+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di DoooM3
    Data Registrazione
    07-10-06
    Messaggi
    232

    Predefinito Garanzia HardWare sulla MB da parte di Gigabyte

    Il mio amato negozio ke ormai conoscete bene (e di cui nn mi fido più), quindi inutile ri-nominarlo per l'ennesima volta, mi ha detto ke manda la skeda madre danneggiata direttamente alla gigabyte ke si trova in qualke parte sperduta dell'Asia ... quindi ci vorranno 30-45 giorni più o meno perkè il negozio riceva la MB funzionante !?

    La garanzia della Mb passa a Gigabyte, nel caso in cui la MB risulterà danneggiata si adotterà una delle seguenti soluzioni:

    1. il pezzo verrà riparato
    2. il pezzo verrà sostituito con una MB identica o di prestazioni superiori
    3. il pezzo nn è più disponibile, mi ridanno indietro i soldi del pezzo danneggiato sottratto l'uso, quindi è altamente probabile ke dovrò sborsare altri soldi per avere una MB di altro tipo, con conseguente acquisto di CPU e RAM nuove ...


    Secondo voi il punto 3. è fattibile ?? Legale ?? La garanzia viene rispettata o meno ??

    In realtà la Gigabyte adotta questo tipo di garanzia o quel negozio mi sta prendendo per i fondelli al quadrato ??

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Garanzia HardWare sulla MB da parte di Gigabyte

    A parte che 30 o 45 giorni sono troppi considerando che la gigabyte dovrebbe avere una filiale anche in italia o perlomeno un centro di assistenza come tutti i grandi marchi e che volendo il tou venditore può trattare la cosa anche con il fornitore, direi che il punto 3 è legale. Anzi mi sembra perfettamente congruo. A una mia amica è capitata una cosa analoga, ma per fortuna era disponibile il modello di un'altra marca e ha risolto senza aggravio.

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di DoooM3
    Data Registrazione
    07-10-06
    Messaggi
    232

    Predefinito Re: Garanzia HardWare sulla MB da parte di Gigabyte

    Loro in c*lo a giove lo mandano invece ...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Garanzia HardWare sulla MB da parte di Gigabyte

    Citazione Originariamente Scritto da DoooM3 Visualizza Messaggio
    Loro in c*lo a giove lo mandano invece ...
    se il tuo venditore è anche distributore funziona così, altrimenti può funzionare anche in altra maniera. Insomma le soluzioni si trovano. Tieni presente che una sostituzione in garanzia dovrebbe prendere circa 20 giorni. Poi se sei sfortunato come la mia amica aspetti due mesi, ma la sfortuna è stata che il danno si è verificato il primo di agosto.

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di PsyCloud
    Data Registrazione
    09-05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Garanzia HardWare sulla MB da parte di Gigabyte

    la soluzione 3 è sempre meglio della pedata nelle palle. Comunque credo sia una invenzione del negozio. E a meno che la mobo non sia soket A direi che dovresti riuscire a trovarne un'altra con le stesse funzioni, senza dover cambiare processore, ram e skvideo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato