+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 109
  1. #51
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    in effetti, il saluto romano non rientra in nessuno di questi, se non molto marginalmente (nel senso che è una manifestazione di demenza, culturalmente parlando, di ben scarsa pericolosità)
    Conosco pagani romani che il saluto lo praticano. Quindi la demenza, come gia` detto, entra in chi prende fischi per fiaschi e non vuole capire l'errore.

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    "pagani" in che senso?

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da Ombra_Danzante Visualizza Messaggio
    Humm non controbatto perchè non ho le conoscenze per farlo in campo di Giurisprudenza, ricordo solo che quando feci la visita di leva uno si azzardò a fare un gesto di saluto Fascista e venne minacciato di Corte Marziale perchè visto da un Generale, e siccome era durante la visita di leva era un militare soggetto alla legge marziale e punibile con la Galera per quel gesto.
    sinceramente il cpmp non è il mio forte, ma credo fosse semplicemente una sboronata contro uno ai tre giorni...

  4. #54
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da memex Visualizza Messaggio
    "pagani" in che senso?
    Nel senso che "credono" (tra virgolette perche` questo termine perde senso nel paganesimo) nella via romana degli dei e praticano i loro riti (conosciuti e nei limiti del legale).

  5. #55

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    capisco. ma è un inizio di intervento soltanto accennato e per dippiù sbiadito anche se all'apparenza può sembrare drastico e diretto. questo perchè io penso a tutti coloro che partecipano attivamente a sfilate e cortei e manifestazioni (passatemi i termini) di stampo neo-fascista/nazista e mi chiedo quanto di tutto ciò che fanno (indipendentemente dai loro simboli) sia legale, voglio dire che se questa legge si fà ai prossimi cortei ci andranno comunque anche senza bandiere e qui la cosa si capisce chiaramente che non trova appiglio. In sostanza chi si vuol punire con questa legge? non sarebbe meglio punire coloro che ne identificano un ideologia impropria?
    Effettivamente hai ragione.
    Tanto più che forza nuova (partito? Legale soprattutto?) ha come simbolo una specie di croce celtica..

  6. #56
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    Effettivamente hai ragione.
    Tanto più che forza nuova (partito? Legale soprattutto?) ha come simbolo una specie di croce celtica..
    Forza Nuova e` un movimento. Legalissimo. Ad ogni apertura di una nuova sede (e non solo di quel movimento, ma anche di altri "sospetti", siano partiti, associazioni culturali o movimenti che siano di stampo semplicemente nazionalista), c'e` sempre pronto il partigiano delle 24 ore 90enne o qualche comunistello che fa partire la denuncia. Ed ovviamente perdono, in quanto il reato di ricostruzione del partito fascista e` ben altra cosa. Finche` uno dice di esser democratico, tutto e` permesso.

    La croce celtica...ci mancherebbe che vietassero anche quella...

  7. #57
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Grazie alle proteste dei credenti indu`, la legge non passera`: http://www.dw-world.de/dw/article/0,...330716,00.html

  8. #58
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da memex Visualizza Messaggio
    "pagani" in che senso?
    nel senso di dementi, no, quale altro?

  9. #59
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    nel senso di dementi, no, quale altro?
    Certo che di teste di c***o e` pieno il mondo, eh.

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    E' abbastanza un richiamo a tutti e due?
    Basta

  11. #61
    Zorro Kamikaze
    ospite

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Kshatriya, non fare la scoperta dell'acqua calda

    e tu, ronin, renditi conto che, così come si può credere alla scienza, così come si può credere nello sport (tipo il calcio), così come si può credere nella politica, così come si può credere in un dio, si può anche credere in religioni pagane. Non sta a nessuno dire "si ma quella fede lì è demenza e questa no", non esiste niente di assoluto o estremo, a parte la fede, e solo in quei casi di esageratezza si può parlare di demenza.
    Quindi pace, vivi e lascia vivere.

  12. #62
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Kamikaze Visualizza Messaggio
    così come si può credere alla scienza, così come ...
    perbacco, il paragone è alquanto interessante, e mi stimola immantinente a proseguire nel discorso, invece di limitarmi a una semplice battutaccia (quale certamente era quella che ho fatto sopra; non si vede perchè soltanto i pagani abbiano il diritto di provocare in lungo e in largo...).
    Esaminiamo dunque il paragone: ebbene, esso è inaccettabile.
    Tra chi "crede" nella scienza e chi crede in tutto il resto, c'è infatti una differenza fondamentale e a quanto pare assai incompresa.

    Tralasciamo per un attimo la scienza sperimentale e occupiamoci delle scienze teoriche (es. la matematica), che sono le uniche confrontabili con le fedi sportive, politiche e religiose (giacchè tutte le altre fedi se ne infischiano della realtà misurabile, e quindi non possono essere paragonate alla scienza fisica, che come presupposto per essere tale ha quello della verificabilità, o falsificabilità, per usare un termine popperiano).

    la matematica ha un approccio metodologico assolutamente preciso, basato sui seguenti pilastri:
    -definizioni (ovvero, precisazione delle caratteristiche degli oggetti di cui si sta parlando)
    -teoremi (ovvero, dimostrazioni INCONTROVERTIBILI delle affermazioni che si fanno)
    -assiomi (ovvero, affermazioni non dimostrabili, che devono essere accettate acriticamente)

    Ho lasciato volutamente per ultimi gli assiomi, anche se andrebbero per primi, perchè sono il punto fondamentale: l'accettazione di questi è senza dubbio una questione di "fede" (o li si accetta, oppure no, non sono dimostrabili); tanto è vero che l'accettazione o meno può addirittura generare diverse "confessioni" (eresie?), come le geometrie non euclidee.
    ma una volta che uno accetta gli assiomi, DEVE obbligatoriamente accettare anche tutto il resto (sennò, appunto, è un demente).

    Questa è la differenza fondamentale tra una teoria scientifica e una fede nel senso stretto del termine: in queste ultime, si procede soltanto per assiomi.
    Ricapitolando, è indubbio che anche per credere nella scienza sia necessario un atto di fede (iniziale); compiuto questo primo passo, però, tutto il resto è scientificamente dimostrato. Nessuna altra "fede" ha questa caratteristica (e si noti che tutti i matematici hanno lavorato durissimamente, per ridurre al minimo il numero di assiomi), ragion per cui il paragone è, appunto, irricevibile.



    E adesso veniamo al confronto tra le fedi e la scienza "classica" (sperimentale); è evidente che tra fede e scienza si parla di ambiti differenti: c'è un ambito in cui la scienza sperimentale non può arrivare (perchè non si possono compiere esperimenti su quello che non è osservabile, e quindi non vi può essere scienza, perchè manca la falsificabilità), e in tale ambito la fede è padrona, e sarebbe stupido (da dementi?) tentare di affrontare questi ambiti in modo scientifico.

    Ma se una fede, pur partendo da presupposti inattaccabili (inattaccabili perchè esulano dall'ambito scientifico), conduce a considerazioni anti-scientifiche (ovvero sconfina nell'ambito di applicazione della scienza, proponendo affermazioni che si sono già scientificamente verificate false), ebbene sostenere queste affermazioni (nota: non TUTTA la fede, ma soltanto le parti "sconfinanti") è evidente indice di demenza.

    Voglio dire, se io oggi come oggi professassi una fede che proclama che la terra è piatta, e le stelle fisse sono appese sulla volta celeste, sarei o no un demente? CERTO che lo sarei.
    Ultima modifica di Ronin; 07-02-07 alle 14:09:49

  13. #63
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    non si vede perchè soltanto i pagani abbiano il diritto di provocare in lungo e in largo...


    Ho lasciato volutamente per ultimi gli assiomi, anche se andrebbero per primi, perchè sono il punto fondamentale: l'accettazione di questi è senza dubbio una questione di "fede" (o li si accetta, oppure no, non sono dimostrabili); tanto è vero che l'accettazione o meno può addirittura generare diverse "confessioni" (eresie?), come le geometrie non euclidee.
    E allora e` una fede molto aperta e tollerante.
    Quindi e` giusto dire che si crede nella scienza.

  14. #64
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Voglio dire, se io oggi come oggi professassi una fede che proclama che la terra è piatta, e le stelle fisse sono appese sulla volta celeste, sarei o no un demente? CERTO che lo sarei.
    Io credo che la cosidetta "realta`" sia un illusione. Hai presente la Maya?
    Ecco.
    Sono demente?
    Beh, nessuno mi ha dimostrato che la mia sia una realta` vera e propria...

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    quindi kcoso se io ti do un calicio nei marroni (cit) tu non mi denunci tanto io non esisto.
    e neanche i tuoi maroni.

    perche' perdi tempo con noi, cmq?

  16. #66
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    quindi kcoso se io ti do un calicio nei marroni (cit) tu non mi denunci tanto io non esisto.
    e neanche i tuoi maroni.

    perche' perdi tempo con noi, cmq?
    La tua logica e` cosi` noiosamente aristotelica


    EDIT: se ti accorgi che stai sognando (hai presente i sogni lucidi?), fai di tutto per svegliarti?

    EDIT2: dato che sei ateo, chiuso nella tua visione del mondo, perche` vieni a parlare in un forum dove viene richiesta una certa tolleranza ed apertura mentale?
    Ultima modifica di -Kshatriya-; 07-02-07 alle 15:58:54

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    La tua logica e` cosi` noiosamente aristotelica
    Un monaco chiese a Chao-chou: «Sono entrato proprio ora in questo monastero. Chiedo al patriarca di espormi la dottrina».
    Chao-chou rispose: «Hai già mangiato il tuo riso bollito?».
    Il monaco disse: «L'ho già mangiato».
    Chao-chou disse: «Allora va' a lavare la ciotola».
    Il monaco ebbe un'importante illuminazione.



    EDIT: se ti accorgi che stai sognando (hai presente i sogni lucidi?), fai di tutto per svegliarti?
    non ho presente i sogni lucidi, ho solo presente quell'inquietante sensazione di paralisi che si ha fra sogno e veglia e che dura alcuni minuti.

    EDIT2: dato che sei ateo, chiuso nella tua visione del mondo, perche` vieni a parlare in un forum dove viene richiesta una certa tolleranza ed apertura mentale?

  18. #68
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    Un monaco chiese a Chao-chou: «Sono entrato proprio ora in questo monastero. Chiedo al patriarca di espormi la dottrina».
    Chao-chou rispose: «Hai già mangiato il tuo riso bollito?».
    Il monaco disse: «L'ho già mangiato».
    Chao-chou disse: «Allora va' a lavare la ciotola».
    Il monaco ebbe un'importante illuminazione.
    Bravo, ora spiegamela.

    non ho presente i sogni lucidi, ho solo presente quell'inquietante sensazione di paralisi che si ha fra sogno e veglia e che dura alcuni minuti.
    Non e` un sogno lucido.

    [/QUOTE]

    Si, dimenticavo

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    Bravo, ora spiegamela.


    i koan servono a confondere. Lo fanno usando il linguaggio in modo da porre l'ascoltatore in una situazione non-standard di pensiero. Il linguaggio e' il veicolo della ragione. La ragione e' logica. La logica e' dualismo. Il dualismo e' male. I koan cercano di scardinare il dualismo usando la sua "arma" e mostrandone il doppio taglio, per giungere all'illuminazione, che e' fra le altre cose il superamento del dualismo.
    quindi se mi chiedi una spiegazione non hai capito un razzo di buddismo zen, oppure mi prendi x il chiurlo.
    oppure era un koan anche il tuo.



    Si, dimenticavo

  20. #70
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    cut
    Ok, pensavo avessi aperto la bocca tanto per far vedere che sai che esistono altre logiche oltre l'aristotelica, dato che un koan, secondo me, c'entrava assai poco.
    Lo hai scritto tu, il koan provoca una "rottura", non e` un modo di ragionare, non e` una logica. Una filosofia orientale si puo` opporre ad una logica aristotelica, ma di fronte ad un koan entrambe cadono.
    E i maestri zen preferivano gli scapellotti ai koan verbali, perche` sapevano che la rottura della logica era molto piu` di sicuro effetto con il primo.


    Il fatto che io creda nel maya e nello spirito non vuol dire che rinnego cio` che mi circonda e nemmeno il mio corpo.
    Alla fine la mia, innanzitutto, e` una "fede" (per queste cose lo ammetto senza problemi), non una "consapevolezza" (quindi, se scoprissi il contrario, mi rimangiere tutto); poi, per quanto la "realta`" possa essere illusione ed il corpo possa essere qualcosa da "eliminare", non posso negare il fatto che queste due cose siano presenti.
    Tutte le "religioni" che volevano scoprire l'essenza dell'essere umano, siano essere occidentali ed orientali, lo dicevano fin troppo bene: il punto di partenza e` la materia grezza, il nostro corpo. E` dal piombo che gli alchimisti ricavano l'oro, cosi` come lo studente dello yoga deve per prima cosa assumere delle posizioni per rilassare il corpo, oppure cosi` come i monaci zen che inventarono il karate e lo judo.

    Per questo motivo, se tu mi dai un calcio nei testicoli non ti denuncio, ma dato che faccio da poco kick boxing, ora posso menarti per bene.
    Cosi` almeno uno di noi due capira` davvero che la "realta`" e` un illusione, ma il dolore e` tremendamente vero per quanto sia mentale e fisico

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    se sei coerente tu non puoi denunciarmi ma io si'.

    inoltre evita di fare lo sborone... che ne sai che non ho fatto anch'io arti marziali, o che non sono armato?

    spero x te che tu non faccia lo sborone fuori dal forum o prima e poi le prendi

  22. #72
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    se sei coerente tu non puoi denunciarmi ma io si'.

    inoltre evita di fare lo sborone... che ne sai che non ho fatto anch'io arti marziali, o che non sono armato?

    spero x te che tu non faccia lo sborone fuori dal forum o prima e poi le prendi
    Cioe` cioe`...tu fai il bullo 365/365, e lo faccio uan volta io e mi vuoi minacciare di picchiarmi?


  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    Cioe` cioe`...tu fai il bullo 365/365, e lo faccio uan volta io e mi vuoi minacciare di picchiarmi?


    1- io posso
    2- non ti ho minacciato di picchiarmi, casomai di difendermi... e cmq il mio era un avvertimento; a fare il bullo qualcuno che te le da' prima o poi lo trovi, se non sono io. Siccome non ho fatto kickcoso e sono un tipo pacifico non saro' io, cmq.

  24. #74
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    1- io posso
    2- non ti ho minacciato di picchiarmi, casomai di difendermi... e cmq il mio era un avvertimento; a fare il bullo qualcuno che te le da' prima o poi lo trovi, se non sono io. Siccome non ho fatto kickcoso e sono un tipo pacifico non saro' io, cmq.

  25. #75
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    E` dal piombo che gli alchimisti ricavano l'oro
    infatti non è mica un caso che non ci siano mai riusciti...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato