Visualizza Risultati Sondaggio: keiser resta con noi

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • non sa/non gli frega di rispondere

    3 12.50%
  • facciamo surf sull'onda del cambiamento

    1 4.17%
  • Keiser è una roba troppo mitteleuropea: a morte!

    3 12.50%
  • Claudio deve mantenere il suo vecchio nick

    17 70.83%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 50
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    Confesso: l'ho ordinata, arriverà venerdì sera. Parlo della Xbox 360, ovviamente.
    Ieri il buon Elvin mi chiedeva come mai io, che ho snobbato la prima Xbox, avessi deciso di voler comprare questa, la prima della nuova generazione (o, come dice qualcuno, l'ultima dell'attuale). La domanda mi ha fatto riflettere, e tra i tanti motivi futili ne ho scoperto uno più importante, nascosto dietro tutti gli altri, quasi a non voler farsi vedere: la voglia di entrare in un mondo "nuovo", lasciandomi dietro tutte le mie conoscenze e la mia professione, che è concentrata sul mondo PC e ricominciare da capo, come un vero n00b.
    A sottolineare questa scelta, anche per iscrivermi al servizio Live userò un nick diverso dallo "storico" keiser.
    Perchè? Ogni volta che vedo un titolo PC, un demo, un comunicato stampa, mi è impossibile non leggere e vedere ogni cosa con le lenti del "redattore": come sarà la grafica? Il gameplay sarà innovativo come promettono? E la trama sarà davvero non lineare? Non dico che non mi diverto più, questo mai (e per fortuna, direi): ma accanto alla passione c'è sempre un pensiero fisso che mi "costringe" a vedere ogni titolo in maniera diversa.
    Quando lancerò Project Gotham Racing 3 (ma potrebbe essere qualunque altro gioco, qualunque altra console), lo farò senza pensare ad altro che a correre per il gusto di farlo, senza altri pensieri per la testa, esaltandomi come un bamboccio per il parabrezza realistico con gli aloni, i poligoni delle macchine e il modello di guida.
    E tanti saluti al resto.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    buon divertimento

    (spam dal lavoro ... ehm ... )

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    Per la serie: anche i recensori di videogiochi devono divertirsi!


    Secondo me fai bene.

  4. #4
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    Niente in contrario, nè sull' acquisto dell' xbox360, nè tantomeno sul fatto di 'reinventarsi' noob, ma....
    c' era proprio bisogno di comprare l' xbox360, con tutti i soldi che costa?

    A ben pensarci però, ti inviterei a riflettere sulla questione 'divertimento puro', o presunto tale.
    Non sono così convinto che spogliarsi dell' occhio del redattore (o dell' esperto) per ritrovare la spensieratezza primordiale sia la strada giusta.
    Voglio dire, essere esperti ha anche i suoi lati positivi: innanzi tutto si sentono le fregature 'a naso', ma soprattutto, si è in grado di apprezzare VERAMENTE i capolavori.

    Per cui, divertiti pure spensieratamente con prject gotham3
    Però l' esperto probabilmente, sarebbe andato a ripescare anche i primi 2, per cui, chi è che si diverte di più )

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di darisole
    Data Registrazione
    14-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    Grande keiser! Sono tutto con te! (non fatevi idee strane)

    Anche se io non comprerò mai una console.

  6. #6
    Il Niubbi L'avatar di shmk
    Data Registrazione
    29-09-02
    Località
    Bologna Prov.
    Messaggi
    198

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    E per fortuna che non facevi il redattore per console... perchè se poi per divertirti dovevi passare al PC ti scannavi !!

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Splinter
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    Acerra/Volla > Napoli
    Messaggi
    832

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    il kaiser è fritto

  8. #8
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    Complimenti per l'acquisto, anche tu quindi entrerai a far parte del "club"

    Anche io l'ho ordinata da ebgames, venerdi prossimo spero non ci siano problemi nel prenderla....anche se non potrò "scartarla" prima di natale, e forse è un bene...magari nel frattempo mi arriverà anche il nuovo lcd sony bravia!!

    Sono purtroppo ancora molto indeciso sui giochi da affiancare alla x, oblivion esce a marzo , a questo punto speravo in doa4 ma credo non esca prima di gennaio...boh indecisione somma!!!

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    Domanda per chi ha ordinato la Xbox 360: ne farete uso con un televisore HD?

  10. #10

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    Valà che lo so io come te la sei fatta la console...

  11. #11
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    bhe solo con un lcd HD (quindi che supporti 720p di risoluzione) si può godere appieno del dettaglio grafico in alta risoluzione della nuova console ms...altrimenti si può giocare anche su un monitor vga comprando a parte il cavo apposito

  12. #12
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-01-02
    Messaggi
    594

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    Un mio amico che lavora alla microsoft ha detto che e' meglio aspettare la versione col firmware nuovo...

    lol

    ma chi e' che ha gia' un televisore HD?

  13. #13
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    A1yssa ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 11:58
    Un mio amico che lavora alla microsoft ha detto che e' meglio aspettare la versione col firmware nuovo...

    lol

    ma chi e' che ha gia' un televisore HD?
    Ehm, quella col firmware nuovo uscirà più o meno quando?


  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Veciuz
    Data Registrazione
    03-07-04
    Località
    Sangio
    Messaggi
    1,878

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    A1yssa ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 11:58
    Un mio amico che lavora alla microsoft ha detto che e' meglio aspettare la versione col firmware nuovo...

    lol

    ma chi e' che ha gia' un televisore HD?
    io no, ma molti ce l'hanno, o almeno più di quelli che si può credere.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    Non ci credo..

    Perchè l'hai presa così presto?

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    keiser ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 09:19
    Confesso: l'ho ordinata, arriverà venerdì sera. Parlo della Xbox 360, ovviamente.
    Mah, mi hanno "fregato" l'altra volta (pagata 479 Euro e dopo neanche 12 mesi costava già la metà) e da allora mi sono ripromesso di non acquistare più una console il giorno stesso del lancio ufficiale.
    Questa volta aspetto come minimo l'uscita della PS3 ed il conseguente abbassamento di prezzo della console di Microsoft. Senza contare, tra l'altro, che al momento non ci sono in commercio TV HD che, secondo me, valga la pena d'acquistare ne tanto meno giochi di lancio che solletichino il mio appetito videoludico (beh, forse Condemned...un pochino ).

    Ciao

  17. #17
    Il Fantasma L'avatar di seiya80
    Data Registrazione
    07-05-03
    Località
    salerno
    Messaggi
    155

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    a me passare alla ps2 è servito per ricominciare a divertirmi come non mi succedeva da parecchio tempo! in bocca al lupo quindi (anche se io avrei preso la ps3)

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    secondo me, dopo tanti anni di buon "redattorato" non si può più tornare indietro ... valuterai la nuova console e i suoi giochi esattamente come fai sul lavoro coi titoli PC ... non si può cambiare una "forma mentis" ormai instradata sul discorso professionale ...

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    Allora non sono il solo ad avere voglia di console in quest'ultimo periodo. Personalmente a parte WoW non sto giocando ad altro e ho voluto ordinare ankio uuna console (beato te che ti arriva venerdì, io devo aspettare il 10 )

    Trovo comunque lecita la voglia di divertirsi, ed anche se TGM tratta principalmente giochi pc, ricordo una cosa che ho già detto in un altro commento:

    Questa è The Games Machine, e non The PC Machine

    Quindi che c'è di male a voler giocare ad alttro?

  20. #20

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    Quote:
    Quando lancerò Project Gotham Racing 3 (ma potrebbe essere qualunque altro gioco, qualunque altra console), lo farò senza pensare ad altro che a correre per il gusto di farlo, senza altri pensieri per la testa, esaltandomi come un bamboccio per il parabrezza realistico con gli aloni, i poligoni delle macchine e il modello di guida.
    E tanti saluti al resto.
    O forse più semplicemente hai recepito in pieno il bombardamento pubblicitario di questo periodo e ti sei convinto a comprarla...
    Non è un'accusa, sia ben chiaro; è una cosa normalissima che succede a tutti (magari per beni diversi).

    Ciauz!

  21. #21

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    Bene, è una cosa bella.

    Scoprirai un nuovo mondo, certo, ma non molto diverso da quello che gia conosci

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    Claudio, va bene tutto, ma mica puoi rinascere, eh. tieni il vecchio nick e infondilo di nuova vita: dimostra che puoi godere dei tuoi piaceri di videogiocatore anche con il vecchio.
    mantieni la tua identità.

    anzi, sono così convinto che quasi quasi indico un sondaggio pro keiser...

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di timoria
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    keiser ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 09:19

    Quando lancerò Project Gotham Racing 3 (ma potrebbe essere qualunque altro gioco, qualunque altra console), lo farò senza pensare ad altro che a correre per il gusto di farlo, senza altri pensieri per la testa, esaltandomi come un bamboccio per il parabrezza realistico con gli aloni, i poligoni delle macchine e il modello di guida.
    E tanti saluti al resto.
    mmh...sei proprio sicuro di riuscire a lasciarti dietro così facilmente le deformazioni professionali?? E' vero che parliamo di consolle, ma sempre di videogiochi si tratta...

    Comunque spero per te che sarà così!!!

  24. #24

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva

    Sarò anche squallidamente di parte,

    Ma

    permettimi di dirti che se vuoi un vero cambiamento devi rivolgerti altrove.

    Ti consiglio di aspettare il Revolution

    Nel futuro Nintendo c'è proprio il nome in codice della sua console. Non sarà certo qualche poligono in più a fare la differenza con l'attuale generazione, e Nintendo questo l'ha capito. Il suo controller cambierà il modo di videogiocare come non potranno fare le concorrenti.

    Lo ribadisco, è squallidamente di parte, ma questa è la mia idea... in fondo se vuoi scoprire qualcosa di nuovo... perchè accontentarsi "dell'ultima console di questa generazione"


    Se poi lo stipendio da redattore ti permette ANCHE un'altra console... bhe che c**o!


  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [29/11/2005] Cambio di prospettiva


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato