+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 259

Discussione: THE LAST SAMURAI

  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Bruce Lee -LA VENDETTA-
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    183

    Predefinito THE LAST SAMURAI

    THE LAST SAMURAI,aspetto questo ffilm da un pezzo,sembra molto bello,pieno di azione.Dalle immagini sembrano fatte bene sia le scene di battaglia sia i combattimenti uno contro uno.
    Speriamo bene

  2. #2
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    Anke io lo sto aspettando da un pò, e dai trailer mi ispira molto. Appena esce lo vado a vedere.

  3. #3
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    Peccato che un film non si valuta soltanto per le scene d'azione.
    Se aggiungiamo poi che il regista è quello di "Vento di Passioni" e non è di certo tra i più acclamati di Hollywood, le speranze di vedere un capolavoro vanno sciupando.
    A me basterebbe sapere che Zwick sia riuscito a creare un discreto connubio tra trama ed azione, evitando la solita vendetta da compiere, e soprattutto che le scene d'azione non diventino troppo invasive. Poi se ne esce qualcosa di meglio ben venga, ma ho i miei dubbi.

  4. #4
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    goku76 ha scritto dom, 28 dicembre 2003 alle 12:23
    Peccato che un film non si valuta soltanto per le scene d'azione.
    Se aggiungiamo poi che il regista è quello di "Vento di Passioni" e non è di certo tra i più acclamati di Hollywood, le speranze di vedere un capolavoro vanno sciupando.
    A me basterebbe sapere che Zwick sia riuscito a creare un discreto connubio tra trama ed azione, evitando la solita vendetta da compiere, e soprattutto che le scene d'azione non diventino troppo invasive. Poi se ne esce qualcosa di meglio ben venga, ma ho i miei dubbi.
    Beh non fasciarti la testa prima di farti male...Magari il regista ha fatto un ottimo lavoro e il film è davvero bello...chi lo sa.

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di -Raistlin-
    Data Registrazione
    01-07-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    92

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    anche secondo me questo film dovrebbe essere bello però Tom Cruise nei panni di un samurai stona un po..

  6. #6

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    siccome a me non piacciono i pregiudizi aspetto sempre di vedere il film prima di fare osservazioni anche perchè le previsioni lasciano ovviamente il tempo che trovano
    per nostra fortuna il mondo del cinema ha dimostrato di sapere ancora stupire (e a chi pensa diversamente ricordo sempre l'esempio di Spider-man, quando tanti prevedevano l'ennesimo fumettone tutto effetti e niente cervello...) e comunque non è detto che un regista che fino ad ora non ha saputo fare grandi pellicole non ci regali un capolavoro inaspettato
    e viceversa ovviamente

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    Di sicuro Tom Cruise come protagonista non è però una garanzia....

  8. #8

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    Gil-galad, Re degli Elfi ha scritto dom, 28 dicembre 2003 alle 14:22
    Di sicuro Tom Cruise come protagonista non è però una garanzia....
    e chi ha mai detto che lo sia o lo sia stato?!
    se vuoi discutiamo sui suoi passati lavori ma non su quelli a venire...

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    Dico solo che spesso ha scelto di recitar ein film di bassa qualità, tutto quì, non sto parlando delle sue capacità intrinseche

  10. #10

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    A me Tom Cruise in Magnolia e in Vanilla sky non è affatto dispiaciuto.
    Sicuramente andrò a vedere questo film (fa Tanto Shogun )e se sarà una cavolata pazienza,non sarà ne la prima ne l'ultima
    Comunque preferisco sempre vedere i film prima di dare giudizi

  11. #11

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    A me Tom Cruise in Magnolia e in Vanilla sky non è affatto dispiaciuto.
    Sicuramente andrò a vedere questo film (fa Tanto Shogun )e se sarà una cavolata pazienza,non sarà ne la prima ne l'ultima
    Comunque preferisco sempre vedere i film prima di dare giudizi
    edit:per sbaglio ho postato 2 volte ,come lo cancello?

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di WhiteKen
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Magari lo sapessi
    Messaggi
    2,137

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    Il Trailer più brutto della storia....


    Il film non mi ispira affatto, e ora che so che il regista è quello di Vento di Minchioni, mi sa che ci penserò bene prima di pagare...

  13. #13
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    WhiteKen ha scritto dom, 28 dicembre 2003 alle 17:26
    Il Trailer più brutto della storia....


    Il film non mi ispira affatto, e ora che so che il regista è quello di Vento di Minchioni, mi sa che ci penserò bene prima di pagare...
    Nooooo, non fare così, non aver pregiudizi.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    Gil-galad, Re degli Elfi ha scritto dom, 28 dicembre 2003 alle 14:22
    Di sicuro Tom Cruise come protagonista non è però una garanzia....
    secondo me sbagli, o ragioni con stereotipi.
    Tom Cruise come molti attori ha alternato prestazioni convincenti ad altre eseguite in tono minore.
    E' comunque esperto in film d'azione, penso che possa dire la sua

  15. #15
    Il Fantasma L'avatar di -Raistlin-
    Data Registrazione
    01-07-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    92

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    come attore Tom Cruise mi sembra abbastanza bravo solo che non ce lo vedo in un film di ambientazione prevalentemente nipponica comunque bisogna vedere com'è il film in sè: se è fatto male oppure ha una trama scadente ci può essere anche un bravissimo attore ma il film renderà poco.
    io penso che andrò a vederlo questo film in modo da poterlo giudicare meglio!

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    nickventola ha scritto dom, 28 dicembre 2003 alle 23:38

    secondo me sbagli, o ragioni con stereotipi.
    Tom Cruise come molti attori ha alternato prestazioni convincenti ad altre eseguite in tono minore.
    E' comunque esperto in film d'azione, penso che possa dire la sua
    Allora chiarisco per la seconda volta il mio pensiero: non sto facendo alcuna critica sulla capacità di recitazione di Tom Cruise, sto solo dicendo che spesso ha scelto di recitare in dei film dalla qualità alquanto discutibile

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Ardsheal83
    Data Registrazione
    12-11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    Io eviterei categoricamente di fare congetture sul film riferendosi al trailer. E' l'errore più grossolano che si possa commettere. Comunque con tutta probabilità andrò a vederlo ma sarei bugiardo se non dicessi che mi aspetto un cacoso kolossal stile XXI secolo (ma è scusate ma sono superstizioso). Spero solo che sia meglio de "Le 4 piume" che era il film kolossal più brutto che abbia mai visto in tutta la vita e non sto scherzando....

  18. #18
    Il Niubbi L'avatar di Bruce Lee -LA VENDETTA-
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    183

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    A me Tom Cruise e' sempre piaciuto molto,e ha fatto sempre bei film,sia d'azione sia piu' impegnati,io ho visto "Eyes wide shut" e lo trovo stupendo,d'altronde se si e' scelti da uno come Kubrick(spero di averlo scritto giusto)un motivo ci sara'.

    Per quanto riguarda The Last Samurai" dal trailer sembra un ottimo film d'azione,io poi ho un debole per scene di battaglia e duelli e qui sembrano di qualita',spero solo che aggiungano qualche bella scazzottata a mani nude

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    Sicuramente sarà rigoroso fino all'inverosimile per quanto riguarda armi, armature, e comunque tutti i dettagli "fisici" della narrazione. Sarà sicuramente meeeeno verosimile dal lato storico - come tutti i film americani. ;_; In ogni caso, non me lo lascio scappare (e tanto per essere spilorcio, ci vado di mercoledì, che costa meno il biglietto ^^).

  20. #20
    Il Niubbi L'avatar di Bruce Lee -LA VENDETTA-
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    183

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    Cruise lo ha presentato a Roma,negli U.S.A. credo sia stato un successone cmq domani esce,ce lo andiamo a vedere e tiriamo le somme ...................................

  21. #21
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    Bruce Lee -LA VENDETTA- ha scritto gio, 08 gennaio 2004 alle 19:40
    Cruise lo ha presentato a Roma,negli U.S.A. credo sia stato un successone cmq domani esce,ce lo andiamo a vedere e tiriamo le somme ...................................
    Mh, oddio un successone direi proprio di no, visto che malgrado gli oltre 20 giorni dall'uscita ancora non è riuscito ad superare i 100 milioni di dollari (e le spese di produzione e di pubblicità hanno quasi toccato i 200 milioni di dollari).
    Per renderti l'idea, HULK il cui incasso USA è stato considerato discreto aveva passato i 130 milioni di dollari.

    Comunque sia non ci sono grosse alternative in questo periodo, quindi incasserà sicuramente più nel resto dell'europa che in USA.

    La pellicola è stata accolta con pareri molto discordanti, si andava dall'ottimo film, al solito film epico tanta azione e poca sostanza.
    Speriamo per lo meno che sia qualitativamente migliore de "IL CARTAIO".

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di Hal 9000
    Data Registrazione
    25-10-02
    Messaggi
    388

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    L' ho visto alle 3 del pomeriggio, primo spettacolo al Warner Village di bari...la sala era semivuota, ma ci ha pensato Zwick a riempirla di calore con la sua regia superba seppur non perfetta quanto quella del maestro da lui tanto adorato.
    Tutto il film trasuda di epicità...coraggio, onore e compassione sono gli ideali del samurai e nel film ci sono tutti, e Tom è davvero maestoso in questo film e in ogni inquadratura sembra gridare all'oscar, riuscendo anche a strappare ogni tanto qualche sorriso allo spettatore portato di forza in un mondo a lui sconosciuto e lontano, ma che ben presto capisce e si rivela essere molto più vicino di quanto sembrava...il film riesce ad andare ben oltre il semplice scontro tra culture a mio parere (le katane dei samurai contro i winchester e i cannoni dell'esercito giapponese oltre allo scontro più generale tra occidente e oriente), fornendo un piccolo spaccato storico dell' epoca della "modernizzazione" e "occidentalizzazione" di questo paese drasticamente legato ad un passato, tradizione e culture che non può dimenticare e questo, Zwick, lo mette in evidenza tra inquadrature mozzaffiato del paesaggio ed epici duelli con la katana fino a giungere all' epilogo e alla emozione più semplice, ma non banale.

  23. #23
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    Hal 9000 ha scritto ven, 09 gennaio 2004 alle 19:12
    L' ho visto alle 3 del pomeriggio, primo spettacolo al Warner Village di bari...la sala era semivuota, ma ci ha pensato Zwick a riempirla di calore con la sua regia superba seppur non perfetta quanto quella del maestro da lui tanto adorato.
    Tutto il film trasuda di epicità...coraggio, onore e compassione sono gli ideali del samurai e nel film ci sono tutti, e Tom è davvero maestoso in questo film e in ogni inquadratura sembra gridare all'oscar, riuscendo anche a strappare ogni tanto qualche sorriso allo spettatore portato di forza in un mondo a lui sconosciuto e lontano, ma che ben presto capisce e si rivela essere molto più vicino di quanto sembrava...il film riesce ad andare ben oltre il semplice scontro tra culture a mio parere (le katane dei samurai contro i winchester e i cannoni dell'esercito giapponese oltre allo scontro più generale tra occidente e oriente), fornendo un piccolo spaccato storico dell' epoca della "modernizzazione" e "occidentalizzazione" di questo paese drasticamente legato ad un passato, tradizione e culture che non può dimenticare e questo, Zwick, lo mette in evidenza tra inquadrature mozzaffiato del paesaggio ed epici duelli con la katana fino a giungere all' epilogo e alla emozione più semplice, ma non banale.
    Bene, l'opinione positiva di HAL mi fa ben sperare.
    Ma tanto c'andavo lo stesso perchè ho già comprato i biglietti.

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di gangio
    Data Registrazione
    09-08-02
    Località
    Forum TGMOL
    Messaggi
    1,772

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    Grisson ha scritto dom, 28 dicembre 2003 alle 14:10
    siccome a me non piacciono i pregiudizi
    il tuo è solo un pregiudizio
    Quote:
    aspetto sempre di vedere il film prima di fare osservazioni anche perchè le previsioni lasciano ovviamente il tempo che trovano
    vuoi dire che non hai mai avuto un'aspettativa nei confronti di un film? non ci credo
    Quote:
    per nostra fortuna il mondo del cinema ha dimostrato di sapere ancora stupire
    pregiudizio
    il fatto che abbia stupito in precedenza non significa che debba farlo necessariamente anche in futuro
    se ti aspetti stupore dimostri di avere un'aspettativa
    Quote:
    (e a chi pensa diversamente ricordo sempre l'esempio di Spider-man, quando tanti prevedevano l'ennesimo fumettone tutto effetti e niente cervello...)
    esattamente quello che ho pensato quando sono uscito dalla sala

    Quote:
    e comunque non è detto che un regista che fino ad ora non ha saputo fare grandi pellicole non ci regali un capolavoro inaspettato
    ah, non si può mai dire, sai?
    Quote:
    e viceversa ovviamente
    ovviamente...

    a me il film non è piaciuto
    troppo poco antiamericano

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Never
    Data Registrazione
    14-11-02
    Località
    BS-PD
    Messaggi
    3,468

    Predefinito Re: THE LAST SAMURAI

    goku76 ha scritto ven, 09 gennaio 2004 alle 21:09
    Hal 9000 ha scritto ven, 09 gennaio 2004 alle 19:12
    L' ho visto alle 3 del pomeriggio, primo spettacolo al Warner Village di bari...la sala era semivuota, ma ci ha pensato Zwick a riempirla di calore con la sua regia superba seppur non perfetta quanto quella del maestro da lui tanto adorato.
    Tutto il film trasuda di epicità...coraggio, onore e compassione sono gli ideali del samurai e nel film ci sono tutti, e Tom è davvero maestoso in questo film e in ogni inquadratura sembra gridare all'oscar, riuscendo anche a strappare ogni tanto qualche sorriso allo spettatore portato di forza in un mondo a lui sconosciuto e lontano, ma che ben presto capisce e si rivela essere molto più vicino di quanto sembrava...il film riesce ad andare ben oltre il semplice scontro tra culture a mio parere (le katane dei samurai contro i winchester e i cannoni dell'esercito giapponese oltre allo scontro più generale tra occidente e oriente), fornendo un piccolo spaccato storico dell' epoca della "modernizzazione" e "occidentalizzazione" di questo paese drasticamente legato ad un passato, tradizione e culture che non può dimenticare e questo, Zwick, lo mette in evidenza tra inquadrature mozzaffiato del paesaggio ed epici duelli con la katana fino a giungere all' epilogo e alla emozione più semplice, ma non banale.
    Bene, l'opinione positiva di HAL mi fa ben sperare.
    Ma tanto c'andavo lo stesso perchè ho già comprato i biglietti.


    Posso fare una domanda/provocazione?
    (premetto: non ho ancora visto il film, quindi è solo una personale impressione che ho avuto dal trailer e dai vostri commenti)

    Tutto quello che si vede in questo film non ricorda moolto da vicino Balla coi Lupi, con Tom Cruise al posto di Kevin Costner e i giapponesi al posto dei pellerossa?


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato