+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 44 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1092
  1. #151
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da DTPancio Visualizza Messaggio
    io faccio 1000pt al giorno con circa 15 ore di attività giornaliere..punteggi UD però.
    Proporrei anche di parlare in punteggi BOINC visto che i punteggi UD li usa solo WCG

    Cmq un E6600 è un'ottimo processore per l'elaborazione, specie se overclockato

  2. #152
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    ok, ho messo sul wcg 5 progetti (quelli medici) e aderito al tgm team, need info now:
    - i progetti vanno tutti in "contemporanea" oppure prima finisce 1 poi passa ad un altro?

    -uh non mi viene in mente altro, nel caso ripasso.

  3. #153
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    è che al momento siamo un po' tutti alla caxxo, ognuno fa come gli pare!
    io vi dico, ho UD perché tanto uso un solo core (l'altro lo usa F@H), e quindi lo trovo più semplice di BOINC, ma poi non ho grossi problemi a cambiare..

    l'importante è aprire il forum, lì poi avremo tutto il tempo per definire le strategie del team..nel frattempo disperderemo un po' di punti ma stiamo sempre e cmq scaccolando, che è poi l'aspetto primario..

  4. #154
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da Thorxas Visualizza Messaggio
    ok, ho messo sul wcg 5 progetti (quelli medici) e aderito al tgm team, need info now:
    - i progetti vanno tutti in "contemporanea" oppure prima finisce 1 poi passa ad un altro?

    -uh non mi viene in mente altro, nel caso ripasso.
    intanto potresti votare il forum! i progetti lavorano in contemporanea (credo) solo se hai una cpu multicore e cmq non più del numero di core disponibili..

    EDIT: bravo, vedo che hai già votato!

  5. #155
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    ok core singolo ergo 1 alla volta, ergo come faccio a decidere io quale far macinare?

  6. #156
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    che io sappia, una volta che scegli i progetti, dopo ci pensano loro ad assegnarteli. almeno questo in UD.

  7. #157
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    e6600 @ 3400
    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Cmq un E6600 è un'ottimo processore per l'elaborazione, specie se overclockato
    Citazione Originariamente Scritto da DTPancio Visualizza Messaggio
    io faccio 1000pt al giorno con circa 15 ore di attività giornaliere..punteggi UD però.

    Quello che volete , il punto è che con un A64 @2750mhz single core non mi schiodo dai 180-200 punti al giorno con 16 ore di lavoro (reali).

    E' imbarazzante

  8. #158
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da BaRtUc Visualizza Messaggio
    Quello che volete , il punto è che con un A64 @2750mhz single core non mi schiodo dai 180-200 punti al giorno con 16 ore di lavoro (reali).

    E' imbarazzante
    vuol dire che ti toccherà "infettare" altri PC

    ad esempio in un ufficio... chi si accorgerebbe di BOINC se lo imposti bene??

  9. #159
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    vuol dire che ti toccherà "infettare" altri PC

    ad esempio in un ufficio... chi si accorgerebbe di BOINC se lo imposti bene??
    Vero, se ben impostato, non c'è manco la B in basso a destra

  10. #160
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da Thorxas Visualizza Messaggio
    ok, ho messo sul wcg 5 progetti (quelli medici) e aderito al tgm team, need info now:
    - i progetti vanno tutti in "contemporanea" oppure prima finisce 1 poi passa ad un altro?

    -uh non mi viene in mente altro, nel caso ripasso.
    Il programma scarica 1 WU alla volta (se usi BOINC no, ti fa una scorta) e la elabora, può essere di un sub-progetto come dell'altro, man mano li fa tutti

  11. #161
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Ma una volta avviato posso scegliere di interrompere il programma in qualsiasi momento?? Perchè se ho bisogno di eseguire un programma pesante o di compilare un sorgente lungo non è bello avere la CPU occupata per il 20%

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    C'è l'opzione snooze, una sorta di "pausa" vai tranquillo!

  13. #163
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Ma una volta avviato posso scegliere di interrompere il programma in qualsiasi momento?? Perchè se ho bisogno di eseguire un programma pesante o di compilare un sorgente lungo non è bello avere la CPU occupata per il 20%
    Niente opzione snooze

    Se devi compilarti un sorgente o eseguire sto programma pesante, BOINC (ma anche UD e qualunque programma di calcolo distribuito), che sono a priorità MINIMA, cederanno la potenza necessaria.

    Si accontentano di quella libera, appena serve potenza a un altro programma, rallentano (o si fermano)

    Insomma, BOINC sempre e ovunque che tanto non pesa sul sistema!


    Se vuoi si, puoi spegner quando vuoi però non è consigliato (magari perdi un pò di progressi, vengono salvati ok ma non ogni secondo)

    E cmq la CPU sarebbe occupata al 100%

  14. #164
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Vabbè fra poco cambio PC e penso ad installarlo anche perchè ora come ora col mio modesto AMD2000+ sto già strettino

  15. #165
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    usando UD ho l'opzione snooze e pure quella "usa solo durante screen saver".

    Poi per la storia delle priorità spiegata da gabi, non le uso mai.

  16. #166
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da S8 Visualizza Messaggio
    usando UD ho l'opzione snooze e pure quella "usa solo durante screen saver".

    Poi per la storia delle priorità spiegata da gabi, non le uso mai.
    La storia delle priorità è automatica

    Te installi il programma e se ci fai caso vedi che hai processore sempre al 100% in totale però se fai partire un programma pesante, noterai che rallenterà UD e le prestazioni sul PC non cambieranno.

    Quindi non ha senso usar cose tipo 'usa solo durante screensaver', meglio tenerlo sempre attivo così da sfruttare ogni ciclo che altrimenti sarebbe sprecato, per es mentre navighi su TGMOnline, il processore viene sfruttato si e no al 5%, il restante 95%?

  17. #167
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    non per controllullare, ma intendevo proprio questo

    Ossia io ho tali opzioni, ma proprio perchè la gestione delle priorità non causa rallentamenti agli altri programmi, non le uso.

    Era giusto per rispondere a BlackCaesar che l'aveva chiesto, essendomi perso il post di terrornoize per non so quale motivo.

  18. #168
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Ops...

  19. #169
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Niente opzione snooze

    Se devi compilarti un sorgente o eseguire sto programma pesante, BOINC (ma anche UD e qualunque programma di calcolo distribuito), che sono a priorità MINIMA, cederanno la potenza necessaria.

    Si accontentano di quella libera, appena serve potenza a un altro programma, rallentano (o si fermano)

    Insomma, BOINC sempre e ovunque che tanto non pesa sul sistema!


    Se vuoi si, puoi spegner quando vuoi però non è consigliato (magari perdi un pò di progressi, vengono salvati ok ma non ogni secondo)

    E cmq la CPU sarebbe occupata al 100%
    BOINC sfrutta per l'elaborazione dei dati l'idle time della CPU... ovvero il vuoto che si crea tra un'istruzione inviata da utente e l'altra...

    fai finta di essere alle casse di un ipermercato... fra le casse passano i clienti (i task che servono all'utente o alla vita della macchina)... BOINC infila le sue operazioni quando non c'è nessun cliente che deve passare...


    risultato?? tankavo nefarian con BOINC al 100% su entrambi i processori... ho compilato 10000 kernel di linux con BOINC a manetta... se devo fare uno stress test alla macchina (non un benchmark per intenderci) BOINC lo lascio tranquillamente correre...

  20. #170

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    io sto provando boinc su due pc, uno peggio dell'altro, non ho notato rallentamenti nemmeno giocando
    Una domanda veloce, boinc usa anche le GPU oppure si basa esclusivamente sul processore centrale?

  21. #171
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da Kaioman Visualizza Messaggio
    non ho notato rallentamenti nemmeno giocando
    normale

    Citazione Originariamente Scritto da Kaioman Visualizza Messaggio
    Una domanda veloce, boinc usa anche le GPU oppure si basa esclusivamente sul processore centrale?
    purtroppo lavora solo con le CPU... devo dire che uno dei miei sogni è riuscire a contribuire allo sviluppo del GPGPU... purtroppo gli impegni non me lo permettono

  22. #172
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    beh?? che fu?? siam già fermi??

    DT come sei messo con il keiser?? ha bannato un po' in questi giorni quindi vuol dire che è attivo e imperversante sul forum

    ti ha risposto?? vuoi che lo tartassi anche io?? almeno saremo bannati in 2

  23. #173
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    beh?? che fu?? siam già fermi??

    DT come sei messo con il keiser?? ha bannato un po' in questi giorni quindi vuol dire che è attivo e imperversante sul forum

    ti ha risposto?? vuoi che lo tartassi anche io?? almeno saremo bannati in 2
    eh niente, ieri ho dato l'esame (25!!), ed ero demolito per ogni qualsiasi attività..il keiser non l'ho risentito. lo farò a breve, ma se vuoi tartarssarlo pure tu, non prob..

    adesso cmq mi do un po' da fare, visto che da ieri sono disoccupato..

    P.S. la mia morosa è dei nostri, ma non vota perché non è iscritta al forum, e neanche compare nella lista degli iscritti al team perché il suo device è sotto il mio profilo..

  24. #174

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    due domandine veloci veloci.
    Ho due pc dove gira boinc, entrambi elaborano il progetto human proteome folding- phase 2.
    il grafico rimane nero all'interno del cerchio più grande?
    Ogni quanto vengono aggiornate sul sito le wu elaborate? dovrei averne qualcuna ormai, ma sul mio account su World Community Grid mi segna ancora zero.

  25. #175
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Aiuta la scienza senza muovere un dito, con il calcolo distribuito!

    Citazione Originariamente Scritto da DTPancio Visualizza Messaggio
    eh niente, ieri ho dato l'esame (25!!), ed ero demolito per ogni qualsiasi attività..il keiser non l'ho risentito. lo farò a breve, ma se vuoi tartarssarlo pure tu, non prob..

    adesso cmq mi do un po' da fare, visto che da ieri sono disoccupato..
    beato te... io giovedì ho analisi II e III accorpati... perchè "per un ingeniere della III facoltà nulla è impossibile"(cit.)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 44 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato