dal 19 sfiderà nell'ordine Cina, Slovenia, Senegal, Stati Uniti e Portorico. A luglio ci saranno anche i campionati europei under 20 in Turchia con la nazionale azzurra guidata per la prima volta da Pino Sacripanti: l'allenatore della Vertical Vision Cantù ha preso il posto di Fabrizio Frates, passato ormai a tempo pieno con la prima squadra come assistente di Recalcati assieme a Giovanni Piccin.


    su su, vogliamo rocca

  8. #33
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Carta selvatica per l'Italia

    Pino con l'under 20

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Carta selvatica per l'Italia

    Cily ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 20:30
    Pino con l'under 20

    L'anno prossimo vi fa da Varese

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di *Gandalf*
    Data Registrazione
    28-05-03
    Località
    Bononia
    Messaggi
    5,310

    Predefinito Re: Carta selvatica per l'Italia

    Recalcati comincia il raduno il 10 giugno per finire a settembre?
    Bello... Io lo farei un po' più lunga se fossi in lui.

    Da quanto capisco, quello zombie di Galanda farà parte della nazionale anche quest'anno. Di solito li si impegna almeno...

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di *Gandalf*
    Data Registrazione
    28-05-03
    Località
    Bononia
    Messaggi
    5,310

    Predefinito Re: Carta selvatica per l'Italia

    A proposito di convocazioni dico i miei, al momento:

    Bargnani
    Basile
    Belinelli
    Di Bella
    Garri
    Gigli
    Mancinelli
    Marconato
    Pecile
    Rocca
    Soragna
    Spinelli
    Mordente

    A questi sarebbero da aggiungere Galanda, Chiacig, Calabria, che in fin dei conti Recalcati dice dice ma non lascerà mai a casa. Rocca verrà escluso in quanto oriundo, a favore di Calabria. Sarebbe un grave errore, sotto siamo leggeri e ci servirebbe un buon rimbalzista (Calabria è il primo italiano per rimbalzi difensivi, il che fa riflettere comunque).
    Anche Stonerook probabilmente balzerà davanti a Rocca nella lista delle preferenze del Ciarliero. Molto dipenderà anche da come finirà il campionato. Io prenderei Rocca tutta la vita, comunque.
    Il problema del centro rimane, possiamo giocare in velocità sfruttando centri dinamici, usare il Mancio da 4 in alcuni casi, ma sarà dura. Crosariol è tutto da verificare, vorrei vedere come se la cava in campionato, la stazza ce l'ha, e a sentir parlare di lui sembra un ottimo giocatore. Però lanciarlo nella mischia in un mondiale mi pare prematuro.
    Di Giuliomaria probabilmente meriterà una chance, sicuramente verrà incluso nel pre-raduno e poi testato man mano.
    Spinelli ha fatto un ottimo campionato, anche lui nel preraduno verrà convocato.
    Stilando la lista mi sono completamente dimenticato di Bulleri. Ha fatto schifo, dimostrando isterismo e poca personalità. Ma ci penserei bene prima di lasciarlo a casa, usato nella maniera giusta è un buon giocatore.
    Romba non credo avrà possibilità, i problemi fisici lo hanno limitato e difficilmente si sobbarcherà un'estate di lavoro.
    Ress io lo porterei, ha esperienza a livello europeo, dinamico e veloce, ottimo saltatore, da provare.
    Cittadini potrebbe entrare in corsa vista la carenza dei centri, anche se Chiacig difficilmente verrà soppiantato.

    Alla fine della fiera, per me il problema è solo uno. Volendo iniziare un nuovo corso, il primo da lasciare a casa sarebbe Recalcati.

  12. #37
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Carta selvatica per l'Italia

    mi sento di condividere, specie (ovviamente) il discorso su rocca ... forse ress al posto di gigli?

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Carta selvatica per l'Italia

    Vitorbaia ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 12:19
    mi sento di condividere, specie (ovviamente) il discorso su rocca ... forse ress al posto di gigli?
    Dai non scherziamo
    Mi puoi dire tutto di Gigli, sopravvalutato forse un po' svogliato...ma tutta la vita lui.

    Anche Galanda...Gandalf forse nn hai seguito ultimamente, ma tolta la partita contro di voi sta giocando veramente bene , e il suo ultimo mondiale se lo merita...

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di *Gandalf*
    Data Registrazione
    28-05-03
    Località
    Bononia
    Messaggi
    5,310

    Predefinito Re: Carta selvatica per l'Italia

    Ress al posto di Gigli? Beh, forse è un po' esagerato. Per quanto mi riguarda, ho visto Tomas molte volte e quando ha un buon minutaggio tira fuori delle ottime cifre. Rispetto a inizio stagione, è calato, ma allora andava veramente forte. Ha due gambe che sono delle molle, salta tantissimo e ha una mano morbidissima da fuori. Ha fatto esperienza internazionale ed è giovane. Di Gigli posso dire poco, contro di noi ha giocato bene e come cifre non se la cava male. Ha una testa buona per piantarci delle patate, ma non è affatto scarso. Per me si possono anche prendere entrambi.

    X Morf: Su Galanda sono prevenuto, ma è vero che in Nazionale non ha mai fatto male. Però se vuoi lanciare i giovani, non puoi chiamare troppi vecchi, perchè poi fai giocare solo quelli. Quindi fossi in Recalcati (oltre a dimettermi ) ne chiamerei massimo 3 o 4 di veterani.

  15. #40
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Carta selvatica per l'Italia

    Morf ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 22:41
    Cily ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 20:30
    Pino con l'under 20
    L'anno prossimo vi fa da Varese
    Sai quante volte l'ho già sentita?

    Condivido il discorso di gandalf...anche se,pur con tutta l'adorazione che provo per il ricciolone,vederlo in azzurro mi farebbe un pelo senso...

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di *Gandalf*
    Data Registrazione
    28-05-03
    Località
    Bononia
    Messaggi
    5,310

    Predefinito Re: Carta selvatica per l'Italia

    Cily ha scritto mar, 04 aprile 2006 alle 18:32
    Morf ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 22:41
    Cily ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 20:30
    Pino con l'under 20
    L'anno prossimo vi fa da Varese
    Sai quante volte l'ho già sentita?

    Condivido il discorso di gandalf...anche se,pur con tutta l'adorazione che provo per il ricciolone,vederlo in azzurro mi farebbe un pelo senso...
    Scusa eh, oggi sono un po' perso. Chi sarebbe il ricciolone?

    Edit: Ah, Stonerook... non mi ricordavo più di averne parlato...

  17. #42
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Carta selvatica per l'Italia

    Ripigliati

  18. #43
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Carta selvatica per l'Italia

    yao si deve operare, rischia di saltare il mondiale

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di *Gandalf*
    Data Registrazione
    28-05-03
    Località
    Bononia
    Messaggi
    5,310

    Predefinito Re: Carta selvatica per l'Italia

    Vitorbaia ha scritto mer, 12 aprile 2006 alle 19:40
    yao si deve operare, rischia di saltare il mondiale
    ya-hoooooooooooooo

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Carta selvatica per l'Italia

    *Gandalf* ha scritto mer, 12 aprile 2006 alle 22:49
    Vitorbaia ha scritto mer, 12 aprile 2006 alle 19:40
    yao si deve operare, rischia di saltare il mondiale
    ya-hoooooooooooooo


+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato