Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 124 di 124
  1. #101
    L'Onesto L'avatar di Rico_
    Data Registrazione
    17-05-04
    Località
    Forli
    Messaggi
    1,331

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    Ataru Moroboshi ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 18:27
    Darkless ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 18:21
    Scusate ma avete letto al frase nel topic sui giochi allegati ???

    "Un gioco impegnativo, tosto, senza tempo, con cui PC Action saluta tutti i suoi lettori."

    Vuol dire che PCA chiude ???
    Spero di sbagliarmi, ma anch'io ho pensato la stessa cosa
    pure io

  2. #102
    Il Niubbi L'avatar di da_gio2004
    Data Registrazione
    07-09-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    209

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    Rico_ ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 18:49
    Ataru Moroboshi ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 18:27
    Darkless ha scritto sab, 24 dicembre 2005 alle 18:21
    Scusate ma avete letto al frase nel topic sui giochi allegati ???

    "Un gioco impegnativo, tosto, senza tempo, con cui PC Action saluta tutti i suoi lettori."

    Vuol dire che PCA chiude ???
    Spero di sbagliarmi, ma anch'io ho pensato la stessa cosa
    pure io

    Nn è possibile

  3. #103
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    Purtroppo sì. Quello di gennaio è l'ultimo numero di PC Action che va in edicola. Prima che vi vengano strane idee in mente, è semplicemente la conseguenza di un periodo difficile per il mercato editoriale, e PC Action è tra le vittime illustri. Ci spiace perché a questa testata ci eravamo tutti affezionati, io per primo, e dopo dodici anni di onorata carriera nelle edicole è sempre difficile trovare le parole da dire in queste occasioni. Ma così è la vita: rivistae volant, redactores manent, come ormai ho capito in quindici anni di lavoro. Ci rileggerete sicuramente da qualche altra parte, su TGM per prima. Quindi animo, festeggiate il natale e (soprattutto) comprate PC Action di gennaio.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  4. #104

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    bhe, mi stavo giusto chiedendo quando sarebbe successo..
    era impensabile continuare con 3 riviste che si cannibalizzavano a vicenda, di cui una chiaramente fanalino di coda
    mi spiace solo per chi ci lavorava, magari con passione
    comprerò comunque l'ultimo numero con piacere, sebbene i mech non mi abbiano mai ispirato
    buon natale!!!

  5. #105
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    Peccato davvero, di PCA ho acquistato solo un paio di numeri (dato che cmq piglio TGm tutti i mesi) ma mi sembrava davvero ben fatta come rivista per il target a cui si rivolgeva.

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    Era prevedibile che Pc Action prima o poi entrasse nel mirino di chi apre il portafoglio.
    Se però era così inguaiata , perchè l'hanno comprata?
    Errore di valutazione , o strategia "tagliaconcorrenza"?
    Vabbeh, mi dispiace perchè c'ero affezionato : all'inizio era una rivista con un taglio molto interessante , poi dopo la decisione di diventare più "games oriented" è andata un pò in declino.
    Pensiamo ad altro , và.
    BUON NATALE!!!!

    P.S.
    Mi giocherò MechWarrior 4!!!!!

  7. #107
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    Anch'io, come Darkless, ho preso pochi numeri di Pc Action in quanto acquirente fisso di Tgm, però quando l'ho presa non mi ha mai deluso, l'ho sempre trovata professionale e ben realizzata.
    A tutta la redazione auguro comunque buon Natale e buona fortuna per tutte le loro prossime attività

  8. #108
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio






  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    Non per fare polemica, ma questo dubbio era sorto in molti lettori quando si seppe dell'acquisizione da parte del gruppo Future...

  10. #110
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    Mi dispiace particolarmente per questa decisione: non ero un acquirente fisso della rivista, ma le volte che l'ho comprata non mi ha deluso: aveva un'impostazione diversa da TGM, ma secondo me alcune rubriche (la gestione della posta su tutte) erano, per qualità e professionalità, alla pari (quando non superiori) alle corrispettive su TGM.

  11. #111
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    Accidenti, mi dispiace...e dire che la prima rivista di PC che io abbia comprato era proprio PC Action, con la demo di...mah, non mi ricordo più

    GG ALL

  12. #112
    L'Onesto L'avatar di Cristof
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    Mannagg'

    Compro PCAction dal numero 100 (o giù di lì)... a volte hanno allegato perle incredibili (una per tutte - Evil Islands)... ultimamente aveva preso una piega, IMHO, troppo "semplicistica" (sembrava di leggere un foglietto di istruzioni per dementi...), ma... ma era PCAction!


  13. #113
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    primo effetto dell'era Future.... a quando il secondo?

  14. #114
    Il Niubbi L'avatar di da_gio2004
    Data Registrazione
    07-09-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    209

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    Io nn sono il più adatto a scrivere, xké nn sono uno dei fedeli di pc action, xò mi spiace.
    Lo avrei comprato questo mese, ed ora nn ho più dubbi.
    Auguro a chi ci lavorava di trovarsi bene anche nella futura collocazione.


  15. #115
    L'Onesto L'avatar di Cristof
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    pierleo ha scritto dom, 25 dicembre 2005 alle 21:10
    primo effetto dell'era Future.... a quando il secondo?
    Prima leggiti il post di Gorman in Sala Giochi, dai

    Prima di cosa? Prima di fare simili affermazioni...

  16. #116
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    o_O cos'e' tis ei fatto una domanda e ti sei risposto da solo ?

  17. #117
    L'Onesto L'avatar di Wcool1
    Data Registrazione
    05-07-05
    Località
    Veniss bic
    Messaggi
    894

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    e' l'orario marzulliano che fa sti scherzi

  18. #118
    L'Onesto L'avatar di Cristof
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    Darkless ha scritto dom, 25 dicembre 2005 alle 23:57
    o_O cos'e' tis ei fatto una domanda e ti sei risposto da solo ?
    Ho anticipato la sua domanda dando subito la risposta

  19. #119
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    io possiedo MW4 mercenaries che penso sia il seguito di questo Mw4.
    Ci sono differenze sostanziali tra i due giochi che possano valere l'acquisto del secondo?

  20. #120

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    pierleo ha scritto dom, 25 dicembre 2005 alle 21:10
    primo effetto dell'era Future.... a quando il secondo?
    Guarda... scrivimi un PM, così questa uscita la discutiamo con calma in privato. Perché davvero io questi vostri ragionamenti non riesco a seguirli. Per niente.

  21. #121
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    gorman ha scritto ven, 30 dicembre 2005 alle 15:12
    pierleo ha scritto dom, 25 dicembre 2005 alle 21:10
    primo effetto dell'era Future.... a quando il secondo?
    Guarda... scrivimi un PM, così questa uscita la discutiamo con calma in privato. Perché davvero io questi vostri ragionamenti non riesco a seguirli. Per niente.
    Te li spiego io? Vediamo se indovino...
    quando avete acquistato parte della xenia c'erano tre riviste. Una è stata chiusa subito ma si è subito detto che era una decisione già presa. Per le altre due non sembravano esserci problemi. Anzi c'era chi si offendeva se si insinuava qualcosa.
    A distanza di pochissimi mesi PCA chiude e si scopre che era già in crisi ed è già stato fatto tanto per tenerla in vita qualche numero.
    1. Se dicevi subito che PCA era in crisi questa notizia non sarebbe stata una sorpresa
    2. Parli di ingenti investimenti. Quali? Pubblicità non mi pare, cali di prezzo nemmeno, aumento qualità dei giochi neanche.

  22. #122

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    Kimi ha scritto ven, 30 dicembre 2005 alle 16:37
    Te li spiego io? Vediamo se indovino...
    Vediamo...
    Quote:
    quando avete acquistato parte della xenia c'erano tre riviste. Una è stata chiusa subito ma si è subito detto che era una decisione già presa.
    Già, per l'appunto. Sai com'è... una rivista costa 4,50. La abbassi a 2,50 e dopo un anno vendi praticamente le stesse copie. Fai i tuoi conti. Dipende da Future?
    Quote:
    Per le altre due non sembravano esserci problemi. Anzi c'era chi si offendeva se si insinuava qualcosa.
    Mi offendo tuttora nel momento in cui si ipotizza che ci fosse alle spalle chissà quale oscuro disegno. Se questi numeri di PC Action avessero venduto discretamente, nessuno l'avrebbe chiusa.
    Quote:
    A distanza di pochissimi mesi PCA chiude e si scopre che era già in crisi ed è già stato fatto tanto per tenerla in vita qualche numero.
    Nessuno ha mai scritto che PCA stesse andando alla grande. Credo di avere sempre detto che non avevamo intenzione di chiuderla. Non avevamo intenzione di chiuderla a priori. Se perde migliaia e migliaia di euro ogni mese che si fa? La teniamo aperta per te? Hai letto quanti su questo forum scrivono "sì, la compravo ogni tanto... qualche numero lo prendevo... non era la mia rivista, però..." Anche questo dipende da Future immagino.
    Quote:
    1. Se dicevi subito che PCA era in crisi questa notizia non sarebbe stata una sorpresa
    PC Action non se la passava bene, questo ho scritto nell'altro thread. Significa che non era di svariate decine di migliaia di copie sopra al punto di pareggio. Avesse mantenuto i risultati di questa primavera, per dire, non sarebbe stata chiusa. Se a metà settembre avessi scritto "PCA è in crisi" avrei scritto una fesseria.
    Quote:
    2. Parli di ingenti investimenti. Quali? Pubblicità non mi pare, cali di prezzo nemmeno, aumento qualità dei giochi neanche.
    Parlo di tanti soldi che sono stati persi in queste ultime uscite. Gli ingenti investimenti ci sono stati su TGM: pubblicità in TV per il 200, pubblicità in TV per il numero di gennaio (non è ancora partita, ma partirà) e qualità dei giochi in aumento, a meno che Ghostmaster, Ground Control 2, Painkiller e quanti seguiranno (non posso anticiparli ma... sfido chiunque fra un paio di mesi a negare l'aumento di qualità, staremo a vedere) non vengano reputati meglio di quanto uscito questa primavera con TGM... Questi titoli li avremmo dovuti mettere su PCA?

    In ultima analisi, mi dà fastidio leggere ora, come in passato, persone che pontificano sulle strategie aziendali, soprattutto quando è palese che non le comprendono e non potrebbero farlo mai, non avendo a disposizione i dati rilevanti (che spero vorrete perdonare se non sbandieramo ai quattro venti, come non fa d'altro canto qualsiasi altra azienda).

  23. #123

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    il trend per TGM è in ascesa.. e parecchio
    guardate la mia lista, da quando l'ha presa future son usciti gioconi (sarà un caso, forse no, chissà)
    comunque io spero in qualche taglio di prezzo, magari con il termine della versione su cd
    è possibile?

  24. #124
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Gioco Allegato PCA di Gennaio

    OK, visto che il topic mi sembra palesemente deragliato, chiudo. C'è un altro topic in Sala Giochi in cui eventualmente discutere del caro estinto, per cui vi chiedo gentilmente di lasciare là epitaffi e condoglianze. E possibilmente senza questa vena polemica verso Future, che in fin dei conti è un'azienda, e non l'Opera Pia, per cui ha dei bilanci da far quadrare a fine anno.

    Prima che Future chiudesse PC Action, Xenia ha chiuso Zzap!, PC Force, Gigabyte, Cult Fiction e altre riviste meritevoli con una storia alle spalle. Purtroppo sono le leggi del mercato editoriale, non è una questione di buoni o di cattivi, ma di investimenti che devono rientrare. E se lo dico io, che ho visto nascere quella rivista e ci ho lavorato sopra per quasi dieci anni, potete crederci anche voi. Se sono stati fatti errori, sono stati fatti prima.

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato