+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Giochi sottovalutati

  1. #1
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Giochi sottovalutati

    Salve, ho aperto questo topic principalmente per sapere che voto prese AIV Networks su TGM. E' un gestionale cittadino alla Sim City, estremamente capillare per il 1997, difficile e davvero avvincente. Pensate che potetvate scegliere persino i tipi di autobus e treni da mettere in città, regolare gli orari, giocare in borsa, creare consociate, un vero simulatore di holding. Ecco, siccome quando lo comprai nel 97 avevo 12 anni e ancora non conoscevo molto bene il mondo dei VG, volevo sapere se questo piccolo capolavoro è passato inosservato. E chiedere se voi ne conoscete qualche altro che merita.

    Comunque adesso ci sto giocando e non vi dico che soddisfazione dopo 3 ore passate a setacciare i siti di abandonware... non ce l'ha nessuno e i pochi che lo hanno o sono down o sono a pagamento, ed è anche per questo che ho pensato che quasi nessuno lo conosca. Pensate che il sito dal quale l'ho tirato giù mi ha fatto iscrivere a un altro sito, installare un plugin su firefox, chiesto di immettere le prime due parole della pagina di membership di quell'altro sito!! che palle ma alla fine ne è valsa la pena.

  2. #2
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: Giochi sottovalutati

    direi che puoi anche limitarti a dire che lo stai giocando, senza raccontarci minuziosamente che sei entrato in possesso di una copia illegale, come l'hai fatto, e pure vantandotene.

    ricordo il regolamento del forum, sezione "pirateria"...

  3. #3
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Giochi sottovalutati

    guarda che io sto gioco l'ho già comprato. ma l'abandonware è illegale? non sono licenze scadute? mi potevi dire quanto ha preso..

  4. #4
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Giochi sottovalutati

    Tecnicamente, l'abandonware è illegale.
    Solo che non gliene frega niente a nessuno, a cominciare da chi dovrebbe detenere il copyright sui titoli in questione. La ragione è semplice: visto che il gioco non è più in vendita e non ci fanno più soldi, perchè non tollerare la duplicazione/distribuzione abandonware? Non c'è niente da perdere e qualcosina da guadagnare.

    Solo che tgmonline è un forum ufficiale, e pertanto ogni cosa che sia anche vagamente illegale non è ammissibile (per ragioni più burocratico/legali che morali, immagino).

  5. #5
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: Giochi sottovalutati

    Pkforever ha scritto dom, 21 maggio 2006 alle 00:35
    mi potevi dire quanto ha preso..
    e che ne so io? sono un database ambulante

    ci sono gli archivi sui dvd di tgm, prova a vedere lì

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: Giochi sottovalutati

    Violet sky ha scritto dom, 21 maggio 2006 alle 00:59
    visto che il gioco non è più in vendita e non ci fanno più soldi, perchè non tollerare la duplicazione/distribuzione abandonware?
    Perche` cosi` poi possono commercializzare le raccolte tipo i vari "arcade classics" o i porting su varie piattaforme tra cui i cellulari.

  7. #7

    Predefinito Re: Giochi sottovalutati

    92 (col vecchio metodo però...)

  8. #8
    Gif Maker pVo L'avatar di Wualla
    Data Registrazione
    20-08-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,705

    Predefinito Re: Giochi sottovalutati

    Pkforever ha scritto dom, 21 maggio 2006 alle 00:35
    guarda che io sto gioco l'ho già comprato. ma l'abandonware è illegale? non sono licenze scadute? mi potevi dire quanto ha preso..
    Campagna pubblicitaria on:
    stiamo facendo una bella chiaccherata sull'abandonware in Freeware, vieni anche tu!
    Campagna pubblicitaria off.

  9. #9
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Giochi sottovalutati

    Jokestry ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 10:05
    92 (col vecchio metodo però...)
    grazie mille

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato