+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 154

Discussione: NaaC - è pronto!

  1. #26

    Predefinito Re: NAAC - BETA TEST!!

    TeknoDragooN ha scritto sab, 17 dicembre 2005 alle 21:57
    EDIT: rigiocandoci ho notato che dopo 500 secondi non ho MAI incontrato un health restore. Forse sarebbe il caso che comparissero Anche perchè quando si apre il terzo varco diventa un macello evitare i nemici. Quindi bisognerebbe o aumentare la capacità delle ammo di un 20% o aumentare la frequenza di spawn dei powerup o entrambi
    Nella prima versione che ho uppato c'erano un paio di bug che non facevano aprire a volte le porte laterali e che non faceva apparire l'health.
    Se puoi riscarica lo zip.

    Ora il problema è trovare un buon bilanciamento... pensavo di decidere a priori quali e quanti powerup far apparire durante la partita, per non renderne una squilibrata dall'altra per la troppa casualità. Pensavo anche di predefinire tutte le armi che appaiono... anche se la questione bilanciamento si farebbe ancora più complessa

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: NAAC - BETA TEST!!

    dunque, l'health finalmente è apparso. Però

    -si potrebbe far comparire l'health ogni 400 kills
    -il rocket non fa splash damage. O almeno non mi pare.
    -Se puoi aumentare la frequenza di fuoco del plasma forse è meglio
    -non ho capito cosa indica il "time" nella score table. Ci deve essere un bug perchè ho solo tempi inferiori al minuto(in particolare per 800 kills ho 2s). Non dovrebbe indicare quanto tempo ho resistito?

  3. #28
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: NAAC - BETA TEST!!

    mOOOlto divertente (sempre adorato questi giochini assassinogeni e massacratori).

    bug:
    - il time, almeno sul mio computer, è privo di senso (di sicuro non rappresenta il tempo per cui resisto); anche per me, poi è sempre inferiore al minuto
    - occasionalmente, il nuovo punteggio più elevato non viene mantenuto (ho "perso" un 2.890.000 che era il record... poi un 4.300.000 me lo ha tenuto)

    difetti di bilanciamento:
    - mi associo al coro: il plasma è TROPPO lento (o troppo poco potente), non si riesce a fare breccia nella massa di nemici (col gatling invece sì)
    - PIU' medikit, MENO armi (alla maggior parte non si riesce neanche ad arrivare, si muore prima); magari medikit meno potenti, ma molto più numerosi
    - il ritmo di fuoco del bot mi sembra associato a quello del personaggio: ciò fa sì che con il fucile a pompa il bot non spari quasi mai, e obbliga ad utilizzare il gatling perchè serva a qualcosa; sarebbe meglio se il bot sparasse sempre al SUO ritmo
    - volume più basso degli effetti e più alto della musica

    suggerimenti di design:
    - sarebbe meglio se i nemici più robusti fossero un po' più lenti di quelli più "leggeri"
    - quando raccolgo un'arma, e ho già la barra munizioni piena, dovrebbe venirmi accreditato un bonus in punti
    - se ho osservato bene, quando esaurisco i proiettili di un'arma, il personaggio passa a quella immediatamente meno potente; ciò è corretto per tutte le armi, TRANNE per il fucile a pompa: in pratica, se lo esaurisco, mi trovo del tutto indifeso con la pistolina iniziale, quando magari ho per le mani il gatling supercarico... (per cui esaurire il fucile a pompa dovrebbe darmi in mano l'arma immediatamente PIU' potente)
    - un po' di pausa ogni tanto non guasterebbe: perchè non introdurre il passaggio attraverso vari livelli, con sfondi differenti (un varco che si apre anche per il protagonista, con scritto exit, ogni 100-200 kill, sul modello di arkanoid); potreste inserire anche dei megaboss (ok, sto chiedendo troppo...)
    - non ho capito se avendo il powerup M è meglio sparare o non sparare (cioè, è a tempo, oppure si esaurisce dopo un certo n° di collisioni con nemici?)
    - e la BOMBA? S'è mai visto un gioco di questo genere senza il powerup bomba-che-spazzola-tutti-quanti-i-cattiv i-dallo-schermo?
    -non dimenticatevi di fare NAAC XMAS edition, con gli alieni vestiti da santa claus...

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: NAAC - BETA TEST!!

    la M è a tempo, ritengo che avendola è bene sfruttarla per fare il pieno di munizioni.

  5. #30
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: NAAC - BETA TEST!!

    aggiornamento, altro piccolo "bug": se non sparo a nessuno, vengono fuori solo 11 nemici, il che in teoria mi permette di schivarli pressochè indefinitamente, per cui posso fare un record di tempo eterno...

    feedback?


    PS: ma 9.000.000 com'è come punteggio? decente o da schiappa?

  6. #31
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: NAAC - BETA TEST!!

    Ronin ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 18:26
    aggiornamento, altro piccolo "bug": se non sparo a nessuno, vengono fuori solo 11 nemici, il che in teoria mi permette di schivarli pressochè indefinitamente, per cui posso fare un record di tempo eterno...

    feedback?


    PS: ma 9.000.000 com'è come punteggio? decente o da schiappa?
    Questo l'ho notato anche io or ora in effetti...

  7. #32

    Predefinito Re: NAAC - BETA TEST!!

    Perdonate la mia latitanza, sono parecchio impegnato in questi giorni.

    Domani rispondeò a tutti e posterò la beta2, che risolve diversi problemi che avete riscontrato.

    Ciao

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: NAAC - BETA TEST!!

    Ronin ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 18:26
    aggiornamento, altro piccolo "bug": se non sparo a nessuno, vengono fuori solo 11 nemici, il che in teoria mi permette di schivarli pressochè indefinitamente, per cui posso fare un record di tempo eterno...

    feedback?


    PS: ma 9.000.000 com'è come punteggio? decente o da schiappa?
    ottimo direi: io sono fermo a 4 milioni

  9. #34

    Predefinito Re: NAAC - BETA TEST!!

    Prima di tutto... BETA 2 DOWNLOAD

  10. #35

    Predefinito Re: NAAC - BETA TEST!!

    TeknoDragooN ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 16:10
    dunque, l'health finalmente è apparso. Però

    -si potrebbe far comparire l'health ogni 400 kills
    -il rocket non fa splash damage. O almeno non mi pare.
    -Se puoi aumentare la frequenza di fuoco del plasma forse è meglio
    -non ho capito cosa indica il "time" nella score table. Ci deve essere un bug perchè ho solo tempi inferiori al minuto(in particolare per 800 kills ho 2s). Non dovrebbe indicare quanto tempo ho resistito?
    Tutto corretto nella nuova beta

  11. #36

    Predefinito Re: NAAC - BETA TEST!!

    Ronin ha scritto lun, 19 dicembre 2005 alle 18:30

    bug:
    - occasionalmente, il nuovo punteggio più elevato non viene mantenuto (ho "perso" un 2.890.000 che era il record... poi un 4.300.000 me lo ha tenuto)
    Il sistema di hiscore ha bisogno di una bella controllatina...

    Quote:
    - mi associo al coro: il plasma è TROPPO lento (o troppo poco potente), non si riesce a fare breccia nella massa di nemici (col gatling invece sì)
    Vedrai ora col bot 3-way...

    Quote:
    - quando raccolgo un'arma, e ho già la barra munizioni piena, dovrebbe venirmi accreditato un bonus in punti
    Buona questa.

    [quote]- se ho osservato bene, quando esaurisco i proiettili di un'arma, il personaggio passa a quella immediatamente meno potente; ciò è corretto per tutte le armi, TRANNE per il fucile a pompa: in pratica, se lo esaurisco, mi trovo del tutto indifeso con la pistolina iniziale, quando magari ho per le mani il gatling supercarico... (per cui esaurire il fucile a pompa dovrebbe darmi in mano l'arma immediatamente PIU' potente)[quote]
    Le armi semplicemente ciclano verso destra... dobbiamo ancora cambiare posto a qualche arma (fucile prima di gatling e plasma dopo razzi).
    Comunque potrei fare che il pistolino sia l'ultima arma che viene data quando un'altra arma più potente che si scarica. ah, per la pistola avrete una sorpresina nelle fasi avanzate di gioco...

    Quote:
    - un po' di pausa ogni tanto non guasterebbe: perchè non introdurre il passaggio attraverso vari livelli, con sfondi differenti (un varco che si apre anche per il protagonista, con scritto exit, ogni 100-200 kill, sul modello di arkanoid); potreste inserire anche dei megaboss (ok, sto chiedendo troppo...)
    Semplicemente... voglio concludere il gioco

    Quote:
    - non ho capito se avendo il powerup M è meglio sparare o non sparare (cioè, è a tempo, oppure si esaurisce dopo un certo n° di collisioni con nemici?)
    E' a tempo.

    Quote:
    - e la BOMBA? S'è mai visto un gioco di questo genere senza il powerup bomba-che-spazzola-tutti-quanti-i-cattiv i-dallo-schermo?
    Ci sarà

    Quote:
    -non dimenticatevi di fare NAAC XMAS edition, con gli alieni vestiti da santa claus...
    Chi te l'ha detto?

  12. #37

    Predefinito Re: NAAC - BETA TEST!!

    Ronin ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 18:26
    aggiornamento, altro piccolo "bug": se non sparo a nessuno, vengono fuori solo 11 nemici, il che in teoria mi permette di schivarli pressochè indefinitamente, per cui posso fare un record di tempo eterno...

    feedback?
    PS: ma 9.000.000 com'è come punteggio? decente o da schiappa?
    Il tempo trascorso è solo a scopo indicativo, la vera classifica sarà basata sui punti e sulle kills.

    9 milioni è poco più che discreto. Applicando bene le combo di possono fare 6 milioni o più alla volta.
    Un beta tester ha realizzato 88 milioni (con la beta 2)

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!!

    scaricata:

    -adesso è equilibrato, io non toccherei piu nulla sulle armi (plasma )
    -è comparsa una donzella che in quanto vestita non ho riconosciuto, chi era ?
    -sono incappato in un bug abbastanza grosso: i mostri sono spariti tutti insieme alle armi per ricomparire per qualche secondo occasionalmente. Dopo 5 minuti di attesa ero solo nella mappa. Ero a 1013 kills e potevo resistere ancora

  14. #39

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!!

    TeknoDragooN ha scritto mer, 21 dicembre 2005 alle 13:10

    -è comparsa una donzella che in quanto vestita non ho riconosciuto, chi era ?
    Ilona Staller

    Quote:
    -sono incappato in un bug abbastanza grosso: i mostri sono spariti tutti insieme alle armi per ricomparire per qualche secondo occasionalmente. Dopo 5 minuti di attesa ero solo nella mappa. Ero a 1013 kills e potevo resistere ancora
    Eh... non siamo ancora riusciti a trovare una pezza a questo problema...
    Se ti ricapita cerca di ricordarti le condizioni di gioco appena precedenti... l'ultima arma che hai usato, o cose del genere.

    Grazie a tutti per l'aiuto

  15. #40
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: NAAC - BETA TEST!!

    Monkey Soft ha scritto mer, 21 dicembre 2005 alle 11:32
    Prima di tutto... BETA 2 DOWNLOAD

    CACCHIO!!! Potevi togliere il link di sopra, però!
    Per la fretta di procurarmi il giochillo che pare parecchio interessante, ho scaricato la Beta1 senza continuare a leggere il topic! Per me non è un problema (ADSL 4096/4096), ma penso anche a chi ha un 56K (oppure a chi ha animali da soma in giro!)...

  16. #41

    Predefinito Re: NAAC - BETA TEST!!

    [K-Y-M-Y-A
    ha scritto mer, 21 dicembre 2005 alle 18:55]
    Monkey Soft ha scritto mer, 21 dicembre 2005 alle 11:32
    Prima di tutto... BETA 2 DOWNLOAD

    CACCHIO!!! Potevi togliere il link di sopra, però!
    Per la fretta di procurarmi il giochillo che pare parecchio interessante, ho scaricato la Beta1 senza continuare a leggere il topic! Per me non è un problema (ADSL 4096/4096), ma penso anche a chi ha un 56K (oppure a chi ha animali da soma in giro!)...
    Controlla gli orari... ho lasciato il link scoperto solo per 10 minuti...

  17. #42
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!!

    ed ovviamente l'ho beccato giusto giusto io!

    Cmq complimenti agli sviluppatori, il gioco sembra parecchio interessante. Adesso sto cercando bug (se esistono)...

  18. #43

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!!

    [K-Y-M-Y-A
    ha scritto gio, 22 dicembre 2005 alle 09:27]ed ovviamente l'ho beccato giusto giusto io!

    Cmq complimenti agli sviluppatori, il gioco sembra parecchio interessante. Adesso sto cercando bug (se esistono)...
    Se hai anche suggerimenti per il bilanciamento o idee nuove fai pure!

  19. #44
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!!

    ora i bug sono scomparsi, in compenso appaiono ancora MENO power-up di prima (in 6 partite sopra i 300 secondi, ne ho visto solo uno, e sono morto prima di riuscire a prenderlo; tra l'altro il simbolo era II, non citato nell'help, che fa, raddoppia le pistole?), sicchè sono diventato ancora più scarso (il mio massimo è stato ora 5 milioni...).
    Cicciolina non ho capito che ci sta a fare (sarà che gioco senza sonoro), se proprio volevate un'attrice (ehm...) io ci avrei messo Ripley/Sigourney Weaver.
    Se posso dare un altro consiglio di design, quando si apre il terzo varco il fucile a pompa non dovrebbe nemmeno più comparire (è solo una perdita di tempo).
    URGE inoltre correggere il cambio arma, in modo da non ritrovarsi costantemente con la pistolina (non si potrebbe associare ogni arma a un tasto numerico, sul modello degli FPS? Dover ciclare col tasto destro fa perdere tempo prezioso, oltre a dover distogliere lo sguardo).
    C'è poi un fastidioso ritardo nell'inizio fuoco quando passo al plasma: è intenzionale (tipo chaingun di quake2)?
    Infine, il tempo in cui scade la combo è troppo stretto: cambiando arma in ciclo SENZA smettere di sparare, se lo schermo non è traboccante di nemici si esaurisce comunque (colpa del passaggio attraverso la pistolina per arrivare al gatling); un 2-3 decimi di secondo in più non guasterebbero.

    Concludendo, se prima servivano più power-up, ora servono MOLTI più power-up; anche il fondale è nettamente più brutto, quasi quasi preferivo la prima beta...

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!!

    il "II" sulla pistolina è inutile, meglio che raddoppi temporaneamente l'arma corrente.

    Non si può mandare alieni a getto continuo? Ci credo che un betatester ha fatto 88 milioni basta aspettarli come descritto da ronin

  21. #46
    Banned L'avatar di .:OpLiTa:.
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    in **** ai lupi
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!!

    Ma non ci sono trucchi?

  22. #47
    Il Fantasma L'avatar di DoubleSix
    Data Registrazione
    04-03-05
    Località
    The Longest Yard
    Messaggi
    156

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!!

    leggi la pag precedente, ronin ha postato una strategia che se hai pazienza ti fa fare fior fior di hiscores.

  23. #48
    Banned L'avatar di .:OpLiTa:.
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    in **** ai lupi
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!!

    Comunque è un gioco BELLISSIMO

  24. #49
    Banned L'avatar di .:OpLiTa:.
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    in **** ai lupi
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!!

    Ne avete altri di così carini?

  25. #50
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: NAAC - BETA 2!!!

    mi viene in mente horrorween (la meccanica è identica, ma i mostri sono zombie invece di alieni); l'avevo anche recensito su freegames.m4d.it

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato