+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 53 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 1319
  1. #26
    Il Puppies L'avatar di Sempavor
    Data Registrazione
    20-02-06
    Località
    Stresa
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    ci gioco da 2 settimane e ancora nessun bug O_o
    a parte qualche sporadico crash (ma proprio sporadico!), anche io mi sento di promuovere in pieno il gioco, dal punto di vista tecnico.
    da quello dei contenuti, invece, sono di parte (amo il medioevo e i giochi di strategia): Medieval II è un capolavoro.

  2. #27
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-01-07
    Messaggi
    29

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    per la parte dei contenuti concordo pienamente con Sempavor, riguardo il resto, per ora crash non ne ho riscontrati, bug importanti manco, ovvio, i soliti conosciuti tipo diplomazia, quello delle armi a due mani per ora non l'ho notato.
    L'IA invece mi ha deluso un pochino.. sia sulla parte strategica che sulla mappa tattica della battaglia, ma soprattutto in quest'ultima, forse potevano riciclare l'IA del primo medieval, che(per quanto mi ricordo) mi pareva migliore, soprattutto nelle battaglie.

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Una cosa che mi capita spesso è che la cavalleria, ma anche altre unità, vengano lanciate alla carica sui nemici e che a pochi passi dall'impatto si fermino o rallentino del tutto.
    Ricordo che in rome addirittura certi legionari arrivavano così infoiati sul nemico da saltargli letteralmente addoso!

  4. #29
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-01-07
    Messaggi
    29

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    è vero, in rome non avevo rilevato carenza nelle battaglie come in med2, in quest'ultimo capitolo mi capita spesso che il nemico rimanga a prendersi le frecce anche se non hanno più tiratori, durante le cariche come dici tu a volte rallentano inspiegabilmente e più volte capita che carichi solo la prima linea, e gli altri stanno dietro ad aspettare...

  5. #30
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Fra70 Visualizza Messaggio
    se mi mandi la tua email in privato te lo mando ( lo stanno gia provando in 3 di questo forum ) .

    comprende la mappa grande di Bigmap 0.9
    la diplomazia di ultimate AI ( gia corretta ma non ancora spedita modificata ai testers , perche era troppo "pacifica" )
    reso leggermente piu' duro rispetto ai guadagni e in battaglia ( anche alcuni di queste modifiche non sono state ancora inviate ai tester )
    Cambiato radicalmente utilizzo e costi delle unita' di elite , adesso non esiste che della normale milizia infligge enormi perdite ai cavalieri o uomini d'arme , ile unita' di elite sono ridotte del 50% in numero e aumentate di molto in costi e mantenimento ma hanno 2 ferite , morale superiore e abilita' superiori
    alcune unita' necessitano di piu' turni per essere costruite ( le unita' rare)
    tempo costruzione edifici aumentato e anche leggermente il costo degli edifici piu' moderni ( per compensare il modo che e' 1 turno 1 anno )
    vari altri cambiamenti minori
    successivamente verranno inserite almeno 2 nuove fazioni ( che andranno a sostiturire sassoni e normanni gia esistenti nel gioco ma non utilizzate )
    prob saranno Armeni , Firenze o Ordine Teutonico o Aragona .
    Hei! Lo voglio anche io.

    Se possibile.

  6. #31
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    oggi e' dura giornata di rivisitazione AI ( anche in battaglia ) e della diplomazia ... poi spediro una versione quasi definitiva a tutti quelli che lo richiedono .

    Intanto vi suggerisco questo bellissimo mod

    http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=75990

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    io vorrei solo capire chi è che ha abortito la programmazione del''IA: ho provato a giocare a difficoltà molto alta e le truppe avversarie si comportano sempre in modo beota solo che erano fortissime, è davvero divertenten vedere dei cavalieri in armatura subire perdite atroci contro dei contadini

    io mi sto stancando

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Fra70 Visualizza Messaggio
    se mi mandi la tua email in privato te lo mando ( lo stanno gia provando in 3 di questo forum ) .

    comprende la mappa grande di Bigmap 0.9
    la diplomazia di ultimate AI ( gia corretta ma non ancora spedita modificata ai testers , perche era troppo "pacifica" )
    reso leggermente piu' duro rispetto ai guadagni e in battaglia ( anche alcuni di queste modifiche non sono state ancora inviate ai tester )
    Cambiato radicalmente utilizzo e costi delle unita' di elite , adesso non esiste che della normale milizia infligge enormi perdite ai cavalieri o uomini d'arme , ile unita' di elite sono ridotte del 50% in numero e aumentate di molto in costi e mantenimento ma hanno 2 ferite , morale superiore e abilita' superiori
    alcune unita' necessitano di piu' turni per essere costruite ( le unita' rare)
    tempo costruzione edifici aumentato e anche leggermente il costo degli edifici piu' moderni ( per compensare il modo che e' 1 turno 1 anno )
    vari altri cambiamenti minori
    successivamente verranno inserite almeno 2 nuove fazioni ( che andranno a sostiturire sassoni e normanni gia esistenti nel gioco ma non utilizzate )
    prob saranno Armeni , Firenze o Ordine Teutonico o Aragona .

    se posos darti un suggerimento dovresti rendere customizabili tutti questi parametri a magari altri ancora con un menù apposito

    naturalmente è solo un suggerimento visto che ciò significherebbe lavoro in + per te

  9. #34
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    i file della ai sono 3 files facilmente estraibili ed editabili con il NOTEPAD ... se c'e' un volenteroso che pensa di essere un genio con la AI glieli passo , lui li testa e li modifica quanto li pare e poi me li ripassa ( io sto lavorando sulla diplomazia e AI strategica ) ....
    Per quello che riguarda la AI in battaglia e' ovviamente migliorata tantissimo dopo la 1.1 e a dire il vero purtroppo non c'e' tantissimo da editare ( ma abbastanza cmq ) cmq tanto per farvi vedere ecco alcuni passaggi

    questo passaggio gestisce come il computer gestisce il contatto con la nostra armata

    <assault-dist>20.0</assault-dist>
    <contact-dist>120.0</contact-dist>
    <close-approach-dist>230.0</close-approach-dist>
    <distant-approach-dist>500.0</distant-approach-dist>
    <enemy-far-dist>200.0</enemy-far-dist>
    <enemy-near-dist>100.0</enemy-near-dist>

    <unit-group-merge-dist>40.0</unit-group-merge-dist>
    <unit-group-speed-tolerance>0.5</unit-group-speed-tolerance>
    <unit-group-strength-tolerance>200</unit-group-strength-tolerance>

    <!-- merge own units with a greater tolerance -->
    <local-group-merge-dist>180.0</local-group-merge-dist>

    quest'altro gestisce aggiramenti e imboscate ( che sinceramente pare utilizzare poco ma chissa cambiando i parametri )

    <outflanking>
    <strength-ration>0.66</strength-ration>
    <double-envelopment>
    <min-units>4</min-units>
    </double-envelopment>
    </outflanking>

    <ambush>
    <plan>
    <!-- consider or not missile units for hiding (1/0) -->
    <consider-missile>0</consider-missile>
    <!-- consider up to the specified percentage of the force for hiding -->
    <consider-max-force>50</consider-max-force>
    <!-- time it should take hidden units to approach the fight (seconds) -->
    <approach-time>60</approach-time>
    <!-- deployment search increment (metres) -->
    <deployment-search-inc>6</deployment-search-inc>
    </plan>
    </ambush>

  10. #35
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Forse alcuni non sanno che mettendo

    [features]
    editor = true

    all'inizio del file medieval2.preference.cfg si abilita il battle editor ( e' in options ) !! un aggeggino molto completo per crearsi battaglie e mappe personalizzate !! funziona anche nei .cfg di molti mods ECCETTO quelli che hanno la mappa modificata piu' grande ( come il mio ad esempio e molti altri ) ma chi ha questi mod puo cmq utilizzarlo nella versione normale e credo che poi le mappe create siano esportabili nella cartella del mod , ma questo non l'ho ancora provato !!

  11. #36
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale


    Una piccola segnalazione per tutti gli amanti (come il sottoscritto) della Terra di Mezzo:

    'The Fourth Age: Total War - Corsair Invasion' is a modification for 'Rome: Total War - Barbarian Invasion' (v1.6).

    Our aim with FA:TW is to accurately portray the lands and peoples of Middle-earth as we think they existed approximately two centuries into the Fourth Age. 'Corsair Invasion' is a provincial campaign encompassing roughly one third of the full campaign map, in which players can choose to play the Reunited Kingdoms of Arnor and Gondor, the Chiefdom of Rhûn, or the Empire of Harad.

    The Reunited Kingdom is strong, but has recently lost some of its lands to the south and war is brewing on all its borders. The Easterling hordes are gathering in the East, seeking plunder and more fertile lands. In the South the Haradrim have assembled huge hosts in preparation for an invasion of Gondor. Will the white walls of Minas Tirith be stained red with the blood of its defenders? Will the Black Sails rule the seas? Will the banner of the Black Serpent be displayed over every town and city in Gondor? Will the Easterlings ravage the fair lands of Ithilien and the Fields of the Pelennor? Or will the White Tree upon sable be raised in victory over the blood-drenched plains and far fields of the South and East? You will decide, and you will conquer!

    >>> http://www.thefourthage.org/index.php

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di Labbe
    Data Registrazione
    22-12-06
    Località
    Roma caput mundi
    Messaggi
    634

    Question total war

    per la mia configurazione quale avra diciamo una resa grafica migliore:
    rome tw 1 al max
    o
    medieval tw 2 fino a dove regge la mia scheda video?

    contando che vorrei giocare con il numero max di unità schierate senza rallentamenti o pessime texture^^

  13. #38

    Predefinito Re: total war

    Credo dovresti riuscire a giocare a m2tw con impostazioni medio alte senza problemi. Il che visivamente è meglio di rome

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    forse lo sapete già, ma muoio dal ridere ogni volta

    quando cè il tutorial sulle armi d'assedio, il doppiatore ad un certo punto dice a bassa voce "porco cane, ho perso il segno.. mm ecco" o una roba del genere.. ma troppo bello non l'avranno sentito quello strafalcione

  15. #40
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Bene la prima versione del mio mod e' pronta ...solo trovassi qualche posto dove upparla ... sono 80mb ( qualche consiglio ? )

    Modifiche al gioco

    - Mappa ingrandita del doppio con piu' di 30 nuove citta e insediamenti
    - Nuova diplomazia , piu' realistica e piu' difficile , non perche' venite attaccati ad ogni turno ma perche adesso gli imperi avversari si sviluppano in maniera intelligente
    - Vari cambiamenti per le unita' , il piu' importante dei quali e' per i cavalieri , adesso sono veramente uomini addestrati alla guerra , ben armati e decisi , sono la chiave di quasi tutte le battaglie ma COSTANO , sono di meno ma hanno 2 ferite . Adesso molte unita' necessitano di piu' turni per essere costruite , specialmente quelle rare e costose . Il cavaliere era addestrato , era ben protetto , sapeva di essere superiore , 10 cavalieri mandano in rotta 40 uomini della milizia , e' naturale che sia cosi ... ma teneteli di conto .
    - Nuova grafica per moltissime unita' ( specialmente le fazioni cattoliche rifatte al 90%) adesso i picchieri danesi non sono uguali a quelli milanesi ma ognuno ha un suo stile ! acciaio piu' realistico ! i normanni con elmi dipinti come nella realta' ! inglesi con la croce di San Giorgio etc etc
    - nuovo effetto "sangue" mooolto piu realistico del pomodoro della verisione originale ( attenzione e' visibile solo con le textures su high )
    - Nuova fazione - l'Ordine teutonico !! nella realta comincio' ad essere attivo solo verso il 1200 , ma essendo protagonista di alcune delle piu' famose battaglie del medievo ( Peipus , Tannenberg , Leignitz ) era un peccato non inserirlo . Ha unita' proprie !! E' molto difficile specialmente economicamente , sconsiglio di giocarci la prima volta .
    - Nuovi rapporti tra le nazioni , per riflettere le reali antipatie , simpatie tra i popoli , non piu' possibili alleanze tra religioni diverse ( voi le potete fare ma onestamente spero ne farete a meno ... )
    - tante altre cose !!

    qualche immagine :

    Sergenti teutonici in attesa
    http://img175.imageshack.us/my.php?image=pm11px.jpg

    picchieri imperiali in azione
    http://img201.imageshack.us/my.php?image=pm23dc.jpg

    cavalieri gotici contro picchieri siciliani , notare il nuovo sangue !
    http://img359.imageshack.us/my.php?image=pm39ht.jpg

    Cavalieri normanni della guardia del corpo
    http://img359.imageshack.us/my.php?image=pm45bz.jpg

  16. #41
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Fra70 Visualizza Messaggio
    Bene la prima versione del mio mod e' pronta ...solo trovassi qualche posto dove upparla ... sono 80mb ( qualche consiglio ? )
    http://www.filefront.com/


  17. #42
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    grazie molto gentile , lo faro al piu' presto

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    aspettando fra70, dove scarico una patch che corregga l'orribile bug che i miei nemici rimangono fermi a farsi falciare dagli arceri o che se attacco i loro trabucchi etc non richiamano le truppe a difenderli ma se li lasciano smontare??

    basta la patch normale rilasciata dagli sviluppatori?

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    ah e qualcuno sa dirmi a che servono i DIRITTI COMMERCIALI?? che benefici danno?? che sono tonto

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di alien71
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    738

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    ah e qualcuno sa dirmi a che servono i DIRITTI COMMERCIALI?? che benefici danno?? che sono tonto
    Credo che ti consentano di intavolare rotte commerciali con le fazioni a cui li concedi e, di conseguenza, di incrementare i tuoi introiti.

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Kronin_86
    Data Registrazione
    16-12-03
    Località
    quì
    Messaggi
    9,415

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    un'altra stupidata della diplomazia...

    sono in guerra con quello che rimane del sacro romano impero, gli ho portato via tipo 3 città
    ora hanno solo praga e un'esercito e mezzo praticamente di gentaglia... e vengono a offrirmi la tregua in cambio di 50000 fiorini
    appena posso, anche se strategicamente non mi importa, vado a conquistare praga giusto per le proposte stupide che mi fanno

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    ma quindi non sarebbe un bene averli con tutti?

    eppoi quindi se io li do a una nazione, questa commercia con me ma ci guadagna lei, e per guadagnarci io devo ricevere i suoi di diritti commerciali, giusto?

    azz non capisco

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kronin_86 Visualizza Messaggio
    un'altra stupidata della diplomazia...

    sono in guerra con quello che rimane del sacro romano impero, gli ho portato via tipo 3 città
    ora hanno solo praga e un'esercito e mezzo praticamente di gentaglia... e vengono a offrirmi la tregua in cambio di 50000 fiorini
    appena posso, anche se strategicamente non mi importa, vado a conquistare praga giusto per le proposte stupide che mi fanno
    dovrebbe essere implementata la risposta "forse non hai capito che IO decido quanto TU devi darmi per la tregua "

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Kronin_86
    Data Registrazione
    16-12-03
    Località
    quì
    Messaggi
    9,415

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere implementata la risposta "forse non hai capito che IO decido quanto TU devi darmi per la tregua "


    oppure qualcosa tipo " rifiuta e uccidi il diplomatico"

  25. #50
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    allora ecco qua i links per scaricare le due parti del mod ....se ci sono problemi domandatemi pure ... se proprio non volete correre alcun rischio di corrompere l'installazione di MTW2 ( non ci sono rischi ma io al mp non ci posso giocare per colpa della mia connessione troppo bassa dunque non so ...cmq non ho letto di alcun problema dei testers ) semplicemente copiate il folder di m2tw .

    http://files.filefront.com//;6592596;;/
    http://files.filefront.com//;6592777;;/

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 53 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato