Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con GHOST MASTER

    Ecco il topic per i problemi tecnici, ed esclusivamente quelli, di Ghost Master...

    Ghost Master si blocca, lo schermo resta nero, ci sono artefatti grafici o comunque non funziona niente...
    Prima di contattare il servizio di assistenza per favore assicuratevi che la vostra scheda grafica soddisfi i requisiti minimi richiesti: il gioco supporta completamente le schede video dotate di chip GeForce (qualsiasi modello) e Radeon (qualsiasi modello). Altri chipset potrebbero funzionare, ma la cosa non è garantita. Schede troppo vecchie dotate di chip esotici come S3 Savage, Riva, Rage, Voodoo non vanno bene, idem dicasi tutti i chip video integrati sulle schede madri a opera di SiS, Via e Intel. Su questo genere di circuiti Ghost Master probabilmente non funzionerà a dovere o non funzionerà del tutto e, a parte provare a scaricare una versione più recente dei driver (o l'onnipresente 3D Analyze) c'è veramente poco altro che possiate fare per risolvere il problema: la soluzione migliore consiste nell'acquisto di una scheda video economica ma recente, che possa essere supportata dal gioco correttamente. Ghost Master, inoltre, deve essere avviato da una modalità video con 65536 colori o anche più: assicuratevi che le impostazioni dello schermo prevedano una modalità grafica con una profondità di colore a 16 bit (migliaia) o a 24/32 bit (milioni di colori).

    NOTA: per sapere che chip video è presente nel vostro computer, è sufficiente che clicchiate col tasto destro del mouse in un qualsiasi punto libero del desktop, che scegliate Proprietà, e che vi spostiate al pannello “Impostazioni”. Al centro c'è una casella chiamata “Schermo:”, che di solito riporta il modello del monitor e quello del chipset, nella forma “nome del monitor SU nome del chipset”.

    Ho due GeForce 6800/7800 in configurazione SLI e il gioco non parte...
    Abbiamo riscontrato problemi a far funzionare Ghost Master su questo tipo di configurazioni. In caso di necessità, provate a scaricare gli ultimi driver Forceware dal sito Nvidia e controllare che ci sia un profilo già impostato per Ghost Master. In caso non ci fosse, disabilitate momentaneamente la funzione SLI e obbligate il computer a funzionare in modalità a singola scheda, quindi riavviate il PC prima di giocare nuovamente a Ghost Master.

    Ho una GeForce piuttosto vecchia (modelli 256, 2, 3 e 4), e il gioco non funziona bene...
    Chi ha una scheda video del genere può cercare su Internet i driver Detonator 44.03, che sono stati testati e funzionano correttamente col gioco. I possessori di schede GeForce serie FX, 6 e 7, tuttavia, devono fare per forza riferimento al driver più recente disponibile sul sito www.nvidia.com.

    Ho una scheda video Kyro II 4000/4500...
    In questo caso aprite il pannello di controllo del driver e attivate l'opzione della risoluzione dei problemi (“troubleshooting”), quindi attivate la memorizzazione del buffer di profondità/maschera ("Enable Depth / Stencil Buffer Storing").

    Ho problemi di compatibilità con la mia scheda audio...
    Se il gioco, si è bloccato, oppure vi è capitato di tornare improvvisamente al desktop dopo l'avvio di Ghost Master, provate a installare la versione più aggiornata dei driver delle vostre schede audio e video, reperibili presso i siti dei relativi produttori. Se il problema persiste e utilizzate una scheda audio che potrebbe non supportare completamente EAX (per esempio, Creative Labs SoundBlaster PCI, PCI 64, PCI 128 o PCI 512), provate a ridurre il livello di accelerazione hardware da Completa a Standard o Di base, oppure disattivala completamente, procedendo come segue:
    1) Dal menu Start, selezionate Esegui...
    2) Digitate "dxdiag" e cliccate su OK.
    3) Quando si apre lo Strumento di diagnostica DirectX, cliccate sulla scheda 1 audio.
    4) Spostate l'indicatore a scorrimento Livello di accelerazione audio hardware a sinistra e a destra per effettuare la regolazione.
    Si tenga presente che Ghost Master non supporta alcuni modelli di schede audio: Formosa SC4000, Turtle Beach Montego 1/2, Aureal Vortex 1/2, Ess Canyon 3D e derivate potrebbero non funzionare correttamente o del tutto. In questo caso consigliamo l'aggiornamento dei driver e la disabilitazione completa dell'accelerazione audio (“Di base”).

    Ho Windows 98 e non riesco a vedere i filmati.
    I filmati non vengono eseguiti su alcuni sistemi Windows 98. Ghost Master usa l'esecuzione wmv fornita da Microsoft Media Player 9. Il programma d'installazione cerca di copiare tutti i codec necessari, ma questo non è possibile su Windows 98. Se utilizzate Windows 98 SE e non riuscite a vedere i filmati, potete scaricare e installare Windows Media Player 9 dall'indirizzo: " http://www.microsoft.com/windows/windows media/download/default.asp". Quanto appena detto si applica esclusivamente a Windows 98 SE, ma il download di Windows Media Player 9 può risolvere anche problemi analoghi con le successive versioni del sistema operativo.

    Ho problemi con il puntatore hardware durante il gioco.
    Alcune schede video non supportano correttamente il cursore hardware, generando alcuni malfunzionamenti della “freccia” durante il gioco. In questo caso consigliamo vivamente di accedere alle opzioni video del gioco (Display) e disabilitare l'opzione “Cursore avanzato”.

    vNei menu di gioco le immagini appaiono “sfalsate”, come se fossero visualizzate su un televisore.
    È un effetto voluto dai programmatori, tanto più evidente quanto è largo il monitor, quindi è del tutto normale.

    Errore “error number: 0x80070725 - description: incompatible version of RPC-stub-program”
    Non è un problema del gioco: qualche altra applicazione ha installato sul vostro computer alcune librerie .dll incompatibili con il sistema operativo utilizzato, o che vanno in conflitto col gioco e con il suo programma di installazione. Trovate una descrizione del problema e una sua soluzione alla pagina http://snipurl.com/io7m, che per comodità abbiamo fatto tradurre direttamente al motore Babelfish di Altavista.com.

    Come mai non riesco a installare le patch che ho trovato su Internet?
    La versione di Ghost Master allegata a The Games Machine è la più avanzata disponibile (v1.0.20.4), mentre le patch più aggiornate sono già più vecchie (v1.0.20.0 al massimo), e quindi include tutti i fix di cui sono al corrente i programmatori. Non è dunque necessario installare la patch per la versione italiana pubblicata su diversi siti web.

    NOTA: su Internet è reperibile anche una missione aggiuntiva da ben 155 MB, che comprende anche una patch europea. È inutile che la scarichiate, perché sulla nostra versione non si installa. Al momento di andare in stampa, inoltre, non sono ancora disponibili programmi per l'editing e per il modding del gioco, anche se c'è chi si sta dando da fare in questo senso. Daremo notizia della disponibilità dell'editor sul forum di TGM Online, non appena sarà pronto.

    Dove posso trovare altre informazioni tecniche su Ghost Master?
    Oltre che su http://giocoallegato.tgmonline.it, un buon forum di assistenza tecnica per Ghost Master è all'indirizzo http://snipurl.com/io88

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con GHOST MASTER

    messaggio di servizio.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato