+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1

    Predefinito Le perle del GBA [new DS Lite User Inside]

    Alla fine è successo, ho dato dentro la mia cara e fidata PS2 (valutata per l'occasione 130€, si lo so, non ci credevo manco io...) e accessori vari (coi quali sono arrivato a 162€ di valutazione) e mi son preso un DS Lite nuovo fiammante.
    Tenendo conto che ho effettuato l'acquisto per placare la mia brama di 2D, e non avendo posseduto un GBA, volevo recuperare qualche bel gioco da godermi sul mio nuovo pargoletto.
    Cosa mi consigliate?
    Ok i Platform più o meno li ho presenti (i Super Mario e i Sonic Advance), i Castlevania Ok. Ma c'è qualche bel picchiaduro a incontri (SFA3 è già in lista) o a scorrimento? Io sono un gran patito di questi generi. Anche qualche sparatutto vecchio stampo non mi dispiacerebbe.
    Qualche altra perla da non perdere?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le perle del GBA [new DS Lite User Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Alla fine è successo, ho dato dentro la mia cara e fidata PS2 (valutata per l'occasione 130€, si lo so, non ci credevo manco io...) e accessori vari (coi quali sono arrivato a 162€ di valutazione) e mi son preso un DS Lite nuovo fiammante.
    Tenendo conto che ho effettuato l'acquisto per placare la mia brama di 2D, e non avendo posseduto un GBA, volevo recuperare qualche bel gioco da godermi sul mio nuovo pargoletto.
    Cosa mi consigliate?
    Ok i Platform più o meno li ho presenti (i Super Mario e i Sonic Advance), i Castlevania Ok. Ma c'è qualche bel picchiaduro a incontri (SFA3 è già in lista) o a scorrimento? Io sono un gran patito di questi generi. Anche qualche sparatutto vecchio stampo non mi dispiacerebbe.
    Qualche altra perla da non perdere?
    Io intanto ti conisglio wario ware tutta la serie, ovvero quello uscito per gba, poi Wario Ware touched per ds e poi c'era pure quello per gba sempre, però col sensore di movimento, nonn ti so dire il titolo perchè quello non l'ho mai avuto sigh. A proposito se uqalcuno lo sa, a sto punto lo dica.
    Ah, per gba Metroid Fusion assolutamente. E' uscito anche Metroid Zero Mission che a quanto ho capito è un remake del metroid vecchio.
    Ah, Zelda A Link To The Past lo devi prendere! Ti consiglio anche Final Fantasy Tactics Advance, se ti piace un gioco di strategia a incontri con una marea di oggetti e variabili per la tua squadra di personaggi.

  3. #3

    Predefinito Re: Le perle del GBA [new DS Lite User Inside]

    Non c'era anche qualche altro Zelda per GBA?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le perle del GBA [new DS Lite User Inside]

    Ah già, m'era uscito di mente, c'è Zelda Minish Cap, sviluppato apposta per gba mooooooooooolto bello!!!

  5. #5
    Gatsu80
    ospite

    Predefinito Re: Le perle del GBA [new DS Lite User Inside]

    Per picchiaduro a scorrimento ho sentito parlare un gran bene di gekido

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: Le perle del GBA [new DS Lite User Inside]

    Gekido come beat'em'up a scorrimento rulla...

    Poi io ti consiglio senza riserve Tales of Phantasia come jrpg e Zelda come...beh, Zelda...

  7. #7
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Le perle del GBA [new DS Lite User Inside]

    sfogliare il forum non piace proprio a nessuno.
    a pagina 5 c'era questo thread: CLIKKA.

  8. #8

    Predefinito Re: Le perle del GBA [new DS Lite User Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    sfogliare il forum non piace proprio a nessuno.
    a pagina 5 c'era questo thread: CLIKKA.
    Pagina 5?
    Perchè, esiste una pagina 5?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le perle del GBA [new DS Lite User Inside]

    nessuno va fino alla pagina 5...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: Le perle del GBA [new DS Lite User Inside]

    Final Fight One io l'ho fuso, anche se capisco che per chi lo sa già a memoria sia superfluo. Ho sentito parlare molto bene di Gunstar Future Heroes, anche se non è proprio un picchiaduro, mentre ti consiglio assolutamente Astroboy.
    Per il resto d'obbligo vedo Advance Wars, Mario & Luigi: Superstar Saga, Metroid Fusion (buono anche lo Zero Mission ma se lo trovi a poco), Zelda: Minish Cap, Mario Kart, Boktai e Wario Ware: Twisted (c'è solo USA).
    Se vuoi un'ottima conversione di picchiaduro 1 vs 1 c'è Super Street Fighter II Turbo, che ho trovato davvero magnifico nella sua fedeltà.

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Super Turrican
    Data Registrazione
    18-02-03
    Località
    Alterra
    Messaggi
    642

    Predefinito Re: Le perle del GBA [new DS Lite User Inside]

    Oltrea a quelli gia citati che quoto largamente, aggiungo Megaman Zero 1 e 2 (i successivi ancora non li ho giocati), CT Special Force 2 e 3 (il primo solo se lo trovi a poco altrimenti lascialo perdere), Lady Sya, Metal Slug Advance (a mio avviso cmq non è affatto male sopratutto se lo trovi in offerta).... Poi se non li hai mai giocati in passato prendi Super Mario World e Yoshy's Island (questultimo spacca incredibilmente tutt'oggi)!!!
    Se ti interessano i picchiaduro a scorrimento cito Dragon Ball Advance Adventure (uno dei pochi gicochi 2D basati su questa licenza dvvero riusciti) oppure Viewtiful Joe DS!

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le perle del GBA [new DS Lite User Inside]

    ma wario ware twisted pure se è verisone usa gira ugualmente bene?

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Le perle del GBA [new DS Lite User Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    ma wario ware twisted pure se è verisone usa gira ugualmente bene?

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Le perle del GBA [new DS Lite User Inside]

    devo rivalutare leggermente final fantasy tactics advance. L' avevo lasciato in disparte vista la trama veramente insipida, ma devo dire che, rigiocandolo un po' più a fondo (anche se non troppo, ho appena raggiunto le 5 ore) ha le sue carte. Soprattutto ha una grande varietà di armi, oggetti, e possibilità di personalizzare i vari pg del clan con una marea di classi.

    Le cose che mi dispiaciono di più (a parte la trama principale che rimane cmq abbastanza scialba e melensa) è che le varie quest sono solo un pretesto per fare ap e monete, e sono veramente ma, veramente insignificanti; e che i vari dislivelli e i terreni diversi nelle varie mappe non abbiano ( a parte le zone con acqua da dove non si può attaccare) un bonus/malus o qualche diversificazione, e quindi servono solo per scenografia e basta a nche se sono curati.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Malakian
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    Cimmeria
    Messaggi
    9,463

    Predefinito Re: Le perle del GBA [new DS Lite User Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    devo rivalutare leggermente final fantasy tactics advance. L' avevo lasciato in disparte vista la trama veramente insipida, ma devo dire che, rigiocandolo un po' più a fondo (anche se non troppo, ho appena raggiunto le 5 ore) ha le sue carte. Soprattutto ha una grande varietà di armi, oggetti, e possibilità di personalizzare i vari pg del clan con una marea di classi.

    Le cose che mi dispiaciono di più (a parte la trama principale che rimane cmq abbastanza scialba e melensa) è che le varie quest sono solo un pretesto per fare ap e monete, e sono veramente ma, veramente insignificanti; e che i vari dislivelli e i terreni diversi nelle varie mappe non abbiano ( a parte le zone con acqua da dove non si può attaccare) un bonus/malus o qualche diversificazione, e quindi servono solo per scenografia e basta a nche se sono curati.

    Anche a me è piaciuto molto...
    I detrattori piu' accaniti di questo gioco sfruttano (l'impietoso) paragone con il primo capitolo su PSX (capolavoro).
    Console diverse, target differenti...

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Le perle del GBA [new DS Lite User Inside]

    sicuro non ci siano bonus per chi attacca dall'alto a distanza? Non ricordo, ma mi sembrava di si...bo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato