+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 44 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 1092
  1. #476
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    la sign mi si è assestata!

  2. #477
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    C'è un qualche progetto ESCLUSIVAMENTE mirato alla lotta contro il cancro? Intendo escludendo CAC, dato che quando ho letto sul sito che non c'era modo di sapere se i task che si elaboravano erano per la lotta al cancro, o per il design di processori (per dirne una), l'ho disinstallato dal disgusto alla velocità della luce.
    Ancora meglio sarebbe contro il cancro di un ospedale/università italiani.

  3. #478
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    -19 dai dai!!!

    @showa: lotta diretta contro il cancro non saprei... anche perchè è difficile realizzare un programma per crunchare in un ambiente così vasto... troppe variabili da considerare...

    ma tutte le ricerche sulle proteine sono indirettamente rivolte contro il cancro, visto che le proteine nei tumori hanno una'importanza rilevante...
    ci sono 2 o 3 progetti a cui puoi aderire...
    rosetta@home
    folding@home
    e n'artro di cui ora non mi sovvien (l'eterno, e le morte stagioni, e la presente e viva, e'l suon di lei ) il nome
    Ultima modifica di NoxDaFox; 01-09-07 alle 09:22:39

  4. #479
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Allora continuo con Rosetta@Home e amen.
    Peccato non ci sia una cosa del genere anche in Italia... seh, figurati

    Speriamo che si raggiunga il n° di voti per il forum!

  5. #480
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Asd... ora che quei 7-8 pc sono a regime, sto lentamente scalando la classifica del team di TGM

  6. #481
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Ehm, mi spieghi, o un altro utente che ne sa di più, cosa significa BS-rac e i due Rank? Giusto per curiosità.

  7. #482
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    BS-RAC non saprei, ma credo sia la quantità giornaliera di crediti prodotti.
    Rank indica la tua posizione nella classidica del progetto e degli utenti boinc
    Rank % indica la stessa cosa ma in percentuale, (ovvero che percentuale è più scarsa di te).

  8. #483
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Grazie

  9. #484
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Il RAC, Recent Average Credit, è una diciamo "media" fatta nelle ultime 2 settimane più o meno, in base a quanti crediti si fanno.

    Indica la "velocità" a cui fai crediti.

  10. #485
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    C'è un qualche progetto ESCLUSIVAMENTE mirato alla lotta contro il cancro? Intendo escludendo CAC, dato che quando ho letto sul sito che non c'era modo di sapere se i task che si elaboravano erano per la lotta al cancro, o per il design di processori (per dirne una), l'ho disinstallato dal disgusto alla velocità della luce.
    Ancora meglio sarebbe contro il cancro di un ospedale/università italiani.
    escluso CAC, direi di no, e in effetti la cosa mi stupisce. tra tutti è la malattia che temo di più. però se non c'è un progetto specifico è forse perché come diceva nox32, è un argomento troppo vasto. e sempre come diceva lui, lo studio delle proteine è fondamentale.

    inerenti al cancro ci sono:
    - WCG: Help Defeat Cancer è stato un progetto che però ora si è concluso
    - Rosetta: http://boinc.bakerlab.org/rosetta/ra..._relevance.php
    - Folding@Home: http://folding.stanford.edu/FAQ-diseases.html#Cancer
    - Spinhenge: questo lo aiuta indirettamente, in quanto è un progetto scentifico, e i suoi studi coinvolgono anche la medicina, per esempio riguardo alla chemioterapia.
    - Superlink@Technion (al momento sospeso)

    Altri che studiano le proteine più in generale ci sono:
    - Proteins@Home (al momento sospeso)
    - Predictor@Home: consigliato
    - Superlink@Technion: anche lui studia

  11. #486
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Grazie

    Vorrei fare una serie di domande stra-noob, ergo se mi rotolullate con veemenza ve ne sarò grato Se installo il client di BOINC su un altro pc, posso registrarmi con lo stesso account che uso a casa mia? Se sì, il sistema è così "intelligente" da non far fare lo stesso lavoro sia a casa mia che nel pc in ufficio? ^n

  12. #487
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Grazie dtpancio!

  13. #488
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Se installo il client di BOINC su un altro pc, posso registrarmi con lo stesso account che uso a casa mia? Se sì, il sistema è così "intelligente" da non far fare lo stesso lavoro sia a casa mia che nel pc in ufficio? ^n
    dunque...

    una volta pe' tutte:

    BOINC è un client manager:
    all'utente:
    - garantisce la gestione automatica totale di Work Units, anche nel caso di più progetti
    - coordina tutte le macchine dell'utente
    - amministra il punteggio dell'utente

    al progetto:
    - garantisce un'interfaccia al programma del progetto
    - garantisce una distribuzione uniforme delle WUs
    - garantisce la conclusione di ogni WU da 1 o più utenti


    in soldoni: te crei l'account, aderisci a tutti i progetti che vuoi allacciandoci tutte le macchine che vuoi. In più puoi impostare diverse preferenze in base alle tue necessità....

    BOINC non ha nulla a che fare coi programmi nativi dei progetti...
    te vuoi calcolare quante volte te gratti er sottopalla in un anno?? ti crei il programma, ti allacci a BOINC, crei le WU (chiaramente funzieranno solo col tuo programma), crei una pagina in internet [email protected] e speri che qualche utente si allacci al tuo progetto tramite BOINC....


    quando apriranno la sezione posterò una guida completa di su BOINC...

  14. #489
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    secondo voi il WCG e il TANPAKU sono inutili?

  15. #490
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    certo che no! perché dici ciò?

    @showa: se non lo usi ancora, allacciati a BAM! e gestisci tutti gli hosts e le preferenze da lì!

  16. #491
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Vorrei fare una serie di domande stra-noob, ergo se mi rotolullate con veemenza ve ne sarò grato Se installo il client di BOINC su un altro pc, posso registrarmi con lo stesso account che uso a casa mia? Se sì, il sistema è così "intelligente" da non far fare lo stesso lavoro sia a casa mia che nel pc in ufficio? ^n
    Il Programma è abbastanza intelligente da riconoscere sullo stesso account le diverse macchine, quindi invierà WU differenti da elaborare. Però essendo tue tutte le macchine tutti i crediti ottenuti ti vengono appioppati sul singolo account.

  17. #492
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    secondo voi il WCG e il TANPAKU sono inutili?
    E perchè dovrebbero essere inutili? Mah...

    Il bello dei niubbi col calcolo distribuito è che ne vengono fuori con le niubbate più incredibili.

    Uno che teme che in ufficio fa le stesse cose che a casa, lui che pensa che quei 2 progetti sono inutili



    Cmq predictor è SCONSIGLIATO

  18. #493
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    il WCG ogni giorno ti affida calcoli per questioni diverse, oggi ad esempio per lo sviluppo di medicinali per la dengue(una malattia febbrile), quindi non so magari non è un granchè utile, anche io avrei preferito qualcosa sul cancro;
    il TANPAKU invece si concentra sulla struttura delle proteine ma voi non ne avete fatto menzione quando avete elencato i progetti utili in quell'ambito quindi mi è venuto spontaneo di pensare che si trattasse di una mezza calzetta...


    il bello dei saccentoni come gabi è che non smettono mai di farti sorridere pensando a quanto sei fortunato ad essere niubbo.
    Ultima modifica di nykkoz; 01-09-07 alle 13:49:22

  19. #494

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Asd... ora che quei 7-8 pc sono a regime, sto lentamente scalando la classifica del team di TGM
    "lentamente" sopratutto!
    il mio 11esimo posto è andato!
    Per quelli che si chiedono se esiste un progetto contro il cancro, voglio dire che "cancro" è un concetto troppo generico, non è possibile scoprire "LA" cura contro il cancro, come in tutte le branche scientifiche si procede a piccoli passi definendo bene il problema di volta in volta.
    Su boinc ci sono dei progetti come proteome folding su WCG che potrebbero essere attinenti al problema, comunque si tratta di ricerca di base.
    Chissa che cosa si scoprirà una volta finita l'elaborazione!
    Ultima modifica di Kaioman; 01-09-07 alle 13:58:05

  20. #495
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Perché Predictor è sconsigliato?

  21. #496
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    ah già che son qui, su che base vengono messi in "pausa" i progetti? nel senso io concorro al WCG, Rosetta, Tanpaku e altri, ma mentre uno lavora gli altri (e grazie) stanno fermi...non può finire i calcoli uno alla volta invece che mollarmi uno al 70 uno al 34 e un altro ancoraal 92 (esempi)?!?! non posso decidere io quali portare avanti?

  22. #497
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Comunque, nykkoz, si muore di cancro come di dengue. Quindi non è che se il WCG assegna wu per quella malattia, è tempo e risorse sprecate, anzi. Nei paesi tropicali si muore prima di quelle malattia che di cancro.

  23. #498

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    ah già che son qui, su che base vengono messi in "pausa" i progetti? nel senso io concorro al WCG, Rosetta, Tanpaku e altri, ma mentre uno lavora gli altri (e grazie) stanno fermi...non può finire i calcoli uno alla volta invece che mollarmi uno al 70 uno al 34 e un altro ancoraal 92 (esempi)?!?! non posso decidere io quali portare avanti?
    anch'io non ho capito se si basa sul tempo di elaborazione o sul numero di WU generato per ciascuna prugetto, io penso sia sul tempo di elaborazione

  24. #499
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    il WCG ogni giorno ti affida calcoli per questioni diverse, oggi ad esempio per lo sviluppo di medicinali per la dengue(una malattia febbrile), quindi non so magari non è un granchè utile, anche io avrei preferito qualcosa sul cancro;
    il TANPAKU invece si concentra sulla struttura delle proteine ma voi non ne avete fatto menzione quando avete elencato i progetti utili in quell'ambito quindi mi è venuto spontaneo di pensare che si trattasse di una mezza calzetta...


    il bello dei saccentoni come gabi è che non smettono mai di farti sorridere pensando a quanto sei fortunato ad essere niubbo.
    WCG segue diversi progetti, max 3/4 per diversi mesi, non che ogni giorno se ne esce con una malattia nuova.
    dal sito del WCG cmq si possono benissimo selezionare i progetti ai quali ci si vuole unire. per esempio ne è uscito uno nuovo che si chiama AfricaClimate. Per la prima volta non è un progetto "medico", ma mirato a fare delle previsioni sul clima nell'Africa e beh, a me non interessa quindi non l'ho selezionato.

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Perché Predictor è sconsigliato?
    Esatto, mi accodo alla domanda.

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    ah già che son qui, su che base vengono messi in "pausa" i progetti? nel senso io concorro al WCG, Rosetta, Tanpaku e altri, ma mentre uno lavora gli altri (e grazie) stanno fermi...non può finire i calcoli uno alla volta invece che mollarmi uno al 70 uno al 34 e un altro ancoraal 92 (esempi)?!?! non posso decidere io quali portare avanti?
    sulla base che c'è un'opzione nelle preferenze nella quale decidi dopo quanto BOINC passi ad un altro progetto. questa opzione c'è perché Predictor@Home di dà delle WUs da 20-30 ore, e ho sentito che quelle di ClimatePredictor anche dei mesi..
    quindi se aspettassero che finissero, intanto le altre WUs andrebbero in deadline.

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Comunque, nykkoz, si muore di cancro come di dengue. Quindi non è che se il WCG assegna wu per quella malattia, è tempo e risorse sprecate, anzi. Nei paesi tropicali si muore prima di quelle malattia che di cancro.
    Esatto..forse non sarà un problema che ci vede coinvolti, però non mi pare giusto vederla solo come una cosa egoistica. Della serie, non mi dire che non vuoi partecipare perché di quella malattia tu non morirai, e poi dai alta priorità al SETI..

  25. #500
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    @dtpancio: forse Gabi voleva dire che siccome le WU di Predictor@Home sono così lunghe, la gente non ha molta voglia di parteciparvi assiduamente, e lascia perdere dopo poco. Boh.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 44 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato