+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Half Life 2 scusate il ritardo...

    Finalmente anche io sto per giocare ad half life 2! L'ho appena installato e sto per avviarlo! Che emozione! Non so neanche io perchè ho aspettato fino ad adesso. eh eh.

    Cmq spero che giri bene sul mio pc, secondo voi co sta configurazione come sto messo?

    Pentium 4 3 giga e mezzo
    Ati Radeon 9800 pro
    512 mb ram (si lo so sono pochi, spero bastino per half life 2...per prey non mi bastano...mi scatta cacchio)
    insomma così diciamo...
    speriamo bene...
    ci sentiamo dopooooo!

    Aoo, incredibile...non si finisce mai di vedere cose nuove.
    Anche half life 2 non mi parte bene, perchè: mi fa vedere la schermata della valve, sembra che stia partendo poi mi si vede sta visione offuscatissima di tipouna città, mentre in basso a destra c'è scritto caricamento. Poi la scritta caricamento se ne va e non torna piùùùùùù....e io sono costretto a chiudere il gioco da taskmanager...uff he pizza.

    Mi ripeterò ma è in situazioni come queste che rimpiango tanto le console.
    Ultima modifica di Absint; 12-01-07 alle 00:23:58

  2. #2
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Half Life 2 scusate il ritardo...

    il primo caricamento ahimè è piuttosto lungo, perchè estrae una serie di files e poi carica la mappa di sfondo dei menu.. le soluzioni sono
    a) portare pazienza un po' di più
    b) lanciare il gioco con il comando "-console" aggiunto nel collegamento che dovresti avere sul desktop

    raccomanderei comunque di deframmentare il disco

    a farlo girare non dovresti avere grossi problemi.. certo se la ram fosse di 1 GB..

  3. #3
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: Half Life 2 scusate il ritardo...

    Qui è meglio

  4. #4
    to black
    ospite

    Predefinito Re: Half Life 2 scusate il ritardo...

    io ci giocavo con 256 di ram

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Half Life 2 scusate il ritardo...

    non ho capito bene dove dovrebbe essere questa cosa della console...?

    Qui è meglio che vuol dire?

    Cmq mi sapreste dire più o meno il caricamento quanto è lungo, cioè se sono 2 minuti è un conto, se sono venti è un altro.
    Mo ci riprovo!

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Half Life 2 scusate il ritardo...

    vai in Steam, clicca col tasto destro sulla scrittina Half-Life 2, scegli Generale, Imposta Opzioni d'avvio e digita "-console" senza i doppi apici.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Half Life 2 scusate il ritardo...

    grazie comunque è bastato aspettare di più alla schermata di caricamento. eh eh, c'ho giocato ieri sera e stasera, sono arrivato a un punto del pezzo con quella specie di hovercraft, ammazza che figo sto gioco.
    Mi hanno stupito:
    -La fantastichevolezza del motore fisico ( e ancora non ho preso la gravity gun)...è troppo bello vedere le lame della morte cozzare tra di loro e sui muri, una cosa fantastica.
    -La bellezza delle ambientazioni, la città sembra una città vera finalmente...l'unico gioco che mi abbia dato davvero la sensazione di muovermi tra le strade di una città fatiscente, altro che call of duty e compagnia armaiola bella tsè.
    -L'efficenza del motore grafico! Quake 4 mi scatta, Prey non ne parliamo e Half Life 2 mi gira liscio come l'olio con gran parte degli effetti attivati, alta risoluzione e tutto il resto! Questo si chiama saper programmare un gioco! E perdòno alla grande il lungo caricamento iniziale e i caricamenti qua e là nei livelli!
    -la realisticità delle esplosioni dei barili esplosivi! L'unica volta che questo effetto mi è sembrato realistico. Non come negli altri giochi che fanno ste colonne di fuoco lento, qua BAM scoppiano e sparano le cose vicine nell'aria, fantastico davvero!
    -La schifezzosità del doppiaggio, ma questa cosa già la sapevo. Sembra davvero anzi sono sicuro che i doppiatori non fossero italiani. Cioè se lo sono allora sono dei dementi e non capisco perchè averli scelti.
    -L'espressività dei visi! E il sedere di Alyx o come si chiama la ****.
    Non è che c'è in giro il mod per averla nuda vero (lara docet )???

    edit: cmq dice "Qui è più sicuro".

  8. #8
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: Half Life 2 scusate il ritardo...

    per la ram dovresti davvero upparla, altrimenti i vari caricamenti durante il gioco passeranno da 10 secondi a un minuto ...per il resto tutto apposto, se pensi che era un gioco che davano con le 9600 con la tua 9800 non dovresti avere problemi

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Half Life 2 scusate il ritardo...

    ma quanto dovrei spendere per un giga di ram?
    Ah, credete che possa bastare come upgrade per giocare (non dico con grafica al massimo possibile, ma poter giocare si) a prey e quake 4?

    Appena mi rifo il pc gioco pure a oblivion. L'ho disinstallato perchè ci posso giocare solo a un livello indecente di dettaglio e non me lo voglio rovinare così visto che mi stava piacendo tanto!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato