+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 53 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 1319
  1. #101
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    nonickname - questo succede nella mappa piccola , di rado cmq ... questa domanda fu posta un po di tempo fa su uno dei forum per modders ... guardo se ti trovo qualcosa , semmai te lo mando in pvt

    - Kroz si scherza ... salutaci sfigatto cmq

  2. #102
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Fra70 Visualizza Messaggio
    - Kroz si scherza ... salutaci sfigatto cmq
    Ok, cerchiamo però di evitare post potenzialmente fraintendibili. Grazie.

  3. #103
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Ok, cerchiamo però di evitare post potenzialmente fraintendibili. Grazie.

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Fra70 Visualizza Messaggio
    nonickname - questo succede nella mappa piccola , di rado cmq ... questa domanda fu posta un po di tempo fa su uno dei forum per modders ... guardo se ti trovo qualcosa , semmai te lo mando in pvt

    - Kroz si scherza ... salutaci sfigatto cmq
    ma nn ho la mappa piccola

  5. #105
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    beh e allora e' stato un colpo di sfortuna ... ti conviene rinunciare alla crociata o aspettare che qualcuno attacchi qualcuno

  6. #106
    panzerfaust
    ospite

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    kroz,devi premere il tasto ò per far apparire la console...

  7. #107
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Ho cominciato a giocare Medieval II e devo dire che lo trovo davvero un bel gioco. Ad ogni modo, qualche dubbio mi è immediatamente sorto...
    In primo luogo, mi piacerebbe sapere se ci sono altre battaglie storiche, magari sbloccabili, oltre alle poche selezionabili per il giocatore singolo. Ricordo che nel predecessore erano presenti in buon numero, molte delle quali raccolte all'interno delle campagne storiche, ma qui non ho potuto fare a meno di notare una certa carenza in questo senso.
    In secondo luogo, ho notato che giocando la gran campagna (solo a livello difficile, per ora...) in molte città la popolazione è in scontento nonostante le tasse basse e le corpose guarnigioni. Guardando i dettagli degli insediamenti ho notato che questo è spesso dovuto a "squallore". La domanda è: quali sono le cause della crescita di tale valore e come si fa a farlo diminuire?

    Grazie in anticipo per tutte le risposte.

  8. #108
    Il Niubbi L'avatar di Caos
    Data Registrazione
    09-05-03
    Messaggi
    193

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium89 Visualizza Messaggio
    Ho cominciato a giocare Medieval II e devo dire che lo trovo davvero un bel gioco. Ad ogni modo, qualche dubbio mi è immediatamente sorto...
    In primo luogo, mi piacerebbe sapere se ci sono altre battaglie storiche, magari sbloccabili, oltre alle poche selezionabili per il giocatore singolo. Ricordo che nel predecessore erano presenti in buon numero, molte delle quali raccolte all'interno delle campagne storiche, ma qui non ho potuto fare a meno di notare una certa carenza in questo senso.
    In secondo luogo, ho notato che giocando la gran campagna (solo a livello difficile, per ora...) in molte città la popolazione è in scontento nonostante le tasse basse e le corpose guarnigioni. Guardando i dettagli degli insediamenti ho notato che questo è spesso dovuto a "squallore". La domanda è: quali sono le cause della crescita di tale valore e come si fa a farlo diminuire?

    Grazie in anticipo per tutte le risposte.

    Non ho guardato le battaglie storiche, mi interessano poco. Ma per quanto riguarda lo squallore per farlo diminuire è sufficente che tu costruisca quegli eidifici che aumentano la salute pubblica che però non ricordo come si chiamano (al momento mi vengono in mente i nomi di quelli di rome, gioco a MII da troppo poco...)

  9. #109
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    lo squallore era molto piu' pesante in Rome che in mtw2 ... pero' fai attenzione a Religione , corpi nemici o ribelli in provincia ed eventuali eretici

    se una citta' e' in una provincia con 80+% della tua stessa religione , con un crescita bilanciata di edifici 4 unita' della milizia bastano normalmente a tenerla al 120-140% contenta con tasse medie anche senza badare a squallore e cose simili ( questo a very hard )

    PS le battaglie storiche per me non hanno molto senso , primo perche di storico hanno veramente poco ( sono fatte piuttosto malino come realismo ) e poi perche togliendo il piazzamento tolgono il 50% del significato tattico di una battaglia

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    - qual'è la gilda migliore? secondo me guardiaboschi nelle fortezze e mercanti in città, più una gilda di ladri quà e là per gli assassini
    mi ripeto

  11. #111
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    mi ripeto
    Secondo me la gilda migliore per un città é l'ordine degli ospitalieri che non solo fornisce un utile bonus di salute pubblica ma permette l'addestramento di ottime unità di cavalleria pesante in un contesto, come quello cittadino, dove se si eccettuano alcune fazioni come i Veneziani, di cavalleria pesante di qualità non se ne trova.

    A seguire direi la gilda degli assassini per la facilità con cui si possono sfornare assassini di qualità, e la gilda dei teologi, che ti permette di convertire più facilmente i pagani, di tenere sotto controllo gli eretici e di sfornare ottimi candidati al soglio pontificio.

    Per quanto riguarda le fortezze direi che la gilda migliore é quella degli spadari, che da un utile boost alle tue unità da mischia, le quali alla fin fine sono sempre quelle che fanno il lavoro sporco.

    A seguire la gilda degli esploratori, che ti permette di muoverti decentemente anche con artiglierie al traino e aumenta il raggio visivo della tua armata.

  12. #112
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    personalmente costruisco solo pochi tipi di Gilde

    quella dei mercanti in citta dove non costruisco truppe
    quella dei teologi in zone dove avro bisogno di convertire vaste aree ( tipo il medio oriente )

    dove costruisco trupper solo quella degli spadari e quella degli allevatori di cavalli a volte anche quella degli ordini per avere delle unita' pittoresche e cmq valide

    quella degli assassini ( non uso assassini ), degli esploratori ( temo sarebbero rallentate da altre unita' fatte altrove ! utile magari per la marina ) non le ho quasi mai fatte .

  13. #113
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Grazie delle risposte, avrei un'altra domanda...
    Ricordo che nel primo Medieval, quando si sconfiggeva una fazione, ogni turno c'era una probabilità che quella tale fazione ritornasse sul campo cercando di riconquistare la propria capitale (tra l'altro delle volte era fastidioso vedere degli eserciti per nulla da ridere spuntare al centro del proprio impero ). Mi chiedevo se anche in Medieval II ciò può avvenire, tanto per valutare se è meglio annichilire le fazioni avversarie o limitarsi a indebolirle tanto da renderle innocue...

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    non succede

  15. #115
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    un po di pubblicita' alla versione 2.0 di Puromedioevo

    Arrivano i cavalieri fiorentini ( unita' mercenaria )
    mancano ancora gli elmi colorati e gli scudi variopinti
    http://img242.imageshack.us/my.php?i...rentiniau1.jpg

    arriva la nuova fazione , l'Armenia che aggiunge cosi assieme all'ordine teutonico 2 nuove fazioni alle originali .
    mancano solo le icone delle truppe
    http://img172.imageshack.us/my.php?image=armenibs7.jpg

    ancora perfezionata la AI ... questa e' l'europa nel 1250 , come vedete a parte il portogallo trangugiato dai miei spagnoli gli altri regni si sono sviluppati molto bene , sono scomparsi solo gli imperiali .... la partita si prospetta interessante ...
    http://img101.imageshack.us/my.php?i...edioevors3.jpg

  16. #116
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Salve a tutti...

    non ho letto le molte pagini precedenti, non so se è già stata fatta quest'osservazione, ma vorrei sapere se è normale che il computer non riesca a vnicere nessun assedio.
    Praticamente anche se in numero maggiore, ho notato che o non attacca proprio a inizio battaglia. o mi è successo che conquistate le mura rimanga fermo là, per cui mi basta far scorrere veloce il tempo e il gioco è fatto.

    Ho installato un mod per migliorare l'AI, può essere per quello???

  17. #117
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    hai messo la patch ? che non attacchi proprio per niente non mi e' mai successo , magari i suoi attacchi sono piuttosto scoordinati questo e' vero .
    In generale e' quasi impossibile che la AI riesca a conquistare un castello , con almeno 6-7 unita' si difende bene anche contro armate grosse ... con 3-4 unita' di bassa qualita' e' ovviamente piu' difficile ( parlo ovviamente sempre di livello very hard altrimenti non ha senso lamentarsi ).
    Per le citta ovviamente il discorso e' diverso , per difendersi da un armata grossa serve un buon nucleo di fanteria da mettere dietro a cancello e qualcosa di decente sugli spalti ma in genere la AI riesce ad infliggere un bel po di perdite anche se di solito perde il 95% delle volte . Se mi riesce vorro modificare la AI nel senso di farla aspettare piu' spesso che il castello cada per fame .

    PS rispetto a MTW e RTW cmq le perdite che ti riesce ad infligere sono molto superiori , nel primo mtw passavano quasi sempre solo dalla porta e venivano massacrati dalle torri , in Rome bastavano poche falangi per imbottigliare il nemico che veniva massacrato dall'alto per non parlare della facilita' con cui pochi arcieri potevano distruggere le opere di assedio nemiche
    Ultima modifica di Fra70; 10-02-07 alle 10:21:54

  18. #118
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    qualcuno di voi è riuscito a eliminare i mongoli? è da giorni che continuano ad attaccarmi, gli ho ucciso una decina di familiari e 2 volte il capofazione, ogni loro città che conquisto si ribella (ho 2 territori della fazione ribelle ) e non riesco ad avanzare oltre la zona della polonia...

  19. #119
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Si si ho messo la patch. E sto parlando del livello very hard.
    Cmq si magari infliggono perdite, ma cmq non conquistano mai una fortezza.Mi sembra buona l idea di cambiare l'AI per farla attendere di più, non è possibile che attacchi sempre ogni volta al turno successivo che ha posto l'assedio.

    Per essere più precisi, mi è capitato che l'AI mi assediasse un castello, e che quando ha lanciato l'assalto fossero presenti dei suoi rinforzi nelle vicinanze.Dopo aver massacrato la prima ondata di attaccanti, i rinforzi sono rimasti immobili a bordo campo senza muoversi :(

    Poi mi è successo che in un altro assalto, pur avendo conquistato le mura per superiorità numerica, non scendesse dalle mura per andare a prendere il centro città! Mi sono intristito notevolmente e ho attesso la fine dela battaglia :\
    Mi sa che hanno toppato alla grande, è come se l'AI non sapesse che per vincere bisogna conquistare la piazza...boh...

  20. #120
    Il Fantasma L'avatar di Locemarx
    Data Registrazione
    22-11-06
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    176

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Si si ho messo la patch. E sto parlando del livello very hard.
    Cmq si magari infliggono perdite, ma cmq non conquistano mai una fortezza.Mi sembra buona l idea di cambiare l'AI per farla attendere di più, non è possibile che attacchi sempre ogni volta al turno successivo che ha posto l'assedio.

    Per essere più precisi, mi è capitato che l'AI mi assediasse un castello, e che quando ha lanciato l'assalto fossero presenti dei suoi rinforzi nelle vicinanze.Dopo aver massacrato la prima ondata di attaccanti, i rinforzi sono rimasti immobili a bordo campo senza muoversi :(

    Poi mi è successo che in un altro assalto, pur avendo conquistato le mura per superiorità numerica, non scendesse dalle mura per andare a prendere il centro città! Mi sono intristito notevolmente e ho attesso la fine dela battaglia :\
    Mi sa che hanno toppato alla grande, è come se l'AI non sapesse che per vincere bisogna conquistare la piazza...boh...
    Sinceramente io non trovo questi bug...non mi è mai capitato che durante l'attacco in un assedio se ne stiano fuori ad aspettare che esca io...a me hanno conquistato anche una fortezza durante una crociata (io giocavo con i Mori)..sarò stato fortunato?

  21. #121
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Bah a me pare fantascienza :\

    O è buggato il mio pc, o boh che ne so...
    Ho installato un mod che si chiama UltimateAI , ma di ultimate non c ha proprio nulla ... magari è per quello...

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    qualcuno di voi è riuscito a eliminare i mongoli? è da giorni che continuano ad attaccarmi, gli ho ucciso una decina di familiari e 2 volte il capofazione, ogni loro città che conquisto si ribella (ho 2 territori della fazione ribelle ) e non riesco ad avanzare oltre la zona della polonia...
    per spazzare via i mongoli o le grosse armate in genere è sufficiente attaccare di notte con i familiari in modo da isolare le truppe avversarie e non consentire i rinforzi

    con questo sistema ho fatto fuori decine di armate al massimo livello di potenza avendo dalla mia giusto 3 o 4 armate, naturalmente ci vuole più tempo

  23. #123
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    e ma conquistare le città rimane un problema...gliele conquisto e quelli non sono mai felici...gli attacchi notturni come si fanno? non c'è mai l'opzione attivabile :S

  24. #124
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    io con i russi mi sono beccato 12+ armate di mongoli ( tutte e tre le ondate in russia nessuna in medio oriente ovviamente , sapeva dove ero io !! ) , li ho distrutti ma solo dopo aver perso 4 citta ( 2 in crimea ) e riuscendo ad infliggergli perdite enormi negli assedi .... certo vedere questo blocco di 12+ armate piene con generali a 3049 stelle faceva paura ...
    Negli assedi per infliggerli perdite tremente mettevo gli schiltron dietro le porte o nella piazza ( se avevano armi da assedio ) dove non mi avrebbero mandato in rotta .... che fatica cmq ...
    Ultima modifica di Fra70; 11-02-07 alle 09:22:39

  25. #125
    Il Fantasma L'avatar di Locemarx
    Data Registrazione
    22-11-06
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    176

    Predefinito Re: [1][ Total War ] Topic Ufficiale

    Ho sentito parlare bene della DarthMod...qualcuno di voi l'ha provata??...opinioni a riguardo?...quali sono le modifiche più importanti che presenta??..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 53 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato