+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 33
  1. #1
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Call of Chtulhu (risorso)

    sapete se esistono siti con materiale gratuito per il GDR Call of Chtulhu? principalmente mi servirebbero mappe o descrizioni dei dei luogi.. come il mondo dei sogni (Kadath) o la città di r'yler (se si scrive così )



    grazie

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    R'lyeh, Cthulhu e Fhtagn, irrispettoso miscredente!

    Quando le stelle saranno giuste, Lui ti divorerà fra i primi.

  3. #3
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    golem101 ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 10:08
    Quando le stelle saranno giuste, Lui ti divorerà fra i primi.


    le Dreamlands sono ben descritte in un volume dedicato (in Inglese) che ha avuto una recente riedizione, tra l'altro.

  4. #4
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    golem101 ha scritto mar, 29 novembre 2005 alle 10:08
    R'lyeh, Cthulhu e Fhtagn, irrispettoso miscredente!

    Quando le stelle saranno giuste, Lui ti divorerà fra i primi.


    grazie della celere risposta

  5. #5
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    da doomani potro studiarmi il manuale

  6. #6
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    bene. se poi vorrai investire in avventure/campagne consiglio assolutamente: I Mille Volti di Nyarlathotep e Orrore Sull'Orient Express (in corso di pubblicazione: sono usciti 2 volumi su 4).
    *

  7. #7
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    Gabbi ha scritto ven, 16 dicembre 2005 alle 10:53
    bene. se poi vorrai investire in avventure/campagne consiglio assolutamente: I Mille Volti di Nyarlathotep e Orrore Sull'Orient Express (in corso di pubblicazione: sono usciti 2 volumi su 4).

    grazie

  8. #8
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)


  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    Gabbi ha scritto ven, 16 dicembre 2005 alle 10:53
    bene. se poi vorrai investire in avventure/campagne consiglio assolutamente: I Mille Volti di Nyarlathotep e [i]Orrore Sull'Orient Express[/i] (in corso di pubblicazione: sono usciti 2 volumi su 4).
    Ho la scatola originale.

  10. #10
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    golem101 ha scritto ven, 16 dicembre 2005 alle 17:26
    Gabbi ha scritto ven, 16 dicembre 2005 alle 10:53
    bene. se poi vorrai investire in avventure/campagne consiglio assolutamente: I Mille Volti di Nyarlathotep e Orrore Sull'Orient Express (in corso di pubblicazione: sono usciti 2 volumi su 4).
    Ho la scatola originale.
    Pure io.

    e Green and Pleasant Land della GW, ce l'hai? io si.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    Gabbi ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 13:01
    golem101 ha scritto ven, 16 dicembre 2005 alle 17:26
    Gabbi ha scritto ven, 16 dicembre 2005 alle 10:53
    bene. se poi vorrai investire in avventure/campagne consiglio assolutamente: I Mille Volti di Nyarlathotep e Orrore Sull'Orient Express (in corso di pubblicazione: sono usciti 2 volumi su 4).
    Ho la scatola originale.
    Pure io.

    e Green and Pleasant Land della GW, ce l'hai? io si.
    Sì. In condizioni non mint (la copertina ha qualche ammaccatura sulla costa), ma per quanto mi riguarda più che buono.
    Recuperato di recente, fra l'altro.

  12. #12
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    golem101 ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 13:05
    Gabbi ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 13:01
    golem101 ha scritto ven, 16 dicembre 2005 alle 17:26
    Gabbi ha scritto ven, 16 dicembre 2005 alle 10:53
    bene. se poi vorrai investire in avventure/campagne consiglio assolutamente: I Mille Volti di Nyarlathotep e Orrore Sull'Orient Express (in corso di pubblicazione: sono usciti 2 volumi su 4).
    Ho la scatola originale.
    Pure io.

    e Green and Pleasant Land della GW, ce l'hai? io si.
    Sì. In condizioni non mint (la copertina ha qualche ammaccatura sulla costa), ma per quanto mi riguarda più che buono.
    Recuperato di recente, fra l'altro.
    che è?

  13. #13
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    Harlan draka ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 13:52
    che è?
    un modulo per Call of Cthulhu dedicato all'Inghilterra degli anni venti, pubblicato dalla Games Workshop (si, quella di Warhammer).
    è un modulo molto bello, ricchissimo di foto d'epoca. è fuori produzione da eoni, dato che la GW è presto diventata la macchina sfruttabambini che oggi conosciamo tutti...


  14. #14
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    Gabbi ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 22:00
    Harlan draka ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 13:52
    che è?
    un modulo per Call of Cthulhu dedicato all'Inghilterra degli anni venti, pubblicato dalla Games Workshop (si, quella di Warhammer).
    è un modulo molto bello, ricchissimo di foto d'epoca. è fuori produzione da eoni, dato che la GW è presto diventata la macchina sfruttabambini che oggi conosciamo tutti...


  15. #15
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    Sto apprestandomi a preparare una campagna di cthulhu per 3-4 giocatori: credete mi basteranno il manuale base e tanta fantasia? Sarei poco propenso ad utilizzare ambientazioni preconfezionate eppure non vorrei creare qualcosa di banale.

  16. #16
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    intanto ho comprato il manuale Dreamlands

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    Kanjar ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 16:45
    Sto apprestandomi a preparare una campagna di cthulhu per 3-4 giocatori: credete mi basteranno il manuale base e tanta fantasia? Sarei poco propenso ad utilizzare ambientazioni preconfezionate eppure non vorrei creare qualcosa di banale.
    Il Richiamo di Cthulhu è di "ambientazione" realistica, generalmente negli anni '20 e '30.
    Manuali espressamente dedicati ad ambientazioni specifiche sono Terror Australis (Australia), Green & Pleasant Land (Inghilterra), e quello dedicato alle Terre del Sogno (Kadath eccetera, che non mi ha mai entusiasmato granchè).
    Esistono poi una serie di manuali dedicati alle ambientazioni lovecraftiane (Arkham, Dunwich, Innsmouth, ma anche Londra e il Cairo).

    Per fornire un'ambientazione verosimile ti basta qualche libro di storia.


    Se invece sei alla ricerca di avventure, ti consiglio spassionatamente le splendide produzioni della Pagan Publishing (nell'ordine: Walker in Wastes, Coming Full Circle, Realm of Shadows, Mortal Coils e The Golden Dawn), e alcune delle collezioni Chaosium più riuscite: Horror's Heart, Horror on the Orient Express (in stampa in italiano), Masks of Nyarlathothep*, Shadows of Yog-Sothoth*, Mansions of Madness, Fatal Experiments, No Man's Land, Dead Reckonings, The Great Old Ones, Fearful Passages, Adventures in Arkham Country, Tales of the Miskatonic Valley.

    Non ho idea quanto sia facile trovare questi manuali, io li ho comprati tutti quando ancora il mercato dei GdR aveva una parvenza di serietà.



    *: pubblicato in italiano dalle stratelibri una quindicina di anni fa, forse di difficile reperibilità.

  18. #18
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    Grazie golem.
    La mia idea principale sarebbe quella di una ambientazione quanto più realistica e dettagliata possibile, tentando di rimanere almeno in parte fedele allo stile dei libri-cronache di Lovecraft.

    Avevo pensato a
    - Londra anni '20-30 (o magari inghilterra a cavallo tra i due secoli passati)
    - Praga del tardo '700
    - America (regione da definirsi) degli anni '30

    Avevo intenzione di fare una campagna che da un lato fosse realistica e molto legata al "nostro" mondo e che fosse però narrata su toni molto cupi, drammatici e fatalisti; la componente puramente fantasy vorrei farla soggiacere e fondere con i tanti mali umani (corruzione, politica, guerre, avidità, sete di potere) per farla poi uscire fuori pian piano.


    L'idea del mio principale sostenitore (che ha messo in mezzo il gioco e mi ha prestato il manuale e convinto a fare da master) è quella di seguire un gioco libero: campagna autonoma, niente preconfezionate; regolamento da utilizzare e seguire ma non pedissequamente e tentando di utilizzare il meno possibile dadi e tabelle (stando al regolamento di Cthulhu dovrei fare dei tiri persino per stabilire come l'umidità dell'atmosfera influisca sulla rifrazione dei raggi solari mentre un personaggio prende la mira con una rivoltella per sparare ad un Antico... mi chiedo cosa minchia gli fai ad un Antico con una rivoltella..) et cetera.
    Io vorrei attenermi a ciò.

    Il problema maggiore è che non ho mai fatto da master e non sono sicuro di saper ricreare una ambientazione coinvolgente e vivida, né tantomeno di riuscire ad inserire i vari pg in essa.
    Il mio amico invece gioca da tanti anni e si fida molto di me. boh

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    Kanjar ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 18:47
    stando al regolamento di Cthulhu dovrei fare dei tiri persino per stabilire come l'umidità dell'atmosfera influisca sulla rifrazione dei raggi solari mentre un personaggio prende la mira con una rivoltella per sparare ad un Antico... mi chiedo cosa minchia gli fai ad un Antico con una rivoltella...
    Il Richiamo di Cthulhu?

    Quello con il regolamento d100?


    Sei sicuro di non confonderlo con una qualche strampalata versione di Rolemaster??

  20. #20
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    golem101 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 10:56
    Kanjar ha scritto lun, 13 marzo 2006 alle 18:47
    stando al regolamento di Cthulhu dovrei fare dei tiri persino per stabilire come l'umidità dell'atmosfera influisca sulla rifrazione dei raggi solari mentre un personaggio prende la mira con una rivoltella per sparare ad un Antico... mi chiedo cosa minchia gli fai ad un Antico con una rivoltella...
    Il Richiamo di Cthulhu?

    Quello con il regolamento d100?


    Sei sicuro di non confonderlo con una qualche strampalata versione di Rolemaster??
    E' un d20 system della TWENTY FIVE EDITION, che fa parte della Wizards of the Coast.
    il manuale si chiama

    Il Richiamo di Chtulhu
    gioco di ruolo
    Basato sul lavoro di Lynn Eillis e Sandy Peterson
    di Monte Cook & Jhon Tynes


  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    AAAHHRR, che bruttura, gli investigatori con i livelli, e gli abitatori del profondo di 5°!!!

    Procurati la versione d100 di mamma Chaousium (pubblicato in italiano dalla solita Stratelibri, non so quanto reperibile), è molto meglio!!!


    EDIT: e dire che John Tynes alla Pagan Publishing ha fatto cose sublimi (ho qualche numero della fanzine professionale "The Unspeakable Oath", materiale prezioso come l'oro), e Monte Cook con la sua Malhavoc Press ha dimostrato potenzialità del d20 che la Wizards nemmeno si sogna...

  22. #22
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    ANATEMA!
    Il manuale di Cthulhu D20 è immondizia!
    Un giorno le copie esistenti verranno radunate ed arse nelle piazze principali di tutte le città!

    fanatismi a parte, Cthulhu D20 è un pessimo lavoro, in particolare è poco adatto per chi (come te, mi pare di capire) vorrebbe metter su una campagna fedele allo spirito dei racconti del Solitario di Providence. l'ambientazione della versione D20 è grossomodo una sorta di Indiana Jones con i Miti

  23. #23
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    Porcaccia la deità fotoatomica che presiede al mondo di Mazinger!

    In pratica uno schifo.
    In realtà userò il manuale solo come fonte di ispirazione. Il bello è che il mio amico, quello che mi ha prestato il manuale con l'incarico di fare da Master, mi ha detto che sapeva già questo regolamento essere incasinato e difficile da gestire....

    boh.
    Tanto in fin dei conti io faccio sempre di testa mia; non ho esperienza di d&d ma i regolamenti sono abituato ad inventarmeli, quindi alla fine riuscirò a farmi bastare a anche questo manuale per fare l'ambientazione che voglio io.


  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    forse ti potranno essere utili questi due link:
    - http://www.memoriedalbuio.com/
    - http://www.cthulhu.it/

    ed in ogni caso..corri a comprare la versione Basic di CoC (quella che qui chiamano versione d100) che è stata ristampata in Italiano in occasione di Lucca Games del 2005 dai tipi della Grifo Edizioni.
    Ora i diritti di CoC sono di nuovo in mano di Stratelibri che sta prepotemente tornando alla ribalta nel mercato di gdr e che probabilmente tirerà fuori la traduzione della sesta edizione del manuale inglese.

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di Nyo
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    1,344

    Predefinito Re: Call of Chtulhu (risorso)

    semi [ot]
    ma possibile che non son riuscito a trovare nessuna discussione sul ccg di chtulhu?
    cavolo lo sto gocando da solo una settimana ed è molto bello!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato