+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: valutazione pc nuovo

  1. #51
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: valutazione pc nuovo

    In meritoa lla scheda video ti quoto quanto scritto dal Paolone oggi nel thread sul numero di gennaio:

    Questione benchmark: i bench ottenuti dalle nostre prove e soprattutto la loro media parlano chiaro. Fino a 1600x1200 pixel e con AA4x/AF8x le 8800gts e le x1950xtx se la giocano alla pari, che ti piaccia o no. Chi gioca a 1280x1024 ai giochi DX9 non aveva molti motivi per spendere oltre 100 euro in più, salvo la compatibilità DX10 che, però, non abbiamo ancora avuto il piacere di (poter) testare. Onestamente, non me ne frega un accidenti di niente se al gioco X e alla risoluzione Y con le impostazioni Z una delle due fa 30 fps più dell'altra, a me interessa il comportamento medio. Tieni inoltre presente che il costo della scheda era notevolmente più alto di quello della concorrente: adesso si è abbassato e quindi ha molto più senso comprare una 8800gts oggi di quanto non lo avesse un mese fa (quando ho scritto fisicamente l'articolo).

    Questione overclock: dopo attente analisi e lunghe ponderazioni, abbiamo stabilito di fregarcene nella maniera più assoluta delle possibilità di overclock. TGM non è un sito dedicato ai maniaci del 3D e delle tecnologie ottimizzate e, per tanto, si sivolge a un pubblico che abitualmente NON overclocca né la scheda video, né il processore, per paura di friggerli. E, proprio per non incoraggiare attività potenzialmente pericolose, se non si sa dove e come mettere le mani, evitiamo di valutare un prodotto in base alla sua occabilità. Il discorso cambia esclusivamente se l'overclock viene specificatamente incoraggiato dal produttore. Non è il caso della EN8800GTS.

    Questione driver precari: al momento non esiste nemmeno un driver per Vista e, usando una 8800 sul nuovo SO non viene nemmeno riconosciuta. Sul fronte XP ci sono ancora delle incertezze dovute alla gioventù dell'architettura G80, ma questo aspetto è destinato a scomparire fisiologicamente nel giro di pochi mesi. E' sempre stato così quando viene introdotta una famiglia di schede completamente nuova e per tanto ho preferito soprassedere. Che cosa avrei dovuto fare? Toglierle un punto visto che all'epoca Double Agent nemmeno ci girava sopra, e ridarglielo adesso perché coi nuovi driver lo fa?

    A quanto pare, infine, sta per uscire una versione della 8800GTS con 320 MB di memoria che costerà 299 euro e, stando ai dati tecnici, offrirà prestazioni del tutto analoghe a quella da 640, almeno fino a 1280x1024, forse anche a 1600x1200. Mi sembra un acquisto molto più sensato a un prezzo molto più accessibile.

  2. #52
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: valutazione pc nuovo

    Grazie per le risposte....

    in realtà è solo un preventivo per un pc futuro. Ora non compro nulla. Ma vorrei una cosa fatta bene, veloce e potente. Una cosa che duri nel tempo, non mi va di fare upgrade ogni 6 mesi.

    Lo staker l'ho preso perchè mi piace, e poi ho sentito che è uno dei migliori.

    In effetti con la seconda configurazione si spende parecchio meno. Con un pc del genere penso che ora l'overclock sia superfluo.

    poi.... ora ho un asus a7n8x e deluxe, ed è mezza bruciata... la scheda audio integrata mi fa sempre crashare tutto..... preferirei avere una mobo senza schede audio o video integrate.....

  3. #53
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: valutazione pc nuovo

    beh se le disattivi non fanno nulla, però sì le ultime mobo pensate all'overclock non hanno il chip integrato ma su scheda su slot dedicato.

  4. #54
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: valutazione pc nuovo

    Oramai le mb le fanno tutte con almeno lan e audio integrate. Io con al sk audiod ella p5b mi trovo benone, mal che vada si puo' smepre disattivare, non vedo dove stia il problema.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato