+ Rispondi alla Discussione
Pag 52 di 53 PrimaPrima ... 4250515253 UltimaUltima
Risultati da 1,276 a 1,300 di 1319
  1. #1276
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    domanda ciclica per med2: vi ricordate come si faceva per sbloccare fin da subito tutte le fazioni?
    io avevo seguito le indicazioni su questo forum
    lo spoilero perché non so se si possono indicare link. nel caso avvertitemi che edito


  2. #1277

    Predefinito Riferimento: [ Total War ] Topic Ufficiale

    grazie mille

  3. #1278

    Predefinito Riferimento: [ Total War ] Topic Ufficiale

    un'altra domanda questa volta su EMPIRE:
    sapete se esiste qualche mod per farsi l'unitá d'italia, o mod per fazioni italiane?

    tra l'altro avevo letto tempo fá che Venezia probabilmente era stata pensata per esser fazione giocabile in quanto possiede vari edifici e unitá, sapete niente?

    edit: non vale suggerirmi di giocare a gioventú ribelle!
    Ultima modifica di calabacina; 25-08-11 alle 18:31:06

  4. #1279
    BadFox
    ospite

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Riesumo il topic per una domanda...

    Ho da poco preso in dd il pacco completo empire+napoleon... seguo la serie dal primo shogun... ma questi li ho sempre snobbati (non mi hanno mai ispirato più di tanto) ma visto che ormai costano pochi spiccioli...
    Val la pena cominciarlo liscio? O partire direttamente con il darth mod o altri mod simili?

    grazie per le eventuali risposte

  5. #1280

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Se conosci già le dinamiche delle serie direi Darthmod subito senza pensarci due volte

  6. #1281
    BadFox
    ospite

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale


  7. #1282
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Aprite un thread apposta

  8. #1283
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Ok, sta per uscire Rome 2. Però stavo pensando che alla CA potrebbero sfruttare come prossimo capitolo la Cina.
    Cavolo un Impero immenso durato millenni, invasioni mongole, le rivalità con i sultani, le colonie europee.
    Forse troppo per un gioco? 40gb di installazione?

  9. #1284
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    anche un indian peninsula : total war non sarebbe male si sono fatti la guerra per il 99% del tempo che hanno passato sulla stessa terra...

  10. #1285
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    potrebbero spingersi a fare un WWI con qualche modifica...

  11. #1286
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Ok, sta per uscire Rome 2. Però stavo pensando che alla CA potrebbero sfruttare come prossimo capitolo la Cina.
    Cavolo un Impero immenso durato millenni, invasioni mongole, le rivalità con i sultani, le colonie europee.
    Forse troppo per un gioco? 40gb di installazione?
    In effetti è abbastanza strano che a CA non sia mai venuto in mente di sfruttare la Cina. In fondo è un territorio che, nel corso dei secoli, ha dato vita a battaglie dinastiche mica da ridere.
    Ma la cosa più incredibile, vista la struttura di gioco, è che non abbiano mai ripreso ed ampliato l'idea di un vecchio mod di Medieval dedicato all'antica Grecia..

  12. #1287
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    la cina è bella ma è IMMENSA.

    i suoi imperi son durati secoli, le sue divisioni pure, quanto vuoi fare lungo il gioco?

  13. #1288
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    È una questione culturale-politica, essendo noi facenti parte dell'emisfero occidentale, difficilmente vediamo opere con russi e cinesi come protagonisti

  14. #1289
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    potrebbero spingersi a fare un WWI con qualche modifica...
    So much fun

    No, onestamente le battaglie a livello di reggimento/divisione della WWI credo siano quanto di più triste da giocare , a meno di non voler tagliare fuori completamente il fronte occidentale.


    Condivido invece chi parla di India e Cina. Vabbè, ma tanto con qualche bel mod come Broken Crescent o Total Con...., oh wait

  15. #1290
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    È una questione culturale-politica, essendo noi facenti parte dell'emisfero occidentale, difficilmente vediamo opere con russi e cinesi come protagonisti


    I russi con i cinesi cosa c'entrano? due popoli cosi distanti.

    I russi son più europei che asiatici eh....

  16. #1291
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Elencami giochi sui russi e sui cinesi ed elencami giochi sugli americani

    Perdio
    Tocca spiegare tutto
    Ultima modifica di ZaeN; 05-07-12 alle 11:10:43

  17. #1292
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Ma, detto tra noi, chi se ne impippa dei cinesi e dei russi?



    (che poi, se proprio non puoi fare a meno dei russi vai di Empire)



    Più seriamente, un "Dragon Total War" potrebbe anche andare.

  18. #1293
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    So much fun

    No, onestamente le battaglie a livello di reggimento/divisione della WWI credo siano quanto di più triste da giocare , a meno di non voler tagliare fuori completamente il fronte occidentale.


    Condivido invece chi parla di India e Cina. Vabbè, ma tanto con qualche bel mod come Broken Crescent o Total Con...., oh wait
    ci andrebbero decisamente delle modifiche ma l'utilizzo pervasivo di uomini come carne da macello direi che è una base che permette alla tipologia total war di metterci becco...

    comunque mi ripeto secondo me l'india sarebbe incredibile la Cina rischia di essere troppo lungo il periodo secondo dovrebbero spezzare in vari giochi perché non vorrei vedere la loro storia riassunta in 200 turni sarebbe uno spreco...

  19. #1294
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    È una questione culturale-politica, essendo noi facenti parte dell'emisfero occidentale, difficilmente vediamo opere con russi e cinesi come protagonisti
    E allora Shogun 1 e 2 cosa sono? Errori culturali-politici da parte di CA?

    Per la Cina e la sua durata, perché non pensare Total War come:
    - Inizi che sei figlio di un nobile (non ricordo come si dice in gergo mandarino), con alcune terre
    - Attraverso la diplomazia e lotta devi espandere il regno di tuo padre.
    - Nel frattempo diventi genitore
    - Muori e passi il governo al figlio
    - E via così per secoli finché:
    - Non vieni ucciso
    - Arrivi al termine temporale della Rivoluzione Culturare

    Così puoi far durare il gioco anche mille anni.
    Ultima modifica di Il becchino; 05-07-12 alle 13:05:52

  20. #1295
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Ma solo io ho sempre notato che questo sistema di gestione della campagna, fatto a turni, ma con le unità libere di muoversi in un'area abbastanza estesa, non funzionasse? E' da Rome1 che è stato introdotto questo sistema, che trovo essere fallimentare perché da una parte abbiamo i turni, dall'altra unità libere di muoversi o quasi a piacere, ne risulta che semplicemente il posizionamento sulla mappa di campagna delle armate non esiste o esiste in maniera molto limitata, ad esempio far blocco sui ponti o passi di montagna.

    Così si assistono a scene come in empire:giocavo con i russi, in guerra con i turchi e con una grossa armata ferma nei dintorni di Kiev; mi sbuca uno stack di ottomani dal nulla e si dirige sulla città, la mia armata era sulla strada, però l'IA giustamente devia il suo percorso il giusto per non entrare nel campo d'azione delle mie forze, continua indisturbata su Kiev e la conquista. La cosa mi è successa molte volte anche a parti invertite già da rome1, la trovo semplicemente orrenda e un fail logico di proporzioni epiche, però in giro non se ne lamenta nessuno.

    Inoltre è uno dei due motivi per cui le campagne sono un susseguirsi di assedi, uno dopo l'altro, tante grazie se per conquistare una regione e poter produrre truppe e ricevere la tassazione basta puntare direttamente sulla città e vincere l'assedio ed è possibile farlo nello stesso turno, quando una eventuale armata avversaria è come sospesa nel tempo, chi me lo fa fare di attaccare briga con la guardia che sta al bar quando il bottino è incustodito per strada?

  21. #1296
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    Ma solo io ho sempre notato che questo sistema di gestione della campagna, fatto a turni, ma con le unità libere di muoversi in un'area abbastanza estesa, non funzionasse? E' da Rome1 che è stato introdotto questo sistema, che trovo essere fallimentare perché da una parte abbiamo i turni, dall'altra unità libere di muoversi o quasi a piacere, ne risulta che semplicemente il posizionamento sulla mappa di campagna delle armate non esiste o esiste in maniera molto limitata, ad esempio far blocco sui ponti o passi di montagna.

    Così si assistono a scene come in empire:giocavo con i russi, in guerra con i turchi e con una grossa armata ferma nei dintorni di Kiev; mi sbuca uno stack di ottomani dal nulla e si dirige sulla città, la mia armata era sulla strada, però l'IA giustamente devia il suo percorso il giusto per non entrare nel campo d'azione delle mie forze, continua indisturbata su Kiev e la conquista. La cosa mi è successa molte volte anche a parti invertite già da rome1, la trovo semplicemente orrenda e un fail logico di proporzioni epiche, però in giro non se ne lamenta nessuno.

    Inoltre è uno dei due motivi per cui le campagne sono un susseguirsi di assedi, uno dopo l'altro, tante grazie se per conquistare una regione e poter produrre truppe e ricevere la tassazione basta puntare direttamente sulla città e vincere l'assedio ed è possibile farlo nello stesso turno, quando una eventuale armata avversaria è come sospesa nel tempo, chi me lo fa fare di attaccare briga con la guardia che sta al bar quando il bottino è incustodito per strada?
    Ma e' un meccanismo voluto e non un errore ed un miglioramento rispetto ai vecchi total war dove potevi muoverti solo da regione in regione, proprio la possibilita' di evitare alcuni scontri e dirigerti sull'obbiettivo, salvo poi fare i conti con le battaglie che hai evitato.

    Amico, se vuoi difenderti da un attacco ad una citta' o lasci la guarnigione o tieni l'esercito li nei pressi, e il tutto appunto lo hanno fatto per evitare di fare le barricate ai confini.

  22. #1297

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    @ Decay

    è il motivo per cui inizio sempre a giocarci con entusiasmo al top ma poi pian piano scema il tutto a zero....

  23. #1298
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    io vorrei facessero un gioco in tempo reale con pausa anche nella parte gestionale, essenzialmente un hegemony con le battaglie alla total war, gestite dall'ai a meno che non si voglia intervenire "manualmente" zoomando allo scontro.

    anche se la scala fosse più limitata e non continentale, per quello i greci erano perfetti.

  24. #1299
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    E allora Shogun 1 e 2 cosa sono? Errori culturali-politici da parte di CA?
    Il Giappone è molto di moda nella cultura occidentale. I russi e i cinesi comunisti no

    Sono luoghi comuni.
    Fanno giochi occidentalizzanti come quando fanno i cartoni jappi dove gli alieni invadono Tokyo o i film di Hollywood dove gli alieni bruciano Los Angeles

    Non pensavo fossero concetti tanto remotamente sconosciuti questi.

  25. #1300

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Ma e' un meccanismo voluto e non un errore ed un miglioramento rispetto ai vecchi total war dove potevi muoverti solo da regione in regione, proprio la possibilita' di evitare alcuni scontri e dirigerti sull'obbiettivo, salvo poi fare i conti con le battaglie che hai evitato.

    Amico, se vuoi difenderti da un attacco ad una citta' o lasci la guarnigione o tieni l'esercito li nei pressi, e il tutto appunto lo hanno fatto per evitare di fare le barricate ai confini.
    si ma vedi piccolo particolare di natura forse irrilevante.... ma ai tempi funzionava piu o meno cosi!

    con quel tipo di eserciti non è che si potesse arrivare indisturbati alle porte di una città, e le rotte percorribili erano piu o meno a conoscenza di tutti (nel senso che un condottiero conosce il suo impero e sa dove aspettarsi un esercito in arrivo), per questo esistevano i forti per un controllo dei confini e le torri di avvistamento lungo i litorali per avvistare in anticipo uno sbarco.

    ad esempio mentre Annibale attraversava le alpi per arrivare italia i romani lo stavano aspettando mi pare dalle parti di marsiglia o giu di li perchè era li che si aspettavano di intercettarlo, scartando un idea come l'attraversamento delle alpi solo perchè improbabile o pericoloso (annibale infatti fece fare ai suoi una marcia massacrante perdendo uomini e animali per strada ma attraversando pirenei e alpi in circa 2 settimane e ritrovandosi in pianura padana senza ostacoli davanti e con le legioni a doverlo inseguire mentre lui metteva a ferro e fuoco le regioni del nord per poi dirigersi verso roma).

    nei TW la cosa di vedere coprire in un secondo una regione è fatta proprio male, gli eserciti si possono sorpassare senza scontrarsi e tocca inseguirli. bisognerebbe far qualcosa del tipo si danno tutti gli ordini in pausa e poi si fa partire il tempo e si osservano i movimenti, ipotizzando l'esistenza delle avanguardie nella mappa tattica, quando un esercito nemico viene avvistato da essa o da eventuali forti e torri o finalmente giunge la notizia di un esercito nemico sul territorio nella zona X, si congela il tempo e si cambiano gli ordini di marcia per intercettarlo o evitarlo (spesso la strategia del piu piccolo era quella di sfincare il grosso in inseguimenti che duravano mesi con attacchi lampo alle spalle/fianchi o con imboscate, ad esempio non so voi ma nn sono mai riuscito ad usare l'imboscata e la evitavo del tutto marciando dritto sul nemico). Insomma diciamoci la verità la fase tattica nei TW non è per nulla tattica.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 52 di 53 PrimaPrima ... 4250515253 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato