+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 37 di 37
  1. #26

    Predefinito Re: [01/12/2005] E non mi basta mai!

    Cavolate.

    Counterstrike non finirà mai.
    Il multiplayer in generale, non finirà mai.. è una sfida sempre appagante, sempre aperta!

    E poi non vuol dir molto il "parlare" o meno a distanza di mesi.
    Però sto parlando di HL2 con un mio amico anche a distanza di un anno, e lo stiamo giocando e rigiocando pure adesso...

    Non generalizziamo, i giochi belli sono ampiamente rigiocabili e RIMANGONO.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [01/12/2005] E non mi basta mai!

    Da quello che avete detto finora sembra che vorreste che escano quattro cinque giochi l'anno, basta che siano molto belli.
    (Questo potrebbe anche portare alla fine di TGM, perchè non ci sarebbero più giochi da recensire )
    oggi si fa un VG in molto meno tempo: l'idea uso una già bella e pronta (fps sulla WWII per dirne uno), il motore grafico prendo quello di un altro gioco (source e vado sul sicuro) e poi piglio qualche programmatore e gli dico che tutto deve essere pronto per Natale, che si spicci tanto poi si fanno le patch.
    questo naturalmente porta ad un maggior numero di giochi, seppur con una qualità alle volte minore.

    ma andiamo al sodo:
    keiser ha scritto:
    ...HL2 e Doom3, attesi come pochi altri giochi quest'anno...
    secondo me qui deve entrare in gioco la capacità di discernimento del giocatore: un redattore deve provare quasi tutti i giochi che escono (è un duro lavoro, ma qualcuno lo dovrà pur fare...), ma per un videogiocatore le demo e le riviste stanno lì apposta: provi il gioco e se ti piace lo compri, altrimenti no.
    e se poi sbagliate e spendete 50€ per una ciofeca, non vi resta che rimpiangere di non essere degli scaricatori illegali .
    dobbiamo imparare a non farci condizionare dall'hype che si crea attorno ad un titolo: prima provare, poi acquistare.
    ci troveremo con più soldi e meno baggianate

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: [01/12/2005] E non mi basta mai!

    keiser ha scritto gio, 01 dicembre 2005 alle 07:37
    il divertimento è diventato "usa e getta", finito (o magari no) un gioco via, si deve passare subito ad un altro, e chi si ferma è perduto.
    Questo dipende da persona a persona, io quando compro un gioco me lo gioco sempre fino in fondo, cercando di scoprire quante + cose possibili nell'arco delle ore di gioco, non mi sono mai trovato ad abbandonare un gioco a metà o verso la fine (a parte POP:WW per un bug) e di solito i giochi li reinstallo dopo qualche mese. Poi se si è come un mio amico che compra un gioco e dopo 2 minuti dalla fine dell'installazione si scarica i salvataggi completi perchè è un'incapace, ci credo che poi lo abbandona non tenta mai a seguire il filo logico, salta tutte le scene e poi mi viene a dire cosa deve fare per passare quel pezzo! immaginatevi a giocare a mgs2 saltando tutto . Quindi per me non è un problema di giochi, ma delle persone che ci giocano

  4. #29

    Predefinito Re: [01/12/2005] E non mi basta mai!

    io mi scelgo uno/due giochi all'anno e me li gioco con calma..a leggere le recensioni voglia di comprarne uno dietro l'altro mi viene,ma preferisco scegliere con cura il giocone da gustarmi...
    parte del motivo è il poco tempo che ho a disposizione e che mi impedisce di provare tutta la fuffa che ci propinano,ma anche se avessi più tempo non penso che mi farei risucchiare dalla mania del "finire finire".

    per anni ho giocato a doom , per 5 anni ho giocato a Quake3 e adesso gioco per la maggiore a gunbound e non sento la necessità di comprare altro...secondo me è solo una condizione mentale,consumismo puro!

  5. #30
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Amantea (CS)
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: [01/12/2005] E non mi basta mai!

    Secondo me molto semplicemente, e forse semplicisticamente... Alcuni giochi definiti capolavori oggi non hanno lo spessore dei giochi di una volta. E forse, troppo spesso vengono giocati troppo poco in fase di recensione, così che non si colga l'assenza di pathos... Insomma, forse chi recensisce (ps lo faccio anch'io) dovrebbe fermarsi un pò di più a riflettere e non dovrebbe lasciarsi abbindolare da grafica, sonoro e pura giocabilità... L'ultimo gioco che mi ha appicicato al PC per mesi è stato il primo Red Alert (ricordo ancora quel giorno...), da allora in poi giochi fugaci iniziati e finiti in un baleno...

  6. #31
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [01/12/2005] E non mi basta mai!

    personalmente non ho mai smesso di parlare di Far Cry che è ancora sul mio HD , e anche Doom3 che ancora oggi gioco le mappe e i mod che ancora escono escono , ho contatti con persone anche all'estero addirittura con cuimi tengo attivo cercando di sapere di più suiloro progetti e sui loro mod per Doom3 8Recall to hell o Facing Hell oppure Edge of Chaos sono gli esempi più lampanti ) , sicuramente sarà così anche per HL2 penso io, tutto dipende soggettivamente dalla persona forse, fino a che punto uno ha gradito un prodotto e finoa che punto lo supporta

  7. #32
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: [01/12/2005] E non mi basta mai!

    mattoxo ha scritto gio, 01 dicembre 2005 alle 08:12
    keiser mi specchio pienamente nel tuo editoriale
    la colpa della mia bulimia digitale è la pirateria.

    scarico e sono un pezzo di cacca, lo so, è inutile giustificare :sisi
    Dimenticavo di complimentarmi per la sincerità!

    ...ma, occhio, ora siamo indicizzati su Google!

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [01/12/2005] E non mi basta mai!

    La mia impressione è che il ritmo sia rilanciato continuamente dall'alto: da una parte moltissime idee ormai sono belle che inflazionate (vedi le forze speciali negli FPS, o qualsiasi tipo di RTS che poco o nulla aggiunge ai precedenti), e dall'altro lato non viene proposto nulla di realmente nuovo che possa in qualche modo "shockarci". Vengono proposti questi giochi da 15 ore di longevità che vengono finiti in 3-4 giorni al massimo e la storia finisce lì, in attesa del titolo successivo o per passare ad un altro tormentone uscito in contemporanea.

    Personalmente sono abbastanza fuori da questa dinamica, vuoi perchè sono alquanto selettivo nelle scelte (sono lungi da giocare a Solitario pur di incollarmi al pc...), vuoi perchè quando un titolo mi acchiappa mi ci incollo alla morte sfruttando nei casi possibili il multiplayer. Il futuro del videogames a mio parere è esclusivamente nello sviluppo sempre maggiore dei MMORPG, unica vera formula videoludica in grado al momento di incollare la gente ai monitor, garantire un introito fisso mensile per ogni player ai produttori e brillare per longevità e carisma (se ben fatti) grazie alla possibilità di ampliare il mondo di gioco o di inserire nuove caratteristiche di gioco (nonchè upgradare laddove possibile il motore grafico).

  9. #34
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-04-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [01/12/2005] E non mi basta mai!

    io non mi ci ritrovo, nel senso, dipende dal gioco e dai gusti personali: half-life 2 + CSS hanno tenuto banco per un anno. Quake 4 per un pomeriggio (45€ buttati nel cesso).

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: [01/12/2005] E non mi basta mai!

    secondo me è riconducibile alla massima "lavora, produci, consuma,crepa"
    Non c'è più bisogno di farsi domande o riflettere, l'importante è consumare.
    Questo non so quanto valga per i giochi, che alla fine hanno scopo puramente ludico, ma è secondo me visibile nei film della grande distribuzione

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Flashgun
    Data Registrazione
    20-07-03
    Località
    Shambala
    Messaggi
    2,073

    Predefinito Re: [01/12/2005] E non mi basta mai!

    Lord_Barba ha scritto gio, 01 dicembre 2005 alle 09:11
    Anche a me spesso capita.

    ...poi è arrivato un certo WoW, ma questa è un'altra storia....

  12. #37

    Predefinito Re: [01/12/2005] E non mi basta mai!

    Tetris è la risposta

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato