+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 29
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    Con un tono tra il serio e il faceto (più serio che faceto, a dire il vero), una collega di mia moglie raccontava di aver girato qualcosa come una dozzina di negozi prima di trovarne uno che avesse un paio di scarpe da donna NON a punta.<br>
    Sabato scorso ho cercato una tastiera di marca per il computer di mia madre; lo ammetto, l'ho comprata violando la direttiva che mi ero imposto, ma ho preferito in questo caso fare un investimento minimo - non avrei davvero avuto difficoltà a trovare una qualsiasi tastieraccia bulk da abbinare alla macchina.
    Ho girato - non scherzo - cinque negozi di informatica e due centri commerciali alla ricerca di una tastiera "basic" con filo, prodotta da una casa piuttosto nota; alla fine, stremato, ho dovuto ripiegare su un'altra marca, a mio giudizio non altrettanto valida, più costosa di quella da me scelta inizialmente. Il motivo? Gli scaffali rigurgitavano di tastiere super mega accessoriate, wireless, cordless, bluetooth, quello che vi pare, ma apparentemente non c'era spazio per una comunissima tastiera con filo che non facesse anche il caffè. Ma non è che fossero andate esaurite le scorte per il Natale: semplicemente non si tengono in negozio. Allora mi chiedo: le scarpe a punta vanno veramente di moda? E le tastiere cordless o bluetooth sono davvero così richieste come ci vogliono far credere? È davvero "tendenza" o si prende il consumatore per sfinimento, per mancanza di alternative?
    Buon inizio di settimana a tutti!

  2. #2

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    Chiedere all'elvin no eh?

  3. #3
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    se poi mi devi far pagare (vedi topic precedente), allora lasciamo stare!

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    keiser ha scritto lun, 22 dicembre 2003 alle 08:07
    Con un tono tra il serio e il faceto (più serio che faceto, a dire il vero), una collega di mia moglie raccontava di aver girato qualcosa come una dozzina di negozi prima di trovarne uno che avesse un paio di scarpe da donna NON a punta.<br>
    Sabato scorso ho cercato una tastiera di marca per il computer di mia madre; lo ammetto, l'ho comprata violando la direttiva che mi ero imposto, ma ho preferito in questo caso fare un investimento minimo - non avrei davvero avuto difficoltà a trovare una qualsiasi tastieraccia bulk da abbinare alla macchina.
    Ho girato - non scherzo - cinque negozi di informatica e due centri commerciali alla ricerca di una tastiera "basic" con filo, prodotta da una casa piuttosto nota; alla fine, stremato, ho dovuto ripiegare su un'altra marca, a mio giudizio non altrettanto valida, più costosa di quella da me scelta inizialmente. Il motivo? Gli scaffali rigurgitavano di tastiere super mega accessoriate, wireless, cordless, bluetooth, quello che vi pare, ma apparentemente non c'era spazio per una comunissima tastiera con filo che non facesse anche il caffè. Ma non è che fossero andate esaurite le scorte per il Natale: semplicemente non si tengono in negozio. Allora mi chiedo: le scarpe a punta vanno veramente di moda? E le tastiere cordless o bluetooth sono davvero così richieste come ci vogliono far credere? È davvero "tendenza" o si prende il consumatore per sfinimento, per mancanza di alternative?
    Buon inizio di settimana a tutti!
    Penso che la più probabile risposta alla tua domanda è che ci prendono per il c.u.l.o.!!! Nessuno di miei amici ha la tastiera super accessoriata con bluetooh, wireless, cordless e super tasti (tipo una nave da crocera ). Alcuni hanno i mouse (topi di fogne) senza fili. Io ho una Genius (modello non me lo ricordo, edito quando torno a casa) a filo con aggiunti sopra i pulsanti per navigare in internet, controllare il volume e il wmp, accendere la calcolatrice e risorse del computer (cambia niente tra una in "bianco" e la mia, tanto cuei tasti non li uso mai) . Ma è a filo.

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di juice78
    Data Registrazione
    11-07-02
    Messaggi
    371

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    Stessa cosa è capitata a me cercando un semplicissimo mouse pallina+filo e scroll :
    non ti dico quanti mouse... ottici, wireless.. ma del comunissimo mouse neanche l'ombra !!!
    Sono i produttori che non li fanno piu', obbligandoci a cambiare ! Comportamento tipico dei figli di putt...

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    Spezzo una lancia a favore delle tastiere e dei mouse senza fili.
    Sia a casa sia in ufficio ho, ormai alcuni anni, tastiera e mouse senza fili (il mouse è anche ottico).
    Li ho comprati prima che "pompassero" la moda del wireless e devo dire che mi sono sempre trovato bene sia per lavorare sia per scrivere.

    Anzi, poco tempo fa un mio amico per una ricorrenza (compleanno) mi ha regalato il Logitech MX700, era appena uscito e non avevo letto niente al riguardo.
    Confermo le impressioni, va veramente bene e non hai più la rottura del cambio di pile.

    Che poi adesso stiano cercando di imporre il cambio e passare tutti al wireless è un'altra cosa, e sono d'accordo che è una "forzatura" sul mercato.

    Sapendo che è il periodo di acquisti evitano di farti trovare alcuni tipi di prodotti così, alla fine, compri quello che trovi ... e loro "ingrassano" ...

  7. #7
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    20-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    keiser ha scritto lun, 22 dicembre 2003 alle 08:07
    si prende il consumatore per sfinimento, per mancanza di alternative?

    se le cose non vanno di moda, le costringono a farle diventare, in fondo nessuno ha bisogno di tastiera wireless multiaccessoriata... o per lo meno io ho disattivato i driver della mia perchè tutti i tasti pre-programmati entravano in conflitto con le altre applicazioni




  8. #8
    Il Niubbi L'avatar di Lex79
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    E' successo a tutti!
    Ma non è vero che quei prodotti non li fanno più o non si trovano, semplicemente non li troverai nei negozi "di massa".
    Un negoziante all'atto dell'acquisto dal fornitore si trova impegnato a effettuare una scelta difficile:"Compro 100 tastiere bianche senza tasti aggiuntivi a 5 euro l'una o 5 tastiere così ripiene di tasti e accessori che nessuno si ricorda più che è una tastiera?"
    L'utente esperto di computer (e quello che i tasti aggiuntivi non gli interessano) direbbe prendi quelle de 5 euro, ma l'utente occasionale, quello che deve fare bella figura con gli amici quando lo vanno a trovare e mostra loro che con la tastiera può navigare in internet, avviare un Cd, fare il caffè, invitare una bella donna a cena o chissà cos'altro...
    Questi sceglierà la tastiera tuttapienadipulsantichenessunosànemmenoa cosaservono!
    Io stesso ho regalato recentemente una tastiera MULTIMEDIALE con tasti per controllo CD e altro, tutto contento chi l'ha ricevuta li ha usati credo per una settimana!
    Se vuoi acquistare una tastiera normale, credo ti convenga ordinarla, magari in Internet da fornitori fidati, altrimenti vai di tastiere 256 tasti con il software che (guarda caso) non funziona MAI!!!

    Pensiero forse contorto, ma che volete è LUNEDI'!

    Lex79

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    S8 ha scritto lun, 22 dicembre 2003 alle 09:56
    keiser ha scritto lun, 22 dicembre 2003 alle 08:07
    si prende il consumatore per sfinimento, per mancanza di alternative?

    se le cose non vanno di moda, le costringono a farle diventare, in fondo nessuno ha bisogno di tastiera wireless multiaccessoriata... o per lo meno io ho disattivato i driver della mia perchè tutti i tasti pre-programmati entravano in conflitto con le altre applicazioni



    si vero

    io ho una multimedia natural keyboard della microsoft acquistata da poco xkè la mia gloriosa Trust natural keyboard non funzionava più bene (be dopo 6 anni di maltrattamenti ). Ma questa nuova ha i tasti del volume e vari collegamenti ad altre applicazioni ma quelli per mandare avanti le tracce e per stopparle non funzionano con winAmp . Xò anke io preferisco le tradizionali tastiere/mouse con il filo infatti ho acquistato tutto con i fili xkè mi scoccia stare a ricaricare le batterie

  10. #10
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    Quote:

    Stessa cosa è capitata a me cercando un semplicissimo mouse pallina+filo e scroll :
    non ti dico quanti mouse... ottici, wireless.. ma del comunissimo mouse neanche l'ombra !!!



    pare che i mouse da 5000 lire da guerra (quelli rozzissimi con due tasti a pallina da usare per giocare le accanite ai tempi a diablo siano spariti).


    per comprarne uno per il pc della mia tipa (che non avrebbe saputo che farsene per come lo usa ho dovuto ripiegare su un trust.


    non scherzo


    l'alternativa era un logitech ma 19 € per un mouse che non sarà mai usato al massimo.


    devo dire che a casa ho tutte periferiche wireless tranne lo scannere e la digicam


    vuoi mettere giocare a nwn sul tv 32 pollici con la tastiera e il mouse a 3 km dal pc?

    bellizzimo

    cmq si sono i negozi a fare il trend

    alla fine l'utonto compra quello che trova.

    non sa , non può sapere

    ecco perchè si ritrova xp home (brrrr)

    o un masterizzatore dvd che non saprà usare....


  11. #11
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    Sì. Noto anch'io un certo "istradamento" delle attività commerciali verso determinati tipi di articoli (vedi: monitor LCD... AARGH!) e francamente fino a quando non si realizza sullo stato delle cose (o non si cerca qualcosa di particolare), neanche ci si accorge del sottile 'plagio' operato alle spalle degli acquirenti (soprattutto i newbie).
    Ma è l'arte del commercio. E' sempre stato così e sempre sarà. Peccato però.
    Si ha la sensazione di avere sul mercato prodotti 'inutili' sui quali si deve ripiegare per forza di cose.

  12. #12
    Banned L'avatar di Kayoken
    Data Registrazione
    11-04-02
    Località
    Punxsutawney
    Messaggi
    1,286

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    le scarpe con la punta le trovo inguardabili e penso che siano anche di una scomodità rara.

    Tornando al discorso, è probabile che ci sia questo instradamento verso "quello che ci DEVE piacere". Per quanto riguarda la tastiera poi, beh, quella ipertecnologica costa molto di più, quindi che ci siano solo quelle non può che essere un guadagno per loro. Magari hanno fatto cartello per rendere irreperibili le tastiere "lisce" , io contatterei l'antitrust!

    Anche io ho una di quelle tastiere lì "iperfighe", proprio quella dell'immagine dell'editoriale, ma non sono stato così stolto da comprarmela. E' un'eredità di una promozione che avevo fatto (ladro!? io!?!?), oltretutto l'unico tasto extra che uso è ogni tanto quello che richiama direttamente la calcolatrice, per il resto..

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    ahhhhh io e il grillo andiamo più a braccetto di tom & jerry
    si son convinto anch'io che alla fine sia un instradamento verso determinati prodotti.
    io ad esempio ho cercato di farmi regalare per il mio compleanno la tastiera nera della logitech, ultrasottile, NON wireless. beh non c'è stato verso di averla. solo su ordinazione.
    i negozi traboccano di wireless e secondo me l'80% di questi prodotti è di qualità scadente. il restante 20 è affidato alle sagge mani del signor logitech...


    Quote:
    (vedi: monitor LCD... AARGH!)
    ehhhhhh io stavo cadendo in tentazione. ho ordinato un monitor per natale e più li vedevo super sottili più pensavo alla mia scrivania libero del fardello enorme del crt.
    poi quando ho visto le flat tv sono svenuto.....

    Quote:
    Allora mi chiedo: le scarpe a punta vanno veramente di moda?
    penso di si. nel caso dell'abbigliamento l'instradamento è relativo perchè alla fine una scarpa è sempre quella. solo che manca la punta.
    a noi la mancanza di un filo ci costa 30-40 euro in più...

  14. #14
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    Tutti indignati contro il mercato porco-b4stardo che ci detta le regole e abbindola gli utonti.
    PERO':

    Shebuka

    Io ho una Genius a filo con aggiunti sopra i pulsanti per navigare in internet, controllare il volume e il wmp, accendere la calcolatrice e risorse del computer
    jetlag

    Sia a casa sia in ufficio ho, ormai alcuni anni, tastiera e mouse senza fili (il mouse è anche ottico).
    S8

    nessuno ha bisogno di tastiera wireless multiaccessoriata... o per lo meno io ho disattivato i driver della mia
    Lex79

    Io stesso ho regalato recentemente una tastiera MULTIMEDIALE con tasti per controllo CD e altro
    Bl@ck

    io ho una multimedia natural keyboard della microsoft
    x3n0n

    devo dire che a casa ho tutte periferiche wireless tranne lo scannere e la digicam
    Kayoken

    Anche io ho una di quelle tastiere lì "iperfighe", proprio quella dell'immagine dell'editoriale
    maxpay

    ho ordinato un monitor per natale e più li vedevo super sottili più pensavo alla mia scrivania libero del fardello enorme del crt
    Che ridere...
    È proprio vero che:

    maxpay

    so' tutti finocchi col culo degli altri






  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    Io devo dire di essere invece piuttosto d'accordo con il discorso di Jetlag. Personalmente è dai tempi dell'uscita del primo cordless desktop della Logitech che uso solo accoppiate mouse+ tastiera senza fili e devo dire che (almeno per la mia personale situazione fisica sul tavolo da computer) il guadagno è stato grande. Il consumo delle pile è irrisorio, quelle della tastiera non le ho mai cambiate in tre anni di utilizzo, quelle del mouse mi sono durate circa tre/quattro mesi e da un anno circa sono un felice possessore di un cordless desktop MX che permette di aggirare anche quel problema (mouse ricaricabile).
    Sul fatto dell'aggiunta dei vari tasti funzione sono d'accordo nel dire che sono completamente o quasi inutili tranne quello (che ho trovato invece molto comodo) per la regolazione del volume e per il mute, così da non dovere ogni volta fare le contorsioni per andare ad operare direttamente sul subwoofer.

  16. #16
    La Nebbia L'avatar di vladd
    Data Registrazione
    07-08-02
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    Io devo dire che al momento di cambiare il pc pensavo di prendere tastiera e mouse di ultima generazione, così per levarmi uno sfizio.
    Poi ho guardato bene in giro ed ho trovato una tastiera con tasti per il volume ed altre funzioni ed un mouse ottico, entrambi di una marca molto buona ad un prezzo totale di meno di 25 euro. Devo dire di essere molto soddisfatto e contento di non aver preso l'ultimo grido ad un prezzo da findomestic e sopratutto il mouse che mi sono preso secondo me è di una funzionalità molto buona.
    Evviva!!!!!!!!!!!!!!

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    keiser ha scritto lun, 22 dicembre 2003 alle 08:07
    Con un tono tra il serio e il faceto (più serio che faceto, a dire il vero), una collega di mia moglie raccontava di aver girato qualcosa come una dozzina di negozi prima di trovarne uno che avesse un paio di scarpe da donna NON a punta.<br>
    Sabato scorso ho cercato una tastiera di marca per il computer di mia madre; lo ammetto, l'ho comprata violando la direttiva che mi ero imposto, ma ho preferito in questo caso fare un investimento minimo - non avrei davvero avuto difficoltà a trovare una qualsiasi tastieraccia bulk da abbinare alla macchina.
    Ho girato - non scherzo - cinque negozi di informatica e due centri commerciali alla ricerca di una tastiera "basic" con filo, prodotta da una casa piuttosto nota; alla fine, stremato, ho dovuto ripiegare su un'altra marca, a mio giudizio non altrettanto valida, più costosa di quella da me scelta inizialmente. Il motivo? Gli scaffali rigurgitavano di tastiere super mega accessoriate, wireless, cordless, bluetooth, quello che vi pare, ma apparentemente non c'era spazio per una comunissima tastiera con filo che non facesse anche il caffè. Ma non è che fossero andate esaurite le scorte per il Natale: semplicemente non si tengono in negozio. Allora mi chiedo: le scarpe a punta vanno veramente di moda? E le tastiere cordless o bluetooth sono davvero così richieste come ci vogliono far credere? È davvero "tendenza" o si prende il consumatore per sfinimento, per mancanza di alternative?
    Buon inizio di settimana a tutti!
    credo che davvero pochi abbiano la necessita' di avere una tastiera blue thoot o wirless in generale o con mille tasti per funzioni diverse, il problema e' proprio che quando si crede in una tecnologia si fa di tutto per farla decollare, ed ecco scomparire dai magazzini le vecchie tastiere per riempirli con quelle nuove e "piu' professionali" (in realta' inutili) anche perche' se no come si fa a venderle? un po' come i mouse ottici, quando e' stato il momento hanno soppiantato completamente quelli a pallina con la scusa che quelli a pallina si sporcano e si rompono.. io ho un mouse a pallina della microsoft da 5 anni almeno, e l'ho preso per cambiare quello precedente solo per la rotellina tra i due tasti.. non mi e' mai morto un mouse.. Eppure le palline si sono estinte.. (adesso molto probabilmente prendero un razer ma il mio funza ancora benissimo)

    (cmq per le tastiere io ho piu' problemi di te mi sto tenendo una tastiera mooolto vecchia perche' a me piace cosi': americana 101 tasti senza NESSUN tasto funzione nemmeno quelli di windows (anche perche' e' un rimpiazzo dell'alt-tab..) e se morira' non so come faro' a procurarmene un altra )

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    Quote:
    Tutti indignati contro il mercato porco-b4stardo che ci detta le regole e abbindola gli utonti.
    PERO':
    ufff.madò quanto sei noioso...
    vedi sempre congiure e crociate, che du palle...

  19. #19

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    Anche io devo ricomprare la tastiera...da Panorama a Roma ho trovato una tranquillissima tastiera Microsoft col FILO a 24€...solo che mi sembrano un po' troppi...

  20. #20
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    In mouse e tastiera senza filo con mouse ottico vedo solo un vantaggio, 2 cavi in meno e meno usura del mouse e più precisione.

    Nella scarpa a punta vedo solo una moda.


    La scarpa a punta non da vantaggi se non quelli della moda fini a se stessi, ma mouse tastiera cordless hanno degli indubbi vantaggi.

    Dunque perchè mettere in commercio delle cose obsolete??

    E' come se oggi qualcuno pretendesse che gli vendano ancora le schede video pci oppure una tnt2 vanta.


  21. #21
    Il Niubbi L'avatar di Lex79
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    chk ha scritto lun, 22 dicembre 2003 alle 13:33
    (cmq per le tastiere io ho piu' problemi di te mi sto tenendo una tastiera mooolto vecchia perche' a me piace cosi': americana 101 tasti senza NESSUN tasto funzione nemmeno quelli di windows (anche perche' e' un rimpiazzo dell'alt-tab..) e se morira' non so come faro' a procurarmene un altra )
    IDEM con patate!
    La mia tastiera risale ai tempi del 486sx33Mhz (Compaq fu la prima ad adottare lo standard ps2 e da allora ho cambiato Pc, ma MAI tastiera)!
    Non ha tasti Win, non ha power-sleep e compagnia bella, non ha altro che i soliti 101 tasti, funziona benissimo (oggi si romperà solo perchè ho scritto questo) e non mi ha mai dato problemi, al contrario della sopra citata tastiera multimediale che ho regalato e con la quale controllare l'auto con Need4Speed è un'impresa.

    In compenso ( e me ne vanto!!! ) posseggo IL mouse Logitech Mx700 Wireless e Ottico e lo ricomprerei subito, è stato il mio più bell'investimento!

    Lex79

  22. #22
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    io ho una tastiera eluminx che non fa niente di strano a parte il fatto che è luminosa (www.eluminx.com), i tasti aggiuntivi fanno sempre e inevitabilmente schifo e la tastiera l'ho comprata più per l'estetica che per la funzione (ha la keymap americana, tra l'altro). come mouse se dovessi comprarne uno comprerei un microsoft con il filo, i wireless non li voglio vedere nemmeno di striscio - in ufficio ho il wireless microsoft che va a pile (idiozia immonda, quando mi si scaricano le pile devo per forza averle sotto mano) e col software che disabilita la funzione standard del tasto centrale (disinstallato subito).

    nel momento in cui devo comprare tastiera + mouse si va al mediaworld e si prende una bella tastiera bulk che non abbia software da installare e mouse microsoft di base che continueranno a vendere ancora per un bel po'.

    per quanto riguarda la tizia delle scarpe, strano che se ne sia accorta adesso. sono anni che i negozi di abbigliamento funzionano in questo modo (soprattutto con gli allucinanti e incomprensibili trend femminili)...

  23. #23
    Il Niubbi L'avatar di Lex79
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    Il P@store ha scritto lun, 22 dicembre 2003 alle 15:45

    E' come se oggi qualcuno pretendesse che gli vendano ancora le schede video PCI oppure una TNT2 vanta.
    Non lavori nel settore eh?
    Non solo le pretendono, ma se si rompe devi farti un mazzo tanto per recuperarne un'altra, per fortuna conosco 1 rivenditore che le tiene ancora.
    Vecchi Pc di vecchi uffici...

    Lex79

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    Il P@store ha scritto lun, 22 dicembre 2003 alle 15:45
    In mouse e tastiera senza filo con mouse ottico vedo solo un vantaggio, 2 cavi in meno e meno usura del mouse e più precisione.

    Nella scarpa a punta vedo solo una moda.


    La scarpa a punta non da vantaggi se non quelli della moda fini a se stessi, ma mouse tastiera cordless hanno degli indubbi vantaggi.

    Dunque perchè mettere in commercio delle cose obsolete??

    E' come se oggi qualcuno pretendesse che gli vendano ancora le schede video pci oppure una tnt2 vanta.


    Il tuo ragionamento non farebbe una piega se non fosse che hai tralasciato i difetti:

    Meno fili, ok, e il tempo di risposta dove lo lasciamo?? (non venitemi a dire che non esiste perche' la fisica non mente)

    Meno usura del mouse?? come ho gia detto non c'e' usura nel mouse a pallina. io ne ho avuti due e il primo no lo ho di certo cambiato perche' si era usurato, la pallina ha una durata pressoche' infinita e gli encoder anche.
    Certo se lo si lancia per terra ogni 2 per 3.. ma anche gli ottici allora.

    Maggiore precisione?? ma dove? i primi ottici avevano dei sensori che definire pietosi e' poco, bastava muoverli un po rapidamente per vedere che il cursore non seguiva piu' i movimenti della mano, eppure li vendevano lo stesso, e anzi e' stato con i primi che quelli a pallina sono stati rimpiazzati.
    Anche oggi che i sensori sono migliori non c'e' maggiore precisione in quanto piu' o meno tutti i mouse hanno una risoluzione sui 400-500dpi.. certo negli ottici c'e' l'MX 500 con 800dpi, ma a questo punto c'e' anche il razor con 2100 (a pallina)



    e per essere pignoli anche le scarpe a punta potrebbero avere i loro pregi, chesso se a una donna piaciono le scarpe a punta, indossandole si sentira' piu' bella e stara' meglio con se stessa

  25. #25
    Il Niubbi L'avatar di Lex79
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: [22/12/2003] Quando le cose vanno di moda

    Spero non arrivi doppio, mi si era impallato il Browser.

    chk ha scritto lun, 22 dicembre 2003 alle 17:56

    ... per essere pignoli anche le scarpe a punta potrebbero avere i loro pregi...
    Certo!
    Per spegnere le sigarette negli angoli!

    Lex79
    Ps. Non ho resistito, era un'assist a porta vuota!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato