+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 421

Discussione: Cave Story

  1. #226
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Cave Story

    LuPossj ha scritto gio, 20 aprile 2006 alle 18:56
    Uzi Rider ha scritto gio, 20 aprile 2006 alle 17:13
    certo che non la conosci, c'è un processo da seguire. Tanto per iniziare vai a prendere il teleport sorvegliato dallo scarafaggione...
    Ah ok grazie,ora ci guardo!(Ma tale procedura c'è scritta nella guida a cui ho fatto riferimento? )

    Edit:Sono andato nel teleport con lo scarafaggione,arrivo al Labirynth M.E ora che dovrei fare?Aiuto per favore !
    O_O eh? ma sei già stato catturato e buttato in prigione?

  2. #227
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Cave Story

    Uzi Rider ha scritto gio, 20 aprile 2006 alle 19:54
    LuPossj ha scritto gio, 20 aprile 2006 alle 18:56
    Uzi Rider ha scritto gio, 20 aprile 2006 alle 17:13
    certo che non la conosci, c'è un processo da seguire. Tanto per iniziare vai a prendere il teleport sorvegliato dallo scarafaggione...
    Ah ok grazie,ora ci guardo!(Ma tale procedura c'è scritta nella guida a cui ho fatto riferimento? )

    Edit:Sono andato nel teleport con lo scarafaggione,arrivo al Labirynth M.E ora che dovrei fare?Aiuto per favore !
    O_O eh? ma sei già stato catturato e buttato in prigione?
    Certo.Forse non avevo capito il tuo primo suggerimento:ma lo scarafaggione di cui parlavi era quello al Labyrinth?Io ci sono tornato apposta lì dalla Plantation.Forse ti riferivi ad altro?

  3. #228
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Cave Story

    Dai,per favore .Nessuno mi può aiutare?Voglio finire 'sto gioco!

  4. #229
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Cave Story

    allora se non ricordo malle alla plantation bisogna cercare di prendere un teleport per la arthur's house che è sorvegliato da un tipo (non ricordo se uno scarafaggio o uno di quegli ogre arancioni). Questo ti prende e tis batte in galera. Leggendo la lettera che ti ritrovi nell'inventario impari la password per la porta segreta e si apre un passaggio per uscire dalla cella. A quel punto dovresti solo andare alla porta segreta ede ntrare...

  5. #230
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Cave Story

    Uzi Rider ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 23:36
    allora se non ricordo malle alla plantation bisogna cercare di prendere un teleport per la arthur's house che è sorvegliato da un tipo (non ricordo se uno scarafaggio o uno di quegli ogre arancioni). Questo ti prende e tis batte in galera. Leggendo la lettera che ti ritrovi nell'inventario impari la password per la porta segreta e si apre un passaggio per uscire dalla cella. A quel punto dovresti solo andare alla porta segreta ede ntrare...
    GRAZIE
    Avevo già fatto tutto,ma mai letto la lettera nell'inventario.



  6. #231
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Cave Story

    LuPossj ha scritto sab, 22 aprile 2006 alle 00:08
    Uzi Rider ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 23:36
    allora se non ricordo malle alla plantation bisogna cercare di prendere un teleport per la arthur's house che è sorvegliato da un tipo (non ricordo se uno scarafaggio o uno di quegli ogre arancioni). Questo ti prende e tis batte in galera. Leggendo la lettera che ti ritrovi nell'inventario impari la password per la porta segreta e si apre un passaggio per uscire dalla cella. A quel punto dovresti solo andare alla porta segreta ede ntrare...
    GRAZIE
    Avevo già fatto tutto,ma mai letto la lettera nell'inventario.


    ma se non hai letto la lettera come hai fatto a uscire di prigione?

  7. #232
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Cave Story

    Uzi Rider ha scritto sab, 22 aprile 2006 alle 00:54
    ma se non hai letto la lettera come hai fatto a uscire di prigione?
    Quando ricevi la lettera la legge in automatico(se non ricordo male).Ad ogni modo credo che bisognava rileggerla davanti alla porta.Io ho fatto così ed in effetti sono poi riuscito ad entrare.

  8. #233
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Cave Story

    Uffa,ci sto impazzendo da troppo ...ma qualcuno di voi è riuscito mai a sconfiggere Ballos in The hell?!

  9. #234
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Cave Story

    LuPossj ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 20:50
    Uffa,ci sto impazzendo da troppo ...ma qualcuno di voi è riuscito mai a sconfiggere Ballos in The hell?!
    si ed è molto più facile di quel che sembra. Devi solo scappare da lui ed evitare i suoi colpi per bene cercando nel contempo di ricaricarti coi cosini che svolazzano in alto. Se la situazione diventa critica usa il life pot e ce la farai.

  10. #235
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Cave Story

    si
    io ce l ho fatta anche senza life pot (li avevo usati tutti prima, mannaggia), ed è stato molto difficile
    però dopo mille mila volte che c provi, è 'facile'
    alla fine la cosa più difficile è arrivarci
    il segreto è uno solo: mantenere la calma e la concentrazione

    e magari dare un occhiata su google video

  11. #236
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Cave Story

    Uzi Rider ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 00:07
    LuPossj ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 20:50
    Uffa,ci sto impazzendo da troppo ...ma qualcuno di voi è riuscito mai a sconfiggere Ballos in The hell?!
    si ed è molto più facile di quel che sembra. Devi solo scappare da lui ed evitare i suoi colpi per bene cercando nel contempo di ricaricarti coi cosini che svolazzano in alto. Se la situazione diventa critica usa il life pot e ce la farai.
    Ormai a Ballos ci arrivo quasi ad occhi chiusi(anche se continua a darmi fastidio la sezione con gli angioletti e le pietre che cadono dal soffitto),ma proprio non riesco a sconfiggerlo neanche nella sua prima forma.
    Ma il life pot,non ricordo dove,avevo letto che bisognerebbe non usarlo fino al termine del gioco,sbaglio?

  12. #237
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Cave Story

    Non ce la faccio davvero più:ci avrò provato almeno 80 volte.Arrivo alla seconda trasformazione di Ballos e lì mi frega .Per me giocare deve essere divertente e rilassante e non frustrante.
    Però mi dispiace troppo abbandonare questo gioco che mi è piaciuto davvero tanto.
    Volevo chiedervi:qualcuno di buon cuore che è riuscito a finirlo mi riuscirebbe a dare il filmato della fine?Non mi interessa tanto l'uccisione di Ballos quanto piuttosto quello che accade dopo.Vi sarei infinitamente grato !

  13. #238
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Cave Story

    ma che dici???
    sei impazzito!?!?!
    non è questo lo spirito giusto

    vedrai che ce la fai
    e ti stupirai pure di come possa essere facile!!! (bhè, più o meno)

    cmq fidati: vatti a vedere il filmato su google video
    lì capisci cosa fare e come farlo
    la seconda trasformazione è la più facile. devi avere solo un poì di pazienza

  14. #239
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Cave Story

    akrilico ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 02:26
    cmq fidati: vatti a vedere il filmato su google video
    lì capisci cosa fare e come farlo
    la seconda trasformazione è la più facile. devi avere solo un poì di pazienza
    Ma su Google video ho trovato solo il filmato di un "maniaco" che finisce il livello The hell in pochissimi minuti...non è quello il mio stile,non voglio mica fare un time attack!
    Comunque ne ho davvero piene le scatole di questo gioco.Davvero molto bello e ben fatto,ma mi è diventato frustrante giocarci ... !

  15. #240
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Cave Story

    si, non intendevo dirti di fare un time attack, però puoi 'copiare'
    la tattica che usa per sconfiggere ballos, soprattutto per quanto riguarda le ultime 2 forme
    le prime 2 infatti sono abbastanza semplici, se si mantiene la calma

    forza, che sei a un passo dalla fine
    non rinunciare proprio ora

  16. #241
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Cave Story

    akrilico ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 13:33
    si, non intendevo dirti di fare un time attack, però puoi 'copiare'
    la tattica che usa per sconfiggere ballos, soprattutto per quanto riguarda le ultime 2 forme
    le prime 2 infatti sono abbastanza semplici, se si mantiene la calma

    forza, che sei a un passo dalla fine
    non rinunciare proprio ora
    Mah non so,mi pare che dovrei allenarmi ancora molto.Ma sai qual'è la cosa più rompiscatole?Dover rifare ogni volta tutto il livello per arrivare a Ballos!Una seccatura estrema .

  17. #242
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Cave Story

    no, se sei arrivato fino a lì (magari con un life pot), significa sei in grado di sconfiggere ballos

    si, rifare tutto l' inferno è veramente un incubo
    io comunque ti consiglio di non star lì troppo a sbatterti ad attraversarlo al meglio
    quando arrivi al mostro/colonna prima di ballos, puoi evitare di ammazzarlo subito facendo prima scorta di cuori e potenziamenti per le armi, capito?

  18. #243
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Cave Story

    akrilico ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 13:49
    no, se sei arrivato fino a lì (magari con un life pot), significa sei in grado di sconfiggere ballos
    Ma il life pot,posso usarlo?Da qualche parte avevo letto di no perché serve per ottenere il migliore finale possibile!
    akrilico ha scritto gio, 11 maggio 2006 alle 13:49

    si, rifare tutto l' inferno è veramente un incubo
    io comunque ti consiglio di non star lì troppo a sbatterti ad attraversarlo al meglio
    quando arrivi al mostro/colonna prima di ballos, puoi evitare di ammazzarlo subito facendo prima scorta di cuori e potenziamenti per le armi, capito?
    "Mostro/colonna"?A cosa ti riferisci?

  19. #244
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Cave Story

    mah, a me non risulta 'sta storia del life pot
    spero che non sia così perchè sennò devo rifare tutto

    il fatto è che il life pot sarebbe meglio tenerlo fino alla fine per usarlo durante lo scontro con ballos
    io comunque sono riuscito a farlo senza perchè l' avevo usato contro il core


    il mostro/colonna è quel boss subito prima di ballos, quello che ha la forma di colonna con l' occhio rosso al centro
    quello dove arrivano gli angioletti a destra e a sinistra
    dato che il boss in sè è facile, puoi aspettare a farlo fuori e racimolare tutti i cuori, missili ed i potenziamenti per le armi dagli angioletti che ti servono, in modo da arrivare a ballos al max

  20. #245
    L'Onesto
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    848

    Predefinito Re: Cave Story

    Spoiler sul mostro finale (non hell)
    Spoiler:

    Ma come cavolo abbatto l'undead core? Io mi sistemo sulla piattaforma a mezza altezza, e nel mentre che picchio sue, il core e misery mi massacrano senza pietà. D'altronde se mi concentro sul core i due scagnozzi mi lasciano a 0 in poco tempo. Anche arrivando con tutti i missili (25 con lanciamissili potenziato), avendo la machine gun, non mi riesce nemmeno di "impensierirlo"

  21. #246
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Cave Story

    la parola d' ordine è: concentrazione
    unita ad un po' di pazienza

    prenditi dei momenti in cui sei relativamente al riparo e cerca di ricaricarti (tipo alle spalle del core)

    buona fortuna

  22. #247
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Cave Story

    Per me il mostro finale non in the Hell è stato davvero facile !Molto più difficile fu battere Misery...senza perdere tanti punti vita.
    Ad ogni modo per sconfiggere The undead core secondo me la mossa vincente è saltare di piattaforma in piattaforma in modo da non essere beccati da Sue e "disorientarla"!
    Comunque vedrai che davvero non è difficile.Le cose difficili arrivano in The hell !Sto avendo pochissimo tempo per provarci,ma non ho ancora superato la seconda trasformazione di Ballos.

  23. #248
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Cave Story

    Non ci posso credere:l'ho finito!!!!!
    Stupendo

  24. #249
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Cave Story

    Bella lì!!!!!

    non è una soddisfazione immensa?

  25. #250
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Cave Story

    akrilico ha scritto mar, 23 maggio 2006 alle 13:02
    Bella lì!!!!!

    non è una soddisfazione immensa?
    Si,ma oltre la soddisfazione di finire un gioco ho apprezato il gameplay e anche la storia che,seppur non originalissima,ha degli spunti interessanti!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato