+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [20/12/2003] Il cimitero dell'hardware

    Credo che molti di voi, come il sottoscritto, posseggano uno scatolone o un luogo di casa propria, solitamente mooolto polveroso, nel quale trovano posto tutti i vecchi pezzi di un computer dismesso, hardware che finisce inutilizzato dopo uno dei numerosi upgrade cui sottoponiamo regolarmente il pc. Il mio personale cimitero dell'hardware risiede attualmente in cantina, in un gigantesco scatolone al cui interno si trovano cavi di ogni genere, "tappi" per il case, un paio di motherboard, un processore avvolto nella carta assorbente, tre (!) modem ISDN, un paio di schede video, cose così.
    Nei mesi scorsi ho rotto le tasche a tutte le persone che possiedono un repositorio di questo tipo per riuscire ad assemblare un PC ludico per mia madre, che attualmente si diletta con un Pentium a 166 Mhz. Un po' poco, anche per lei. Il motto cardine di questa ricerca è stato "costo zero": non comprare nulla, ma recuperare quello che gli altri non utilizzano più, riportare in vita pezzi altrimenti destinati al macero. Ebbene, un paio di giorni addietro il PC ha finalmente preso vita, e il giorno di Natale potrò consegnare alla mia incredula genitrice un P4 1.5 Ghz con 512 Mb di RAM, una GeForce 2 MX, HDD da 30 Gb, scheda di rete e modem! Mica male, considerato quanto è costato... E voi? Perchè non venite a parlarci dei vostri regali di Natale nel forum che abbiamo aperto giustappunto oggi? E ancora: ma quanto sarà bello il nuovo logo natalizio di TGM Online?

  2. #2
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [20/12/2003] Il cimitero dell'hardware

    Io ho venduto il mio P166 ad un mio amico per 50€

    ed il mio P3 866 Con geforce 2 l'ho regalato a mia sorella per assemblarne uno completamente nuovo.

    Il prossimo passo sarà sostituire la Radeon 9600 con una più performante e darla a mia sorella e vendere la Geffo 2 ad un altro mio amico... tutto questo pianificato da settembre.

    Bisogna sempre fare piani per il futuro!

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [20/12/2003] Il cimitero dell'hardware

    Personalmente non ho mai avuto un "deposito in cantina", io il computer tendo a sostituirlo in blocco e comunque se mi riotrovo qualche pezzo riesco a piazzarlo quasi subito tra amici o conoscenti

  4. #4
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [20/12/2003] Il cimitero dell'hardware

    anch'io sto cercando di trovare qualcosa a "costo zero" per un secondo pc da collegare in rete locale al mio

    molto comodo

  5. #5
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [20/12/2003] Il cimitero dell'hardware

    Keiser! Il computer "zombie" che hai assemblato è piu potente del mio! non ne hai mica un'altro?

  6. #6
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [20/12/2003] Il cimitero dell'hardware

    eric_starbuck ha scritto sab, 20 dicembre 2003 alle 11:17
    Io ho venduto il mio P166 ad un mio amico per 50€
    Azz, bell'amico che sei ! Spero per l'acquirente che almeno il prezzo fosse comprensivo di monitor 15 pollici...



  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: [20/12/2003] Il cimitero dell'hardware

    Baddo ha scritto sab, 20 dicembre 2003 alle 19:38
    Keiser! Il computer "zombie" che hai assemblato è piu potente del mio! non ne hai mica un'altro?
    idem a Natale siamo tutti più buoni,ne hai uno anche per me?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [20/12/2003] Il cimitero dell'hardware

    Andrew B. Spencer ha scritto sab, 20 dicembre 2003 alle 19:50
    eric_starbuck ha scritto sab, 20 dicembre 2003 alle 11:17
    Io ho venduto il mio P166 ad un mio amico per 50€
    Azz, bell'amico che sei ! Spero per l'acquirente che almeno il prezzo fosse comprensivo di monitor 15 pollici...
    non sottovalutare un 166Mhz...il mio 166Mhz mi sta facendo in modo molto efficente da firewall, server di posta...hd di backup centralizzato...etc. etc...


  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Sleed
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Mascalucia (CT)
    Messaggi
    8,387

    Predefinito Re: [20/12/2003] Il cimitero dell'hardware

    Baddo ha scritto sab, 20 dicembre 2003 alle 19:38
    Keiser! Il computer "zombie" che hai assemblato è piu potente del mio! non ne hai mica un'altro?

    ....ehi è più potente anche del mio!

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [20/12/2003] Il cimitero dell'hardware

    proprio ieri ho schiaffato in cantina un vecchio celeron 400 con 390mb di ram, un cd rom vecchiotto, una geforce2mx e...basta (degli altri pezzi ho fatto sciacallaggio). ora appena cambio i pezzi "sciacallati" me lo sistemo e lo do a mio fratello.
    anche un tizio che conosco ha fatto così e adesso ha un PIII 633 oltre al suo 2Ghz.

    Quote:
    non sottovalutare un 166Mhz...il mio 166Mhz mi sta facendo in modo molto efficente da firewall, server di posta...hd di backup centralizzato...etc. etc...
    cioè hai un indirizzo del tipo "[email protected]"?
    come firewall e server di posta basta davvero poco. come server di backup non ne ho idea.

  11. #11
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: [20/12/2003] Il cimitero dell'hardware

    Io volevo giusto infilare un pc in un videoregistratore o simili e mi serviva un pò di roba, per esempio una scheda madre con audio e video integrati così da avere il minor ingombro possibile

  12. #12
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [20/12/2003] Il cimitero dell'hardware

    Hey ce l'ho io! è il mio problema perchè con quella non posso upgradare il computer... il mio è un baraccozzo...

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Re: [20/12/2003] Il cimitero dell'hardware

    Ma voi li vendete i pezzi? Io li attacco al muro come se fossero quadri! Quando dormo sulla mia testa ci sono la vecchia scheda grafica, la scheda audio, il vecchio hd, tutte le scatole delle console (giochi e accessori compresi)...Ci ho messo pure il case della Xbox che mi faceva pena (ne ho costruito uno in lego ). Io non butto via niente, le vecchie parti le tengo per ricordo nella mia camera. Pensate che attacco anche i manuali di gioco alle pareti. Credo che attaccherò al muro anche la cassetta di Zelda: Ocarina of Time per N64, tanto ora ne ho tre versioni sul Game Cube .

  14. #14

    Predefinito Re: [20/12/2003] Il cimitero dell'hardware

    raga ho un sacco di fuffa di cui disfarmi (tutta funzionante però) che potrebbe fare al caso vostro!

    se volete un pacco dono natalizio comprendente un HD da 20 GB, una geffo 2 mx da 32 mb, 256 di sdram pc 100, una awe 64 della creative, un modem isdn, un ascheda di rete 10/100 ed un lettore cd, mandatemi una mail o uno U2U che ci mettiamo d'accordo

    anche io a natale sono piu buono

  15. #15
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [20/12/2003] Il cimitero dell'hardware

    Elvin ha scritto lun, 22 dicembre 2003 alle 01:09
    raga ho un sacco di fuffa di cui disfarmi (tutta funzionante però) che potrebbe fare al caso vostro!

    se volete un pacco dono natalizio comprendente un HD da 20 GB, una geffo 2 mx da 32 mb, 256 di sdram pc 100, una awe 64 della creative, un modem isdn, un ascheda di rete 10/100 ed un lettore cd, mandatemi una mail o uno U2U che ci mettiamo d'accordo

    anche io a natale sono piu buono
    sei veramente un lamer... approfittare di questo spazio per vendere la tua monnezza... vergognati.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato