+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: PC Calcio 2006

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Crys
    Data Registrazione
    23-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    467

    Predefinito PC Calcio 2006

    L'ho visto ad un prezzo veramente conveniente (14.90 euro da saturn a Milano) e sono mooolto tentato di prenderlo, solo che dopo il mezzo flop dell'ultimo uscito sono titubante, fate caso che l'ultimo che ho adorato è il 7.0, quindi... qualcuno lo ha provato? Com'è?

    grazie in anticipo

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: PC Calcio 2006

    Mi accodo alla richiesta

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Crys
    Data Registrazione
    23-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    467

    Predefinito Re: PC Calcio 2006

    Caspita prorpio nessuno ?

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Massimo MI
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Lecce
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: PC Calcio 2006

    C'è il demo da scaricare! Non chiedetemi il link però!

    Dicono su alcuni forum che è molto più bello dell'ultimo, ma anche del 2001. Sembrerebbe valido, ma non ne sono sicuro!

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: PC Calcio 2006

    il gioco alla fine è sempre il solito pc calcio (io sono arrivato al 2000, ma penso che anche il 2001 fosse molto simile), stessa impostazione "leggera", quindi se i vecchi giochi della serie piacevano, questo dovrebbe fare altrettanto, i problemi principali sono:

    -non si può giocare la partita (a me non frega una mazza, però...) e la rappresentazione 3d della stessa non è propriamente all'ultimo grido (leggasi: graficamente fa un po' senso)
    -il gioco è mostruosamente facile (con il napoli sono arrivato in serie A in 3 anni senza comprare un solo giocatore, ma solo promuovendo i giovani)
    -ha una tendenza al crash random alquanto inquietante: ho fatto la prima stagione senza problemi, poi durante la seconda era un susseguirsi di "l'applicazione non può funzionare" seguiti dal ritorno al desktop, ho risolto salvando il gioco ogni 2 partite, però... :rolleyes:
    -è buggato in modo inquietante: le squadre non hanno la primavera, o meglio, c'è un bottone "primavera" ma non è attivo, e da quel che ho letto non si attiva in nessun modo. non è gravissimo, visto che le giovani promesse passano direttamente dalle giovanili alla prima squadra, però non si capisce se si sono solo dimenticati il bottone, o se la primavera aveva nei piani originari una sua utilità. poi, indipendentemente da quanti soldi hai a fine stagione, a inizio stagione successiva ti ritrovi con il bilancio che avevi all'inizio della carriera. la classifica ogni tanto mi sembra che non rispecchi i risultati ottenuti, come se si aggiornasse ogni 2 partite invece che in tempo reale, tanto che mi sono ritrovato dall'oggi al domani a fare lo spareggio per lo scudetto quando all'aggiornamento precedente della classifica ero 4° a sei punti dalla vetta...

    qua c'è una lista di bug che ho trovato su un altro forum, non ho fatto caso a tutti, comunque li riporto per completezza...

    - Giovanili non presenti nelle squadre anche di massima serie
    - All'inizio del nuovo anno calcistico le casse della società tornano ad essere quelle iniziali, azzerando gli utili.
    - loghi team italiani mancanti
    - nomi alcuni team italiani errati
    - non si puo' fare una ricerca in base ai parametri, ma solo per squadra o per i giocatori trasferibili
    - nelle statistiche di fine partita non compaiono mai i giocatori che sono entrati in sostituzione di altri (per es. se faccio entrare del piero al posto di trezeguet, alla fine della partita, nelle statistiche, mi compare solo trezeguet);
    - durante i tempi supplementari di un incontro di coppa non è visibile il cronometro, perchè la scritta "tempo supplementare" si sovrappone a questo;
    - a volte (se si abbandona la partita, sempre) nella conferenza di fine gara ci si trova a dover rispondere a domande che non sono in accordo con il risultato;
    - manca una funzione per mettere in pausa il gioco: nel tempo che ci si impiega per dare nuovi ordini tattici ai giocatori, la partita è già bella che finita!
    - nome arbitro sempre lo stesso
    - Non vengono più presentate offerte per i cartelloni pubblicitari all'interno dello stadio dopo il primo anno (sponsor e tv invece sì, sono puntuali).
    - Quando si verifica un infortunio, viene esplicitato la sua durata all'inizio, ma non si è più in grado di andare a vedere la sua entità (ad esempio in caso di infortunio lungo sarebbe utile ricordare quante settimane mancano alla ripresa del giocatore)

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: PC Calcio 2006

    MMx ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 13:04

    -il gioco è mostruosamente facile (con il napoli sono arrivato in serie A in 3 anni senza comprare un solo giocatore, ma solo promuovendo i giovani)
    Ecco, è questo ciò che temevo...come i vecchi PC calcio.
    Vabbeh, lo lascio sullo scaffale allora. Sperando che la seconda patch di FM arrivi presto e soprattutto che sia risolutrice!

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Crys
    Data Registrazione
    23-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    467

    Predefinito Re: PC Calcio 2006

    MMx ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 13:04
    il gioco alla fine è sempre il solito pc calcio (io sono arrivato al 2000, ma penso che anche il 2001 fosse molto simile), stessa impostazione "leggera", quindi se i vecchi giochi della serie piacevano, questo dovrebbe fare altrettanto, i problemi principali sono:

    -non si può giocare la partita (a me non frega una mazza, però...) e la rappresentazione 3d della stessa non è propriamente all'ultimo grido (leggasi: graficamente fa un po' senso)
    -il gioco è mostruosamente facile (con il napoli sono arrivato in serie A in 3 anni senza comprare un solo giocatore, ma solo promuovendo i giovani)
    -ha una tendenza al crash random alquanto inquietante: ho fatto la prima stagione senza problemi, poi durante la seconda era un susseguirsi di "l'applicazione non può funzionare" seguiti dal ritorno al desktop, ho risolto salvando il gioco ogni 2 partite, però... :rolleyes:
    -è buggato in modo inquietante: le squadre non hanno la primavera, o meglio, c'è un bottone "primavera" ma non è attivo, e da quel che ho letto non si attiva in nessun modo. non è gravissimo, visto che le giovani promesse passano direttamente dalle giovanili alla prima squadra, però non si capisce se si sono solo dimenticati il bottone, o se la primavera aveva nei piani originari una sua utilità. poi, indipendentemente da quanti soldi hai a fine stagione, a inizio stagione successiva ti ritrovi con il bilancio che avevi all'inizio della carriera. la classifica ogni tanto mi sembra che non rispecchi i risultati ottenuti, come se si aggiornasse ogni 2 partite invece che in tempo reale, tanto che mi sono ritrovato dall'oggi al domani a fare lo spareggio per lo scudetto quando all'aggiornamento precedente della classifica ero 4° a sei punti dalla vetta...

    qua c'è una lista di bug che ho trovato su un altro forum, non ho fatto caso a tutti, comunque li riporto per completezza...

    - Giovanili non presenti nelle squadre anche di massima serie
    - All'inizio del nuovo anno calcistico le casse della società tornano ad essere quelle iniziali, azzerando gli utili.
    - loghi team italiani mancanti
    - nomi alcuni team italiani errati
    - non si puo' fare una ricerca in base ai parametri, ma solo per squadra o per i giocatori trasferibili
    - nelle statistiche di fine partita non compaiono mai i giocatori che sono entrati in sostituzione di altri (per es. se faccio entrare del piero al posto di trezeguet, alla fine della partita, nelle statistiche, mi compare solo trezeguet);
    - durante i tempi supplementari di un incontro di coppa non è visibile il cronometro, perchè la scritta "tempo supplementare" si sovrappone a questo;
    - a volte (se si abbandona la partita, sempre) nella conferenza di fine gara ci si trova a dover rispondere a domande che non sono in accordo con il risultato;
    - manca una funzione per mettere in pausa il gioco: nel tempo che ci si impiega per dare nuovi ordini tattici ai giocatori, la partita è già bella che finita!
    - nome arbitro sempre lo stesso
    - Non vengono più presentate offerte per i cartelloni pubblicitari all'interno dello stadio dopo il primo anno (sponsor e tv invece sì, sono puntuali).
    - Quando si verifica un infortunio, viene esplicitato la sua durata all'inizio, ma non si è più in grado di andare a vedere la sua entità (ad esempio in caso di infortunio lungo sarebbe utile ricordare quante settimane mancano alla ripresa del giocatore)
    Grazie mille sei stato esaustivo (e almeno di una big patch mi risparmio la spesa)

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di kinklod
    Data Registrazione
    25-06-02
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    719

    Predefinito Re: PC Calcio 2006

    Quote:
    - All'inizio del nuovo anno calcistico le casse della società tornano ad essere quelle iniziali, azzerando gli utili.
    A me ha cominciato la nuova stagione con i soldi che avevo alla fine della precedente, sarà forse perché avevo chiesto un prestito alle banche.
    Un difetto che invece ho riscontrato è che non sono riuscito a vendere nemmeno un giocatore: arrivano sempre molte offerte alcune anche particolarmente generose, ma al giocatore offrono un ingaggio sempre un po' inferiore o al massimo uguale a quello attuale e di conseguenza questo rifiuta sempre.
    E' comunque un giochino abbastanza divertente se non si vuole un manageriale troppo impegnativo, spero esca presto una patch che risolva questi problemi.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: PC Calcio 2006

    già, anche le offerte ai giocatori non sono fatte bene, mi hanno offerto uno sproposito per un giocatore (tipo 13 milioni di euro quando ne valeva uno), ho accettato l'offerta, poi è uscito il messaggio del direttore sportivo che mi fa "il giocatore andrà in prestito alla squadra" (???), e la settimana dopo controllo lo stato dell'offerta e vedo che ha invece rifiutato...

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: PC Calcio 2006

    MMx ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 13:04
    il gioco alla fine è sempre il solito pc calcio...etc etc(
    'inchia che schifu

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di dracula63
    Data Registrazione
    26-10-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    79,779

    Predefinito Re: PC Calcio 2006

    Maresca ha scritto mar, 13 dicembre 2005 alle 20:44
    MMx ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 13:04
    il gioco alla fine è sempre il solito pc calcio...etc etc(
    'inchia che schifu
    ciofeca galattica come mi aspettavo


  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: PC Calcio 2006

    Che peccato.... rimpiango la dinamic

  13. #13
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: PC Calcio 2006

    dracula63 ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 18:12
    Maresca ha scritto mar, 13 dicembre 2005 alle 20:44
    MMx ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 13:04
    il gioco alla fine è sempre il solito pc calcio...etc etc(
    'inchia che schifu
    ciofeca galattica come mi aspettavo

    Decisamente

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-12-04
    Località
    Oregon
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: PC Calcio 2006

    AngeloG ha scritto mer, 04 gennaio 2006 alle 14:13
    dracula63 ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 18:12
    Maresca ha scritto mar, 13 dicembre 2005 alle 20:44
    MMx ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 13:04
    il gioco alla fine è sempre il solito pc calcio...etc etc(
    'inchia che schifu
    ciofeca galattica come mi aspettavo

    Decisamente
    as usual

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Re: PC Calcio 2006

    un mio amico l'ha preso e mi ha detto che è troppo facile

    Rimpiango i tempi del 5 quando mi sembrava il gioco più bello del mondo

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: PC Calcio 2006

    A me restera sempre nel cuore il 7, non so manco contare quante ore ci ho passato davanti.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: PC Calcio 2006

    Io mi sono perso davanti al 6.0, ci ho trascorso tantissimo tempo, penso il manageriale a cui abbia giocato di più.

  18. #18

    Predefinito Re: PC Calcio 2006

    fà pietà.

  19. #19

    Predefinito Re: PC Calcio 2006

    Dark_Devil ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 20:40
    Io mi sono perso davanti al 6.0, ci ho trascorso tantissimo tempo, penso il manageriale a cui abbia giocato di più.

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: PC Calcio 2006

    Alesi ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 23:20
    A me restera sempre nel cuore il 7, non so manco contare quante ore ci ho passato davanti.

    Anche io amavo il 7,mi sembrava il gioco più bello del mondo..mi ricordo che una volta arrivai all anno 2049-2050.

  21. #21
    Il Niubbi L'avatar di Giorgio87
    Data Registrazione
    28-03-06
    Località
    北京 - Pechino
    Messaggi
    196

    Predefinito Re: PC Calcio 2006

    nemesis69 ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 14:24
    Alesi ha scritto dom, 22 gennaio 2006 alle 23:20
    A me restera sempre nel cuore il 7, non so manco contare quante ore ci ho passato davanti.

    Anche io amavo il 7,mi sembrava il gioco più bello del mondo..mi ricordo che una volta arrivai all anno 2049-2050.
    Minchia! C'erano pure i calciatori robot?

    Scherzi a parte, che differenza c'è tra PC Calcio 2006 e Controcampo?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato