+ Rispondi alla Discussione
Pag 43 di 44 PrimaPrima ... 3341424344 UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,075 di 1092
  1. #1051
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    I francesi sono terzi in classifica generale eh

  2. #1052
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    E vabbeh, chissene della posizione in classifica generale dei francesi. La nostra community è TGMonline, e ci si unisce ai relativi nostri team. Non BOINC.Italy.

  3. #1053
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    a me risulta che i francesi siano settimi e noi undicesimi, mentre la germania occupa un nobile secondo posto.

    cmq boinc.italy corrisponde a circa un quarto dei crediti totali italiani, quindi se anche li joinassimo, il risultato sarebbe semplicemente che perdiamo la nostra identità e cmq il team unico non verrà mai fatto.
    certo che vien da dire eh: "oh che bravi quelli di hwupgrade che voglio un team unico!". sì peccato che però il forum dedicato sia il loro..

    cmq che parlo a fare, tanto come ha appena detto showa, la nostra community è tgmonline e ci si unisce ai relativi team.

  4. #1054
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    (ma veramente ho detto che boinc.italy a breve apre un portale suo)

    Vabbè sorry per avervi offesi, cmq io mi riferivo a qua http://boincstats.com/stats/boinc_te...st=0&co=&or=18
    L'alliance francophone è 3° mentre BOINC.Italy è assai più sotto.

    Ecco delle news

    -Folding@Home



    Ora le PS3 superano il petaflop, che, aggiunte a processori e schede video, arrivano 1278Tflops! Un risultato di tutto rispetto.


    Invece su ABC@Home è confermato che l'obiettivo è ancora 10^18. Si pensava che, a causa del progresso "velocizzato", l'obiettivo era sceso a 10^15 ma così non è. La causa dell'accelerazione dell'ascesa della percentuale è dovuta in parte al ritocco dell'indicatore (man mano che si prosegue ci saranno sempre meno triplette e si andrà sempre più veloci), in parte grazie all'eccellente risposta della community che ha permesso questo "boost")

  5. #1055
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    @gabi:

    l'idea del sottoscritto (lanciata da DTPancio e sostenuta da tutti gli altri.... spero... se non ho frainteso) era quella di creare un team che desse la possibilità di far conoscere TGM al mondo scientifico creando un gruppo unito dal fatto di essere utenti di TGM requisito fondamentale (se non lo sei manco sai del TGM Team)...

    fondersi a BOINC.Italy vorrebbe dire perdere questa identità associandoci a quella di HWUpgrade e (imho peggio ancora ) a quella nota come identità nazionale...
    oltre a ciò la cosa non ci titilla perchè vorrebbe dire diventare una goccia nel mare perdendo anche la competitività (che gusto c'è a battere la francia se si è in 10000??)...


    personalmente poi ti dico che il team BOINC.Italy non mi è mai piaciuto (con tutto il rispetto verso i suoi membri) perchè ha un modo di fare piuttosto "sborone" e pieno di sè, sia nelle scelte che nella competizione... questo rimane un MIO parere personale, ti ricordo che ho avuto a che fare con B.Ita durante una sfida, sono quindi stati miei avversari e non compagni, quindi è molto probabile che mi sbagli... Per non parlare di un vostro utente che tutto ha fatto tranne che buona pubblicità ,ma non facciamo nomi....




    PS: AOOOOOOOOOOO io so' mezzo francese !!!! chi è che vuoi battere te eh?? EEEEEHHH???

  6. #1056
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Questa l'ho trovata in una wiki di folding

    ...If we're simulating protein folding, then perhaps the trajectory will result in a folded protein. Perhaps not -- we don't have a way to say for sure how this happens for an arbitrary starting conformation. (But we're studying it, obviously, thanks to our Army of Undea -- oops, I mean FAH clients. The Army of Undead is for a different project entirely.)...

  7. #1057
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    mentre aspettiamo vi propongo quello che stavo scrivendo per il topico di benvenuti che strutturerei in questo modo:

    -saluti

    -cos'è il c.d.? con definizione pura della cosa e link ad approfondimenti

    -ma in pratica? con illustrazione dei programmi facendo forza sul concetto del "non te consuma er piccì, non te mette i virusse, non te cala le prestazioni mentre giochi a spacchien'burgher-contro-tutti"

    -guida a boinc


    tutto ciò nel topic principale... poi farei un topic stile how-to aggiornato man mano che escono le domande-niubbate-cappellate e magari un topic con una guida per utenti di linux...
    lascerei poi liberi i topic dei vari progetti, dove ciascun utente è libero di crearli, spiegando cosa sono a cosa servono etc...

    questa era la mia idea generale.... cosa ne pensate??

    segue la prima bozza con i primi 2 p.ti del topic benvenuti:

    Innanzitutto benvenuti

    Lo scopo di questo topic è introdurre i lettori al Grid Computing.


    Cos'è il calcolo distribuito??
    Nella ricerca moderna la potenza di calcolo è uno strumento divenuto oramai obbligatorio.
    Qualsiasi esperimento o misurazione va rapidamente elaborato al computer e catalogato.

    Molte delle attuali ricerche scientifiche richiedono potenze di calcolo irraggiungibili
    da qualsiasi supercomputer, considerando inoltre che spesso i centri di ricerca non hanno i fondi sufficienti per permetterseli.

    A metà degli anni novanta nasce il concetto di Grid Computing. Dividendo una mole di dati da calcolare in tanti pacchetti, meglio noti come Work Units (WU), e distribuendola fra migliaia di pc messi a disposizione da volontari, i centri scientifici sono in grado, tramite appositi programmi, di ottenere una potenza di calcolo impressionante risolvendo molti problemi matematici in pochissimo tempo e a costo zero.

    Col tempo sono nati vari progetti scientifici orientati verso i campi più disparati. Dai progetti medici a quelli fisici, per non parlare dei progetti più stravaganti (ricerca di extraterrestri, studio delle possibili “giocate” a scacchi).

    Per chi volesse approfondire wikipedia possiede diversi trattati sul grid computing.
    Posto per comodità alcuni link utili:
    trikketrakke
    trikkeballakke
    firulì firulà
    anche qua gli insulti sono graditi

  8. #1058
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Mi vedo costretto a aggiungere anche questo

    ...Now, on my desktop machine at work, I can simulate a system of about 16,000 atoms moving for 1 nanosecond (ns, or "ten-to-the-minus-9" seconds) in one day. But the protein that I'm folding requires (on average) one microsecond ("ten-to-the-minus-6" seconds) to fold -- and this is a system engineered to fold fast. To get to one microsecond on my desktop machine, I'd have to fold for 1,000 days. Forget about "average" proteins, which might take hundreds of microseconds, or milliseconds, to fold.
    Maybe I'd get lucky and the protein would fold in that time; maybe I wouldn't, and they'd find me 35 years later, in some sub-subbasement below the chemistry building at Stanford, a raving lunatic lost to the dredges of Ph. D. research, sneaking out only at night to feed on spilled yeast extract and collecting discarded NMR tubes to wear as primitive jewelry. (I heard this happened to a guy.)
    To avoid life-wasting tragedy, we (and when I say "we" I mean, "Someone besides me, but who I know") has recruited hundreds of thousands of generous and interested persons ("you guys") to give us a hand with some of this work. I could run a trajectory for 1,000 days, but instead we've taken a shortcut and decided to run 1,000 or 10,0000 or 100,000 trajectories for a few days (or months or years) instead. On average, a few of these trajectories will result in a folded protein (and we have ways of yielding interesting and important information from all of the work done on FAH)....
    Cmq è errato quando parli dei progetti -.-' "stravaganti".

    SETI è nato per primo, quindi "col tempo" è nato il resto, e cmq SETI ha un suo onore eh

  9. #1059
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    è un discorso rivolto a quelli che non sanno nulla di grid computing... vai a spiegargliela la storia del: l'ha fatto nascere lui il c.d. apportando la maggior parte delle innovazioni nel campo...

    digli che ci sono progetti stravaganti e amen

    in più io trovo stravagante dare caccia agli alieni

  10. #1060
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Suggerisco di inserire anche un paragrafo che riassumo con "informatevi sui progetti prima di aderirvi: alcuni sono mal gestiti, con scopi poco nobili o a fini di lucro".
    Magari con qualche esempio.

  11. #1061
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Si, poi ti ritrovi in giardino un paio di Borg e discuti con loro se sono stravaganti oppure no

  12. #1062
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    mentre aspettiamo vi propongo quello che stavo scrivendo per il topico di benvenuti che strutturerei in questo modo:

    -saluti

    -cos'è il c.d.? con definizione pura della cosa e link ad approfondimenti

    -ma in pratica? con illustrazione dei programmi facendo forza sul concetto del "non te consuma er piccì, non te mette i virusse, non te cala le prestazioni mentre giochi a spacchien'burgher-contro-tutti"

    -guida a boinc

    tutto ciò nel topic principale... poi farei un topic stile how-to aggiornato man mano che escono le domande-niubbate-cappellate e magari un topic con una guida per utenti di linux...
    Io direi di mettere in Benvenuti: i primi 3 punti. Iserire in un Topic a Parte la Guida (prima base ed in un successivo Reply Avanzata ed in uno ancora successivo quella per Linux). Il Terzo Topic destinato alle FAQ, ed il quarto alla descrizione dettagliata di tutti i progetti a cui partecipiamo.

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    in più io trovo stravagante dare caccia agli alieni
    Hey! Cosa ho di strano? Non fare il Razzista! Che poi ti vengo a Sparaflashare!

  13. #1063
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!


  14. #1064
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Bittico! Sono proprio contento!! Ora tocca a noi tutti tenerlo vivo e interessante

  15. #1065
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    questo si puo chiudere

  16. #1066
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Ho appena visto che il forum ce l'ha fatta!

  17. #1067
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Boh, fate voi se chiuderlo o meno.
    Intanto sto preparando un topic descrittivo di QMC, un progetto a cui per ora aderisco solo io - ma che spero raccolga altri consensi. Come scrissi qualche giorno fa, ho creato comunque il TGM Team.
    Ora vado a nanna, però. Buon macinamento a tutti

  18. #1068
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Non voglio rubare il lavoro a nessuno ma potremmo continuare qua: Meeting Room
    o spostare questo topic nel nuovo forum
    Ultima modifica di BenG_P87; 25-09-07 alle 08:55:57

  19. #1069
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Hurrààà Huurrààààà!!
    Mi raccomando Nox i topic toppati che ti ho detto

  20. #1070
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Yuhuu!!!!

  21. #1071
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Ok, vediamo un pò i topic necessari e di aprirli

  22. #1072
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    1) Benvenuti
    2) Cos'è il Calcolo Distribuito
    3) Guida al Boinc Base+Avanzata+Linux
    4) Guida ai Progetti
    5) FAQ

    Tutti Toppati!

  23. #1073
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Io mi prendo la 3.

  24. #1074
    Shogun Assoluto L'avatar di Fabryz
    Data Registrazione
    01-01-05
    Località
    Wurm Online / SS13 >:3 (TV)
    Messaggi
    56,955

    Predefinito Riferimento: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Ho appena recuperato l'account di SETI@Home e trovato il link a questo topic

    Vedo che il gruppo ha 2 utenti attivi, chi sono?

    edit: pensavo di essere nel forum del Calcolo Distribuito, vabbe' unitevi alla causa

  25. #1075
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Beh non proprio!
    Ma ti consiglio di elaborare con World Community Grid che è decisamente più importante di SETI.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 43 di 44 PrimaPrima ... 3341424344 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato