Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 63
  1. #26
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    Costa una sassata ( in termini assoluti, in termini relativi è anche a buon mercato , è rumorosa, scalda come un forno, ha una line up vergognosa completamente priva di esclusive : e perchè si acquista una console se non per le esclusive?

    L'Xbox è stato un mezzo flop e quest'altra console la seguirà tale e quale, decisamente gli occidentali non capiscono granchè di console ...

  2. #27
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    Un mezzo flop non direi, visto che è riuscita a posizionarsi immediatamente dietro PS2 nel mercato. Inoltre gode di servizi esclusivi come il Live!, e pare che alcuni sviluppatori Sony stiano abbandonando PS3 in favore di 360, per via di una maggiore semplicità di programmazione e dei minori costi di sviluppo della console Microsoft.

  3. #28
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    *Vazkor* ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 12:34
    Costa una sassata ( in termini assoluti, in termini relativi è anche a buon mercato , è rumorosa, scalda come un forno, ha una line up vergognosa completamente priva di esclusive : e perchè si acquista una console se non per le esclusive?
    non esageriamo.. scalda, si, ma te la tieni vicino, che ti da fastidio? finche tutto funziona.. e quando non funziona, un corriere in quattro giorni ti sostituisce la console. sul fatto che sia rumorosa, ho sentito pareri discordanti: probabile chi dice che non lo e' sia fazioso, quindi nulla da dire. la line up vergognosa? io giudico vergognosa una line-up composta da titoli vergognosi, tu? perche' pgr3, perfect dark zero(nonostante i difetti) e kameo, dai commenti di gente tutt'altro che poco esperta, non mi sembrano affatto vergognosi, ne tantomeno multi-formato.
    Quote:
    L'Xbox è stato un mezzo flop e quest'altra console la seguirà tale e quale, decisamente gli occidentali non capiscono granchè di console ...
    il fatto che siano rimaste 4 versioni core(ovvero la versione da 299 euro, senza hd, senza pad wireless e senza strumentazion live, nonche' il servizio stesso), parole di Kikko che gestisce un negozio, significa che e' stato un flop? dove? per quanto riguarda le previsioni, direi che e' alquanto prematuro pronunciarsi al riguardo.

    @emack: potrei sbagliarmi, ma non credo affatto che gli sviluppatori siano passati in sponda microsoft per via della maggior semplicita' di programmazione(rispetto a cosa? perche' della ps3 si sa veramente poco). ritengo piu' credibile che lavorino sull'xbox360 piu' per questioni monetarie che per altro

  4. #29
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    Skuth ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 14:22
    @emack: potrei sbagliarmi, ma non credo affatto che gli sviluppatori siano passati in sponda microsoft per via della maggior semplicita' di programmazione(rispetto a cosa? perche' della ps3 si sa veramente poco). ritengo piu' credibile che lavorino sull'xbox360 piu' per questioni monetarie che per altro
    Sony ha cominciato da un bel pezzo a distribuire i dev kit. Quindi gli sviluppatori hanno potuto toccare con mano prima di giudicare. Ovvio che, tra due console dalle caratteristiche di gameplay offerto simili, la questione sia squisitamente economica: sviluppare qualcosa per il Cell costa troppo, sic et simpliciter.

  5. #30
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    Emack ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 14:31
    Skuth ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 14:22
    @emack: potrei sbagliarmi, ma non credo affatto che gli sviluppatori siano passati in sponda microsoft per via della maggior semplicita' di programmazione(rispetto a cosa? perche' della ps3 si sa veramente poco). ritengo piu' credibile che lavorino sull'xbox360 piu' per questioni monetarie che per altro
    Sony ha cominciato da un bel pezzo a distribuire i dev kit. Quindi gli sviluppatori hanno potuto toccare con mano prima di giudicare. Ovvio che, tra due console dalle caratteristiche di gameplay offerto simili, la questione sia squisitamente economica: sviluppare qualcosa per il Cell costa troppo, sic et simpliciter.
    scusa, io non sono né ingegnere informatico né nulla di simile, ma leggendo i pareri di chi lo e', pare che l'architettura della PS3 sia piu' "agevole"(ovviamente per chi ci lavora) rispetto alla ps2. facnedo 2+2(architettura piu' semplice rispetto ad un enorme successo commerciale + marchio sony, che e' di una certa garanzia), potrei dire con tranquillita' che chi e' passato a lavorare per scatolo(esatto, chi?), lo ha fatto per altri motivi.
    ah, quasi dimenticavo:
    Quote:
    Quote:
    Lavorare sull'EE e' stato piu' semplice di lavorare sul cell? Se si', perche'?
    Dal mio punto di vista (cioe' dal punto di vista di uno che lavora sul motore, o cmq su cose a basso livello) penso che avro' una vita decisamente piu' facile su CELL. Non per CELL in se (anzi..) ma perche' seppure l'SDK di PS3 sia giovanissimo per certi versi e' gia' meglio di quello che si aveva su PS2 dopo 2 o 3 anni.
    E penso che le cose possano solo migliorare.
    chiunque voglia il link alla discussione, faccia un fischio(non credo di poter linkare qui, in quanto e' un altro forum).

  6. #31
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    L'Xbox non è stato un flop?

    Fra l'altro me lo devo comprare ...
    oltre a Ninja Gaide, Halo 2 e Jade Empire cosa salveresti dell'intera line-up?

    Non è paragonabile nè qualitativamente nè quantitativamente a quella del Gamecube, per esempio.

  7. #32
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    Tu non devi confrontare le librerie di PS2 con quelle di PS3 (e ci credo che cono più facili da usare, partono dalle OpenGL!). Devi confrontare quelle di PS3 con quelle di XBox 360. Queste ultime appaiono più semplici perché simili a quelle utilizzate su PC.

    Inoltre ho parlato di costi di sviluppo, mentre tu ti sei impantanato sul discorso tecnico. Realizzare un titolo AAA su PS3 richiederà un investimento iniziale di due miliardi di yen (circa 17.6 milioni di dollari). Su XBox, attualmente, molti di meno. In Giappone c'è attualmente un dibattito molto acceso su questo, iniziato subito dopo il Tokyo Game Show.

  8. #33
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    *Vazkor* ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 15:14
    L'Xbox non è stato un flop?

    Fra l'altro me lo devo comprare ...
    oltre a Ninja Gaide, Halo 2 e Jade Empire cosa salveresti dell'intera line-up?

    Non è paragonabile nè qualitativamente nè quantitativamente a quella del Gamecube, per esempio.
    scusa, mi sono confuso e ho continuato a parlare dell'xbox360 dando per assodato che lo facessi pure tu.

  9. #34
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    E' la stessa cosa, non vedo la differenza fra le due macchine : il problema è che sono console occidentali che non vendono un solo pezzo in giappone, è questo il fulcro della questione.

  10. #35
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    *Vazkor* ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 15:14
    L'Xbox non è stato un flop?
    Prima era un mezzo flop, ora è un flop intero?
    Quote:
    Non è paragonabile nè qualitativamente nè quantitativamente a quella del Gamecube, per esempio.
    Quantitativamente hai cannato. E non tentare di sviare il discorso: un flop, se non diversamente specificato, lo si giudica in base alla penetrazione sul mercato.

  11. #36
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    Allora, anzitutto quanti pezzi hanno venduto Cubo e Scatolo non me ne può sbattere di meno ... il successo di una console mi può interessare unicamente perchè significa più supporto e più giochi, specialmente quando la console è appena uscita : diveramente con il Cubo già sapevo che era stato un fallimento commerciale ma ho ritenuto che i giochi già sul mercato valessero ampliamente il prezzo e quindi l'ho accattato.

    A parte le GROSSE riserve puramente tecniche sul 360 dubito fortemente che potrà offrire una varietà e una qualità di titoli paragonabile alla sponda Sony come già abbiamo visto con l'Xbox, purtroppo la differenza è culturale : Microsoft non vende in giappone perchè non offre titoli che possano interessare nel sol levante e, dating sim a parte, mi considero discretamente di "gusti giapponesi" quindi la line-up del 360 mi lascia freddo e anzichèno ...

  12. #37
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    Emack ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 15:20
    Tu non devi confrontare le librerie di PS2 con quelle di PS3 (e ci credo che cono più facili da usare, partono dalle OpenGL!). Devi confrontare quelle di PS3 con quelle di XBox 360. Queste ultime appaiono più semplici perché simili a quelle utilizzate su PC.
    ho fatto il confronto ps2/ps3 per dire questo: se gli sviluppatori hanno allegramente lavorato su ps2, perche' non dovrebbero farlo su ps3, che e' anche piu' semplice come architettura? tralaltro, anche xbox se non sbaglio concedeva una maggior semplicita di programmazione(in quanto simile ad un pc), eppure guarda il confronto: tutti sviluppano per ps2, ps2 ha superato i 100 milioni di console vendute, ps2 ha ancora piu' di qualche titolo molto interessante da offrire. quale sviluppatore senziente rinuncerebbe a lavorare per sony, passando a microsoft in nome della semplicita' di programmazione?

    Quote:
    Inoltre ho parlato di costi di sviluppo, mentre tu ti sei impantanato sul discorso tecnico. Realizzare un titolo AAA su PS3 richiederà 17.6 milioni di dollari. Su XBox, attualmente, molti di meno. In Giappone c'è attualmente un dibattito molto acceso su questo, iniziato subito dopo il Tokyo Game Show.
    il discorso fatto su credo possa valere anche sull'argomento costi di sviluppo.

  13. #38
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    *Vazkor* ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 15:30
    Allora, anzitutto quanti pezzi hanno venduto Cubo e Scatolo non me ne può sbattere di meno ... il successo di una console mi può interessare unicamente perchè significa più supporto e più giochi, specialmente quando la console è appena uscita : diveramente con il Cubo già sapevo che era stato un fallimento commerciale ma ho ritenuto che i giochi già sul mercato valessero ampliamente il prezzo e quindi l'ho accattato.
    Vazkor, tu hai il brutto difetto di credere che le persone già sappiano quello che vuoi dire leggendoti nel pensiero. Se tu parli di flop senza precisare altro, è logico che io mi metta a pensare alle unità vendute.

    Quote:
    A parte le GROSSE riserve puramente tecniche sul 360 dubito fortemente che potrà offrire una varietà e una qualità di titoli paragonabile alla sponda Sony come già abbiamo visto con l'Xbox, purtroppo la differenza è culturale : Microsoft non vende in giappone perchè non offre titoli che possano interessare nel sol levante e, dating sim a parte, mi considero discretamente di "gusti giapponesi" quindi la line-up del 360 mi lascia freddo e anzichèno ...
    Microsoft sta lavorando in questo senso. Ha già fatto uscire due titoli esclusivamente per il mercato giapponese (Every Party e Tengai Makyou Ziria), ha attirato a sé alcuni sviluppatori nipponici (come Tetsuya Mizuguchi, che ha lavorato a Rez), e sta vendendo l'edizione premium (l'unica ad essere disponibile nel Sol Levante) ad un prezzo ridicolo.

  14. #39
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    Skuth ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 15:31
    ho fatto il confronto ps2/ps3 per dire questo: se gli sviluppatori hanno allegramente lavorato su ps2, perche' non dovrebbero farlo su ps3, che e' anche piu' semplice come architettura? tralaltro, anche xbox se non sbaglio concedeva una maggior semplicita di programmazione(in quanto simile ad un pc), eppure guarda il confronto: tutti sviluppano per ps2, ps2 ha superato i 100 milioni di console vendute, ps2 ha ancora piu' di qualche titolo molto interessante da offrire. quale sviluppatore senziente rinuncerebbe a lavorare per sony, passando a microsoft in nome della semplicita' di programmazione?
    Perché stavolta il divario è ben più grande, in termini di costi.
    E' ovvio che si parla di fluttuazioni relative: Sony non cadrà certo dal suo trono, ma la sua leadership comincerà a vedere qualche situazione di crisi.

  15. #40
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    Emack ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 15:39
    Microsoft sta lavorando in questo senso.
    Difatti la mia è una previsione, altrimenti sarebbe una semplice constatazione e non richiederebbe alcuna conoscenza del mercato.

    La mia previsione è che Microsoft fallirà.

    Io starò ben alla larga dal 360, principalmente perchè i giochi per pc mi hanno dato il vomito e non ho voglia di mettermi a giocarli anche sulla tv ... aspetto un calo di prezzo dello scatolo per farlo mio ( per quei tre / quattro giochi che mi interessano, fra cui Shenmue 2 ).

  16. #41
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    Quote:
    Quote:
    4) Costi di sviluppo: sono fondate le voci di migrazione di SH da Sony a Microsoft dovute a dei costi spropositati per lo sviluppo su PS3? Rumor riportano una cifra di 17 milioni di dollari solo per iniziare a sviluppare senza motivare da cosa derivino (se non erro i devkit dovrebbero costare 25000 Euro). Puoi dirci qualcosa?
    4) Non ho dati per dire che queste voci siano vere o false. Personalmente penso che siano false per il semplice motivo che non v'e' nessuna ragione logica (a mia conoscenza almeno) per la quale lo sviluppo su PS3 dovrebbe essere significamente piu' costoso dello sviluppo su XBOX360.
    Nella scorsa generazione c'era una differenza veramente abissale tra lo sviluppare su PS2 e XBOX (soprattutto all'inizio). Oggi la differenza mi pare essere inferiore.
    L'ambiente di sviluppo per XBOX360 da quello che mi dicono e' un miglioramento di quello XBOX quindi e' sicuramente di altissimo livello (il meglio che c'e' al mondo), ma dato che le distante si sono accorciate e dato che cmq la maggior parte dei soldi servono per pagare gli artisti (te ne servono molti di piu' per fare un gioco next gen!) e il marketing proprio non capisco perche' PS3 dovrebbe essere piu' costosa come piattaforma di sviluppo.
    mi limito a riportare quanto leggo, detto da persone autorevoli(=chi lavora nel settore).

  17. #42
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    *Vazkor* ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 15:44
    Io starò ben alla larga dal 360, principalmente perchè i giochi per pc mi hanno dato il vomito e non ho voglia di mettermi a giocarli anche sulla tv ... aspetto un calo di prezzo dello scatolo per farlo mio ( per quei tre / quattro giochi che mi interessano, fra cui Shenmue 2 ).
    Io penso che acquisterò Revolution

    Comunque, c'è un articolo interessante su Il Sole 24 Ore a proposito dello scatolone a 2 pigreco.

    da ilsole24ore.com

    6 dicembre 2005
    Xbox, ecco perché Microsoft può venderla in perdita
    di Gianni Rusconi


    Il party organizzato a fine novembre nel deserto del Mojave in California per il battesimo ufficiale di Microsoft Xbox 360 è stato solo l’inizio di un tormentone che ha visto appassionati americani e europei (in attesa di giapponesi e asiatici) mettersi religiosamente in coda per acquistare la nuova console di gioco tanto cara a Bill Gates: ma perché il lancio del dispositivo che rappresenta la frontiera tecnologica più avanzata del gaming, vedi la grafica ad alta definizione e un sistema audio surround multicanale, sta creando tanto polverone mediatico? Non certo per il fatto di essere dentro una scatola non più nera ma bianca e neppure forse per presentarsi quale prodotto multimediale tout court (funge da lettore Dvd e si collega a player Mp3, camere digitali, pc e apparecchi video) per ascoltare musica, vedere filmati, fotografie e programmi televisivi direttamente via console.
    Parecchio rumore, semmai, lo hanno fatto coloro che hanno protestato per la penuria di Xbox 360 rese disponibili nei negozi americani al momento del lancio (le prime scorte sono andate esaurite in un batter d’occhio e le 300.000 console messe in vendita in Europa sono prossime a seguirne la sorte) e chi, una piccola porzione dicono in Microsoft, ha subito segnalato malfunzionamenti di vario genere.
    L’importanza strategica di questo annuncio è quindi da leggersi fra le righe, nella volontà sempre più dichiarata con la quale Microsoft aspira a catturare importanti quote in un mercato, quello dei videogiochi, che vale da solo circa 25 miliardi di dollari l’anno. La nuova Xbox sembra per certi versi il grimaldello per spalancare al gigante di Redmond le porte di un business ancora più grande, quello dell’home digital entertainment. Vero è che in questo segmento Microsoft già ci opera con una versione del proprio sistema operativo che gira sui cosiddetti pc media center (computer espressamente pensati per l’intrattenimento digitale domestico) ma questa è una voce di ricavi che rientra sotto la gestione della divisione Windows, e non sotto l’egida di quella Home Entertainment.
    Come intendere però le osservazioni fatte dalla società di ricerca iSuppli, che ha fatto i conti in tasca a Microsoft rilevando come la Xbox 360 sia di fatto venduta abbondantemente sotto costo (399 dollari il prezzo al dettaglio della versione premium con hard disk integrato) rispetto al costo complessivo della console (oltre i 550 dollari presunti)? La risposta è sulla carta semplice: forti di previsioni di vendita che parlano di complessive 5,5 milioni di Xbox 360 da piazzare sul mercato mondiale entro giugno 2006, a Redmond hanno deciso di pagare uno scotto iniziale anche consistente per presentarsi quale avversario da battere nelle console per videogiochi di nuova generazione (a quota 38.5 milioni la stima globale di domanda di iSuppli, rispetto ai 28.5 milioni del 2005), arena dove Sony PlayStation 3 e la nuova Nintendo Revolution devono ancora atterrare. Ma è una risposta che va approfondita a dovere. I vertici Microsoft, in primo luogo, si fregano le mani per l’andamento del fatturato della divisione Home Entertainment e già incensano il nuovo gioiellino ludico al rango di nuovo standard di riferimento per il settore del digital entertainment interattivo. Il digital lifestyle secondo Microsoft non è però solo la console. I tre titoli lanciati con Xbox 360 sono prodotti dai Microsoft Game Studios, la nuova tessera a punti personale (a pagamento con carta di credito) per il servizio Xbox Live, accessori come il disco rigido, il controller senza fili o i cavetti per la connessione ai televisori al plasma o Lcd sono tutte voci di potenziale business che vanno a rimorchio della console e dell’obiettivo di entrare con più piedi nella case degli utenti. Non solo a cavallo di Windows ma anche di prodotti di consumer electronics e per l’intrattenimento digitale. Ed è forse per questo che le cause intentate dai consumatori (la prima per Xbox 360 ieri, da parte di un utente di Chicago) per le difettosità della console non provocano a Redmond grandi turbamenti.

  18. #43
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    Skuth ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 15:45
    Quote:
    Quote:
    4) Costi di sviluppo: sono fondate le voci di migrazione di SH da Sony a Microsoft dovute a dei costi spropositati per lo sviluppo su PS3? Rumor riportano una cifra di 17 milioni di dollari solo per iniziare a sviluppare senza motivare da cosa derivino (se non erro i devkit dovrebbero costare 25000 Euro). Puoi dirci qualcosa?
    4) Non ho dati per dire che queste voci siano vere o false. Personalmente penso che siano false per il semplice motivo che non v'e' nessuna ragione logica (a mia conoscenza almeno) per la quale lo sviluppo su PS3 dovrebbe essere significamente piu' costoso dello sviluppo su XBOX360.
    Nella scorsa generazione c'era una differenza veramente abissale tra lo sviluppare su PS2 e XBOX (soprattutto all'inizio). Oggi la differenza mi pare essere inferiore.
    L'ambiente di sviluppo per XBOX360 da quello che mi dicono e' un miglioramento di quello XBOX quindi e' sicuramente di altissimo livello (il meglio che c'e' al mondo), ma dato che le distante si sono accorciate e dato che cmq la maggior parte dei soldi servono per pagare gli artisti (te ne servono molti di piu' per fare un gioco next gen!) e il marketing proprio non capisco perche' PS3 dovrebbe essere piu' costosa come piattaforma di sviluppo.
    mi limito a riportare quanto leggo, detto da persone autorevoli(=chi lavora nel settore).
    Sai, vero, che il parere di singole persone "autorevoli" è relativo? Con questo meccanismo posso tranquillamente mettermi a citare Hideo Kojima (che ritiene che xbox non solo sia più facile da programmare, ma anche più economica) e averla vinta. Citami uno più autorevole di lui che dice il contrario

    Scherzi a parte, posso sapere a chi ti riferisci?

  19. #44
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    Revolution il day one, ovviamente.

  20. #45
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    Emack ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 15:53
    Skuth ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 15:45
    Quote:
    Quote:
    4) Costi di sviluppo: sono fondate le voci di migrazione di SH da Sony a Microsoft dovute a dei costi spropositati per lo sviluppo su PS3? Rumor riportano una cifra di 17 milioni di dollari solo per iniziare a sviluppare senza motivare da cosa derivino (se non erro i devkit dovrebbero costare 25000 Euro). Puoi dirci qualcosa?
    4) Non ho dati per dire che queste voci siano vere o false. Personalmente penso che siano false per il semplice motivo che non v'e' nessuna ragione logica (a mia conoscenza almeno) per la quale lo sviluppo su PS3 dovrebbe essere significamente piu' costoso dello sviluppo su XBOX360.
    Nella scorsa generazione c'era una differenza veramente abissale tra lo sviluppare su PS2 e XBOX (soprattutto all'inizio). Oggi la differenza mi pare essere inferiore.
    L'ambiente di sviluppo per XBOX360 da quello che mi dicono e' un miglioramento di quello XBOX quindi e' sicuramente di altissimo livello (il meglio che c'e' al mondo), ma dato che le distante si sono accorciate e dato che cmq la maggior parte dei soldi servono per pagare gli artisti (te ne servono molti di piu' per fare un gioco next gen!) e il marketing proprio non capisco perche' PS3 dovrebbe essere piu' costosa come piattaforma di sviluppo.
    mi limito a riportare quanto leggo, detto da persone autorevoli(=chi lavora nel settore).
    Sai, vero, che il parere di singole persone "autorevoli" è relativo? Con questo meccanismo posso tranquillamente mettermi a citare Hideo Kojima (che ritiene che xbox non solo sia più facile da programmare, ma anche più economica) e averla vinta. Citami uno più autorevole di lui che dice il contrario

    Scherzi a parte, posso sapere a chi ti riferisci?
    io cito pareri "autorevoli" semplicemente perche' non mi e' possibile avere una mia opinione a riguardo, e visto che chi ha messo le mani sopra il devkit secondo me e' una persona autorevole, io mi ci affido. poi possono anche sbagliare ovvio, ma meglio di niente.
    per quanto riguarda la domanda, ti mando un pm.

  21. #46
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    Ok.
    Ma penso non vi sia alcuna differenza a postarlo anche qui, in termini di regolamento.

    Skuth ha scritto sab, 10 dicembre 2005 alle 15:58
    poi possono anche sbagliare ovvio, ma meglio di niente.
    Naturalmente. Anzi, ti ringrazio per averlo fatto.

  22. #47
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    Uhm, ho letto su Playfields che Sony e IBM hanno messo online una caterva di manuali per il CELL. Questo sicuramente aiuterà lo sviluppo per PS3.

    http://www-128.ibm.com/developerworks/po wer/cell/

    http://cell.scei.co.jp/index_e.html

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    Se posso permettermi riporto in vita il topic.


    Volevo dire semplicemente che vaz ha ragione.
    X-BOX è stat oun flop colossale, io ci tolgo pure il mezzo.

    perchè un flop?

    Se vi ricordate x-box era uscita da solo pochi mesi e già MS la vendeva sottocosto, forte delle sue spalle colossali.

    C'è poco da fare, X-Box è andata(quel poco chè è andata) perchè costava poco, pochissimo, e la cosa che fa incaXXare è che la fetta di mercato che si è guadagnata è stata tolta al Cubo che invece è una consolle coi controcojoni.


    Per il resto posso dire che la line up microsoft è scandalosa, se non altro perchè composta per la metà di titoli importati direttamente da PC, come UT2003... e se permettete, uno si compra una console per giocare ad UT2003? col pad? Ci ho provato mezz'ora assieme ad un'amico a giocare col pad ad ut2003, non è umanamente possibile.
    Oltre a questo, avere un parco titoli triste come quello per pc(ovvero RTS, FPS, punto) non mi pare sia un punto molto a favore di Xbox.

    Se contiamo solo i numeri x-box no è certo andata male, ma andiamo a vedere dietro, quello che i Vgamer voliono, li perde.


  24. #49

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    Aragorn ha scritto lun, 02 gennaio 2006 alle 14:46

    Se contiamo solo i numeri x-box no è certo andata male, ma andiamo a vedere dietro, quello che i Vgamer voliono, li perde.
    ... e se guardiamo quello che voleva MS, entrare nel mondo console e farsi un nome per combattere alla pari in questa generazione, allora ha vinto.

  25. #50
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Datemi un motivo...

    Monkey Soft ha scritto lun, 02 gennaio 2006 alle 18:45
    Aragorn ha scritto lun, 02 gennaio 2006 alle 14:46

    Se contiamo solo i numeri x-box no è certo andata male, ma andiamo a vedere dietro, quello che i Vgamer voliono, li perde.
    ... e se guardiamo quello che voleva MS, entrare nel mondo console e farsi un nome per combattere alla pari in questa generazione, allora ha vinto.
    In Giappone un nome se lo sono fatto sì ...

Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato