+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 53 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1319
  1. #151
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    la citta fa' la sortita sempre solo nell'ultimo turno , vero che un castello si indebolisce di meno ma cmq indebolito e' e nella sortita il computer e' in grave svantaggio tattico , se non ti riesce bloccare la sortita vuol dire che le tue forze erano gravemente insufficienti ( ma allora avrebbe fatto subito la sortita pero' ...)

  2. #152
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Se hai dei cannoni e l'esercito nemico cerca di uscire dalle mura, puoi star certo che con un minimo di organizzazione puoi produrre un reale massacro (le artiglierie, oltre a fare un male pazzesco, hanno il non trascurabile vantaggio di colpire "ad area" e di causare il panico)

  3. #153
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    un po' di tattiche per i piu' inesperti dunque

    Come si difende un castello : beh insomma e' abbastanza facile ma vediamo il caso in cui i nostri difensori siano 1/3-5 degli attaccanti . In generale le trupper armate di picca e lancia devono stare dietro la porta principale , e quelle armate di spada o ascia sulle mura , c'e' ovviamente un pero' , infatti sugli spalti unita' molto scarse posso assorbire unita' molto piu' forti , dietro al cancello no , una buona idea e' tenere la milizia cittadina sulle mura e dietro al cancello una prima linea per assorbire l'urto con dietro gente tosta armata di armi da mischia . I balestrieri sono ottimi ma devono sparare d'infilata per infliggere perdite e dirigetegli voi il tiro sulle truppe medio lontane . Se il nemico entra con molta cavalleria 3 schiltron ( non troppo vicini ) dietro la porta faranno un ottimo lavoro . Se invece il nemico ha armi di assedio meglio aspettarlo nella piazza dove non gli serviranno a niente e voi non potete andare in rotta , una linea di balestrieri messi a meta' della piazza con la fanteria dietro dovrebbe avere un campo di tiro eccellente per fare molti danni .
    Come si attacca un castello ? un buon Re attacca d'assalto un castello solo un paio di volte in tutta una campagna e solo per grave necessita ( per esempio se sta arrivando un enorme esercito nemico in aiuto alla guarnigione ) . L'idea ( senza armi d'assedio ovviamente ) e' quella di prendere le truppe che difendono le mura da due lati , dunque molte scale sono eccellenti , piazzatele bene !!! l'obbiettivo e' di salire sul muro lontano dai nemici non davanti ai nemici !! attacati da due parti i difensori andranno in rotta ... non abbiate troppa fretta di attaccare la piazza , puo' provocare perdite spaventose e se non siete sicuri prima ammorbiditeli con le armi da tiro .
    In Campo aperto : avete messo la vostra fanteria al centro e la cavalleria disposta al 50% a destra e sinistra ? sciocchi ( :p )!! per la presunta saggezza e moderazione avete dato via il massimo vantaggio di una battaglia cioe' l'iniziativa ... rischiate che la vostra cavalleria a destra e sinistra non vi dia nessun vantaggio . piazzate invece tutta la cavalleria pesante su un lato , un enorme schiacciasassi che quando impiegato vi dara un vantaggio concreto e dall'altro lato solo 1 o due unita' di cav leggera giusto per parare gli aggiramenti . Le armi da tiro possono essere usate in due modi , come arma offensiva o come arma per annullare le altre armi da tiro , se 3000 punti di balestrieri con pavese vegono annullati da 1500 punti di arcieri della milizia quello che ha schierato 1500 punti di arcieri della milizia ha 1500 punti di forza altrove che saranno decisivi.
    Gli schiltron sono decisivi contro eserciti con potente cavalleria , usati come frangionda con in mezzo armi da tiro ( che si ritirano autonomamente se caricati ) annulano quasi qualsiasi attacco di cavalleria.
    USate le cariche di alleggerimento della cavalleria , se vi state riposizionando una paio di cariche con pronta ritirata vi possono dare il tempo necessario per completare la manovra ...
    Fate sempre al nemico quello che non vorreste fosse fatto a voi .

  4. #154
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Ma la formazione schiltron è così efficace?
    Non è quella a cerchio?
    A me è parsa troppo aperta e non l'ho mai usata...

  5. #155
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    La cavalleria sarebbe perfetta se nn avesse il bug che spesso la fa fermare a pochi passi dai nemici. Io personalmente sono un estimatore dell'arco: Quasi sempre mi faccio attaccare con una strategica ritirata in un punto rialzato ottimo per la difesa. Un aggiramento della cavalleria, e il gioco è fatto.

  6. #156
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    se la cavalleria si ferma a pochi passi e' perche la carica e' partita troppo da vicini ( o ha avuto cambi di rotta ) e stanno usando le spade , non esiste una carica ben fatta che non travolga qualsiasi fanteria non armata di picche.

  7. #157
    Il Fantasma L'avatar di Locemarx
    Data Registrazione
    22-11-06
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    176

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Ma il vassallaggio cosa implica??...quali sono gli svantaggi di un popolo che è sottomesso??...e i vantaggi della nazione protettrice??...sinceramente non l'ho capito....

  8. #158
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Anch'io ero scettico con lo schiltrom, ma poi ho scoperto che in difesa è qualcosa di incredibile... Con cinque reggimenti di lanceri durante un assedio ho massacrato un'armata di bizantini vasta il doppio, in più evita di essere accerchiati dalle forze nemiche. Per la cavalleria, ho notato che bisogna farla partire alla giusta distanza (possibilmente dall'alto di un colle), in modo che arrivi con l'impeto adeguato al contatto con il nemico, altrimenti è inutile. E' importante inoltre non ripetere l'ordine di carica durante il movimento, perchè questo fa fermare per un attimo la cavalleria, che dunque deve ripartire e perde velocità: bisogna dare solo un ordine all'inizio, e poi lasciare che la natura faccia il suo corso.


    Ad ogni modo, avrei anch'io una domanda... Da un po' di tempo a questa parte è insorto un fastidioso bug: in pratica durante alcune battaglie, in genere durante gli assedi, mi capita che a volte il gioco si fermi, compaia la clessidra, la schermata diventi nera e si presenti la barra di caricamento in fondo allo schermo. Questo per qualche secondo, poi ritorna alla battaglia. A questo fatto, un po' fastidioso ma non necessariamente dannoso, si accompagnano fenomeni quali l'assenza di alcuni suoni e della musica, texture assenti su alcune unità, il menù in basso che scompare, ecc... In più un paio di volte mi è capitato che in questa situazione il piccì si resettasse automaticamente e improvvisamente.
    La cosa strana è che in precedenza il gioco non mi aveva mai dato problemi. Ho pensato che forse il problema deriva dal fatto che le battaglie si stanno facendo via via più vaste e campali, richiedendo dunque più risorse... Mi chiedevo ad ogni modo se qualcuno ha già sentito parlare di problemi di questo tipo e sappia di preciso quali siano le cause e possibili soluzioni.

  9. #159
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    si direi che e' un problema dovuto alla pesantezza della battaglia ...pero' strano perche' a me succede solo durante gli assedi ... magari prova se con un defrag dell'HD le cose migliorano ma penso sia proprio pesantezza del gioco rispetto al pc

  10. #160
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Man mano che procedo nel gioco, e affronto gli assedi alle città più grandi , sto notando un vistoso calo del framerate...Credo che sia proprio un prob del gioco,diventa più pesante in queste fasi

  11. #161
    Il Fantasma L'avatar di Locemarx
    Data Registrazione
    22-11-06
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    176

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Certo che gli elefanti sono devastanti..un paio di elefanti distruggono numerose unità...che tattica mi consigliate per abbatterli??..artiglieria?..moschettieri?...picchi eri??...anche gli Aztechi non scherzano...è vero che ci vogliono tre eserciti loro per abbatterne uno tuo ma i loro eserciti spuntono come i funghi!!!..si mimetizzano nella foresta e tendono imboscate...e in campo aperto, dato che si combatte nelle foreste, complicano il lavoro di arcieri e cavalleria....li avevo fortemente sottovalutati....

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Locemarx Visualizza Messaggio
    Certo che gli elefanti sono devastanti..un paio di elefanti distruggono numerose unità...che tattica mi consigliate per abbatterli??..artiglieria?..moschettieri?...picchi eri??...anche gli Aztechi non scherzano...è vero che ci vogliono tre eserciti loro per abbatterne uno tuo ma i loro eserciti spuntono come i funghi!!!..si mimetizzano nella foresta e tendono imboscate...e in campo aperto, dato che si combatte nelle foreste, complicano il lavoro di arcieri e cavalleria....li avevo fortemente sottovalutati....
    come dice il suggeritore, sparagli addosso con un artiglieria che abbia proiettili incendiari e li manderai in panico facendogli calpestare magari la fanteria avversaria

    in altre parole, gli elefanti non vanno uccisi, vanno messi in rotta

  13. #163

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio (ma sono nel posto giusto? ) Durante le battaglie spesso mi si presenta un fastidioso bug: le armi da assedio,caanoni et trabucchi, ma anche scale e torri...non si vedono Questo non succede sempre, ma capirete che è abbastanza fastidioso . Ho una ati 1800xt e driver 7.11 (o qualcosa così ) Magari devo installare driver + vecchi? A qualcuno è successo? Ed ha eventualmente risolto? Aiuto!

  14. #164
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    no e' la prima volta che sento di un bug del genere ...

  15. #165
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    A volte a me nelle battaglie che richiedono più risorse scompaiono elementi dello scenario ed unità, insieme a texture, suoni e tutto lo scomparibile... Riducendo il dettaglio grafico la situazione è migliorata, anche se dopo un po' di tempo di gioco il piccì sembra cominciare a stancarsi e lo rifà. Se anche a te capita lo stesso immagino sia colpa delle dimensioni della battaglia, se succede solo con le armi d'assedio non so che dire.

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    io invece sono stanco ma davvero stanco di conquistare la città obiettivo della missione e veder comparire il messaggio che la missione è fallita perchè la città è stata conqistata da qualcun altro

  17. #167
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    e perche ? cosa c'e' di irrealistico ? colpa tua dovevi fare prima ...piu' realistico di cosi .

  18. #168
    Il Puppies L'avatar di alien71
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    738

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Ragazzi volevo solo parteciparvi di una mia piacevole sensazione: avevo lasciato medieval II TW un mesetto fa per disintossicarmi e buttarmi su qualche altro genere. Ebbene mi è mancato tantissimo. Ci sono tornato a giocare ieri e l'ho trovato ancora più bello, entusiasmante di qualsiasi altro gioco. Credetemi, crea davvero dipendenza!

    P.S. stavo per acquistare EU III, ma credo che per adesso rinuncerò all'acquisto!

    Ciao

  19. #169
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-01-07
    Messaggi
    29

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    come non quotare alien71... io attendevo la seconda patch per riprendere a giocarci, patch che se non sbaglio doveva uscire a fine febbraio o sbaglio? qualcuno ha notizie? :(

    EDIT: viaggiando sui forum mi pare di aver capito che uscirà il 16 marzo...
    comunque avrei un'altra domandina.. avete idea di come funzionerà l'hotseat mode che dovrebbe implementare la seconda patch?
    Ultima modifica di Sototh; 07-03-07 alle 11:53:11

  20. #170
    Il Puppies L'avatar di alien71
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    738

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Sototh Visualizza Messaggio
    come non quotare alien71... io attendevo la seconda patch per riprendere a giocarci, patch che se non sbaglio doveva uscire a fine febbraio o sbaglio? qualcuno ha notizie? :(
    Non sapevo stesse per uscire una seconda patch. Si sa cosa dovrebbe riguardare principalmente?

  21. #171
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    dovrebbe rifinire le cose che ancora non erano proprio aggiustate ... le armi a due mani , l'effettivo utilizzo degli scudi etc etc ...anche io sto aspettando esca la patch per testare la compatibilita' con il mio mod e rilasciarlo

  22. #172
    Il Puppies L'avatar di alien71
    Data Registrazione
    14-01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    738

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Fra70 Visualizza Messaggio
    dovrebbe rifinire le cose che ancora non erano proprio aggiustate ... le armi a due mani , l'effettivo utilizzo degli scudi etc etc ...anche io sto aspettando esca la patch per testare la compatibilita' con il mio mod e rilasciarlo
    Ottime notizie! Non c'è che dire i titoli della serie Total War sono acquisti da fare ad occhi chiusi...anche a distanza di tempo dall'uscita restano sempre sulla cresta dell'onda!

  23. #173
    Il Puppies L'avatar di Eli-Wan-Kenoby
    Data Registrazione
    23-10-05
    Località
    Ticino (Svizzera)
    Messaggi
    772

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da alien71 Visualizza Messaggio
    Ottime notizie! Non c'è che dire i titoli della serie Total War sono acquisti da fare ad occhi chiusi...anche a distanza di tempo dall'uscita restano sempre sulla cresta dell'onda!
    Sarà, ma ho sentito che la seconda patch pesi circa 650 MB :shock:

    Inoltre il 16 marzo non è la data d'uscita della patch ma la data alla quale verra iniziata la fase di prova.

  24. #174
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    sti c.... ma con un patch che pesa 650mb devo aspettare per forza :(

  25. #175
    Il Fantasma L'avatar di Legolas1
    Data Registrazione
    19-12-03
    Messaggi
    105

    Predefinito Re: [ Total War ] Topic Ufficiale

    Ho finito Medieval 2 ed ho una domandina da porre al forum, ... "ma la scoperta dell'America dove l'hanno messa?"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 53 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato