+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 223
  1. #126
    Fyrad
    ospite

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da MscG Visualizza Messaggio
    E perchè non con l'harware che dici tu e non con quello scelto da qualcun altro? Magari con un pentium100 che hai in cantina... Ti rendi conto che non è possibile? I programmatori avranno anche fatto le loro scelte, avranno visto che quella piattaforma è più conveniente per programmare e hanno preso questa decisione, non vedo cosa ci sia di male. Certo i manager di Microsoft avranno spinto per aver l'esclusiva, ma tutto questo fa parte del loro lavoro e non stanno facendo tutto questo male: non ti stanno mica puntando una pistola alla testa per obbligarti a giocare e non ti stanno levando il pane dai denti! Anche loro hanno la libertà a lavorare nelle condizioni che ritengono migliori, o no?
    Tu ora esageri, non dico questo. Dico che configurazioni minime richieste come quelle di Oblivion oggi come oggi NON DOVREBBERO ESISTERE! E' nell'interesse dei programmatori che i loro programmi girino sul maggior numero di PC possibile. Più PC compatibili = più potenziali acquirenti, non mi sembra complicato da capire...

    Citazione Originariamente Scritto da MscG Visualizza Messaggio
    Quello che non comprendo è perchè ce l'hai con le esclusive, che sono diffusissime, ad esempio Gran Turismo per PlayStation, Gear Of Wars per XBOX360, ecc... Secondo te sono tutte così lesive della tua libertà?
    Infatti non le concepisco, nemmeno le "esclusive" per console. Se una cosa la fanno tutti non implica che questa cosa sia giusta, no? Per dirla in tutta franchezza, io vorrei che almeno di ogni singolo PC-game in commercio ci fossero le tre versioni Windows, Mac e Linux, in questo modo l'utente è in grado di scegliere il sistema operativo che più gli aggrada.

  2. #127
    Fyrad
    ospite

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereombra Visualizza Messaggio
    Se Windows limita così la tua libertà, immagino allora che MacOS non puoi manco vederlo... Pensa, quello ti obbliga anche a comprarti un PC ad-hoc.
    Scegliere un sistema piuttosto che un altro dipende dal singolo, difatti io MacOS difficilmente lo adotterei per questa ragione. Ma se Vista sarà proprio come alcuni di noi temono... why not?

  3. #128
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da Fyrad Visualizza Messaggio
    Tu ora esageri, non dico questo. Dico che configurazioni minime richieste come quelle di Oblivion oggi come oggi NON DOVREBBERO ESISTERE! E' nell'interesse dei programmatori che i loro programmi girino sul maggior numero di PC possibile. Più PC compatibili = più potenziali acquirenti, non mi sembra complicato da capire...
    Strana cosa i videogiocatori: da un lato vogliono avere motori grafici sempre più belli, sempre più ricchi di effetti e fisica, dall'altra vorrebbero giocarci su PC vecchi di 5 anni.
    Ma perché i programmatori non fanno i miracoli? Me lo chiedo ogni giorno.

    Citazione Originariamente Scritto da Fyrad Visualizza Messaggio
    Infatti non le concepisco, nemmeno le "esclusive" per console. Se una cosa la fanno tutti non implica che questa cosa sia giusta, no? Per dirla in tutta franchezza, io vorrei che almeno di ogni singolo PC-game in commercio ci fossero le tre versioni Windows, Mac e Linux, in questo modo l'utente è in grado di scegliere il sistema operativo che più gli aggrada.
    I porting costano e non sempre garantiscono ritorni commerciali. Ma credi che le software house siano lì per fare beneficienza? Oltre a fare i miracoli cosa devono fare i programmatori, anche immolarsi?

    Citazione Originariamente Scritto da Fyrad Visualizza Messaggio
    Scegliere un sistema piuttosto che un altro dipende dal singolo, difatti io MacOS difficilmente lo adotterei per questa ragione. Ma se Vista sarà proprio come alcuni di noi temono... why not?
    Perché non avrebbe senso, tutto qui. Se vedi Vista come qualcosa che "minaccia la tua libertà" (vabbè), allora MacOS dovresti vederlo come un nemico della libertà anche peggiore.
    Il punto è che non regge proprio il discorso sulla libertà...
    Ultima modifica di cavaliereombra; 15-01-07 alle 09:05:36

  4. #129

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da Fyrad Visualizza Messaggio
    Tu ora esageri, non dico questo. Dico che configurazioni minime richieste come quelle di Oblivion oggi come oggi NON DOVREBBERO ESISTERE! E' nell'interesse dei programmatori che i loro programmi girino sul maggior numero di PC possibile. Più PC compatibili = più potenziali acquirenti, non mi sembra complicato da capire....
    Il tuo ragionamento lo capisco, anche io a volte mi arrabbio per i requisiti troppo alti, però è la tecnologia che va avanti! Non puoi pretendere di programmare un gioco con la grafica di Oblivion in modo che funzioni anche su hardware di 10 anni fa!
    E' vero, ci sono giochi scarsamente ottimizzati e lì è solo colpa dei programmatori, ma non puoi farne di tutta un erba un fascio...
    E' come se, quando uscirono i primi cellulari GSM, tutti si fossero lamentati dell'introduzione degli SMS perchè, per usarli, eri costretto a cambiare telefono...
    L'evoluzione deve seguire tutte le direzioni: non puoi rendere fotorealistici i giochi e creare nemici intelligenti come se fossero umani sfruttando l'hardware di 5 anni fa...

  5. #130
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da QMatteoQ Visualizza Messaggio
    E' vero, ci sono giochi scarsamente ottimizzati e lì è solo colpa dei programmatori
    NOOOOO!!!! NOOOO!!!!!
    NON DIRLOOOOO!!!!!

    PERCHE' L'HAI DETTO?????!!!????


  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    NOOOOO!!!! NOOOO!!!!!
    NON DIRLOOOOO!!!!!

    PERCHE' L'HAI DETTO?????!!!????

    Summon DP...

    Era ora di movimentare un po' questa discussione...

  7. #132
    Fyrad
    ospite

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da QMatteoQ Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento lo capisco, anche io a volte mi arrabbio per i requisiti troppo alti, però è la tecnologia che va avanti! Non puoi pretendere di programmare un gioco con la grafica di Oblivion in modo che funzioni anche su hardware di 10 anni fa!
    E' vero, ci sono giochi scarsamente ottimizzati e lì è solo colpa dei programmatori, ma non puoi farne di tutta un erba un fascio...
    E' come se, quando uscirono i primi cellulari GSM, tutti si fossero lamentati dell'introduzione degli SMS perchè, per usarli, eri costretto a cambiare telefono...
    L'evoluzione deve seguire tutte le direzioni: non puoi rendere fotorealistici i giochi e creare nemici intelligenti come se fossero umani sfruttando l'hardware di 5 anni fa...
    Cioè ora parliamoci chiaro... è da tre mesi e qualcosa che gioco felicemente a Guild Wars, ha una grafica molto bella ma ciononostante i requisiti sono veramente bassi, tanto da essere un titolo godibilissimo anche su portatili non esattamente nuovi (i req. raccomandati sono: CPU da circa 1GHz, 512 MB di RAM, scheda grafica GeForce 4200 Ti da 64 MB).
    Lo so che GW non ha la grafica paragonabile a quella di Oblivion, tuttavia qualche sforzo per ottimizzare il tutto quelli di Bethesda potevano farlo...

    @cavaliereombra: se qualcuno non inizia a fare i porting da windows ad <altro_SO_a_piacere> l'unica alternativa per giocare su computer sarà sempre e solo Windows. E' una questione di rapporto causa-effetto. Tuttavia nonostante l'esiguità di titoli disponibili c'è gente che sui "SO alternativi" desidera giocarci: mai provato a visitare questo sito?

  8. #133

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Oh, adesso si che ci si diverte...

  9. #134

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da Fyrad Visualizza Messaggio
    @cavaliereombra: se qualcuno non inizia a fare i porting da windows ad <altro_SO_a_piacere> l'unica alternativa per giocare su computer sarà sempre e solo Windows. E' una questione di rapporto causa-effetto. Tuttavia nonostante l'esiguità di titoli disponibili c'è gente che sui "SO alternativi" desidera giocarci: mai provato a visitare questo sito?
    Linux non diventerà mai una macchina da gioco se prima non scrivono delle librerie come le DirectX e se prima non si mettono d'accordo sugli standard da adottare... United Linux era un buon punto di partenza... Naufragato miseramente... E pensa che è anche per questo che sono passato da Linux a Microsoft...

  10. #135
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da Fyrad Visualizza Messaggio
    @cavaliereombra: se qualcuno non inizia a fare i porting da windows ad <altro_SO_a_piacere> l'unica alternativa per giocare su computer sarà sempre e solo Windows. E' una questione di rapporto causa-effetto. Tuttavia nonostante l'esiguità di titoli disponibili c'è gente che sui "SO alternativi" desidera giocarci: mai provato a visitare questo sito?
    Il fatto che ci sia gente che voglia giocare anche su altri OS non implica che ci sia mercato. Produrre un gioco Linux non avrebbe grandi introiti per un gioco next-gen dal costo di produzione molto alto, così come per MacOS. Certo, c'è chi lo fa, ma non si può dare la colpa di ciò a chi sviluppa.
    Ad ogni modo un OS deve anche cercare di avvicinare gli sviluppatori ad esso: Windows con XNA sta facendo una mossa molto intelligente, in quanto chiunque (anche gratuitamente, grazie alla Express) potrà sviluppare sulle DirectX usando un linguaggio entry-level come C# (occhio, questo non significa che non si possa fare granché, ma solo che è un linguaggio meno a basso livello di C++ e C).

    Ad ogni modo credo che se uno produce un gioco come minimo sia libero di scegliere su quali piattaforme implementarlo.
    Ultima modifica di cavaliereombra; 15-01-07 alle 09:50:16

  11. #136
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    NOOOOO!!!! NOOOO!!!!!
    NON DIRLOOOOO!!!!!

    PERCHE' L'HAI DETTO?????!!!????

    Scommetto che entro dieci minuti, compare Cucchiaione con la sua solita solfa

  12. #137

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Parliamo di prezzi (dal sito Microsoft):

    - Windows Vista Business Italian DVD (€449.99)
    - Windows Vista Home Basic Italian DVD (€299.99)
    - Windows Vista Home Premium Italian DVD (€359.99)
    - Windows Vista Ultimate Italian DVD (€599.9)

    A me interessa la Home Premium ed ho verificato le possibilità di upgrade da una versione precedente di XP. Essendo un cliente Microsoft "regolare" con XP ORIGINALE mi sono interessato alla cosa, memore del fatto che al rilascio del Service Pack 2 ho richiesto il cd di installazione e mi è stato spedito gratuitamente lasciandomi piacevolmente colpito dall'organizzazione.

    Se si è in possesso di "XP Home completo" (no OEM) e ci si accontenta di un upgrade con s.o. pre-installato (ciò vuol dire che in caso di formattone bisognerà installare prima il precedente s.o., poi Vista) si può arrivare a spendere soli 99 euro.

    ABBASTANZA GANZO!

    Il problema è che, me compreso e penso anche molti che scrivono sul forum, la maggior parte degli utenti hanno XP in versione OEM per il quale è previsto uno sconto del 50% sul prezzo di listino (nel caso di "Home Premium" sono c/a 180 euro).

    UN PO' MENO GANZO...

    Peccato che la promozione sia valida solo se:
    a) il s.o. sia stato acquistato tra il 26 Ottobre 2006 e il 15 Marzo 2007
    b) che la richiesta sia effettuata entro il 31 Marzo 2007
    c) che il PC acquistato sia certificato "Vista Capable"

    MI STO INGANZANDO...

    In pratica la stragande maggioranza delle persone dovrà pagare prezzo pieno (nel mio caso 359.99 € pari a 697000 lire...).

    NON HO LA FORZA PER INGANZARMI...

    Ho deciso! A Microsoft darò comunque questi soldi...
    Quanto costa l' x360?!?

  13. #138

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da dreddus Visualizza Messaggio
    Cut...
    Comprati un vestito firmato in meno...
    Oppure puoi sempre evitare di andare in disco per 3 volte...

    Ma quelle ovviamente sono spese necessarie vero???

  14. #139
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Cos'ha la "ultimate" in più rispetto a tutte le altre versioni? Non riesco a figurarmelo

  15. #140

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Cos'ha la "ultimate" in più rispetto a tutte le altre versioni? Non riesco a figurarmelo
    è inutile che ti dica quanto è utile google vero???

    Comunque vai qui:
    http://www.microsoft.com/italy/windo.../ultimate.mspx

  16. #141
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    sono pigro



    ora leggo il link

  17. #142
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Windows Vista Ultimate è l'edizione più completa di Windows Vista. È il primo sistema operativo che combina tutte le funzionalità di infrastruttura avanzate studiate per l'utenza aiendale, tutte le funzionalità di gestione ed efficienza di un sistema operativo incentrato sulla mobilità e tutte le funzionalità di intrattenimento digitale di un sistema operativo incentrato sull'utente privato. Per chi desidera un sistema operativo adatto per lavorare a casa, in viaggio e per semplice intrattenimento, Windows Vista Ultimate è l'ideale.
    Penso che ci voglia una patch


  18. #143

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Penso che ci voglia una patch

    Se vuoi ti passo il numero di telefono delle tipe che fanno le traduzioni in Microsoft Italia...

  19. #144
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Ok. sono gnocche?

  20. #145

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Comprati un vestito firmato in meno...
    Oppure puoi sempre evitare di andare in disco per 3 volte...

    Ma quelle ovviamente sono spese necessarie vero???
    Meno male che ci sei sempre tu ad illuminarci...

  21. #146

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da dreddus Visualizza Messaggio
    Meno male che ci sei sempre tu ad illuminarci...
    Maddai, va che si schersa...

  22. #147

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Ok. sono gnocche?
    Una si, le altre mah, son simpatiche comunque...

  23. #148
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    ok, allora girami la mail o il cell di quella gnocca


  24. #149

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da Fyrad Visualizza Messaggio
    Cioè ora parliamoci chiaro... è da tre mesi e qualcosa che gioco felicemente a Guild Wars, ha una grafica molto bella ma ciononostante i requisiti sono veramente bassi, tanto da essere un titolo godibilissimo anche su portatili non esattamente nuovi (i req. raccomandati sono: CPU da circa 1GHz, 512 MB di RAM, scheda grafica GeForce 4200 Ti da 64 MB).
    Lo so che GW non ha la grafica paragonabile a quella di Oblivion, tuttavia qualche sforzo per ottimizzare il tutto quelli di Bethesda potevano farlo...
    Beh, ma su questo sono pienamente d'accordo, sono il primo che si è incavolato non poco all'uscita di Vampire Bloodlines, quando ho scoperto che mi girava al rallentatore, mentre con lo stesso PC giocavo tranquillamente ad Half Life 2, con il quale condivide il motore grafico.
    Anche io ho giocato al primo Guild Wars e sono rimasto piacevolmente colpito dalla bellezza e leggerezza del motore grafico...
    Questo però non vuol dire che programmare giochi per computer sia semplice (in virtù di un hardware e un parco software non standard), che questa situazione si sia creata a causa di Windows, o che basti ottimizzare per rendere un gioco come Oblivion compatibile con un Pentium 2...

  25. #150
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [13/01/2007] Sistema operativo o baby-sitter?

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Una meraviglia.

    Per me ti hanno picchiato in testa da piccolo.
    Ancora a offendere? Ma allora cerchi la rissa...
    Su questo forum basta dare dell'idiota a qualcuno usando altre
    parole per non essere bannato?

    p.s cmq andatevi a rileggere il topic del keiser, in particolare
    quello che ha scritto John Carmack. Non lascia spazio a dubbi.


+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato